Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Conan il barbaro

Conan il barbaro

Autore: Robert E. Howard ,

Numero di pagine: 1153

Una saga immortaleGli eroi muoiono. La loro leggenda vive per sempreConan è il più conosciuto tra i personaggi creati da Howard. Barbari e guerrieri, re e paria, stregoni, creature del male e oscure divinità che si nutrono di sangue: è il terribile universo in cui si viene trascinati dalla lettura di Conan il barbaro, un universo sconvolto da drammi e da forze tanto distruttive quanto inumane, in cui si stagliano figure che diventano leggenda e mito. Dall’opera di Howard sono state tratte fortunate riduzioni cinematografiche: una, storica, è quella in cui l’eroe è interpretato da un giovane Arnold Schwarzenegger; recentissima la versione diretta da Marcus Nispel, con Jason Momoa e Rose McGowan.Da quest'opera è stato tratto il film diretto da Marcus Nispel, con Jason Momoa e Rose McGowan Robert E. Howardnacque nel 1906 in Texas e concluse la sua brevissima vita a Cross Plains, nel 1936. Dotato di una vena creativa inesauribile, scrisse non solo racconti fantasy, ma anche commedie, gialli, racconti storici e d’avventura. Accanto al ciclo di Conan, della sua vasta produzione va ricordato almeno quello di Solomon Kane (già pubblicato dalla Newton Compton).

Conan. Il ragazzo del futuro

Conan. Il ragazzo del futuro

Autore: Jacopo Caneva ,

Numero di pagine: 184

Dopo aver dedicato un testo al cinema di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli, Jacopo Caneva con il suo ultimo saggio concentra l’attenzione su Conan. Il ragazzo del futuro, la serie televisiva che ha dato il via alla parabola artistica del grande regista giapponese, che ne contiene, già del tutto sviluppati, molti dei temi più importanti e che è e rimane uno dei massimi punti di riferimento per gli appassionati di anime di tutto il mondo. Attraverso la descrizione e l’approfondita analisi di luoghi, personaggi e musiche (ogni brano della colonna sonora viene letto in rapporto ai significati generali), quest’opera cinematografica – perché si tratta di vero e proprio cinema, seppur in formato televisivo – viene per la prima volta in Italia resa protagonista di un libro completamente dedicatole.

Conan il Barbaro 3. Il sotterfugio di Argos

Conan il Barbaro 3. Il sotterfugio di Argos

Autore: Brian Wood , James Harren ,

Grazie ai magnifici disegni di James Harren (X-Men Origins: Nightcrawler, Heralds), si conclude qui Il sotterfugio di Argos, storia che ci ha fatto scoprire in cosa si differenzia veramente il Conan di Brian Wood da quelli dei suoi predecessori. Il sotterfugio architettato dalla bella e spietata Bêlit entra nel vivo e questo porta a un memorabile inseguimento per le strade di Messantia...

Conan il Barbaro 5. La furia del confine & La morte

Conan il Barbaro 5. La furia del confine & La morte

Autore: Brian Wood , Vasilis Lolos , Declan Shalvey ,

Nell'ultimo capitolo de "La furia del confine", il Barbaro affronta infine il Conan di Canach che sta lasciando una scia di sangue nella sua nativa Cimmeria. Inoltre, Bêlit interroga lo sciamano alla ricerca di risposte alle domande che si pone ormai da tempo... Testi di Brian Wood (Ultimate Comics: X-Men).

Conan il Barbaro 4. La furia del confine

Conan il Barbaro 4. La furia del confine

Autore: Brian Wood , Becky Cloonan , Vasilis Lolos ,

Il nostro eroe e Bêlit sono costretti a interrompere le loro scorribande per mare a bordo della nave Tigre alla notizia che un impostore di Conan si sta facendo strada a colpi di spada in Cimmeria. L’aspra e glaciale terra nativa del Barbaro metterà a dura prova l’amore tra i due... Scritto da Brian Wood!

Arnold Schwarzenegger. Dai concorsi di Mr. Universo ai trionfi di Conan e Terminator, la carriera esemplare di un uomo macchina venuto dal futuro

Arnold Schwarzenegger. Dai concorsi di Mr. Universo ai trionfi di Conan e Terminator, la carriera esemplare di un uomo macchina venuto dal futuro

Autore: Renato Venturelli ,

Numero di pagine: 128
Conan. La Fenice sulla lama

Conan. La Fenice sulla lama

Autore: Robert Ervin Howard ,

Dopo averla liberata dal perfido re Numedide, Conan è ora il re di Aquilonia. Ma nemici e oscure entità complottano per ucciderlo. Sono il conte Volmana, il capitano della Legione Nera Gromel, il barone di Attalus Dione e il menestrello Rinaldo. Li comanda il diabolico Ascalante, che tiene prigioniero l'oscuro mago Thoth-Amon, il più pericoloso di tutti. Riesce infatti a evocare un terribile demone infernale, scagliandolo contro Ascalante... e contro Conan. Il quale però viene evocato in sogno da Epemitreus il Saggio, che imprime sulla spada di Conan il magico simbolo della Fenice, donandogli il potere di sconfiggere il demone... "Le guglie ombrose e le torri risplendenti erano avvolte in un'oscurità spettrale e nel silenzio che anticipa l'alba. In un vicolo buio, uno dei tanti in quell'autentico labirinto di stradine tortuose e misteriose, quattro figure mascherate corsero fuori da una porta, furtivamente dischiusa da una mano oscura..." Con queste parole del racconto "La Fenice sulla Lama" iniziò l'avventura editoriale di Conan il Barbaro, creato dal genio senza confini di Robert E. Howard. Il racconto esordì sulla rivista "Weird Tales" nel dicembre del 1932,...

Uno studio in rosso

Uno studio in rosso

Autore: Arthur Conan Doyle ,

Numero di pagine: 200

Il corpo di un uomo viene ritrovato, privo di vita e senza alcuna traccia di violenza, in una casa disabitata. Unici oscuri indizi per sciogliere il mistero, la parola Rache tracciata con del sangue su una parete, un biglietto dal testo sibillino e una fede nuziale. Sono queste le coordinate che segnano, nel 1887, la prima comparsa sulla pagina di uno dei più amati e indimenticabili eroi dell'indagine poliziesca: Sherlock Holmes. Misterioso, solitario, dotato di straordinarie capacità analitiche, Holmes affascina il lettore - e il suo nuovo amico e coinquilino, il dottor Watson - e lo conduce, passo dopo passo, a ripercorrere la storia di un'antica vendetta che da Londra risale a luoghi molto lontani. Con "Uno studio in rosso" nasce l'investigatore letterario per eccellenza, capace come nessuno di sfruttare la scienza della deduzione e il rigore di una razionalità inflessibile: un mito destinato a non tramontare mai.

Il consulente investigativo

Il consulente investigativo

Autore: Luca Marrone ,

Numero di pagine: 82

Il consulente investigativo si potrebbe definire un esperto di tecniche di indagine e di ragionamento logico-inferenziale. Non appartiene alle forze dell'ordine, ma può assistere validamente queste ultime ed i magistrati nello svolgimento della propria attività; non è necessariamente un investigatore privato, ma può fornire utili consulenze agli avvocati e, più in generale, a chiunque intenda effettuare una qualche attività di acquisizione e valutazione di informazioni. Il testo esamina quali competenze teoriche e pratiche siano necessarie al consulente investigativo e propone una analisi del suo metodo di indagine, ricercandone ascendenze e premesse concettuali (da Aristotele a Pierce, da Cartesio a Sherlock Holmes). Prende, infine, in considerazione i concreti ambiti operativi in cui, nel nostro ordinamento, tale figura è suscettibile di fornire il proprio contributo professionale e gli inquadramenti giuridici entro cui potrà legittimamente operare (in qualità di perito, di consulente tecnico, di ausiliario della polizia giudiziaria, ecc.).

La valle della paura

La valle della paura

Autore: Arthur Conan Doyle ,

Numero di pagine: 200

Sherlock Holmes non ha mai fumato la grande pipa calabash, non ha mai detto Elementare Watson e non risulta abbia mai indossato il celebre cappellino da cacciatore di tweed con due visiere. È diventato un mito capace di muoversi in maniera indipendente oltre la carta e l'inchiostro. Indispensabile per i lettori come per il suo creatore." - Marco Zatterin

Conan & Frodo. La storia del fantasy nella letteratura

Conan & Frodo. La storia del fantasy nella letteratura

Autore: Daniele Marotta ,

Numero di pagine: 230

J. R. R. Tolkien e Robert E. Howard sono gli autori fantasy pi popolari al mondo, il loro seguito immenso; i mondi e i personaggi che hanno creato sono entrati a pieno titolo tra le icone pop dell'immaginario globale. Percorriamo la storia del Fantasy nella letteratura e vediamo come questo linguaggio raggiunse il suo apice proprio con Tolkien e Howard tanto da influenzare in qualche modo ogni autore successivo. Il libro analizza le poetiche dei due autori attraverso lo studio del Male nella Terra di Mezzo e nell'Era Hyboriana tentando una critica letteraria ancorata al testo, basata anche su documenti ancora inediti in Italia. - Daniele Marotta nasce ad Orbetello nel 1972. Dottore in Lettere e Fumettista, vive a Siena dove insegna Acquarello.

Sherlock Magazine 28

Sherlock Magazine 28

Autore: Luigi Pachì ,

Il ventottesimo numero della Sherlock Magazine si apre con un approfondimento di Chiara Codecà sulla seconda stagione di Sherlock, il fenomeno televisivo della BBC dovuto alla genialità dei suoi creatori Steven Moffat e Mark Gatiss.Segue il nostro speciale sulla storia del cinema di Enrico Luceri con una tappa intitolata Almost Noir, mentre come sempre troviamo anche lo studio del Canone a cura di Enrico Solito, che questa volta è focalizzato sul racconto I signori di Reigate.Igor De Amicis ci fa viaggiare fino in Australia, presentandoci i siti web dedicati a Sherlock Holmes, mentre Cristian Fabbi approfondisce nella sua rubrica Autori classici del mystery Earl Derr Bigger.Oltre alle consuete pagine di notizie e recensioni, in questo numero trovano spazio anche due interessanti apocrifi sherlockiani di Samuele Nava e Aristide Bergamasco.

Le avventure di Sherlock Holmes

Le avventure di Sherlock Holmes

Autore: Arthur Conan Doyle ,

Numero di pagine: 259

Introduzione di Giuseppe BonuraTraduzione di Nicoletta Rosati BizzottoEdizione integraleIl più popolare detective di tutta la letteratura mondiale, Sherlock Holmes, creato nel 1887 dalla geniale penna di Arthur Conan Doyle, ha sempre un solo scopo: risolvere con l’arma della sua intelligenza gli enigmi che gli si presentano, anche quando sembrano assolutamente inespugnabili. Fedele alla sua «scienza della deduzione», che sfrutta ogni minimo indizio, segno o dettaglio per trovare la soluzione, affronta crimini ingarbugliati e appassionanti con freddezza ed estrema razionalità. Le avventure di Sherlock Holmes riunisce dodici casi, uno più complesso dell’altro, in cui il celebre investigatore deve salvare la vita di un uomo o il patrimonio di una banca o una donna in pericolo, ricorrendo anche a travestimenti (da prete, da marinaio o da mendicante). Immancabilmente, al suo fianco c’è il dottor Watson, amico e biografo, sbalordito quanto il lettore dalle infallibili capacità deduttive di Holmes.«...c’era qualcosa nell’abilità con cui aveva afferrato la situazione e nella sua logica penetrante ed incisiva, che mi affascinava spingendomi a studiare i suoi metodi...

L'ora del dragone

L'ora del dragone

Autore: Robert E. Howard ,

Numero di pagine: 219

Comandante dell'esercito di Aquilonia, Conan, imprigionato dal Re Numedide geloso dei suoi successi, riesce a fuggire e, pastosi a capo di una rivolta di ufficiali, succede al Re. Persa e riconquistata la corona, questa avventura lo vede saldamente sul trono di Aquilonia, che sta vivendo un periodo di pace e prosperità. Ma le oscure forze di una magia antichissima sono all'opera contro di lui nella confinante terra di Nemedia, e Conan dovrà fare ricorso a tutta la sua forza per avere ragione di un nemico estremamente pericoloso. Leggendo le storie di Conan, si ha l'impressione di vederlo balzare vivo dalle pagine: Howard è un narratore di razza, e nel campo della Fantasy pochissimi autori possono stargli alla pari. Robert E. Howardnacque nel 1906 in Texas e concluse la sua brevissima vita a Cross Plains, nel 1936. Dotato di una vena creativa inesauribile, scrisse non solo racconti fantasy, ma anche commedie, gialli, racconti storici e d’avventura. Accanto al ciclo di Conan, della sua vasta produzione va ricordato almeno quello di Solomon Kane (già pubblicato dalla Newton Compton).

Il segno dei quattro

Il segno dei quattro

Autore: Arthur Conan Doyle ,

Numero di pagine: 180

Ciascuno deve fare i conti, da solo, con la bravura di Sherlock Holmes: soprattutto il lettore, più volte tentato e speranzoso di coglierlo in errore. Non accade mai, anche se Conan Doyle pare voglioso, talvolta, di mettere nei pasticci più complicati il suo protagonista. Ma, evidentemente, un eroe di racconto, un eroe inventato, riesce a plagiare persino chi lo ha messo al mondo. È accaduto a Pinocchio, è accaduto a Holmes, principe di tutte le investigazioni possibili." - Giovanni Arpino

Vita e morte di Conan. Conan il barbaro

Vita e morte di Conan. Conan il barbaro

Autore: Jason Aaron , Mahmud Asrar , Gerardo Zaffino ,

Numero di pagine: 280
Segreta vendetta

Segreta vendetta

Autore: Elizabeth Power ,

Numero di pagine: 160

Imprigionata dal passato... Conan Ryder irrompe nella vita di Sienna all'improvviso, e da quel momento tutto ciò che lei ha provato a dimenticare negli ultimi anni torna a galla. Sienna si ritrova così costretta ad affrontare nuovamente la famiglia di suo marito, e soprattutto la diffidenza di Conan, suo cognato. L'uomo, infatti, è da sempre convinto che ci fosse lei dietro le stravaganti scelte di vita del fratello, e che in un certo senso sia proprio Sienna la responsabile indiretta della sua morte. Così, ha pianificato la propria vendetta...

I veggenti neri

I veggenti neri

Autore: Robert E. Howard ,

Numero di pagine: 94

Sulla cima di una montagna inaccessibile vivono i Veggenti Neri, padroni di antiche Arti che si perdono nella magia di secoli quando il sole della Terra era ancora giovane. Qui giunge Conan, per cercare di sottrarre al Capo dei Veggenti una donna che è caduta nelle sue grinfie. Sfuggito a tutta una serie di artifizi magici che fanno comunque strage degli uomini che lo accompagnano, Conan arriva finalmente a tu per tu col diabolico Signore del tempio sulla montagna e... Robert E. Howardnacque nel 1906 in Texas e concluse la sua brevissima vita a Cross Plains, nel 1936. Dotato di una vena creativa inesauribile, scrisse non solo racconti fantasy, ma anche commedie, gialli, racconti storici e d’avventura. Accanto al ciclo di Conan, della sua vasta produzione va ricordato almeno quello di Solomon Kane (già pubblicato dalla Newton Compton).

Sherlock Magazine 30

Sherlock Magazine 30

Autore: Luigi Pachì ,

RIVISTA - Stephen King - Il paziente fisso - Sherlock Holmes a fumetti - Anthony Barkeley Cox Il trentesimo numero della Sherlock Magazine propone articoli di approfondimento che spaziano dai fumetti sherlockiani fino a Stephen King. La disamina del Canone, di Enrico Solito, questa volta ci porta ad analizzare L'avventiura del pazientre fisso, mentre la rubrica Community punta dritta verso i siti web dedicati ad Agatha Christie. Per Autori classici del mystery, Cristian Fabbi ci propone il profilo di Anthony Barkeley Cox; al contempo Enrico Luceri ci parla del thrilling in televisione. Come sempre, oltre alle consuete pagine di notizie sherlockiane e recensioni, in questo numero trovano spazio anche due nuovi apocrifi con Sherlock Holmes, questa volta opera di Samuele Nava e Cristian Fabbi, due penne ormai ben note ai nostri lettori. Infine si torna a mappare Sir Arthur Conan Doyle e si offre anche spazio a qualche aforisma canonico.

Sherlock Holmes. La Valle della Paura

Sherlock Holmes. La Valle della Paura

Autore: Arthur Conan Doyle ,

Numero di pagine: 163

Traduzione di Nicoletta Rosati BizzottoEdizione integraleUn biglietto cifrato è il primo indizio. Recapitato a Sherlock Holmes e Watson, reca la firma di Porlock, nom-de-plume dietro il quale si nasconde una nuova sfida per il detective di Baker Street. Risolta la crittografia, la verità è agghiacciante: l’uomo che vi è nominato, il signor Douglas di Birlstone Manor House, è stato appena assassinato. Chi è l’autore del biglietto e che ruolo ha avuto nell’omicidio? Comincia così un’avventura che porterà Holmes, sempre affiancato dal dottor Watson, dalla compassata Londra vittoriana all’America degli ultimi pionieri e dei primi gangster, sulle tracce del più acerrimo nemico: il professor Moriarty. La Valle della Paura (1915) è l’ultimo dei romanzi di Conan Doyle che hanno per protagonista il celebre investigatore, la cui fama sembra destinata a non tramontare mai. Ne sono la prova le innumerevoli trasposizioni cinematografiche, anche recentissime, come i due film diretti da Guy Ritchie e interpretati da Robert Downey Jr. e Jude Law.«Se ne stava lì seduto, con la bocca piena di toast e gli occhi scintillanti di ironia, a osservare il groviglio mentale in cui...

L'ultimo saluto di Sherlock Holmes

L'ultimo saluto di Sherlock Holmes

Autore: Arthur Conan Doyle ,

Numero di pagine: 173

Traduzione di Nicoletta Rosati BizzottoEdizione integrale«Gli amici di Sherlock Holmes saranno lieti di sapere che è ancora vivo e vegeto anche se talvolta soffre di attacchi reumatici». Così, con un velo di ironia, il buon vecchio dottor Watson saluta i tanti, tantissimi lettori-fanatici dell’investigatore, nella Prefazione a questa raccolta di racconti. Avanti con gli anni ma sempre nel pieno delle sue straordinarie facoltà mentali, Holmes si destreggia tra intricati enigmi e affascinanti intuizioni seguendo il rigoroso metodo della deduzione, in sette appassionanti storie. All’epoca della pubblicazione de L’ultimo saluto di Sherlock Holmes (1917), il geniale indagatore era già un mito letterario, e la sua fama non avrebbe fatto altro che crescere negli anni, fino ai giorni nostri, alimentata da innumerevoli trasposizioni in film, cartoni animati e fumetti: celebri le ultime versioni cinematografiche, per la regia di Guy Ritchie, con Robert Downey Jr. e Jude Law come protagonisti.«Da vari segnali, che ad altri sarebbero sfuggiti, capivo che Holmes aveva fiutato una buona pista. Impenetrabile come sempre per chi non lo conosceva, c’era però un’eccitazione...

I magnifici 7 capolavori della letteratura inglese

I magnifici 7 capolavori della letteratura inglese

Autore: Arthur Conan Doyle , Joseph Conrad , Charles Dickens , Jerome Klapka Jerome , Rudyard J. Kipling , David Herbert Lawrence , Robert Louis Stevenson ,

Numero di pagine: 1502

DICKENS, Tempi difficiliSTEVENSON, Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. HydeCONRAD, Cuore di tenebraJEROME, Tre uomini in barcaCONAN DOYLE, Sherlock Holmes. Il mastino dei BaskervilleKIPLING, KimD.H. LAWRENCE, L’amante di Lady ChatterleyEdizioni integraliSono qui raccolte sette opere della letteratura inglese che, oltre a essere veri capolavori, sono ormai così famose, anche per essere divenute film di successo, da essere conosciute da un pubblico vasto ed eterogeneo. In Tempi difficili, sullo sfondo ideologico dell’epoca (utilitarismo, pragmatismo, liberalismo), Dickens svolge il conflitto tra il cinismo e la rigidità degli aristocratici e dei nuovi industriali e l’umanità vitale ed emarginata della libera gente del circo. Al variegato e vivace mondo di Dickens fa da contrappunto la densa e minacciosa atmosfera noir de Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, che, oltre a essere una esplicita metafora della eterna lotta tra il bene e il male, è soprattutto un attacco che Stevenson ha voluto sferrare contro la repressiva e puritana letteratura inglese del periodo vittoriano. Dalle tenebrose nebbie londinesi si passa poi all’esplorazione delle oscurità dell’animo...

Ultimi ebook e autori ricercati