Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La difesa Russa mossa dopo mossa. Un contrattacco solido e pungente

La difesa Russa mossa dopo mossa. Un contrattacco solido e pungente

Autore: Cyrus Lakdawala ,

Numero di pagine: 208
La difesa Alekhine mossa dopo mossa. All'attacco con la prima mossa

La difesa Alekhine mossa dopo mossa. All'attacco con la prima mossa

Autore: Cyrus Lakdawala ,

Numero di pagine: 224
Difesa ippopotamo 2.0 e semi-ippopotamo. Per una difesa universale a scacchi

Difesa ippopotamo 2.0 e semi-ippopotamo. Per una difesa universale a scacchi

Autore: Alessio De Santis ,

Numero di pagine: 382
I 100 finali fondamentali di scacchi... che tutti dovrebbero conoscere

I 100 finali fondamentali di scacchi... che tutti dovrebbero conoscere

Autore: Jesus De La Villa ,

Numero di pagine: 244
Il libro completo delle aperture. Apprendere bene e velocemente le mosse, i piani, le idee

Il libro completo delle aperture. Apprendere bene e velocemente le mosse, i piani, le idee

Autore: Claudio Pantaleoni ,

Numero di pagine: 592
Let's Program a PLC (edizione 2018)

Let's Program a PLC (edizione 2018)

Autore: Marco Gottardo ,

Numero di pagine: 468

Questo libro, edito nel marzo 2018, nasce per estendere e aggiornare l'edizione precedente con lo stesso titolo e dito nel 2016. Contiene l'evoluzione verso le nuove piattaforme software e nuove tecnologie delle reti di PLC e TIA Portal V14. Concentra la ventennale esperienza nel campo maturata dall'autore e sostituisce la precedente edizione già molto nota e apprezzata dal pubblico. Una nuova impaginazione e la successione con cui si presentano gli argomenti sono ottimali sia per l'apprendimento scolastico sia per autodidatta portandole conoscenze a livello professionale. IL testo è adatto anche ai corsi universitari di ingegneria. L'impiego di sistemi HMI programmati tramite WinCC integrato in TIA Portal, connessi in Profinet e Profibus completa la preparazione del tecnico. Ogni argomento è corredato di numerosi esercizi. Nella sezione programmazione avanzata si interfaccia un motore asincrono trifase a un inverter. Fondamentale il capitolo sulla normalizzazione dei segnali analogici.

A ruota libera

A ruota libera

Autore: David Le Breton ,

Numero di pagine: 224

La bicicletta è un invito alla lentezza, alla noncuranza, al sentire che si è vivi. Pedalando ci si immerge negli odori, nei paesaggi, nei suoni circostanti: il tempo e lo spazio ritrovano il proprio fascino. Da più di due secoli la bicicletta accompagna i movimenti sociali. L’entusiasmo dei primi decenni, che coinvolgeva gli ambienti privilegiati, ha ceduto il passo all’euforia delle classi popolari fino agli anni Cinquanta, quando ha avuto inizio un’eclissi della bicicletta, in seguito alla saturazione di città e strade a causa della circolazione automobilistica. Oggi, sempre più persone usano la bicicletta e la passione per le due ruote accomuna classi sociali e tipi umani differenti. Intrecciando spunti sociologici con storie di ciclismo e dei suoi miti, Le Breton mostra come la bicicletta sia divenuta un emblema dell’ecologia politica, mentre si rafforza la consapevolezza dell’impatto distruttivo delle automobili sul paesaggio urbano. La rivoluzione su due ruote è in atto e insegue la promessa di una città accogliente.

Fare i cosmetici naturali è facile. 100 ricette per lei e per lui

Fare i cosmetici naturali è facile. 100 ricette per lei e per lui

Autore: Cyrille S. Zellweger ,

Numero di pagine: 189
L’arte della probabilità

L’arte della probabilità

Autore: Daniele Coen ,

Numero di pagine: 242

Quante volte vi siete domandati se fosse il caso di prendere una medicina? E come vi state comportando per quanto riguarda il controllo della pressione e del colesterolo? Ci piacerebbe che dubbi del genere avessero una risposta certa. Ma non è così. Gli atti medici sostenuti da dati inoppugnabili di ricerca in realtà non sono molti, per gli altri esistono solo indicazioni di massima che il medico deve adattare all’infinita varietà dei casi individuali. In questo libro Daniele Coen ci accompagna attraverso i territori dell’incertezza in medicina, in un viaggio che parte dalle disavventure sanitarie di Raffaello e di Magellano per giungere alle domande ancora aperte sulla pandemia da Coronavirus. Si parla di osteoporosi e di ipercolesterolemia, di diagnosi precoce, di organizzazione degli studi clinici e di interessi industriali. Nonostante le incertezze, conclude l’autore, è sempre possibile fare scelte ragionevoli basandosi sulle migliori evidenze disponibili e sull'attenta valutazione dei bisogni di ogni singolo individuo.

Sarà capitato anche a te

Sarà capitato anche a te

Autore: Ivana Spagna ,

Numero di pagine: 144

Vi è mai capitato di pensare a una persona che non vedete da tempo e questa vi chiama o la incontrate per strada? O di vivere una situazione che siete certi di aver già vissuto, perché sapete esattamente cosa succederà nel giro di pochi secondi? Vi è mai capitato di vedere in sogno situazioni che si sono poi tramutate in realtà? O di avere, sempre in sogno, avuto contatti con i vostri cari defunti, che vi hanno anticipato cose che sarebbero realmente accadute? E se vi è successo, ne avete mai parlato con qualcuno? È difficile parlarne, vero? La paura è sempre quella: essere presi per matti o considerati persone stravaganti, dalla mente instabile. È quello che ho sempre temuto anch’io ma, dopo tanti anni, ora ho trovato il coraggio di raccontare i tanti fatti strani che mi sono accaduti. E sto scoprendo, giorno dopo giorno, che a viverli siamo in tanti...

Finale di partita

Finale di partita

Autore: Frank Brady ,

Numero di pagine: 350

Enfant prodige e paladino dell’America prima.Latitante poi, in fuga dall’Ungheria alle Filippine, con frequenti dichiarazioni di odio verso gli Stati Uniti. Infine l’arresto in Giappone e la grazia ottenuta solo acquisendo la cittadinanza islandese.Una vita pazzesca. Eppure Bobby Fischer, forse il più grande campione di scacchi di sempre, ha condensato tutto questo in 64 anni.Nato a Chicago nel 1943, dotato di una capacità di memorizzazione e concentrazione fuori dal comune, a 14 anni Fischer diventa Gran Maestro di scacchi, il più giovane della storia. Inanella una vittoria dopo l’altra, fino ai primi tornei internazionali e alle prime sfide contro gli imbattibili sovietici. Le 64 caselle della scacchiera si trasformano in un campo di battaglia. Siamo nella Guerra fredda e Bobby Fischer, pur con le sue paranoie e le sue insofferenze, è l’unico che può battere i sovietici.Quella del 1972 è un’estate calda. Fischer incontra a Reykjavík il campione del mondo in carica, il russo Boris Spasskij. Nell’«incontro del secolo» si fronteggiano due avversari dal temperamento opposto: da un lato Fischer, inquieto, scalpitante, imprevedibile, dall’altro Spasskij,...

Re in fuga

Re in fuga

Autore: Vittorio Giacopini ,

Numero di pagine: 313

Bobby Fischer l’eroe della Guerra fredda, l’alfiere bianco degli Stati Uniti, primo e unico americano a vincere il campionato del mondo contro i formidabili, arciodiati sovietici. Bobby Fischer la pedina, Bobby Fischer la regina. Poi Bobby Fischer re sotto scacco, in fuga da tutti dopo il trionfo, un’anima persa nello stallo fin troppo simbolico del suo eremo di Reykjavík. Infine, Bobby Fischer re nero, furioso e autolesionista, antiamericano pur essendo americano, antisemita pur essendo ebreo, in rotta con il suo paese al punto da perderne prima l’amore e poi la cittadinanza.In questo romanzo di spettri in cui ogni evento è reale, Vittorio Giacopini racconta una vicenda che sembra infilarsi in ogni istante nell’enigma, nella fenditura invisibile tra l’Est e l’Ovest, tra il male e il bene, tra la casella bianca e la casella nera. Re in fuga è la storia di un uomo che si illuse di trovare nell’algida geometria degli scacchi uno spazio chiuso in cui controllare ogni mossa, al riparo dalle asimmetrie, dalle passioni, dagli inganni del mondo. Ma si accorse che il gioco era truccato.

Il ritorno del dragone. Da Botvinnik a Carlsen, le mille vite della feroce bestia siciliana

Il ritorno del dragone. Da Botvinnik a Carlsen, le mille vite della feroce bestia siciliana

Autore: Simon Williams ,

Numero di pagine: 184
La Sindrome Siciliana

La Sindrome Siciliana

Autore: Giovambattista Rizzo ,

La Difesa Siciliana è un masso posto lungo il percorso di crescita e perfezionamento di ogni scacchista. Praticamente ineludibile, l'impianto difensivo più utilizzato a tutti i livelli, sia che si prepari ad affrontarla, sia che si appresti ad adottarla, il giocatore, non può non restare sgomento davanti alla ricchezza ed alla varietà degli svolgimenti, ed alla mole di lavoro teorico necessario per padroneggiare questa difesa. Al di fuori di precise valutazioni stilistiche, nonché di tecnica, è impossibile per l'istruttore, dare una risposta corretta alle richieste d'aiuto dei suoi allievi, in quanto, prima di prendere una decisione in merito, indipendentemente dal colore, il giocatore deve sforzarsi di comprendere questo impianto nella sua totalità. In circa 70 Siciliane Aperte, selezionate per valore didattico e storico, il giocatore troverà materiale per arricchire la propria conoscenza dell'impianto, l'istruttore, una raccolta di schemi di gioco fondamentali, da approfondire con i propri allievi, ed infine, il semplice amatore, elementi utili per approfondire l'evoluzione del pensiero scacchistico e trarre maggior diletto nell'assistere alla partite dei Maestri.

Lady Anna

Lady Anna

Autore: Anthony Trollope ,

Numero di pagine: 576

Un processo intricato per la controversa eredità di un conte, intorno a cui formicola il mondo affollato di figure e personaggi di Trollope, il più tipico rappresentante del «naturalismo» inglese dell’età vittoriana. «Il migliore romanzo che io abbia mai scritto!» (Anthony Trollope).

La partita spagnola la partita italiana dalla struttura pedonale: mosse, piani e idee

La partita spagnola la partita italiana dalla struttura pedonale: mosse, piani e idee

Autore: Herman Grooten ,

Numero di pagine: 206
Il manuale della strategia scacchistica. Trova il piano giusto e le buone mosse arriveranno da sole

Il manuale della strategia scacchistica. Trova il piano giusto e le buone mosse arriveranno da sole

Autore: Herman Grooten ,

Numero di pagine: 512
L'ABC degli scacchi. Come battere papà a scacchi. 50 modi creativi per attaccare il re avversario

L'ABC degli scacchi. Come battere papà a scacchi. 50 modi creativi per attaccare il re avversario

Autore: Murray Chandler ,

Numero di pagine: 128
B3 Attacco NimzoLarsen. Apprenderlo bene e velocemente: piani, idee, consigli, segreti

B3 Attacco NimzoLarsen. Apprenderlo bene e velocemente: piani, idee, consigli, segreti

Autore: Alessio De Santis ,

Numero di pagine: 272
Enigmistica

Enigmistica

Autore: Piccoli Grandi ,

Numero di pagine: 160

Quanto conosci il fantastico mondo del cinema? Ti piacerebbe fare una sfida? Se sei appassionato di film di culto, attori famosi e sei curioso di scoprire i segreti dello star system, sei nel posto giusto! Ora hai l'opportunità di mettere alla prova le tue conoscenze sui film e allenare la mente divertendoti grazie all' Enigmistica, crucipuzzle per adulti e appassionati dei grandi capolavori del cinema di Piccoli Grandi Questo originale volume di 159 pagine raccoglie un numero enorme di giochi per tutti coloro che sono appassionati di enigmi, rompicapo e aneddoti sul cinema italiano ed internazionale dagli anni settanta ai giorni nostri. Sono oltre 200 i film contenuti in questo libro tra giochi, storia del cinema, citazioni e segreti. Tra i titoli inclusi: Ghostbusters, Rocky, Grease, Star Wars, Ghost, Jurassic Park, Matrix, Fast and Furious, La finestra di fronte, The Lord of the Rings, Inception, Aquaman, Bohemian Rhapsody, Black Panther, Mary Poppins, A Star Is born, Joker, Tolo Tolo e molti, molti altri ... Nell' enigmistica troverai: Introduzione breve sulla storia del cinema di quel dato periodo storico Parole intrecciate sui film cult di questi ultimi 40 anni Quiz a...

Ultimi ebook e autori ricercati