Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Crescere con i libri

Crescere con i libri

Autore: Ella Berthoud , Susan Elderkin

Numero di pagine: 488

Storie e avventure, letture e ricette: innumerevoli consigli per crescere, sani, fantasiosi e felici. Dopo 'Curarsi con i libri' un nuovo prontuario di rimedi letterari dedicato ai bambini e ai ragazzi di ogni età.

116 film da vedere prima dei 16 anni

116 film da vedere prima dei 16 anni

Autore: Manlio Castagna

Numero di pagine: 208

Cosa significa diventare grandi? Varcare la soglia che ci separa dall'infanzia e ci fa dire che non siamo più bambini? Non c'è un momento preciso, ma un insieme di esperienze e occasioni che ci accompagna in questo passaggio delicato ed entusiasmante. Diventare grandi significa andare a scuola, e magari incontrare un grande maestro di vita, inseguire i propri sogni ma anche affrontare tante difficoltà: la malattia, la guerra, la morte. Significa scoprire l'amore, e scoprire che la fantasia non ci abbandona mai, basta continuare a coltivarla. Per ciascuno di questi momenti esiste almeno un film che ci tende la mano con la sua storia, per aiutarci a riflettere e a costruire al meglio la nostra, di storia. Da Harry Potter a Moonrise Kingdom, passando per Elephant o Il labirinto del fauno. 116 film raccontati con maestria, accompagnati da illustrazioni iconiche e arricchiti da tante curiosità e contributi di attori e registi. Film imprescindibili che prendono per mano chi sta crescendo, ma continuano a far riflettere, divertire e incantare anche chi ha più di 16 anni.

I tre fratelli

I tre fratelli

Autore: Edith Licia Balducci

Numero di pagine: 302

Marika è una semplice ragazzina dell’Ovest che vive tra le Colline Nebbiose con la sorellastra Coraline e la famiglia del migliore amico Chris; la sua vita è monotona e priva di grandi emozioni. All’improvviso, però, tutto cambia: gli Oscuri, terribile popolo dell’Est conosciuto per le sue atrocità, decidono di conquistare il Regno di Gaster e la Principessa Filomena è costretta a chiedere aiuto per sconfiggerli. Marika, Coraline e Chris vengono inaspettatamente coinvolti ed obbligati ad aiutare Filomena e il suo fedele servitore Akrael, compiendo un lunghissimo viaggio tra selve, giungle, paludi e savane, con il costante rischio di essere trucidati dagli Oscuri e dal loro nuovo beniamino…

Il mondo a colori

Il mondo a colori

Autore: Sara Maiorino

Numero di pagine: 422

Camilla ha solo 14 anni quando riceve il suo primo inviato a cena, non un invito qualsiasi a una cena qualsiasi; quella che sembra una normalissima cena tra amici sarà invece l’inizio di una serie di cambiamenti che sconvolgeranno non solo lo stile di vita della ragazza ma che il suo modo di vedere e approcciarsi al mondo.

Il metodo famiglia felice

Il metodo famiglia felice

Autore: Alberto Pellai , Barbara Tamborini

Numero di pagine: 256

*** DAGLI AUTORI BESTSELLER DI L’ETÀ DELLO TSUNAMI *** A firma di due grandi esperti di parenting, un meraviglioso inno all’imperfezione: il primo libro che non ci spiega semplicemente come fare i genitori, ma ci insegna il significato di essere genitori. Non è vero che tutte le famiglie felici si assomigliano. La felicità non è la totale assenza di problemi, non è un’unità di misura e nemmeno una foto incorniciata in bella mostra sopra uno scaffale del salotto. La felicità – in quel turbolento e sempre diverso ecosistema che si crea ovunque ci sia un rapporto tra genitori e figli – è piuttosto qualcosa che ha a che fare con la consapevolezza e l’autostima. Nelle parole di Alberto Pellai e Barbara Tamborini: «una famiglia consapevole ha un progetto e una direzione, non improvvisa le scelte educative e sa sfruttare i momenti chiave della vita». La coppia di autori del bestseller L’età dello tsunami torna con un libro unico nel suo genere, scritto nella chiave totalmente inedita del gioco e nel linguaggio semplice e comunicativo che li ha resi celebri, per insegnarci come il livello di autostima famigliare può condizionare l’insieme di abitudini e riti...

L'anima espansa

L'anima espansa

Autore: Caterina Saracino

Numero di pagine: 132

ROMANZO (132 pagine) - NARRATIVA - Lars non aveva mai sfiorato Ayaka. Quelli come lei, gli Allievi, non potevano essere violati nemmeno con lo sguardo. Eppure, i suoi occhi non erano mai sazi di lei, e più indugiavano, più il suo odio verso se stesso cresceva. Fin dalla nascita, Ayaka e gli altri Allievi vivono una vita perfetta in un istituto situato su un'isola e diretto dai Rehberlik, un gruppo di educatori e medici. Gli Allievi sono trattati con rispetto, tanto che ai Rehberlik è proibito anche solo toccarli, ma devono seguire regole precise e le loro giornate sono programmate ora per ora. Ayaka non conosce il motivo della loro reclusione; i Rehberlik parlano di un grandioso esperimento educativo, ma ci sono troppe stranezze: ad esempio, perché gli inservienti sono sordomuti? E perché gli Allievi sono sottoposti a controlli medici di cui non ricordano nulla? L'unica chiave per conoscere la verità è Lars-Lik, uno dei Rehberlik, che prova per Ayaka un amore tanto profondo quanto vietato dalle leggi dell'istituto... Caterina Saracino è nata a Bari nel 1982, ma risiede da tempo nelle Marche. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato per agenzie pubblicitarie,...

Sogno di un bianco Natale

Sogno di un bianco Natale

Autore: Susan Hatler

Numero di pagine: 230

Morgan Reed è tutta elettrizzata dall’apertura del suo salone di bellezza, ma l’obiettivo si complica quando scopre che il posto affittato è già occupato da un sexy mobiliere, Dallas Parker. Morgan Reed è elettrizzata di tornare nella sua città natale di Christmas Mountain, Montana, per aprire un salone di bellezza, ma quando arriva nel locale affittato la sconvolge trovarlo già occupato da Dallas Parker, il migliore amico di suo fratello, il ragazzo per cui aveva una cotta da ragazzina, nonché la persona biasimata da sua madre per la grande tragedia di famiglia. Dato che la proprietaria è all’estero e irraggiungibile, Morgan e Dallas si vedono costretti ad aprire le rispettive attività insieme. Ma non c’è da preoccuparsi: non c’è cittadina che non abbia bisogno di un’accoppiata mobili/salone di bellezza, no? Argh. Mentre lavorano insieme, Morgan cerca di mantenere una distanza emotiva di sicurezza, ma il tempo e una chimica smisurata ben presto trasformano l’amicizia d’infanzia in un amore in sboccio. Purtroppo, proprio quando la relazione si evolve in qualcosa di più profondo, una crisi inaspettata riapre le vecchie ferite di famiglia e la colpa...

La cena fatale

La cena fatale

Autore: Elizabeth Spann Craig

Numero di pagine: 114

A chi interessano salse e patatine quando si possono avere Dickens e Twain? Ai residenti della tranquilla cittadina di Bradley, nel North Carolina, l'operosa Jill Caulfield sembrava ineccepibile. Si offriva volontaria al rifugio per le donne, lavorava alla scuola materna della chiesa, puliva le case per racimolare soldi extra e si divertiva davvero a occuparsi del giardino ed era niente di meno che una santa a sopportare quel donnaiolo, ubriacone e disoccupato di suo marito. Quando l'intrepida investigatrice ottuagenaria Myrtle Clover colse in flagrante Jill, la sua nuova governante, a sbirciare nel suo armadietto dei medicinali, avrebbe dovuto esserne turbata. Eppure, la scoperta che Jill non fosse quell’immacolata santarellina, la rese molto più interessante agli occhi di Myrtle. Myrtle sarebbe stata felice di scoprire cosa spingeva Jill a comportarsi in quel modo, se Jill non se ne fosse andata in quel modo stupido e non si fosse fatta uccidere.

Un amore di Natale: cofanetto e-book (Libri 1-3)

Un amore di Natale: cofanetto e-book (Libri 1-3)

Autore: Susan Hatler

Numero di pagine: 547

Questo cofanetto include tre romanzi rosa contemporanei tratti dalla serie best-seller di Christmas Mountain. Entra nella magia del Natale a Christmas Mountain, dove ti aspettano calorosi ritorni, il fascino di una piccola cittadina di montagna e il vero amore. SOGNO DI UN BIANCO NATALE: Morgan Reed è tutta elettrizzata dall’apertura del suo salone di bellezza, ma l’obiettivo si complica quando scopre che il posto affittato è già occupato da un sexy mobiliere, Dallas Parker. IL MAGICO BACIO PRIMA DI NATALE: Per tenersi il lavoro l’avventurosa Faith Sterling deve convincere il ragazzo di città Adam Kline a non vendere l’agenzia di escursioni di lusso da lui ereditata, ma ciò a cui non ha pensato è l’amore. UN NATALE CONFETTO: La cittadina Lacey Lane esplora Christmas Mountain in cerca di una location per un reality show romantico, e prende due picconi con una fava quando esplodono le scintille tra lei e il ragazzo del posto Jacob Curtis, che non vuole che la sua cittadina venga sfruttata per gli ascolti televisivi.

Sin imagen

Dave McKean. Da Sandman a Coraline: un creatore di sogni

Autore: Laura Pasotti , Francesco Matteuzzi

Numero di pagine: 80
Dizionario di opere anonime e pseudonime di scrittori italiani o come che sia aventi relazione all'Italia

Dizionario di opere anonime e pseudonime di scrittori italiani o come che sia aventi relazione all'Italia

Autore: Gaetano Melzi

Questa non è la mia faccia

Questa non è la mia faccia

Autore: Neil Gaiman

Numero di pagine: 504

Questo libro è una lunga dichiarazione d'amore scritta da una persona innamorata dei libri e delle storie che accompagna i lettori alla scoperta delle mille manifestazioni della sua passione. Dentro non ci troverete solo ritratti di autori, di romanzi, di generi, ma anche riflessioni su film, musica, fumetti, arte e molto altro. In queste pagine emozionanti Gaiman ci prende per mano e ci guida dentro un universo affascinante e magico: il suo, e ci racconta quali miti, racconti, personaggi, sogni e speranze lo hanno formato nel corso degli anni. Fra le tante perle che troverete in queste pagine, come dimenticare le sue dichiarazioni d'amore per le biblioteche e le librerie? E che dire del suo famoso discorso "Fai un'opera d'arte"? Un pezzetto alla volta, un libro dopo l'altro, veniamo scoprendo via via qualcosa di incredibilmente affascinante, ovverosia il fluviale, felice caos di storie e di emozioni che hanno nutrito la passione di Neil e che hanno finito per farlo diventare quello che è. Insomma abbiamo per le mani una sorta di sorprendente, singolare autobiografia fatta di mille tessere che alla fine compongono il vero volto di ogni autore, un volto fatto di racconti, di...

Dizionario di opere anonime e pseudonime in supplemento a quello di Gaetano Melzi

Dizionario di opere anonime e pseudonime in supplemento a quello di Gaetano Melzi

Autore: Giambattista Passano , Giovanni Battista Passano

Numero di pagine: 517
Dizionario di opere anonime e pseudonime, in supplemento a quello di Gaetano Melzi, compilato da Giambattista Passano

Dizionario di opere anonime e pseudonime, in supplemento a quello di Gaetano Melzi, compilato da Giambattista Passano

Autore: Giambattista Passano

Numero di pagine: 517
Il desiderio di imparare attraverso l'arte

Il desiderio di imparare attraverso l'arte

Autore: Giuseppe Fassari

Numero di pagine: 144

Il volume presenta alcuni progetti di educazione all’immagine condotti nella Scuola Primaria e racconta la scoperta dell’arte, nelle sue diverse espressioni. Protagonisti del lavoro sono i giovanissimi alunni che, attraverso la visione di pellicole cinematografiche, la lettura dei miti greci e l’esperienza del palcoscenico, si imbattono nelle diverse possibilità che l’immagine artistica offre diventando essi stessi artisti. Il testo costituisce uno strumento prezioso per scoprire il fascino della comunicazione artistica e non interrompono mai quel sottile filo tra l’essere e il divenire.

Relazioni Pericolose

Relazioni Pericolose

Autore: Claudia Moscovici

Numero di pagine: 296

Imbattersi in uno di loro significa iniziare una relazione pericolosa, come è capitato all’autrice che ha però saputo fare tesoro dell’esperienza e ha studiato il fenomeno, dal punto di vista del predatore e delle vittime. Attraverso l’analisi dei casi degli psicopatici più famosi della letteratura, della cronaca e dell’arte, da Pablo Picasso a O.J. Simpson, l’autrice spiega chi sono, come funzionano le loro menti, perché sono così attraenti e chi prendono di mira. Soprattutto, aiuta a trovare la forza di troncare la relazione tossica e a voltare pagina, più forti e consapevoli, per avere un futuro migliore, recuperare l’autostima e, di conseguenza, la propria vita. Edizione italiana a cura di Titti Damato, curatrice del blog www.relazionipericoloseblog.com

Storia del cinema: Animazione, blockbuster e Sundance Institute

Storia del cinema: Animazione, blockbuster e Sundance Institute

Autore: Daniel Mikelsten

Numero di pagine: 117

La storia dell'animazione è iniziata molto prima dello sviluppo della cinematografia. Gli esseri umani hanno probabilmente tentato di rappresentare il movimento fin dal periodo paleolitico. Molto più tardi, il gioco delle ombre e la lanterna magica (dal 1659 circa) offrirono spettacoli popolari con immagini proiettate su uno schermo, che si muovevano a causa della manipolazione manuale e / o di piccoli meccanismi. Un blockbuster è un'opera di intrattenimento, tipicamente usata per descrivere un lungometraggio, ma anche altri media, che è molto popolare e di successo finanziario. Il termine è venuto anche a riferirsi a qualsiasi produzione ad alto budget destinata allo status di "blockbuster", rivolta ai mercati di massa con merchandising associato, a volte su una scala che significava che le fortune finanziarie di uno studio cinematografico o di un distributore potevano dipendere da esso.Sundance Institute è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata da Robert Redford impegnata nella crescita di artisti indipendenti. L'istituto è guidato dai suoi programmi che scoprono e supportano registi indipendenti, artisti teatrali e compositori di tutto il mondo. Al centro dei...

Fili di rame e d'amore

Fili di rame e d'amore

Autore: Michele Caccamo

Numero di pagine: 118

Anna Coleman Ladd, scultrice, dedicò la sua vita a ricostruire con maschere di rame i volti dei soldati mutilati durante la Prima Guerra Mondiale. Il suo diario immaginario, gli episodi ivi raccontati, la sua storia rivivono nel sentimento di due giovani ricercatori del futuro, incaricati da un Governo Mondiale di resettare la memoria storica da tutti i device. La forza che la Ladd prestava nel riparare l’animo di quegli uomini, prima ancora che i loro volti, emerge nel tratteggio poetico – a tratti romantico – dell’autore. Il romanzo è una riflessione sull’estetica della vita, e sulla necessità di riportare l’umanità al valore antico e autentico delle virtù.

Nuovo cinema Mancuso

Nuovo cinema Mancuso

Autore: Mariarosa Mancuso

Numero di pagine: 416

La sua rubrica sul "Foglio" è un appuntamento fisso per critici e appassionati di cinema. Una delle voci più pungenti del giornalismo cinematografico italiano, Mariarosa Mancuso raccoglie in Nuovo Cinema Mancuso il suo personalissimo punto di vista sul meglio (e sul peggio) offerto dal grande schermo negli ultimi anni: da Bright Star di Jane Campion, "mai così brava, neanche in Lezioni di piano", passando per A Single Man di Tom Ford con la sua "estetica da sciampista", fino a Baciami ancora di Muccino ("dopo Mad Men, con che coraggio un regista italiano può ambientare una scena in un'agenzia pubblicitaria?"). Si ride e si ragiona con le 206 recensioni della "criticona", già di per sé piccoli capolavori di stile, asciutti e spietati, serviti con contorno di Popcorn, scoppiettanti commenti che addestrano il lettore a sperimentare contaminazioni e imprevedibili divagazioni. E per riprendere fiato tra un salto pindarico e una stroncatura, Mancuso si concede il tempo di un Intervallo per scrivere a ruota libera su festival, serie tv, trend cinematografici e molto altro ancora. Un libro imperdibile per tutti gli appassionati del grande schermo, un divertentissimo faccia a faccia...

L'industria cinematografica degli Stati Uniti

L'industria cinematografica degli Stati Uniti

Autore: Vasil Teigens , Peter Skalfist , Daniel Mikelsten

Numero di pagine: 366

Il cinema degli Stati Uniti ha avuto un grande effetto sull'industria cinematografica in generale dall'inizio del XX secolo. Lo stile dominante del cinema americano è il classico cinema di Hollywood, che si è sviluppato dal 1913 al 1969 e caratterizza la maggior parte dei film realizzati fino ad oggi. Il cinema americano divenne presto una forza dominante nell'industria emergente. Produce il maggior numero di film di qualsiasi cinema nazionale monolingua, con più di 700 film in lingua inglese usciti in media ogni anno. L'industria cinematografica statunitense ha sede in gran parte all'interno e intorno alla 30 Mile Zone di Hollywood, Los Angeles, California. Il regista DW Griffith è stato fondamentale per lo sviluppo di una grammatica cinematografica. Citizen Kane (1941) di Orson Welles è spesso citato nei sondaggi della critica come il più grande film di tutti i tempi. Contenuti: Cinema of the United States,Storia del cinema negli Stati Uniti, Cinema classico di Hollywood, New Hollywood, Impatto della pandemia COVID-19 sul cinema, Women in film, Principali studi cinematografici, Commedie americane, American Film Institute, Storia dell'animazione, Blockbuster...

Ci piace leggere!

Ci piace leggere!

Autore: Le ragazze e i ragazzi di Mare di Libri

Numero di pagine: 192

Gli autori del libro sono le ragazze e i ragazzi volontari di Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono di Rimini, l’unico festival di letteratura italiano organizzato e gestito da ragazze e ragazzi tra gli undici e i diciotto anni. Che libri amano? Ci sono libri per femmine e libri per maschi? Esistono ancora argomenti tabù? Cosa pensano dei classici? Per la prima volta non sono gli adulti a parlare della lettura, ma i ragazzi stessi, e lo fanno con la convinzione che più parole abbiamo nella testa, più ricchi e profondi saranno i pensieri.Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono nasce nel 2008 da un’idea delle libraie della libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17 di Rimini. Dedicato specificatamente ai ragazzi, è gestito direttamente dagli studenti volontari delle scuole superiori e medie della provincia di Rimini«Noi vorremmo poter leggere di tutto perché secondo noi non esistono argomenti tabù. Gli adulti non dovrebbero abbandonarci all’inconsapevolezza, ma piuttosto metterci nelle condizioni di riflettere, di conoscere e di discutere. Leggiamo perché non sarà certo l’ignoranza a proteggerci, ma al contrario aver avuto la possibilità di...

Grande dizionario italiano-francese composto sui dizionari della Crusca, dell'Accademia di Francia, ed arricchito di tutti i termini proprj delle scienze e delle arti

Grande dizionario italiano-francese composto sui dizionari della Crusca, dell'Accademia di Francia, ed arricchito di tutti i termini proprj delle scienze e delle arti

Numero di pagine: 1296
Dictionnaire françois-italien composé sur les dictionnaires de l'Académie de France et de la Crusca ... tiré de celui de Mr l'abbé François Alberti ... Quatrième édition, etc. (Dizionario italiano-francese, etc.)

Dictionnaire françois-italien composé sur les dictionnaires de l'Académie de France et de la Crusca ... tiré de celui de Mr l'abbé François Alberti ... Quatrième édition, etc. (Dizionario italiano-francese, etc.)

Autore: Francesco ALBERTI DI VILLANUOVA (Count.)

Ultimi ebook e autori ricercati