Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Fotografie, orientamenti per la conservazione

Fotografie, orientamenti per la conservazione

Autore: Donatella Matè ,

Numero di pagine: 253

Dall’ultimo decennio del Novecento il riconoscimento della valenza estetico-artistica, oltre che documentaria, delle fotografie ha portato ad una rapida evoluzione della disciplina della loro conservazione, coinvolgendo metodologie, tecniche e problematiche maturate in diversi campi del generale sviluppo contemporaneo della conservazione dei beni culturali. Il libro, realizzato con il contribuito di qualificati autori specialisti impegnati da tempo nelle attività correlate alla conservazione delle fotografie, offre un articolato quadro teorico e operativo utile a conservatori, studiosi, appassionati, collezionisti e quanti interessati a conoscere o approfondire i variegati aspetti della fotografia e della sua conservazione. L’attività di conservazione delle fotografie si rivela un processo che parte dalla conoscenza approfondita del manufatto fino ad arrivare alla gestione delle trasformazioni future: struttura composita delle fotografie, conservazione preventiva, ambiente, microclima, aria indoor, arredi, contenitori, involucri, conservazione a basse temperature, biodeteriogeni. INDICE Aspetti generali di conservazione preventiva Donatella Matè, Luciana Rossi L’ambiente...

Oli essenziali e malattie infettive. Terapia antimicrobica ragionata con gli oli essenziali

Oli essenziali e malattie infettive. Terapia antimicrobica ragionata con gli oli essenziali

Autore: Alessandro Camporese ,

Numero di pagine: 176
Guida allo studio della parassitologia

Guida allo studio della parassitologia

Autore: Silvio Pampiglione , Giorgio Canestri Trotti ,

Numero di pagine: 374
Parassiti e parassitosi umane. Dalla clinica al laboratorio

Parassiti e parassitosi umane. Dalla clinica al laboratorio

Autore: Massimo Scaglia , Simonetta Gatti , Elio Guido Rondanelli ,

Numero di pagine: 660
Sin imagen

Mat&matica. Corso di base per discipline bio-farmaceutiche

Autore: Maria Cristina Patria , Gaetano Zanghirati ,

Numero di pagine: 380
Le basi cellulari e molecolari delle malattie per le lauree triennali e magistrali

Le basi cellulari e molecolari delle malattie per le lauree triennali e magistrali

Autore: Elisabetta Albi , Francesco Saverio Ambesi-Impiombato , Francesco Curcio , Bruno Moncharmont , Alvisa Palese ,

Numero di pagine: 556
Manuale di malattie infettive

Manuale di malattie infettive

Autore: Spinello Antinori , Vincenzo Vullo , Mauro Moroni ,

Numero di pagine: 400

L’infettivologia, come disciplina, riguarda tutti gli organi ed apparati e si è arricchita di potenzialità diagnostiche e di possibilità terapeutiche del tutto innovative. Questo manuale, nato della collaborazione di più scuole infettivologiche nazionali, è stato concepito per venire incontro alla formazione dei futuri giovani medici. Gli Autori hanno mantenuto la presentazione degli argomenti per apparati, ma hanno arricchito questa nuova edizione con cinque nuovi capitoli: semeiotica delle malattie infettive e principali indagini diagnostiche microbiologiche; indagini e manovre strumentali (quest’ultimo con filmati esplicativi relativi all’esecuzione di emogasanalisi, rachicentesi, biopsia epatica, biopsia osteomidollare e toracentesi); immunoprofilassi attiva e passiva; infezioni prevalenti in aree tropicali; infezioni in ambito penitenziario. Nell’aggiornamento dei contenuti è stato inoltre dato maggior rilievo alle infezioni sistemiche che sono state affrontate in due capitoli separati uno sulla sepsi (dando più spazio allo shock settico) e uno sulle batteriemie (dando più spazio ai retrovirus)

La vita autentica

La vita autentica

Autore: Vito Mancuso ,

Numero di pagine: 172

In una celebre pagina di Shakespeare, Antonio, di fronte al cadavere di Bruto suicidatosi poco prima, esclama: "Questo era un uomo!". Ma che cosa fa di qualcuno "un uomo", qual è la caratteristica che, persino di fronte a un nemico mortale, ci fa sentire in presenza di un "vero uomo"? Per Vito Mancuso, tutto dipende dalla libertà. La vera libertà però è interiore, perché ciò che impedisce alla nostra vita di essere autentica sono le menzogne che diciamo a noi stessi, all'origine di quelle che diciamo agli altri. È la libertà da se stessi a rèndere la vita davvero libera e dunque autentica. Ma come si diventa liberi da se stessi? E vale la pena perseguire una vita autentica in un mondo basato sulla finzione? Rispondendo a tali interrogativi, questo saggio sulla libertà sorprenderà anche per la passione e la chiarezza con cui è scritto.

Circuiti integrati digitali. L'ottica del progettista

Circuiti integrati digitali. L'ottica del progettista

Autore: Jan M. Rabaey , Anantha P. Chandrakasan , Bora Nicolić ,

Numero di pagine: 820
Microbiologia medica

Microbiologia medica

Autore: P.R. Murray , K.S. Rosenthal , M.A. Pfaller ,

Numero di pagine: 896

L’intento degli Autori, nel proporre questa quarta edizione italiana, la sesta americana, di Microbiologia Medica, è quello di presentare i concetti fondamentali della microbiologia in modo chiaro e conciso e con uno stile adatto a diverse tipologie di Studenti. Le conoscenze in materia di microbiologia e immunologia sono in rapida e continua evoluzione grazie a nuove e stimolanti scoperte in tutti i campi, ogni capitolo è stato quindi accuratamente aggiornato e ampliato.

Microbiologia del Cavo Orale

Microbiologia del Cavo Orale

Autore: Maria Pia Conte , Francesca Berlutti ,

Numero di pagine: 134

Questo testo è realizzato in modo conciso e facilmente fruibile ed è imperniato sulle più recenti acquisizioni scientifiche che riguardano le dinamiche delle popolazioni microbiche del cavo orale e il loro rapporto con l’ospite nello stato di salute e di malattia. Fornisce una panoramica sugli aspetti principali dell’ecosistema del cavo orale, delle più rilevanti patologie di origine microbica, delle relazioni tra le malattie del cavo orale e quelle sistemiche e dei più recenti approcci per il loro controllo. Il testo è indirizzato agli studenti dei Corsi di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e di Igiene Dentale.

Ultimi ebook e autori ricercati