Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Mio fratello Carlo

Mio fratello Carlo

Autore: Enrico Vanzina

Numero di pagine: 187

Cosa succede quando l'irruzione di un imprevisto spezza una simbiosi durata sessant'anni? Quando, senza avvertire, una notizia rompe il legame quasi simbiotico che aveva tenuto due fratelli uniti sin dai loro primi giorni su questa Terra? È quello che racconta Enrico Vanzina che, in Mio fratello Carlo, ripercorre la storia del loro rapporto, fino alla scoperta della malattia che ha colpito Carlo, portando, nel giro di un anno, alla sua scomparsa. Mio fratello Carlo è, al tempo stesso, il racconto particolare e privato del legame fra due fratelli che, uno sceneggiatore e scrittore, l'altro regista, hanno attraversato e segnato il mondo culturale italiano come pochi altri artisti nel XX secolo, la storia universale dello spaesamento, della rabbia, dell'essere umano di fronte al dolore profondo, e l’atto di amore di un fratello. Un memoir romanzesco dolente e meraviglioso che conferma, dopo il successo di La sera a Roma, l’infinito talento letterario di Enrico Vanzina.

Vorrei che fosse già domani

Vorrei che fosse già domani

Autore: Miriam Candurro , Massimo Cacciapuoti

Numero di pagine: 192

Una storia sulla sincerità dell’amicizia. L’amicizia che, quando arriva, sconvolge tutta la nostra vita. E ci regala una nuova prospettiva su noi stessi e sul nostro posto nel mondo. Era come se l’anima di Paolo, sciogliendosi in mille gocce, le fosse piovuta nel cuore. Era sempre stato quello il posto di Paolo, il suo cuore, da sempre, già da prima che si incontrassero. Da prima del big bang. Da prima del mondo. Da prima di tutto. Al liceo è giorno di manifestazione. Nei corridoi deserti, Paolo cerca agitato tra i suoi post-it quello su cui ha annotato le coordinate per arrivare in classe. Ormai non può più farne a meno. Perché da quando, tre anni prima, un brutto incidente gli ha fatto perdere il senso dell’orientamento, la sua vita è diventata un insieme di istruzioni numeriche, che gli permettono di confondersi tra gli altri, di sembrare uno come tanti. Ma all’improvviso, in un momento di distrazione, il suo sguardo incrocia due profondi occhi verdi. Quelli dell’esuberante Cristina che, dopo settimane di assenza, si è decisa a darla vinta a sua madre e a rientrare a scuola, anche se non ne ha alcuna voglia. Il loro incontro dura un attimo. Ma quell’attimo ...

Napoli capitale delle periferie. Come ripensare la città tra crisi e conflitti

Napoli capitale delle periferie. Come ripensare la città tra crisi e conflitti

Autore: Carmine Zamprotta

Numero di pagine: 120
Commento al Giornale di un viaggio da Costantinopoli in Polonia di Ruggiero Giuseppe Boscovich

Commento al Giornale di un viaggio da Costantinopoli in Polonia di Ruggiero Giuseppe Boscovich

Autore: Marco Martin

Numero di pagine: 204
Nicotera - Dagli albori al XX secolo

Nicotera - Dagli albori al XX secolo

Autore: Pasquale Barbalace

Numero di pagine: 368

Non si dedicano tanto tempo, tanti sforzi e tanta passione alla storia di una città, ovvero di Nicotera, se non si è profondamente immersi in quella storia e in quel passato, fino a decifrarne ogni traccia, grazie all’aiuto delle molte testimonianze di una storia che ritorna a vivere; memorie collettive di una città pulsante, che attraversa il tempo e i suoi mutamenti. Vari sono gli argomenti trattati, tutti con dovizia di particolari; lunghe sono le sequenze descrittive in cui si toccano le piccole cose dell’umanità. Un testo che scava nella profondità del cuore di Nicotera, di una terra di cui si percepisce l’anima.

Il corpo ci parla. Salute e benessere con la kinesiologia tradizionale

Il corpo ci parla. Salute e benessere con la kinesiologia tradizionale

Autore: Fausto Nicolli

Numero di pagine: 210
Atti unici

Atti unici

Autore: Anton P. Cechov

Numero di pagine: 224

Rispetto alle prime prove drammatiche la tetralogia non è semplicemente una fase più matura: essa ha il senso di un passaggio dalla naturalità all'astrazione. Come nel giovane Kandinskij dai lavori Jugendstil osserviamo emergere magicamente le forme astratte, così in Cechov dal dramma tradizionale si arriva, in tutta la tetralogia a quell'"opera astratta come una sinfonia di Cajkovskij" di cui parlava Mejerchol'd, dove anche gli oggetti sono presenti come quei "correlativi oggettivi" che Eliot definisce in un saggio sull '"Amleto": dati esterni, il cui sistema deve evocare un'emozione particolare. In questo teatro "astratto" c'è un fascino ipnotico che ancora ci incanta e c'è tutta la limpida umanità di uno scrittore, il cui principio etico-intellettuale fu, come egli scrisse, "la più assoluta libertà, la libertà dalla forza (cioè dalla pressione di qualsiasi forza. v.s.) e dalla menzogna", in qualunque forma esse si manifestino, e per il quale quindi il futuro non era un dogmatico feticcio ideologico, ma una critica costruzione ininterrotta, una razionale speranza fondata sui valori di un rinnovato umanesimo laico-cristiano." (Dall'Introduzione di Vittorio Strada)

Incanto

Incanto

Autore: Pietro Grossi

Numero di pagine: 312

tre ragazzi diversissimi ma legati dall'amicizia tacita e rovente: proprio nel momento in cui sono a migliaia di chilometri l'uno dall'altro, i tre amici sembrano non essere mai stati più vicini. Quale illusione ha sedotto ciascuno dei ragazzi ora diventati uomini, inducendoli a spezzare quell'incanto, quella quiete fatta di piccole cose e grandi sogni?

Ci si mette una vita

Ci si mette una vita

Autore: Federico Russo

Numero di pagine: 232

A volte ci si mette una vita, o quasi, per capire che la felicità è lí dove non ci saremmo mai aspettati. Basta solo avere il coraggio di guardarla in faccia.

Materiali per la vita

Materiali per la vita

Autore: Devis Bellucci

Numero di pagine: 224

La scienza dei materiali è una disciplina affascinante e misteriosa. Capire di cosa sono fatte le sostanze che ci circondano, quale sia la loro struttura chimico-fisica e la tecnologia che le produce è un’avventura appassionante. Esiste poi un’intera classe di materiali del tutto speciale: sono quelli che inseriamo nei nostri corpi per vivere meglio. In alcuni casi, proprio per poter continuare a vivere. Li chiamiamo biomateriali e hanno una storia peculiare, fatta di ricerche pionieristiche e visionarie, di svolte scientifiche inaspettate, esperimenti eroici e, in più di un caso, di sfacciata fortuna. I nostri tessuti, normalmente, non amano i corpi estranei, ma i biomateriali aggirano le difese dell’organismo ed è proprio a loro che è dedicato questo libro. Con uno stile avvincente e grande competenza, Materiali per la vita racconta le vicende di queste sostanze, i protagonisti che le hanno studiate e il travagliato percorso che infine ne ha consacrato l’uso. Scopriremo perché il titanio è così straordinario, di cosa è fatta l’amalgama che ripara i nostri denti, che uso facciamo del silicone, del collagene e dell’acido ialuronico e che legame c’è tra un...

La medicina delle passioni ovvero le passioni considerate relativamente alle malattie, alle leggi e alla religione

La medicina delle passioni ovvero le passioni considerate relativamente alle malattie, alle leggi e alla religione

Autore: Jean Baptiste Félix Descuret

Numero di pagine: 600
Sin imagen

Il Mastino Dei Baskerville (the Hound of the Baskervilles Italian-Edition)

Autore: Arthur Conan Doyle

Numero di pagine: 121

Il Mastino dei Baskerville è il terzo dei quattro romanzi gialli scritti da Sir Arthur Conan Doyle con il detective Sherlock Holmes. Originariamente pubblicato a puntate su The Strand Magazine dall'agosto 1901 all'aprile 1902, è ambientato in gran parte a Dartmoor, nel Devon, nel West Country inglese, e racconta la storia di un tentato omicidio ispirato alla leggenda di un temibile e diabolico mastino di origine soprannaturale. Sherlock Holmes e il suo compagno Dr. Watson indagano sul caso. Questa è stata la prima apparizione di Holmes dopo la sua morte prevista in "The Final Problem", e il successo di The Hound of the Baskervilles ha portato alla rinascita del personaggio.

Baci scagliati altrove

Baci scagliati altrove

Autore: Sandro Veronesi

Numero di pagine: 184

"In questo libro prezioso ci sono alcune delle migliori prove narrative di uno dei più importanti scrittori del nostro tempo, le parti di un'opera che è già un classico"--Publisher's description, p. [2] of cover.

Ultimi ebook e autori ricercati