Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Cercatori di felicità

Cercatori di felicità

Autore: Antonio Attisani , Alessandro Cappabianca

Numero di pagine: 520

Quali possibilità di “riconoscersi” ha un popolo che ha perduto la propria patria, che è sul punto di perdere la propria lingua e che ovunque si stabilisca, in Europa, è considerato straniero, vessato e trattato in modo ostile, oppure, in America, costretto a un traumatico processo di omologazione? La letteratura, certo, la narrativa, i romanzi, i racconti: ma questo varrà solo per pochi acculturati. Bisognerà, quanto meno, che tale messe di ricordi, memorie, documenti e affabulazioni, trovi il modo di farsi spettacolo, di rappresentarsi sui palcoscenici, offrendosi prima di tutto nella vivezza concreta dell’invenzione teatrale; poi, successivamente, nel cinema, nei film. Questo volume a più voci racconta per la prima volta con cura l’avventuroso rapporto tra il teatro yiddish e il cinema, intendendo con ciò il dialogo tra le due arti e le rispettive prospettive critiche. Il tutto con riferimento ad alcune decine di film che oggi si possono vedere in edizione restaurata.

Andrew

Andrew

Autore: Gwendolen Hope

Numero di pagine: 164

Richmond, Virginia. Andrew Pride, il contabile storico delle attività di Leo Morris, è Iceman, un uomo che ha fatto della freddezza il suo stile di vita. Andy non permette a nessuno di avvicinarsi troppo, soprattutto a Ginger, che lo osserva da lontano senza trovare il coraggio neanche di rivolgergli la parola. Ma la passione che lo lega a lei sarà più forte di ogni resistenza. Adatto a un pubblico di lettori adulti.

Steve Jobs non abita più qui

Steve Jobs non abita più qui

Autore: Michele Masneri

Numero di pagine: 253

Molti luoghi del mondo sono macchine del tempo, quasi sempre rivolte al passato. Poi ce ne sono alcuni – pochissimi – che portano direttamente, se non al futuro, a quello che del futuro riusciamo a immaginare. Uno è la California di Michele Masneri. Non importa dove Masneri si aggiri, né con chi parli: che ascolti un autista di Uber descrivergli nei particolari la startup che lo renderà miliardario, registri le lagnanze dei vicini di casa di Mark Zuckerberg, tormentati dalle sue perenni ristrutturazioni di interni, esplori quanto sopravvive dell'un tempo gioioso ecosistema gay, o si faccia spiegare molto bene da Jonathan Franzen dove il pianeta dovrebbe andare per salvarsi, quella che Masneri scrive qui è una lunga, movimentata, esilarante prova provata di quanto ci avesse visto lungo Frank Lloyd Wright, quando sosteneva che tutto quanto sul pianeta non abbia un ancoraggio sufficientemente solido prima o poi comincerà a scivolare verso la California.

Storia di una famiglia perbene

Storia di una famiglia perbene

Autore: Rosa Ventrella

Numero di pagine: 320

Il libro da cui è tratta la serie TV evento di Canale Cinque Dall'autrice del bestseller Il giardino degli oleandri Un romanzo venduto in 17 Paesi Anni Ottanta. Le estati a Bari vecchia trascorrono tra i vicoli di chianche bianche, dove i ragazzini si rincorrono nei dedali di viuzze, in mezzo ai profumi delle lenzuola stese e all’aroma dei sughi. Maria cresce insieme ai due fratelli più grandi, Giuseppe e Vincenzo. È una bambina piccola e bruna, dai tratti selvaggi che la rendono diversa dalle coetanee: una bocca grande e due occhi quasi orientali che brillano come punte di spillo. Ha un modo di fare insolente, che le è valso il soprannome di Malacarne. Vive immersa in una terra senza tempo, in un rione fatto di soprusi a cui è difficilissimo sottrarsi. L’unico punto fermo, negli anni tra l’infanzia e l’adolescenza, è Michele, figlio della famiglia più disgraziata di Bari vecchia. L’amicizia tra i due si salda e rinforza, nonostante l’ostilità delle famiglie e i colpi bassi della vita. Finché quel sentimento, forte e insieme delicato, quasi fraterno, non diventerà amore. Un amore che, anche se impossibile, li preserva dal rancore verso il resto del mondo e...

Caponata Meccanica

Caponata Meccanica

Autore: Mauro Longo

Numero di pagine: 212

Orrore! Mistero! Avventura!Una raccolta che riunisce sedici racconti, brevi e lunghi, pubblicati tra il 2010 e il 2014.Molti di essi hanno una storia particolare, hanno vinto qualche premio, sono stati pubblicati in riviste, antologie o altri lavori.Contiene: La Grande Opera di Mastro Paolo dell'Abaco, Un'umida stagione gialla, La strategia dell'inganno, Gorgonops! L'invasione degli esseri impossibili, La terza parte della ricerca, Virginia Strano e la Chiave di Re Salomone, Caponata Meccanica, Mascherata d'inverno, Fáilte go hEireann!, Sette amici e un Tesoro, La schiera furiosa, Glauco, Non è più il cane, Non è più il gatto, L'uomo che concedeva autografi, La morte e la fanciulla.

Game Start!

Game Start!

Autore: Francesco Alinovi

Numero di pagine: 296

Dalle origini a oggi, i videogiochi hanno dimostrato di aver acquisito una forte identità espressiva, delineando nuove forme di comunicazione e proponendo l’accesso a nuovi tipi di competenze legate alla sfera digitale dei New Media. L’evoluzione di questo prodotto dell’era dei computer è giunta al culmine: non si parla più di un tipo di gioco ma di un modo assolutamente nuovo di giocare e di interagire con gli altri attraverso la tecnologia. Tramite la creazione dei mondi virtuali in cui si svolge l’interazione, i videogiochi rappresentano la frangia più evoluta della rivoluzione, non solo tecnologica ma soprattutto culturale, portata dal computer e dalla distribuzione digitale delle informazioni: sono lo stato dell’arte a livello di ingegneria e, sempre più spesso, mostrano una creatività che non trova paragoni negli altri mezzi di intrattenimento. Game Start! è il manuale di riferimento per chi desidera avvicinarsi al mondo dei videogiochi non solo come fruitore esperto ma come potenziale creatore di questi nuovi contenuti.

Sin imagen

Cupe Vampe (e Altre Biblioteche)

Autore: Luca Lorenzon , Marco Zamanni

Numero di pagine: 242

"Cupe vampe (e altre biblioteche)" contiene quattro librigame scritti da Marco Zamanni (autore di "Fortezza Europa - Londra" e "Jekyll e Hyde) e da Luca Lorenzon (vincitore del Concorso dei Corti di Librogame's Land nel 2018 e 2019). In quello che dà il titolo alla raccolta i lettori rivivranno in prima persona gli eventi che hanno portato alla distruzione della biblioteca di Sarajevo nel 1992. In "I dolori della piccola biblioteca" sarà necessario gestire al meglio il bilancio di una biblioteca comunale per evitare la sua chiusura. Ne "Il giorno del librogame (ricomincio dall'1)" si vestiranno i panni di un ladro di libri colpito da un incantesimo che lo porta a rivivere costantemente gli stessi eventi! Infine "Nella biblioteca del mago" catapulterà i lettori nell'antro di uno stregone fantasy. Tutti i racconti sono stati creati e strutturati in modo da essere facilmente giocabili sia in formato cartaceo che in ebook e sono adatti sia ai neofiti che agli esperti del genere.

Viaggio americano

Viaggio americano

Autore: Fernanda Pivano

Numero di pagine: 367

NUOVA EDIZIONE EBOOK 2018, RIVEDUTA E CORRETTA. "Sulla strada!" avrebbe potuto scrivere in tono esortativo Fernanda Pivano come esergo di questo libro, riprendendo il titolo di un capolavoro che soltanto grazie alle sue insistenze e al suo amore per la poesia e la libertà abbiamo potuto leggere in Italia fin dagli anni Sessanta (insieme a quell'Urlo di Ginsberg che ci ha cambiati dentro), quando una certa America rappresentava il traguardo, il miraggio del nostro boom. Questa volta, però, il viaggio è diverso, l'orizzonte non disegna il confine tra la terra e il cielo o lo skyline di una città al tramonto: ci svolge e si tuffa dentro di noi, portando con sé le voci, le figure e le storie dei protagonisti della vita culturale americana del Novecento: Fitzgerald, Hemingway, Cowley. la Parker, Faulkner, Algren, Ginsberg, Kerouac, Corso, Williams, Carver, la Jong, Pynchon, la Highsmith, McInerney e Ellis, solo per citarne alcuni. Se da un viaggio si portano souvenir e cartoline, stucchevoli istantanee la cui sorte sono le pagine di un album, per Viaggio americano il destino è diverso: la passione, l'acutezza e l'entusiasmo dell'autrice ci trasformano d'incanto in compagni di...

La forza del cervello quantico. L'incredibile scienza di come la tua mente crea la tua realtà

La forza del cervello quantico. L'incredibile scienza di come la tua mente crea la tua realtà

Autore: Dawson Church

Numero di pagine: 352
2012 la fine del mondo?

2012 la fine del mondo?

Autore: Roberto Giacobbo

Numero di pagine: 204

Secondo il calendario Maya, il 21 dicembre del 2012 arriverà la fine del Lungo Computo e della Quinta Era: la fine del mondo. O almeno del mondo come lo abbiamo conosciuto fino a ora...

Darkwing vol. 1 - La Spada dai Sette Occhi ed. Redux

Darkwing vol. 1 - La Spada dai Sette Occhi ed. Redux

Autore: Davide Cencini

Numero di pagine: 376

EDIZIONE REDUX *** Nuova versione restaurata con scene extra *** "Un viaggiatore giungerà per reclamare la Spada" Terra. Un futuro non molto lontano. Una nuova fonte di energia promette di cambiare il mondo, ma quel sogno si trasforma in una catastrofe. Peter scompare nell'esplosione. Sembra la fine, invece è l'inizio di uno straordinario viaggio. Scopre di essere in un luogo chiamato Corown, dove viene scelto dalla Spada dai Sette Occhi per diventare il Darkwing, un guerriero investito di un potere terribile e oscuro che rischia di consumarlo. Riuscirà a servirsene per proteggere coloro che ama?

Le pianure di tenebra urlante. Terre Leggendarie. Ediz. illustrata

Le pianure di tenebra urlante. Terre Leggendarie. Ediz. illustrata

Autore: Dave Morris , Jamie Thomson

Numero di pagine: 302
Eva Luna

Eva Luna

Autore: Isabel Allende

Numero di pagine: 272

“Mi chiamo Eva, che vuol dire vita, secondo un libro che mia madre consultò per scegliermi il nome” Eva Luna è una bambina, figlia di diseredati, che viene abbandonata fin da piccola e destinata al mestiere di serva. “Luna” perché il padre apparteneva al popolo della luna. Acuta osservatrice, avventurosa con una spiccata personalità, la piccola cresce in un mondo oppresso dalla dittatura e divorato dall’ingiustizia, ma che affronta e trasforma con fantasia e ribellione. Ne nasce un’indimenticabile figura di donna, con una grande capacità affabulatoria, nella tradizione del romanzo picaresco spagnolo, una donna cui l’immaginazione, lo spirito d’iniziativa, insieme a piccoli casi fortunati e a inaspettati gesti di solidarietà, consentono di sopravvivere fino a che la realtà si costruisce a misura del desiderio. Una grande storia d’amore che è anche quadro d’ambiente e romanzo d’avventura.

Ultimi 5 Giorni.....Follia Di Un Combattente...

Ultimi 5 Giorni.....Follia Di Un Combattente...

Autore: Alessio Sakara , Samuele Sanna , Leonzio Nocente

Numero di pagine: 64

Alessio Sakara appunta di proprio pugno umori e sensazioni, condizioni fisiche e psicologiche nelle giornate precedenti ai giorni dei suoi combattimenti. "In Ultimi 5 giorni" Sakara svela tecniche, trucchi e segreti che sicuramente non potrebbero mai arrivare al pubblico…se non attraverso lui, il fighter più' importante e famoso d'Italia. Questo Libro racconta l'esperienza personale di un Professionista del settore seguito da un'equipe medica. Non è pertanto un esempio da seguire per un pubblico non professionista. L'autore non è responsabile di eventuali problemi fisici derivanti dall'inappropriato utilizzo del suddetto libro. Il libro "Ultimi 5 giorni-Follia di un combattente", scritto da Alessio Sakara e Samuele Sanna amico e uomo di fiducia del legionario è disponibile su Google Books e Amazon

Ultimi ebook e autori ricercati