Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 18 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sono l'uomo delle stelle

Sono l'uomo delle stelle

Autore: David Bowie

Numero di pagine: 469

David Bowie androgino e magnetico nell’abito elegante del Duca Bianco. Ziggy Stardust e la tuta spaziale stretta sul corpo scavato. Aladdin Sane, elettrico e diafano, l’occhio acceso da un fulmine scarlatto. David Bowie a Berlino, in fuga dalla cocaina, alla ricerca del suono del futuro. David Bowie e il detective Nathan Adler. David Bowie Halloween Jack, David Bowie Pierrot. David Bowie Prettiest Star, BlackStar, polvere di stelle inafferrabile e iridescente.David Bowie non è mai stato uguale a se stesso. Ha cantato il cambiamento in Changes, profezia del suo incessante mutare, e l’ha messo in atto per tutta la vita, fuggendo dalla noia della ripetizione, esplorando percorsi sempre nuovi, facendo del proprio corpo il protagonista di un’arte performativa e sonora. Ha dato voce all’odissea malinconica di un astronauta perduto nello spazio, e all’eroismo quotidiano all’ombra del muro di Berlino. È stato l’inventore del glam rock, il padre nobile della new wave, ha spaziato dalle sonorità acustiche degli anni sessanta alla musica elettronica, dal funky al soul. Ha intrecciato amicizie e collaborazioni con Brian Eno e Mick Jagger, Iggy Pop e John Lennon, Lou Reed e...

Il tormento del talento

Il tormento del talento

Autore: Carlo Zannetti

Numero di pagine: 160

Trentasei ritratti di grandi musicisti e cantanti, scritti nel silenzio della notte, trentasei biografie che ci raccontano l’uomo dietro all’artista. Spesso un’anima profonda cela sentimenti intensi che divorano e bruciano dall’interno.

Le questioni dell'età contemporanea

Le questioni dell'età contemporanea

Autore: Alberto Mario Banti

Numero di pagine: 366

La Rivoluzione francese, la rivoluzione industriale, le nazioni e i nazionalismi, il Risorgimento, lo studio storico delle classi sociali, la Grande Guerra, la rivoluzione bolscevica e l'Unione Sovietica, il fascismo, la seconda guerra mondiale, il totalitarismo, fino alla storia delle donne e alla globalizzazione. Sono quindici gli itinerari che Alberto Mario Banti ha selezionato per introdurci alla storia contemporanea, guidati con mani sicure dagli autori e dalle opere che ne hanno proposto le interpretazioni più significative.

Soggetti giuridici digitali? Sullo status privatistico degli agenti software autonomi

Soggetti giuridici digitali? Sullo status privatistico degli agenti software autonomi

Autore: Gunther Teubner

Numero di pagine: 144
Dialogo su diritto e tecnica

Dialogo su diritto e tecnica

Autore: Natalino Irti , Emanuele Severino

Numero di pagine: 111

Il primo 'atto' del dialogo tra Natalino irti ed Emanuele Severino si è svolto a Catania l'8 febbraio 2000 in un convegno di studi, promosso da Pietro Barcellona. Le posizioni degli interlocutori, fermate per iscritto, sono apparse in un fascicolo della rivista 'Contratto e impresa' diretta da Francesco Galgano (2000, pp. 665 sgg.). Il secondo 'atto', inedito, contiene le repliche del giurista e del filosofo. Nella Postilla, Natalino Irti risponde agli interventi di Luigi Mengoni e Bruno Romano.

La vita e le regole

La vita e le regole

Autore: Stefano Rodotà

Numero di pagine: 300

Viviamo in una società satura di diritto, di regole giuridiche dalle provenienze più diverse, imposte da poteri pubblici o da potenze private. Negli ultimi secoli infatti il campo di esercizio del diritto si è via via esteso, inglobando questioni affidate un tempo al governo della religione, dell’etica, del costume, della natura. Le nuove tecnologie della vita – genetiche, riproduttive, di prolungamento artificiale della vita – e di controllo – con la possibilità di accesso da parte di enti privati e istituzioni alla privacy individuale – hanno posto il diritto al centro di una fitta rete di questioni etiche e politiche. La consapevolezza sociale non è sempre adeguata alla complessità di questo fenomeno, che rivela anche asimmetrie e scompensi, con un diritto invadente in molti settori e assente dove più se ne avvertirebbe il bisogno. Il libro di Stefano Rodotà affronta in tutta la sua vastità il tema del diritto in relazione alle scelte etiche, sociali e politiche della società contemporanea, alla pervasività del suo potenziale dominio e, di conseguenza, ai limiti da imporre al suo esercizio. Nuona edizione ampliata.

Le trasformazioni del mercato del lavoro e le politiche per l'occupazione in provincia di Milano

Le trasformazioni del mercato del lavoro e le politiche per l'occupazione in provincia di Milano

Numero di pagine: 462

Ultimi ebook e autori ricercati