Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Cuore nero

Cuore nero

Autore: Silvia Avallone

Numero di pagine: 334

L'unico modo per raggiungere Sassaia, minuscolo borgo incastonato tra le montagne, è una strada sterrata, ripidissima, nascosta tra i faggi. È da lì che un giorno compare Emilia, capelli rossi e crespi, magra come uno stecco, un'adolescente di trent'anni con gli anfibi viola e il giaccone verde fluo. Dalla casa accanto, Bruno assiste al suo arrivo come si assiste a un'invasione. Quella donna ha l'accento "foresto" e un mucchio di borse e valigie: cosa ci fa lassù, lontana dal resto del mondo? Quando finalmente s'incontrano, ciascuno con la propria solitudine, negli occhi di Emilia - "privi di luce, come due stelle morte" - Bruno intuisce un abisso simile al suo, ma di segno opposto. Entrambi hanno conosciuto il male: lui perché l'ha subito, lei perché l'ha compiuto - un male di cui ha pagato il prezzo con molti anni di carcere, ma che non si può riparare. Sassaia è il loro punto di fuga, l'unica soluzione per sottrarsi a un futuro in cui entrambi hanno smesso di credere. Ma il futuro arriva e segue leggi proprie; che tu sia colpevole o innocente, vittima o carnefice, il tempo passa e ci rivela per ciò che tutti siamo: infinitamente fragili, fatalmente umani. Con l'amore...

Cuore nero tenebra

Cuore nero tenebra

Autore: Dario Giardi

Numero di pagine: 59

Weird - racconto lungo (29 pagine) - Una strada che conduce verso un incubo agghiacciante. Flavio ha alle spalle un’infanzia molto dolorosa. È stato vittima di una grave perdita, di abusi da parte di persone senza scrupoli ed ha dovuto vivere una terribile separazione. Nonostante negli anni la sua vita si sua tinta di normalità, in equilibrio tra la passione per la musica e la voglia di costruirsi un legame affettivo serio, i ricordi sono sempre presenti e continuano a riaffiorare. Durante una serata fredda e piovosa, nell’urgenza di arrivare in orario a un importante appuntamento e per abbreviare il suo tragitto, imbocca la strada che lo condurrà in un incubo agghiacciante e reale. Vittima, nuovamente, di personaggi inquietanti e di violenza efferata, tornerà a fare i conti con il suo passato, stravolgendo ancora una volta la sua esistenza. Ambientato tra le atmosfere misteriose e affascinanti dell’antica foresta viterbese nota come Faggeta del Monte Cimino, il racconto prende spunto da cupe leggende per tracciare una riflessione sulla natura dell’uomo, sul senso della scelta e sulle conseguenze delle proprie e altrui azioni. Dario Giardi, dottore di ricerca in campo...

Ceramica in archeologia 2

Ceramica in archeologia 2

Autore: Ninina Cuomo Di Caprio

Numero di pagine: 762

Italian description: A circa vent'anni dalla pubblicazione, il manuale ormai classico di Ninina Cuomo di Caprio viene riproposto per rispondere a precise esigenze di studio nel campo della ricerca archeologica e di formazione nell'ambito universitario. Il testo e stato completamente ripensato e riscritto, valorizzando le qualita che lo hanno imposto nel settore: la chiarezza, la completezza, l'attenzione culturale e storica alla tecnologia della ceramica. Nel ripercorrere il cammino seguito da un manufatto fittile dalla modellazione in argilla alla cottura nella fornace a combustibile solido naturale, l'attenzione e rivolta non soltanto agli aspetti tecnici ma anche alla piena consapevolezza circa le molte facce della produzione ceramica. La trattazione e incentrata sul mondo antico ma non solo classico: si aprono sviluppi riguardanti sia la preistoria sia il mondo medievale. Tutto questo rende il volume uno strumento di lavoro ancora piu prezioso. La seconda parte del manuale e dedicata alle analisi di laboratorio che possono essere utili per una migliore comprensione della ricerca archeologica ed e completata da un'appendice sulle fonti letterarie antiche.

Cuorenero

Cuorenero

Autore: Elisa Puricelli Guerra

Numero di pagine: 182

Nel centro di Milano si nasconde la nostra migliore autrice dall’anima anglosassone. Ironica ed elegante, con un gusto tutto suo per le morti ben riuscite, uno sconfinato amore per i libri, e uno stile molto riconoscibile. E Cuorenero nasconde, nemmeno troppo in fondo, un pezzo della sua anima assieme a molte altre. C’è tutta quella di Londra, racchiusa nei suoi luoghi più belli: l’antica sala del re del British Museum, la sede polverosa della London Literary Society, un investigatore dall’accento francese che pare saltato fuori (ops!) da un romanzo con Hercule Poirot e il fantasmagorico cimitero di Highgate. Ci sono poeti scomparsi, una collezione di copie de Il Giardino segreto, alcune dediche apparentemente sbagliate, un biglietto color crema con una «R» che pare un graffio, una bibliotecaria che sa più di quello che dice. Poi ci sono personaggi che sembrano appena usciti da un buon libro di paura. E c’è la nebbia…

L'orda nera

L'orda nera

Autore: Giovanni Fasanella , Antonella Grippo

Numero di pagine: 220

Ogni tanto, sull'onda di un episodio di violenza, si torna a parlarne. La destra della destra, che non ha mai tagliato i legami con il passato nazifascista, è in continua espansione. Mentre l'ala istituzionale s'incamminava verso posizioni liberal-democratiche, una frangia multiforme ha proseguito senza deviare. E se negli stadi le teste rasate continuano a punteggiare le tifoserie, per le strade delle nostre città gli skinheads ostentano croci celtiche, svastiche e macabri simboli fin troppo eloquenti. Respingono il diverso. Minacciano. Picchiano. Talvolta uccidono. Una massa sommersa che lavora sul campo, insidia i capisaldi storici della sinistra, ne infiltra gli spazi vitali. E si organizza militarmente per combattere una nuova guerra civile, etnica e razziale. In tutto il mondo. L'orda nera racconta le nuove sigle, i luoghi, gli idoli, i riti, la storia e i miti di un movimento complesso, che conosce il web e cavalca il rock, che professa il rifiuto della globalizzazione, del cosmopolitismo, della contaminazione. In nome di una identità da affermare sopra tutto, da difendere a ogni costo. Per cui morire.

Sorriso indifeso

Sorriso indifeso

Autore: Antropoetico

Numero di pagine: 105

L'Alfa e l'Omega danzano nei giardini prossimi al monte di Meghiddo in attesa del triplo sei, 666, per lo scontro finale, quello più orrido. La luce si mischia col buio in attesa degli amanti, il seme attende il terreno, attimi dentro i sentimenti, il tempo atteso dai santi e dai profeti, l'inizio e la fine dentro l'esplosione del ritorno, il viaggio dell'abbandonato, il figliol prodigo che torna dal Padre, il destino che si compie, l'innominato, alla fine solo la carne dell'uomo paga il conto indemoniato, nell'ultimo respiro sorge il Dio e muore il piccolo essere indefinito, L'Alfa e l'Omega giocano con noi, sporche zanzare fuori dalla tenda di filato, i giorni passano e passeranno in un fiato, ma io ho compreso, ho svelato le trame dell'infinito, sono solo un sorriso completamente indifeso.

Poesie

Poesie

Autore: Cinzia Motta

In questo libricino vi è nascosto il mio mondo, fatto di emozioni, speranze, sensazioni e delusioni. Ogni lettore troverà una perla per sè.

Produzione e circolazione della ceramica nella Sibaritide Protostorica. I. Impasto e Dolii. (Prima di Sibari, 1)

Produzione e circolazione della ceramica nella Sibaritide Protostorica. I. Impasto e Dolii. (Prima di Sibari, 1)

Autore: Sara Tiziana Levi

Numero di pagine: 359
Horcynus Orca

Horcynus Orca

Autore: Stefano D'arrigo

Numero di pagine: 1278

"D'Arrigo combina registri linguistici per comunicare qualcosa che nessuno prima aveva pensato sulla vita." dall'introduzione di Walter Pedullà L'odissea di un giovane eroe moderno, 'Ndrja Cambrìa, marinaio della fu Regia Marina, che dopo l'8 settembre 1943 cerca di tornare in Sicilia, percorrendo a piedi le coste della Calabria fin sullo Stretto di Messina per arrivare a Cariddi, dove vive il padre dopo la scomparsa della madre. È Ciccina Circé, "femminota" contrabbandiera di sale, incantatrice, creatura ambigua e sensuale, a traghettarlo sulla sponda siciliana stregando le fere del mare che li aiutano nella navigazione. Dal ricongiungimento con il padre che stenta a riconoscerlo alla scoperta dell'Orcaferone, il mostro che terrorizza le fere del mare e i pescatori, tra ricordi dell'infanzia e sogni stralunati, Horcynus Orca evoca un mondo mitologico e onirico, dove morte e amore si confondono in una sperimentazione linguistica unica e continua che si muove e si gonfia come le onde del mare. Con un saggio critico di Walter Pedullà

Drammi intimi

Drammi intimi

Autore: Giovanni Verga

Una raccolta composta da pezzi intimistici (ripresi nei "Ricordi del Capitano D’Arce") e bozzetti rusticali tra cui si distinguono "Tentazione!" per la tematica dello stupro, estranea ai prudenti canoni ottocenteschi, e "La chiave d’oro", storia di una velata corruzione. L’edizione critica a cura di Gabriella Alfieri ricostruisce l’iter compositivo e editoriale del volume uscito nel 1884 da Treves, correlandovi l’abbozzo teatrale omonimo.

La signora del coraggio

La signora del coraggio

Autore: Lara Adrian

Numero di pagine: 373

Rimasta vedova, dopo la morte di un marito crudele, lady Emmalyn di Fallonmour è decisa a prendere il controllo del proprio destino, ma quell’indipendenza conquistata a caro prezzo è minacciata da un misterioso guerriero inviato dal re a proteggere il castello. Emmalyn è alla mercé di sir Cabal, un temibile cavaliere soprannominato Cuore Nero.Grande combattente, tormentato da un passato doloroso, Cabal è leale solo a sé stesso e al proprio sovrano. Ma l’incontro con Emmalyn metterà a dura prova la sua forza d’animo, la bellezza orgogliosa della donna porterà scompiglio nel suo cuore e lo tenterà, spingendolo a sfidare il re e ad arrendersi ai propri sentimenti...

RM Romance Magazine 4

RM Romance Magazine 4

Autore: Franco Forte

Numero di pagine: 100

ROMANCE NEWS DAL LIBRO AL FILM SIMPLY ROMANCE: Notizie da oltre oceano IL CINEMA IN ROSA: Il romance che arriva sullo schermo REPORTAGE: Women’s Fiction Festival 2011 PROTAGONISTE: Laura Ceccacci di Leggereditore I NOSTRI SPECIALI: Ebook? Sì, grazie! APPROFONDIMENTI: La poesia d’amore 4 CREATIVE WRITING: I consigli di Theresa Melville COPERTINA: Kathleen McGregor LETTI CON AMORE PROTAGONISTE: Samanta Catastini SPECIALE: I forum romance PROTAGONISTE: Tania Huff: PREMIO ROMANCE: Un’opportunità da non perdere! SPECIALE: Romantici lupi mannari PROTAGONISTE: Alexandra J. Forrest SPECIALE: Lady Oscar PROTAGONISTE: Amabile Giusti UNA GIORNATA PARTICOLARE IN NOME DELLA LETTRICE LUOGHI DI STORIA IN TUTTE LE SALSE I TEST DELLA RM PARANORMAL ROMANCE LETTI CON AMORE IL BELLO DELLE DONNE: La posta delle lettrici

La Biblioteca è una bella storia

La Biblioteca è una bella storia

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 350

Lavori, esperienze, racconti, voci, emozioni. Sono gli esiti del progetto La Biblioteca è una bella storia cominciato nell'ottobre 2013 e concluso nel maggio 2015. Sei sezioni – raccontare, ascoltare, scrivere, fare, rappare, leggere – raccontano il lavoro svolto.

Nuovo vocabolario greco-italiano ed italiano-greco compilato da Michele Sartorio e Francesco Cusani

Nuovo vocabolario greco-italiano ed italiano-greco compilato da Michele Sartorio e Francesco Cusani

Autore: Michele Sartorio

Numero di pagine: 562
Foresta di tenebra

Foresta di tenebra

Autore: Simone Regazzoni

Numero di pagine: 368

«Simone Regazzoni dimostra di conoscere bene la formula dei moderni thriller che mescolano azione ed esoterismo, avventura e bizzarre incursioni nei territori oscuri della storia del pensiero.» Corriere della Sera - Ranieri Polese Cosa lega i segreti del progetto Manhattan per la costruzione della bomba atomica alla fine della Seconda guerra mondiale, una spedizione nazista in Tibet voluta da Himmler e un misterioso reperto custodito nei sotterranei del­l’Area 51? Gli spettri di un terrore che sembrava appartenere al passato tornano a galla, e una serie di coincidenze inquietanti sembra alludere all’arrivo di una vera e propria apocalisse. La National Security Agency ha una sola persona cui affidarsi: un giovane e ribelle professore di filosofia, Michael Price, da sempre sulle tracce di testi antichi che sembravano perduti. Fino a oggi. Perché dagli archivi segreti del Vaticano riemerge il primo Quaderno nero di Heidegger, e fra le sue pagine si nasconde la chiave interpretativa di un simbolo misterioso, un segreto sepolto nelle tenebre della foresta più vasta del pianeta. Portarlo alla luce è una missione difficile e impervia. Fermare una minaccia di proporzioni...

Il mio nome è rosso

Il mio nome è rosso

Autore: Orhan Pamuk

Numero di pagine: 464

Un romanzo d'amore, una storia di intrighi e di misteri che conducono fino alle stanze segrete del palazzo del Sultano, confermando l'eccezionale talento narrativo e la grande sensibilità poetica di Orhan Pamuk.

Tutta la bellezza del mondo

Tutta la bellezza del mondo

Autore: Cory Anderson

Numero di pagine: 351

Un romanzo potente sul bene e il male, sull’amore e le scelte che ti cambiano la vita, soprattutto a diciassette anni. Jack ha solo diciassette anni ma sa già che la vita è dura. Suo padre è in prigione per rapina ed è solo questione di tempo prima che i servizi sociali portino via il suo fratellino, Matty. Forse, se Jack riuscisse a trovare i soldi che il padre ha nascosto prima di essere arrestato, potrebbero restare insieme? Sulle tracce di quel denaro però c’è anche Victor Bardem, il complice rimasto a piede libero. Bardem non si fermerà davanti a nulla per ottenere ciò che vuole. Sua figlia Ava sa meglio di chiunque altro di cosa è capace il padre e ha un’unica certezza: i ragazzi non hanno nessuna possibilità di sfuggirgli. A meno che lei non rischi tutto per aiutarli. In fuga dalle autorità e da un killer spietato, Jack e Ava troveranno lungo la loro strada qualcosa di più importante della refurtiva.

Cuore nero

Cuore nero

Autore: Amabile Giusti

Numero di pagine: 447

A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt'altro che romantica dei rapporti sentimentali. Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall'accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell'Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra. Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può...

Ultimi ebook e autori ricercati