Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Cupido spostati

Cupido spostati

Autore: Raffaella Mennoia

Numero di pagine: 224

A volte basta uno sguardo. La scintilla scocca, l’aria diventa elettrica e il mondo intorno si dissolve. Esistono solo loro, due persone attratte come magneti una verso l’altra. Quello che faccio io, ogni giorno, è creare una possibilità di incontro, una prospettiva di corteggiamento perché la freccia vada a segno. Vado a caccia di quella magia che non si può contraffare. E anche se mi chiamano Cupido, ho imparato che l’Amore vero non si progetta, ma si guarda crescere. Cupido spostati è un romanzo che si legge tutto d’un fiato, frizzante e pieno di passione. I personaggi, ispirati alle storie di un noto format televisivo, ci trascinano dentro le emozioni e le giravolte dell’amore che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato.

Cupido in love

Cupido in love

Autore: Alessandro Mazzurana

Leo è un giovane Cupido di Verona, consapevole del proprio ruolo e dei propri poteri. La sua vita è basata sul rispetto delle regole che ne derivano, con gli annessi privilegi e i conseguenti sacrifici. Deve favorire le infatuazioni e sposare una perfetta sconosciuta appena incontrata a Milano, per sistemare vecchi dissapori, sorti prima che entrambi nascessero, tra la sua famiglia di Cupidi e quella della futura sposa. È proprio tornando in treno dopo aver pranzato con la famiglia milanese che si imbatte in Luna, rimanendone affascinato come non dovrebbe accadere con una persona comune. Allora chi è questa ragazza che lo ha abbagliato pur mostrandosi da subito sgarbata e distaccata? È un’improbabile Cupida mai vista prima oppure fa parte dei Cinici, gli odiati nemici aventi obiettivi opposti a quelli dei Cupidi? Lo scoprirà nei giorni seguenti, così come verrà a conoscenza della ragione che sta all’origine del suo matrimonio combinato, mettendo a rischio equilibri consolidati e in dubbio il suo futuro designato, tra fughe e combattimenti, morti e rapimenti, passioni e innamoramenti in una Verona che sembra essere tornata ai celebrati fasti di Romeo e Giulietta.

Diana, Cupido e il commendatore

Diana, Cupido e il commendatore

Autore: Bianca Pitzorno

Numero di pagine: 392

Per via di una vecchia lite in famiglia, Diana non ha mai conosciuto il nonno paterno e lo incontrerà solo quando i suoi, perso tutto il patrimonio, dovranno chiedere aiuto e ospitalità al ricco parente, che è proprietario delle cinque sale cinematografiche cittadine. Ma è davvero così odioso, il vecchio Commendatore? Forse no, visto che alla sua età è ancora capace di innamorarsi... E Diana sarà subito dalla sua parte, contro i familiari furibondi e timorosi di perdere l'eredità. Il ritratto di un' infanzia anni ¿50, in un interno borghese rappresentato con straordinaria efficacia.

Le cronache di Cupido. Operazione matrimonio

Le cronache di Cupido. Operazione matrimonio

Autore: Coleen Paratore

Numero di pagine: 224

Un fiaba moderna e ironica, dedicata a tutte le ragazzine romantiche!

Morte all'imperatore!

Morte all'imperatore!

Autore: Douglas Jackson

Numero di pagine: 332

Può uno schiavo cambiare il destino di Roma?«Non c’è nessuna certezza, ogni amicizia può nascondere insidie, ogni allenza può rivelarsi fatale. E tutto questo in una rievocazione storica quanto mai riuscita.»HistoriaIl nome di Caligola è passato alla storia come sinonimo di decadenza, crudeltà e follia. Il suo impero è contraddistinto dagli eccessi, da progetti di edifici spropositati, da cospirazioni, assassinii, attentati e scandali sessuali. Ma anche dalle più imponenti battaglie di gladiatori mai allestite, con scontri tra uomini e animali mandati a morire a centinaia. Proprio all’ombra degli spettacoli circensi vivono Rufo, un giovane schiavo con uno straordinario talento nell’addestrare le belve, e il suo amico Cupido, gladiatore. Gli occhi di Caligola si posano su Rufo, e il ragazzo viene condotto a corte per occuparsi dell’elefante dell’imperatore. Qui, mentre il megalomane Caligola si attribuisce onori divini ed è ossessionato dal pericolo di complotti, Rufo e Cupido si ritroveranno, loro malgrado, al centro di una spietata cospirazione per eliminare l’imperatore.Intrighi, cospirazioni e delitti alla corte del folle imperatore Caligola in una storia ...

Libro Di Chirurgia Plastica di Grabb e Smith

Libro Di Chirurgia Plastica di Grabb e Smith

Autore: Sherrel J. Aston

Numero di pagine: 1184

Lo scopo della quinta edizione della Chirurgia Plastica di Grabb e Smith è un breve, pratico e comprensivo volume unico che abbraccia l’intera materia. Il libro è indirizzato a tutti coloro i quali hanno interesse per la chirurgia plastica a tutti i livelli di preparazione ed esperienza: studenti in medicina, specializzandi e specialisti in chirurgia plastica. Lo scopo del libro è inoltre quello di poter essere usato dalle infermiere e dagli specialisti in discipline chirurgiche collegati da un campo anatomico comune con i plastici.

Poeti e prosatori salentini fra Otto e Novecento: Ampolo, Nutricati, Rubichi

Poeti e prosatori salentini fra Otto e Novecento: Ampolo, Nutricati, Rubichi

Autore: Donato Valli

Numero di pagine: 695
La signora Orpha

La signora Orpha

Autore: Marie Gevers , Licia Reggiani

Numero di pagine: 179

La signora Orpha racconta la storia di una passione: quella scoppiata all'mprovviso fra il giardiniere Louis e la bella moglie di un funzionario. La vicenda viene narrata attraverso lo sguardo attento di una bambina che nello scorrere delle pagine raggiunge l'dolescenza. Un po' autobiografia, un po' romanzo di formazione, il testo ripercorre i sentieri della memoria per offrirci l'immagine di un'infanzia immersa nella natura.

L'arte svelata. C. Dal Rinascimento al Manierismo

L'arte svelata. C. Dal Rinascimento al Manierismo

Autore: Giuseppe Nifosì

Numero di pagine: 276

L’arte svelata, dal Rinascimento al Manierismo, è un manuale di Storia dell'arte a norma del DM 781/2013. Il manuale accompagna il lettore alla “scoperta” delle grandi opere d’arte del passato e del presente, grazie a una scrittura sempre chiara e coinvolgente che fa del testo un vero e proprio “racconto dell’arte”. Questo prodotto contiene link esterni per la fruizione delle espansioni digitali correlate. Alcuni e-reader potrebbero non gestire questa funzionalità.

Pinacoteca di Brera

Pinacoteca di Brera

Autore: Luisa Arrigoni , Emanuela Daffra , Pietro C. Marani , Pinacoteca di Brera

Numero di pagine: 336
Grandezza e decadenza di Roma. 2: Giulio Cesare

Grandezza e decadenza di Roma. 2: Giulio Cesare

Autore: Guglielmo Ferrero

2: Giulio Cesare I cinque volumi dell’opera furono pubblicati dal 1901 al 1907, e sono incentrati sulla crisi della Repubblica romana che portò al potere Giulio Cesare e poi l’imperatore Augusto. La fluidità della narrazione assicurò all’opera un clamoroso successo di pubblico, anche all’estero, dove fu presto tradotta e ammirata, ma fu stroncata dagli accademici italiani. Lontano sia dagli impianti storici che privilegiavano le vicende politico-militari sia dalla storiografia critica e filologica, e attento piuttosto alle vicende delle classi in lotta, egli costruì una storia sociale e prese a modello il Mommsen, rovesciando però le conclusioni della Römische Geschichte. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Social Love. Consigli, Segreti e Strategie Operative per Trovare il Tuo Partner in Rete Utilizzando i Social Network. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Social Love. Consigli, Segreti e Strategie Operative per Trovare il Tuo Partner in Rete Utilizzando i Social Network. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: Cupido

Programma di Social Love Consigli, Segreti e Strategie Operative per Trovare il Tuo Partner in Rete Utilizzando i Social Network DOVE CERCARE IL TUO PARTNER IN RETE Come scegliere il sito di dating online giusto per te. Trucchi e strategie per trovare il tuo partner ideale. Impara a valutare la qualità di un sito di dating. COME CREARE UN PROFILO ONLINE DI SUCCESSO L'importanza della prima impressione: sii sempre onesto nel compilare il tuo profilo. Tutti i segreti per creare il tuo profilo online. Impara a farti conoscere attraverso la tua scheda personale. Tutti gli errori da evitare durante la creazione del tuo profilo online. COME FARE PER ESSERE PROATTIVI E PROPOSITIVI Come affrontare il primo approccio online in maniera vincente ed efficace. Il Blog per farsi conoscere. Come trasmettere entusiasmo, passione, forza e vitalità attraverso i post. Impara a condividere le tue esperienze attraverso il forum. Impara a usare tutti i servizi di contatto messi a tua disposizione. Come organizzare un WebParty di successo. COME SI INTERAGISCE IN CHAT E VIDEOCHAT Chat e Videochat:come sfruttare al meglio questi strumenti. Impara le regole di base del linguaggio in chat. Come bilanciare ...

I favoriti della fortuna

I favoriti della fortuna

Autore: Colleen McCullough

Numero di pagine: 800

Mentre Silla esercita spietatamente il potere di dictator, il giovane Pompeo, brillante stratega, conduce difficili campagne militari. E si fa luce Giulio Cesare, sposato alla bella Cinnilla. Mitici eroi di cui l'attrice ripercorre le vicende con impeccabile rigore storico ma nello stesso tempo lasciando ampio spazio alla fantasia. Nel variegato scenario di una Roma a un tempo sfarzosa epopolta, la McCullough dà ancora una volta vita a un'avvincente epopea, confermandosi prodigiosa affabulatrice.

Salto

Salto

Autore: Elena D'Amario

Numero di pagine: 132

Ballare è magia. La danza per me è una terapia. Quando ballo mi sento vera. Posso sentirmi morire, ma continuo. Non ce la faccio più, ma salto. Scopro che tutto quello che in sala prove mi fa paura, sul palco non esiste più. Ma prima ancora che una ballerina sono una donna. Una donna piena di voglia di fare bene, di impegnarmi, di riuscire, di lottare per ottenere quello che voglio, di amare chi mi sta vicino. Ma soprattutto di sognare. Mi sono chiesta se avesse senso raccontarlo. E ho deciso di sì per il motivo forse più semplice: condividere. Quante ragazze hanno un sogno, ma non sanno inseguirlo? Quante donne hanno un rapporto pessimo con il loro corpo, e non sanno accettarlo? Quante persone passano la vita a lamentarsi, senza mai provare a cambiare? La mia storia non è una storia più bella o più brutta di altre. Non ho niente da insegnare, non sono un modello da copiare. Ma ho voglia di raccontare. Per dire a chi pensa di non farcela, che ce la può fare. A chi pensa di non essere abbastanza, che lo è. A chi crede che tutto gli sia dovuto, che nessuno ti regala niente. A chi non ama il suo corpo, che è il nostro alleato più prezioso. E a chi pensa che basti il...

Io sono più amore. Un canto di forza, dolore, rinascita

Io sono più amore. Un canto di forza, dolore, rinascita

Autore: Francesca Fioretti

Quando in un istante la tua vita esplode cancellando ogni cosa per come l’avevi conosciuta, non hai altra scelta che attraversare il dolore e ricostruire un nuovo senso di te, capace di abbracciare il passato e di slanciarsi in avanti. Francesca e Davide si incontrano e si innamorano con la forza del perfetto incastro di chi non ha gli stessi occhi ma vuol vedere il mondo con lo sguardo dell’altro. Francesca è arrivata nel mondo dello spettacolo quasi per caso, lasciando gli studi universitari per tracciare una strada che le somigliasse di più: indomita, artistica, sempre vera a costo di farsi impervia. Davide è un calciatore dal talento nitido e dall’umanità luminosa, amato, riservato, leale. La loro è una storia d’amore lanciata in corsa verso il futuro: i viaggi liberi e spericolati, la convivenza a Firenze dove Davide è il capitano della Fiorentina, l’arrivo di Vittoria, una figlia amatissima che è anche la prova della caparbietà del destino. Tre anni fa, durante una trasferta, Davide non si risveglia: una malattia cardiaca non diagnosticata lo porta via nel sonno, lontano da casa. Se il mondo è attonito, per Francesca in quel momento inizia una nuova...

Balene

Balene

Autore: Barbara Cappi , Grazia Giardiello

Numero di pagine: 300

Nella vita di Evelina ci sono cose che non vanno bene: le vertigini e Sergio, il suo amore comicamente infelice che la fa sentire una Butterfly over ’60. Ma nella vita di Evelina ci sono anche cose che vanno benissimo: la sua amica Milla, il lavoro in casa editrice e un casalingo AirB&B, suo figlio l’altissimo ingegner Emanuele e l’adorata nipotina Zina. E soprattutto un sogno: andare alle Azzorre per vedere il passaggio delle balene. È da quando è piccola che se lo coltiva, questo sogno. Ed è strano che lei, esperta viaggiatrice solitaria, lì, per un motivo o per l’altro, non ci sia mai andata. Proprio quando Evelina ha la sensazione che sia troppo tardi per quella avventura, e che lei le balene le vedrà solo in cartolina, ecco che riceve da Sergio, come regalo d’addio, un biglietto per quelle isole incantate. Evelina parte col cuore in pezzi ma ciò che troverà durante il viaggio cambierà per sempre la sua vita.

Diversity Hotel

Diversity Hotel

Autore: Luca Zanforlin

Numero di pagine: 228

Luca galleggia in una vita vuota dove tutto sembra sfiorarlo senza mai attraversarlo veramente. Ha da sempre un rapporto conflittuale con la famiglia, soprattutto con il padre, un ricco imprenditore che lui disprezza con tutto se stesso ma dal quale, comunque, continua a farsi mantenere. Un giorno l'avvocato di famiglia lo contatta per proporgli, o forse sarebbe meglio dire "imporgli", un lavoro: dovrà gestire per conto della famiglia un vecchio albergo vista tangenziale alla periferia di Milano. L'edificio è stato convertito in un condhotel, una struttura di mini appartamenti per affitti a medio termine. Per Luca è un'occasione imperdibile: finalmente potrà prendersi una rivincita sul padre, dal quale, a parte i soldi, non ha ricevuto mai altro se non critiche e biasimo. Con l'unico intento di squalificare la struttura e portare al fallimento l'impresa dell'uomo, Luca seleziona quello che dal suo punto di vista è un gruppo di disadattati ed emarginati: una trans ossessionata dalla chirurgia estetica, un'anziana ricca signora con gatto al seguito, un ragazzo di colore taciturno, un'obesa bullizzata dai social e dalla tv e un gay nerd. Quello che Luca ancora non sa, però, è...

È andata così

È andata così

Autore: Massimo Cotto , Luciano Ligabue

Numero di pagine: 360

È andata così ripercorre la straordinaria parabola artistica di Luciano Ligabue, disco per disco, concerto per concerto e hit dopo hit, svelando aneddoti, retroscena e dettagli creativi completamente inediti. Il racconto di Luciano Ligabue e Massimo Cotto è accompagnato da un ricco apparato fotografico di 360 foto. Molto interessante anche l'appendice che contiene tutta la discografia di Ligabue con tutte le copertine dei singoli, degli album, dei cofanetti, dei VHS, insomma, di tutta la produzione musicale di Ligabue. Quando Luciano Ligabue apre le porte a Massimo Cotto a Correggio, tutto sembra chiaro: ha voglia di raccontare 30 anni di musica e di carriera. I due si rifugiano a Ca' di Pòm, la palazzina dove Ligabue ha scritto (nella famosa Stanza rossa) la maggior parte delle canzoni di "Buon compleanno Elvis". Una giornata a ricordare e registrare, a sbobinare ricordi e accumulare materiale. Ma accade l'imprevedibile. La situazione in Italia peggiora. Dal giorno successivo, è lockdown. Impossibile vedersi. Ma il libro oramai deve andare avanti, c'è l'urgenza di raccontare. Cambia il metodo, e i due iniziano a confrontarsi e a scambiarsi i racconti via mail. Sembra un...

I primi tentativi di colonizzazione agricola e di popolamento dell'Eritrea (1890-1895)

I primi tentativi di colonizzazione agricola e di popolamento dell'Eritrea (1890-1895)

Autore: Romain Rainero

Numero di pagine: 255

Ultimi ebook e autori ricercati