Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La costruzione dell'omeopatia. Teorie ed ipotesi di Samuel Hahnemann

La costruzione dell'omeopatia. Teorie ed ipotesi di Samuel Hahnemann

Autore: Andrea Bellelli ,

Numero di pagine: 182
Filosofia dell'espressione

Filosofia dell'espressione

Autore: Giorgio Colli ,

Numero di pagine: 237

La "Filosofia dell’espressione" di Giorgio Colli è un saggio teoretico che si azzarda a ripensare ex novo alcuni temi essenziali della metafisica, situandosi in posizione di evidente rottura e incompatibilità con le correnti dominanti della filosofia contemporanea. Qui la prospettiva privilegiata è quella della conoscenza, ma non certo in rapporto alle preoccupazioni epistemologiche dell’età moderna: piuttosto siamo di fronte a un tentativo di risalire all’indietro il corso involutivo della storia, con gesto di sovrana inattualità, per tornare ai termini del primo pensiero greco. La parola-guida espressione viene qui intesa in senso metafisico, come ‘la sostanza del mondo’, che rimanda ad altro, senza che questo altro possa essere nominato. Nel suo aspetto perennemente duplice di giuoco e di violenza il mondo si articola davanti a noi, sullo schermo illusionistico della rappresentazione, in serie espressive variamente complesse, che si allontanano sempre più dall’immediato e sempre più cercano di recuperarlo. A seguire l’intrico di questi rapporti in cui la ragione costruisce il mondo, trasformandosi, non verrà certo di pensare alla ragione strumentalizzata...

Guida alla economia politica e alla politica economica

Guida alla economia politica e alla politica economica

Autore: Roberto Fini , Cristina Nardi Spiller , Mario Pomini ,

Numero di pagine: 524
Essere maschi

Essere maschi

Autore: Stefano Ciccone ,

Numero di pagine: 256

È possibile una parola di uomini che esprima l’esperienza maschile nella sua parzialità, la sua aspirazione a differire rispetto a modelli, forme di relazione, percezioni di sé costruiti storicamente? È possibile una critica di questo ordine oppressivo pensata ed espressa da uomini che rompa con la storia del maschile?

Otto giorni con Montalbano

Otto giorni con Montalbano

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 96

Eight detective stories in which Inspector Salvo Montalbano seeks justice for a number of crimes. Suitable for self-study, building vocabulary, and developing reading skills.

Maurizio Cattelan, autobiografia non autorizzata

Maurizio Cattelan, autobiografia non autorizzata

Autore: Francesco Bonami ,

Numero di pagine: 132

"La strada era vuota, ma appena passato il cartello di Vernasca il motore del mio 125 emise un gemito terribile e si spense ¿ Chiusi gli occhi, pensai a come poteva essere sentirsi artista ¿ Non riuscivo proprio a capire. Ma più non capivo, più mi veniva voglia di fare l'artista..."

Elogio dell'errore

Elogio dell'errore

Autore: Pino Aprile ,

Numero di pagine: 192

«Con stile divertente e sornione, l¿autore attraversa la storia degli errori umani per dimostrare che ¿l¿errore più grande è pensare che sbagliare sia sbagliato¿.» Oggi

Era di maggio

Era di maggio

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 400

'Era di maggio' prende il via tre giorni dopo gli eventi che concludono il precedente romanzo, Non è stagione. Perché l’indagine che lì si era aperta non si è ancora conclusa. C’è poi il fatto più grave, l’assassinio di Adele, una cara amica del vicequestore, uccisa da un killer mentre dormiva nel letto di Rocco. Costretto a scavare nel proprio passato il vicequestore cercherà di chiudere il cerchio una volta per tutte.

Come leggere la dislessia e i DSA. Conoscere per intervenire nella scuola secondaria di primo grado

Come leggere la dislessia e i DSA. Conoscere per intervenire nella scuola secondaria di primo grado

Autore: G. Stella , L. Grandi , M. Peroni ,

Elogio dell'imbecille

Elogio dell'imbecille

Autore: Pino Aprile ,

Numero di pagine: 176

Il mondo è nelle mani degli imbecilli, ce ne siamo accorti, ma non c'è ragione di allarmarsi. Perché Madre Natura, che sa sempre cosa è meglio per noi, ha deciso che, per la sopravvivenza della specie, il cervello è un organo accessorio, al quale si può tranquillamente rinunciare. Da un acuto osservatore della realtà del nostro paese, un ritratto dissacrante della società di oggi.

Il medaglione

Il medaglione

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 71

A vederlo da lontano, Belcolle sembra un paese da cartolina, una barca arenata su una montagna verde, e sullo sfondo il mare di Cefalù. Ma da vicino è ben altra cosa: d'inverno è gelido e nevoso, e per tutto l'anno è abitato da persone taciturne e diffidenti, "genti di montagna". Son cinque anni che il maresciallo Antonio Brancato, "un omo preciso al quale piaciva che tutto stava al posto indovi doviva stare", è a capo della Stazione dei Carabinieri di questo isolato paesino siciliano. Cinque anni non facili, ma durante i quali il maresciallo Brancato è riuscito a guadagnarsi la confidenza e la stima dei belcollesi. Forse addirittura troppo, infatti ormai tutti lo cercano, anche a sproposito, per ogni problema...

La lista di carbone

La lista di carbone

Autore: Christiana Ruggeri ,

Numero di pagine: 240

Intenso e appassionante, La lista di carbone racchiude un messaggio di una grande forza: quando una tragedia è condivisa, si trasforma quasi sempre in un racconto d’amicizia e d’amore. Frivola, impulsiva, a tratti indisponente: Anna a 27 anni non si è mai messa in discussione. Finché, a causa di un ragazzo sbagliato conosciuto sui banchi dell’università, rimane coinvolta in un brutto giro e viene mandata dai servizi sociali a lavorare presso l’antica libreria del ghetto di Roma. L’incontro con Cristina, l’anziana libraia che da anni gestisce quello spazio carico di tradizione e di storia, non è dei più felici. Anna è scontrosa e arrabbiata, Cristina diffidente e fredda. Ma un plico di lettere ingiallite trovato tra quei vecchi volumi attirerà l’attenzione della ragazza e la metterà di fronte senza preavviso a una delle tragedie più grandi della storia. E al più intimo segreto della vita di Cristina: l’uomo che amava, deportato in un campo di concentramento. Determinata a ripercorrere passo passo quelle righe così piene di tormento e coraggio, Anna intraprenderà un viaggio che la porterà da Lipsia a Berlino fino a Riga, in Lettonia, sulle orme di un...

Indagine su Socrate

Indagine su Socrate

Autore: Maria Michela Sassi ,

Numero di pagine: 264

Chi era Socrate? Quali i contenuti del suo pensiero? E perché «l'uomo piú giusto del suo tempo» fu messo sotto accusa per empietà ad Atene, simbolo di democrazia?

Ultimi ebook e autori ricercati