Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)
Cerca negli ebook:
Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L’Allenamento oltre la gara: la costruzione dell’uomo
Autore: Daniela Maggi
Numero di pagine: 162
Il volume nasce da una ricerca che in qualche modo sovverte il consueto percorso investigativo che dall’attività motoria conduce alle valutazioni di tipo educativo. Qui invece il discorso pedagogico viene a costituire il punto di partenza e il caposaldo di riferimento, enfatizzando l’ipotesi che l’attività motoria non è mai soltanto ed esclusivamente motoria. La dimensione educativa, allora, non viene dopo l’attività motoria, ma prima e ne è la guida. Dal punto di vista didattico questo significa riqualificare, anche in ambito sportivo, il processo di insegnamento-apprendimento come ambiente di apprendimento nel quale prendono senso ed efficacia le attività di allenamento, le iniziative di addestramento ed un fitto tessuto di scambi relazionali. Sostiene questo disegno un modello operativo, qui definito come Modello delle 3A (Allenatore, Atleta, Ambiente) che il saggio descrive nel suo assetto funzionale, sempre rigorosamente sistemico e sempre considerato nei suoi connotati dinamici.
Front sight
Autore: Marco Masetti
Numero di pagine: 288
FRONT SIGHT (termine inglese tecnico che traduce l'italiano "mirino") raccoglie i miei appunti di Allenatore di Tiro a Segno di alto livello, che ha avuto, come massimo risultato, un Atleta che ha conquistato una medaglia d'Argento alle Olimpiadi di Londra. Principalmente parlo di metodologia dell'allenamento nel campo del Tiro a Segno, spiegando nel dettaglio un metodo che nel periodo 2009-2012 fu innovativo. Più in generale parlo di cose tecniche, inframmezzate però da episodi reali avvenuti durante le Gare e gli Allenamenti. Racconto quali sono state le linee guida del mio essere Coach Internazionale, i miei convincimenti, i miei punti di vista ed anche la mia formazione. Potrebbe essere una utile guida per tutto il mondo del Tiro a Segno in quanto scrivo nello specifico cosa si faceva durante i Training Camp collegiali, ma anche il lavoro svolto durante sedute di allenamento individuali. Illustro un periodo di allenamento di 21 settimane con un atleta di alto livello (non pubblico però tutte le 21 schede) ed anche un piano di lavoro elaborato per un Tecnico che si era rivolto a me perché aveva la necessità di allenare un suo Atleta. Questi due capitoli possono senza...
Bibliografia nazionale italiana
Giornale della libreria
Il giovane campione. Lo sviluppo psicomotorio in età evolutiva. Il ruolo della motricità
Autore: Pierluigi De Pascalis
Numero di pagine: 156
Controllo motorio e apprendimento. La ricerca sul comportamento motorio
Autore: Richard A. Schmidt , Timothy D. Lee
Numero di pagine: 693
La riabilitazione in ortopedia
Autore: S. Brent Brotzman , Kevin E. Wilk
Numero di pagine: 668
Il controllo motorio
Autore: Roberto Nicoletti , Anna M. Borghi
Numero di pagine: 268
Vibrazioni nella forza
Autore: S. Raimondo
Numero di pagine: 338
Buoni stili di vita a scuola. Progetti territoriali da Più Sport @ Scuola a DEDIPAC
Il testo inizia con la descrizione dei dati teorici della capacità di velocità ed espone poi gli esercizi per migliorarne i diversi parametri: ampiezza, frequenza del passo, lavoro di skipping ed accellerazione sui 10 metri. Vengono anche illustrate le apparecchiature per la valutazione della velocità. Completa il testo una pianificazione delle sedute e dei cicli di allenamento.
Teoria dell'allenamento. Indicazione di una metodica generale di allenamento
Autore: Dietrich Harre
Numero di pagine: 336
Memorie ed educazione. Identità, narrazione, diversità
Autore: G. Zago , S. Polenghi , L. Agostinetto
Shintaido. Un'arte di movimento ed espressione della vita
Autore: Aoki Hiroyuki
Numero di pagine: 120
Teoria del movimento
Autore: Kurt Meinel
Numero di pagine: 468
Diritto amministrativo
Autore: Franco Gaetano Scoca , Chiara Cacciavillani , Maria Cristina Cavallaro , Marina D'Orsogna , Fabrizio Figorilli , Enrico Follieri , Loredana Giani , Maria Immordino , Nino Paolantonio , Aristide Police , Mario R. Spasiano , Francesco Vetro' , Alberto Zito , Stefano Salvatore Scoca
Il volume affronta tutte le tematiche riguardanti il vivere e il praticare l'Outdoor tramite un approccio etico e corretto all'ambiente, senza trucchi o scorciatoie. Tale approccio mette in grado le persone di scoprire i segreti della natura, riattivando antiche abilità e strategie di adattamento che possono rivelarsi molto più utili di quello che si può pensare: un vero e proprio incontro tra la natura umana e quella del mondo che ci circonda. Vivere Outdoor significa praticare un insieme di attività sportive che aiutano a sviluppare nell'individuo lo spirito di avventura valorizzando l'intelligenza fisica, le abilità motorie, la resilienza psicologica, i bisogni primari e l'autonomia in ogni ecosistema. Outdoor è anche uno stile, una forma di pensiero, un modo di agire che richiede una particolare formazione ecodinamica. L'Outdoor Training si pratica ormai nelle scuole, nelle aziende, nei viaggi e tocca perfino la terapia psicosomatica. È l'immagine dell'altrove in uno zaino.
Religio athletae
Autore: sella Frasca
Numero di pagine: 184
Verso una scienza del movimento umano. Introduzione alla psicocinetica
Autore: Jean Le Boulch
Numero di pagine: 360
1. Approccio metodologico. 2. Significato del movimento nella condotta. 3. Il movimento come modo d'espressione. 4. L'aspetto transitivo del movimento umano. 5. Basi neurologiche del comportamento motorio. 6. Dal "corpo oggetto" al "corpo proprio" nell'apprendimento motorio. 7. Ontogenesi del movimento e strutturazione dello "schema corporeo."