Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Cowspiracy

Cowspiracy

Autore: Keegan Kuhn , Kip Andersen ,

Numero di pagine: 240

Cowspiracy è considerato l’erede spirituale di film come Fast Food Nation e Food, Inc., che hanno puntato i riflettori sul business delle industrie della carne, delle uova e dei latticini. Kip Andersen e Keegan Khun partono da una domanda molto semplice: se ogni anno la zootecnia produce più emissioni di gas serra di tutti i trasporti messi insieme, inquinando o distruggendo gli habitat, per non parlare della crudeltà che infligge a 70 miliardi di esseri senzienti, perché le principali associazioni ambientaliste di tutto il mondo (da Greenpeace a Oceana) non ne parlano? In questo libro, i due registi hanno raccolto tutto ciò che non sono riusciti a catturare con le videocamere o tralasciato dal montaggio finale: le testimonianze complete dei personaggi intervistati (Lisa Agabian, di Sea Shepherd; gli scrittori Michael Pollan e Will Tuttle); dati aggiornati; tutto ciò che si nasconde dietro al business dell’allevamento animale e dell’industria della carne e di quella casearia; consigli per adottare uno stile di vita realmente sostenibile e per ridurre la propria impronta ecologica sul pianeta.

Anima Gemella

Anima Gemella

Numero di pagine: 123

Grazie a questo eBook (adatto sia a uomini che a donne) imparerai a padroneggiare la tua sicurezza nei contesti sociali e scoprirai come trovare la persona giusta per te. Una guida pratica che ti permetterà di raggiungere i risultati che desideri nel trovare la tua anima gemella. Quest'opera è basata sugli studi scientifici del professore / ricercatore di psicologia americano Arthur Aaron, noto per un suo esperimento (riuscito), composto da 36 domande per innamorarsi in 45 minuti di una persona sconosciuta e scritta da un autore (Richard La Ruina) che, partendo dalle tue stesse problematiche, ha dimostrato con i fatti di averle superate usando gli stessi consigli che ora condivide con te nell'eBook. Ottieni inoltre 2 fantastici REGALI prendendo l'eBook: Regalo 1: Una Consulenza Telefonica / Skype, GRATUITA, Di ½ Ora Con Un Nostro Esperto - Valore €50. Potrai discutere con il nostro esperto qualsiasi tematica legata alla seduzione che ti dà del filo da torcere. Regalo 2: Coupon sconto del 15% su qualsiasi prodotto o corso dal vivo PUATraining Italia. FINALMENTE UN METODO TESTATO PER FAR SÌ CHE QUALSIASI DONNA O UOMO PERDA LA TESTA PER TE IN 49 MINUTI O MENO QUESTA È LA...

In viaggio per Veganville

In viaggio per Veganville

Autore: Leenaert Tobias ,

Numero di pagine: 240

Veganville è una città ideale costruita sulla cima di una montagna, che accoglie chiunque voglia dare il proprio contributo per rendere il mondo un posto migliore. Un passo alla volta. Con chiarezza, pragmatismo e un pizzico di provocazione, Tobias Leenaert propone un nuovo modo di pensare all’attivismo animalista, più inclusivo e flessibile, che coinvolga tutti, vegani di lunga data, vegetariani, onnivori, singoli individui, organizzazioni e aziende. Solo collaborando e confrontandoci senza dogmatismo, possiamo unire le forze, aiutare gli animali e fare del bene al pianeta. Ricco di informazioni, consigli, esempi e riflessioni, In viaggio per Veganville è una vera e propria chiamata all’azione collettiva. A cura di Claudio Pomo, Responsabile campagne di Essere Animali.

Voglio una vita 100 green

Voglio una vita 100 green

Autore: BENEDICTE MORET , JEREMIE PICON ,

Numero di pagine: 240

Sono partiti alla conquista del mondo al motto di «Zero Rifi uti»: l’ecologista Jérémie Pichon e la graphic designer Bénédicte Moret hanno unito le proprie forze e hanno raccontato la loro esperienza familiare nel blog FamilleZeroDechet.com, con oltre 3 milioni 32 mila visite (al 12/12/2019). Non basta modificare i nostri consumi, bisogna cambiare tutte le nostre abitudini: come mangiamo, come ci vestiamo, come spendiamo e investiamo i nostri soldi, come ci curiamo e come lavoriamo.Da un’analisi scientifica sulle condizioni del pianeta, la guida più completa dagli autori di LA FAMIGLIA ZERO RIFIUTI: come fare la transizione ecologica, dalla famiglia alla comunità, al mondo. Informazioni chiare e documentate e consigli pratici da applicare a livello familiare, per diventare cittadini consapevoli. Con semplicità e leggerezza. Con l’introduzione di Lucia Cuffaro.

Cucina vegana in giro per il mondo

Cucina vegana in giro per il mondo

Autore: Nina Deyringer ,

Numero di pagine: 64

Un viaggio culinario in giro per il mondo con ricette dai cinque continenti. Le ricette in questo libro provengono da 24 paesi e culture diverse. Tutte le ricette sono genuine, senza glutine, senza uova e senza lattosio e non contengono prodotti di origine animale. I piatti possono essere preparati rapidamente e facilmente. Un introduzione gustosa e versatile alla cucina vegana.

Vivere senza supermercato

Vivere senza supermercato

Autore: Elena Tioli ,

Numero di pagine: 144

Code, imballaggi, prodotti inutili e dannosi per la salute e per l’ambiente, filiera lunga, inquinamento e sfruttamento, bisogni indotti da pubblicità, lunghe attese per trovare parcheggio, per scegliere, per pagare: questo è il supermercato. E chi pensa che rinunciarvi sia difficile, inutile o addirittura impossibile, dovrà ricredersi. Vivere senza supermercato non solo è possibile ma è addirittura facile e piacevole: parola di chi lo ha fatto. Entrare in relazione con i produttori, scoprire la provenienza e l’origine delle merci, informarsi sulle conseguenze, personali e globali, di ciò che si acquista e si consuma: vivere senza supermercato significa tutto questo e molto altro ancora. Significa fare una spesa ecologica, consapevole e responsabile, dando un nuovo valore ai propri gesti e un peso diverso ai propri soldi. Significa cambiare stile di vita e modo di pensare. Vivere senza supermercato significa guadagnarci: in soldi, salute, relazioni e tempo. Una scelta alla portata di tutti.

Il grande libro della fermentazione

Il grande libro della fermentazione

Autore: Sandor Ellix Katz ,

Numero di pagine: 513

Amata dagli appassionati e dai professionisti, questa guida, la più completa sull’argomento, offre: • La storia, i meccanismi fisici e le trasformazioni chimiche alla base della fermentazione, con esempi tratti dalle tradizioni di ogni luogo e tempo. • Tutto il necessario per incominciare: dall’attrezzatura fondamentale alle condizioni climatiche e ambientali ideali. • Informazioni chiare e dettagliate, con istruzioni e ricette passo passo, per fermentare frutta e verdura, latte e derivati, cereali e tuberi amidacei, legumi e semi… e ottenere idromele, vino e sidro, formaggi e latticini, birre, alcolici, e bevande frizzanti… • Consigli pratici per fermentare, nel rispetto dell’igiene e della sicurezza, e per conservare i propri fermentati. • Una panoramica dei campi di applicazione non alimentari della fermentazione: dall’agricoltura alla gestione dei rifiuti, dalla medicina all’arte. • Come far diventare la fermentazione una vera e propria attività. Con una introduzione di Michael Pollan, scrittore e giornalista enogastromico.

Il Playboy

Il Playboy

Autore: Amanda Adams ,

Numero di pagine: 264

Un bel giorno, Mitchell Walker si innamorò… e si fidò della donna sbagliata. Quel singolo errore gli costò quasi il suo futuro, al che lui giurò di non fidarsi mai più di una donna. Ora Mitchell è un giovane chirurgo di successo. Le donne gli cadono ai piedi e lui dà loro quello che vogliono, purché non gli chiedano il cuore. La sua strategia funziona bene fino a quando non conosce la reporter freelance Jessica Finley. Jessica è intelligente, lo fa ridere e vede oltre la sua maschera di playboy. Il fuoco di Jessica potrà anche bruciare a sufficienza da tenere Mitchell sveglio per tutta la notte, ma il loro amore sarà forte abbastanza da bruciare i fantasmi del loro passato e sciogliere il ghiaccio attorno al cuore di Mitchell?

Cowspiracy. Il segreto della sostenibilità. Ripensare la nostra dieta per trasformare il mondo

Cowspiracy. Il segreto della sostenibilità. Ripensare la nostra dieta per trasformare il mondo

Autore: Kip Andersen , Keegan Kuhn ,

Numero di pagine: 239
L'AGROALIMENTARE

L'AGROALIMENTARE

Autore: Antonio Giangrande ,

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

ANIMALOPOLI

ANIMALOPOLI

Autore: Antonio Giangrande ,

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

Tritacarne

Tritacarne

Autore: Giulia Innocenzi ,

Numero di pagine: 266

Quanto costa quello che mangiamo? Se nel nostro piatto c'è un hamburger o una bistecca, conosciamo bene il suo prezzo in denaro: quello che invece non sappiamo è quanto costa la carne in termini di risorse, di vite animali e umane - le nostre. È veramente sicuro ciò che mangiamo? Cosa accade negli allevamenti e nei macelli del nostro Paese? In un'inchiesta senza precedenti sull'industria italiana della carne e dei formaggi dell'eccellenza "Made in Italy", Giulia Innocenzi affianca animalisti, veterinari e allevatori per svelare un mondo oscuro in cui gli animali sopravvivono a malapena in spazi microscopici, sporchi, senz'aria; costretti a vere e proprie torture, malati, finiscono sulle nostre tavole imbottiti di antibiotici. Dalla prima edizione di questo libro, la ricerca della Innocenzi non si è fermata e, tra querele e inchieste scandalo, qualcosa sta cambiando. Ma non basta e non può bastare: una scelta alimentare consapevole da parte di ognuno può fare la differenza. L'importante è essere consci che il cibo ha un costo. E ognuno di noi deve valutare se ritiene quel costo accettabile.

Regime alimentare

Regime alimentare

Autore: Richard Oppenlander ,

Numero di pagine: 234

Un atto d’accusa contro l’industria della carne e del pesce e le nostre abitudini alimentari Dopo questo libro sarà impossibile dire: “Io non sapevo” Questo libro smaschera una lobby mondiale potentissima di cui troppo poco si parla, l’industria zootecnica, e illustra le conseguenze delle nostre abitudini alimentari, in particolare del consumo di carne, latticini, ma anche pesce, sull'ambiente e sulla nostra salute. Ogni anno abbattiamo 70 miliardi di animali per uso alimentare – dieci volte la popolazione mondiale –, eppure ignoriamo queste proporzioni. Per produrre un chilo di carne bovina occorrono circa 15.000 litri di acqua. Il 70 per cento delle foreste pluviali è stato abbattuto o bruciato per lasciare sempre più spazio agli allevamenti intensivi. Ciò che mangiamo genera giorno dopo giorno più inquinamento e surriscaldamento climatico di tutte le autovetture, gli aerei, gli autobus e i camion messi insieme. Ci vengono suggerite buone pratiche ecologiche quotidiane – la raccolta differenziata, un impiego domestico moderato di acqua, l’acquisto di lampadine a basso consumo, l’uso della bicicletta e dei mezzi pubblici –, ma nessuno ci dice con...

Il maiale non fa la rivoluzione

Il maiale non fa la rivoluzione

Autore: Leonardo Caffo ,

Numero di pagine: 160

Oggi non è più possibile vivere moralmente ignorando la violenza efferata ai danni degli animali, oggetto di consumo e sfruttamento, in nome dello specismo. Per capire cosa ne è, oggi, di tutto il dolore degli animali che ne deriva, bisogna scrivere non da animalisti, ma da animali. La domanda diventa quindi: che cosa penserebbe un maiale se avesse avuto la possibilità di indicarci la strada per quella rivoluzione che è la sua liberazione - ovvero la liberazione animale? Questo libro è una confutazione appassionata e rigorosa di tutte le filosofie che relativizzano il dolore animale, con uno sguardo sempre attento alla società (dai cani liberati di Green Hill in Italia, alla crescente sensibilità verso gli animali). Un saggio di filosofia, pensato anche per il lettore non specialista, per ragionare sulla questione animale in un orizzonte morale che non sia piegato dalla violenza. Il tentativo volto a definire i nuovi obiettivi del movimento di liberazione animale attraverso la definizione e la pratica dell’«antispecismo debole»: una nuova teoria, per un nuovo mondo.

WARRIOR CATS 3. I segreti della foresta

WARRIOR CATS 3. I segreti della foresta

Autore: Erin Hunter ,

Numero di pagine: 262

Non c’è pace per CuorediFuoco e i suoi amici: quali mire nasconde ArtigliodiTigre? Sta davvero tramando alle spalle del Clan del Tuono per saziare la sua fame di potere? E non è l’unico a nascondere un segreto: StrisciaGrigia continua a vivere il suo amore clandestino con AcquArgentea. StellaBlu e i membri del Clan hanno dei sospetti? Per CuorediFuoco è arrivato il momento di agire: come dopo il disgelo la piena del fiume sommerge i territori dei Clan, così l’ondata di rivelazioni sta mettendo a dura prova tutto quello in cui crede e per cui ha combattuto.

Diventare vegetariani o vegani

Diventare vegetariani o vegani

Autore: Vegolosi.it ,

Numero di pagine: 280

Vegetariani o vegani si nasce...o si diventa! Sempre più persone scelgono di diventare vegetariane o vegane, non solo per il rispetto degli animali, ma anche per l’impronta ecologica e l’attenzione alla salute. Cambiare regime alimentare, tuttavia, è un passo che richiede consapevolezza: non basta eliminare di punto in bianco alcuni ingredienti, è necessario sapere quali sono i nutrienti indispensabili per il proprio benessere e come possono essere recuperati da fonti alternative, arrivando a un’alimentazione ancora più ricca. Questo volume accompagna passo per passo chiunque abbia deciso di diventare vegetariano o vegano, stia valutando questa scelta oppure chi, semplicemente, ama il buon cibo: - quadro storico e culturale della scelta vegetariana e vegana - approfondimenti sui dubbi più diffusi - informazioni nutrizionali complete per un’alimentazione equilibrata - istruzioni pratiche su come avvicinarsi allo stile di vita veg - proprietà e utilizzi degli ingredienti. Il libro è arricchito da oltre 60 ricette, tutte fotografate, per muovere i primi golosi passi nel mondo della cucina veg.

WARRIOR CATS 2. Fuoco e ghiaccio

WARRIOR CATS 2. Fuoco e ghiaccio

Autore: Erin Hunter ,

Numero di pagine: 268

CuorediFuoco è diventato un guerriero del Clan del Tuono, ma l’inquietudine non lo abbandona: perché non si sente ancora pienamente accettato dal Clan? Il suo istinto di gatto della foresta si scontra con le sue origini di micio domestico, complice anche un incontro inaspettato con la sorella. Ma CuorediFuoco non ha tempo per i dubbi. Deve salvare il Clan del Vento, addestrare nuovi apprendisti, fronteggiare una minaccia del passato e tenere d’occhio il suo migliore amico StrisciaGrigia, sempre più sfuggente... Un’ondata di emozioni brucianti che si scontra con il gelo dell’inverno che si abbatte sulla foresta, portando con sé epidemie e carestia.

Mangia come un elefante. Sette passi per fare la rivoluzione in cucina e nella tua vita

Mangia come un elefante. Sette passi per fare la rivoluzione in cucina e nella tua vita

Autore: Alessia Posca Rodriguez ,

Numero di pagine: 144
Ambiente, qualità e cooperazione valori del futuro. Intervista a Luca Mercalli di Alessandra Luciano

Ambiente, qualità e cooperazione valori del futuro. Intervista a Luca Mercalli di Alessandra Luciano

Autore: Luca Mercalli , Alessandra Luciano ,

Numero di pagine: 48
La rivoluzione della forchetta vegan. Una dieta di cibi vegetali può salvarti la vita. Con 125 gustose ricette

La rivoluzione della forchetta vegan. Una dieta di cibi vegetali può salvarti la vita. Con 125 gustose ricette

Autore: Gene Stone ,

Numero di pagine: 238
La Food Revolution

La Food Revolution

Autore: John Robbins ,

Numero di pagine: 480

La Food Revolution è il libro più importante mai scritto sulla nostra salute e quella del pianeta. Da anni sappiamo che l’intero pianeta è in crisi; siamo allarmati dal riscaldamento globale e da un livello di inquinamento non sostenibile negli oceani e nelle falde acquifere; scandali e denunce alimentari ci mostrano che la maggior parte del cibo che mangiamo è nocivo, mentre le frontiere dell’ingegneria genetica, applicate all’agricoltura, presentano diverse zone d’ombra, quando non sono diventate nuovi strumenti di sfruttamento delle popolazioni più povere. Saperlo però non basta se per primi non cambiamo atteggiamento. Cosa accadrebbe se smettessimo di mangiare prodotti animali, il cibo più tossico e costoso che l’umanità abbia mai conosciuto, e ci orientassimo a un’alimentazione tutta vegetale? In questo saggio che è diventato un classico del movimento ambientalista, John Robbins ci svela il legame intrinseco tra il nostro cibo e il nostro mondo, ci spiega come districarci nella giungla di informazioni sulle scelte alimentari (diete comprese) scoprendo quanto l’industria del cibo non ci dice. Per mettere in atto una vera «rivoluzione del cibo»:...

Sin imagen

Bullet Journal per Ragazze

Autore: Ludika Editions ,

Numero di pagine: 150

Il Bullet Journal è un diario senza tempo in cui non vi è scritta alcuna data. Si può incominciare a scrivere in qualsiasi momento dell'anno idealmente all'inizio del mese. Si suddivide in più parti: L'indice (il sommario dove è elencato tutto il contenuto del diario) Le collezioni (collections) sono liste tematiche: libri, film da vedere, elenco degli obiettivi da raggiungere, descrizione di un progetto. Le pagine di calendario mensile per seguire le attività mese dopo mese. L'agenda per fissare gli appuntamenti, i compiti da svolgere, le note, gli eventi... Un bilancio per avere una visione globale dei 6 mesi percorsi. Il Bullet Journal pre-compilato consente di risparmiare tempo, non è necessario creare la tipologia di pagine e pensare di formattarle. Basta solo completare l'interno.

L'anima a nudo

L'anima a nudo

Autore: Rosella Lubrano ,

Numero di pagine: 102

IRDA EDIZIONI La poesia di Rosella Lubrano e lieve, dolce, quasi soave. La penna scivola via accarezzata da un'anima che parla, che dice cio che la fa vibrare, fremere, addolorare ed estasiare. I poeti sono misteriosi, timidi, quasi schivi, perche hanno un fuoco dentro che non ha bisogno di celebrazioni, ostentazione e onori. I poeti sono energia che necessita del vento dell'arte; perche la poesia e questa: rapisce il cuore e fa volare lontano dove tutto e possibile, dove ogni cosa e avverabile. E proprio questo e cio che emerge leggendo l'opera di Rosella.

Guttuso. La forza delle cose

Guttuso. La forza delle cose

Autore: Fabio Carapezza Guttuso , Susanna Zatti , Antonello Negri ,

Numero di pagine: 159
Il maiale che cantava alla luna. La vita emotiva degli animali da fattoria

Il maiale che cantava alla luna. La vita emotiva degli animali da fattoria

Autore: Jeffrey Moussaieff Masson ,

Numero di pagine: 254
La rivoluzione nel piatto

La rivoluzione nel piatto

Autore: Sabrina Giannini ,

Numero di pagine: 224

Quanto dovremo aspettare prima che venga detta la verità su alcuni alimenti, additivi, coloranti e molto altro che arriva sulle nostre tavole? O sulla contaminazione senza confini della chimica nell'agricoltura e nell'allevamento? Dopo vent'anni di inchieste che hanno scosso l'opinione pubblica e i palazzi del potere, Sabrina Giannini conosce bene le tattiche con cui si eludono i regolamenti, o le strategie per insinuarsi nelle pieghe delle norme e non dichiarare informazioni che allerterebbero il consumatore. Riprendendo e approfondendo alcuni dei temi scottanti che ha affrontato nelle sue indagini sull'industria alimentare, la giornalista denuncia e rivela come lobby, aziende e anche molta politica avallino verità scientifiche discutibili per salvaguardare i propri interessi, mettendo ogni giorno nel piatto di noi cittadini sostanze rischiose per la salute. Ma afferma anche che come consumatori abbiamo il potere di avviare una vera rivoluzione, scegliendo che cosa mettere nel carrello. Dall'inganno delle «dosi accettabili» allo scandalo dei fanghi di depurazione, dai pesticidi che fanno strage di api ai semi ibridi che minacciano la biodiversità, questo libro svela molte...

Ultimi ebook e autori ricercati