Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il commissario Montalbano: Il campo del vasaio-L'età del dubbio-La danza del gabbiano

Il commissario Montalbano: Il campo del vasaio-L'età del dubbio-La danza del gabbiano

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 580
Altri casi per il commissario Montalbano: Il giro di boa-La pazienza del ragno-La luna di carta

Altri casi per il commissario Montalbano: Il giro di boa-La pazienza del ragno-La luna di carta

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 593
Gli arancini di Montalbano

Gli arancini di Montalbano

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 280

Una serie di storie nelle quali il commissario Montalbano si imbatte nei delitti e nei criminali più eterogenei: una coppia di vecchi attori che recitano un funereo copione, un preside insospettabile che raggira una generosa prostituta...

Un mese con Montalbano

Un mese con Montalbano

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 512

'Un mese con Montalbano', pubblicato nel 1998, esce per la prima volta con questa casa editrice. Sono trenta storie, divertenti e sorprendenti, con protagonista Montalbano. «Ladri, suicidi veri e suicidi non veri, un morto vivente, delitti e vari tentativi criminali, un diavolo che diavolo non è, acrobati, un re pastore e una veggente, figli e padri difficili, storie varie d’amore con colpi di scena imprevedibili: un rompicapo dietro l’altro, per il commissario, in un «romanzo» lungo un mese» (Salvatore Silvano Nigro).

Il commissario Montalbano e i miracoli di Trieste

Il commissario Montalbano e i miracoli di Trieste

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 50

"Italienisch lernen mit Andrea Camilleri. Der sizilianische Commissario Salvo Montalbano liebt das gute Essen und spannende Kriminalfälle. Ob geschickte Trickdiebe, eine eifersüchtige Ehefrau, uneinsichtige Einbrecher oder der Mord an einem pensionierten Professor - Montalbano löst seine Fälle mit viel kriminalistischem Geschick, Einfühlungsvermögen und einer guten Portion seines unverwechselbaren Humors."--Editor.

Montalbano, Maigret & Co. Storia del giallo in televisione

Montalbano, Maigret & Co. Storia del giallo in televisione

Autore: Alessandra Vietina ,

Tutti i grandi protagonisti del giallo in Tv raccontati con passione e competenza in un libro che ripercorre uno dei grandi miti della televisione, l'investigatore. Aneddoti, la viva voce dei protagonisti, tra i quali Camilleri, del quali si ricordano gli esordi da regista: «Ricordo un giorno che la mamma di Mario Landi stette male e lui dovette partire. Io ero un regista, e Mario mi disse: “Mi fai un favore? C’è una scena che bisogna girare subito. Sostituiscimi tu”. Era una scena lunga, si girava solo quella lì. È stata una prova del fuoco, come regista televisivo, è stato un incubo... Si trattava di un interrogatorio che Maigret faceva a un portinaio, cosa eccezionale perché di solito sono sempre portinaie, sono tutte femmine. Il portinaio, nel caso specifico, era quel grande attore goldoniano che fu Cesco Baseggio. E Cesco era abituato ancor peggio di Gino (Cervi) ad andare a suggeritore. Ma non era abituato al gobbo, (...) Quindi il problema tecnico di dover mettere due gobbi e far sì che le camere fossero messe in direzione tale da non avere salti di campo o occhi storti e fare un dialogo in cui i due si guardassero di tanto in tanto in faccia fu un problema che ...

La mia casa di Montalbano

La mia casa di Montalbano

Autore: Costanza DiQuattro ,

Numero di pagine: 122

Sicilia, primi anni Novanta, una casa sul mare. La terrazza brulica di avventori accaldati, brocche di caffè freddo e aranciata presidiano la tavola, e i bambini seminano la sabbia sul pavimento. Tra loro, anche l’autrice, Costanza, che a tinte lievi e imbevute d’infanzia ripercorre la vita dentro e fuori le stanze della casa di villeggiatura di famiglia, prima che quelle facessero spazio al set televisivo ispirato ai romanzi più amati di Andrea Camilleri. In un valzer di ricordi, tra ospiti illustri, le corse ai ricci di mare e il confine impaziente tra l’inverno e l’estate, La mia casa di Montalbano regala personaggi insieme unici e veri: a cominciare dal nonno, chino sul pianoforte o in un baciamano, e dalla nonna, con la sua grazia decisa e i prendisole fiorati. Eppure, tutto non può che cambiare quando Punta Secca rinasce nella fittizia Vigàta, il vecchio soggiorno in una camera da letto, e l’uomo di casa in un commissario di polizia: Salvo Montalbano. Una biografia corale e agrodolce che restituisce rughe, vita e passato a una casa che «prima era mia e poi di tutti» e ormai entrata, per rimanervi, nell’immaginario collettivo nazionale. Fu un attimo. La...

I segreti della tavola di Montalbano. Le ricette di Andrea Camilleri

I segreti della tavola di Montalbano. Le ricette di Andrea Camilleri

Autore: Stefania Campo ,

Numero di pagine: 160

Recipes suggested by Andrea Camilleri's popular Inspector Montalbano mysteries.

Storie di Montalbano

Storie di Montalbano

Autore: Andrea Camilleri , Mauro Novelli , Nino Borsellino , Antonio Franchini ,

Numero di pagine: 1679

Indice - Camilleri gran tragediatore, di Nino Borsellino. L'isola delle voci, di Mauro Novelli. Cronologia. Uno scrittore italiano nato in Sicilia, di Antonio Franchini. Nota all'edizione. La forma dell'acqua; Il cane di terracotta; Il ladro di merendine; La voce del violino; La gita a Tindari; L'odore della notte; Racconti scelti da 'Un mese con Montalbano', 'Gli arancini di Montalbano', 'La paura di Montalbano'. Notizie sui testi, a cura di Mauro Novelli. Bibliografia, a cura di Mauro Novelli.

La gita a Tindari

La gita a Tindari

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 200

Il commissario Montalbano indaga tra l'immaginaria Vigàta e Tindari, il promontorio a picco sul mare «col piccolo, misterioso teatro greco e la spiaggia a forma di una mano con le dita rosa». Un triplice omicidio è avvenuto - un giovane dongiovanni che viveva al di sopra dei suoi mezzi apparenti, due anziani pensionati seppelliti in casa che improvvisamente decidono una gita a Tindari. Li collega, sembra, solo un condominio. Ma Montalbano ha una maledizione, sa leggere i segni che provengono dall'antichissimo che vive nel modernissimo continente Sicilia: lo aiutano un vecchio ulivo contorto, la sua squadra, la svedese Ingrid, un libro di Conrad, e un Innominato senza pentimento.

Il metodo Catalanotti

Il metodo Catalanotti

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 304

Nella nuova indagine di Montalbano Camilleri inventa storie e personaggi e li fa recitare fra le quinte di un teatro di cui è lui il regista. Una messinscena che è dramma e commedia insieme.

Le ali della sfinge

Le ali della sfinge

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 200

Un nuovo splendido poliziesco con protagonista il commissario più amato d'Italia. In una vecchia discarica è stato trovato il cadavere di una ragazza. Nuda, il volto devastato da un proiettile, niente borse o indumenti in giro. Solo un piccolo tatuaggio sulla spalla sinistra - una farfalla - potrebbe favorire l’identificazione della donna.

La caccia al tesoro

La caccia al tesoro

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 200

Enigmi, sciarade e aneddoti cifrati per il commissario di Vigàta. Strane lettere anonime con istruzioni per una caccia al tesoro stuzzicano la curiosità di Montalbano. Il gioco però si fa tenebroso e «sprofonda in abissi cupi e sordidi». Una storia inquietante, cruenta, con un commissario più incline alla riflessione e che questa volta rischia davvero grosso.

Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

Autore: Alessandro Quinti ,

Numero di pagine: 42

La struttura narrativa densa di storia, di contestualizzazioni ben delineate, impastate con sani sentimenti e condite dall'eterno dilemma che intercorre nella lotta tra il bene e il male, la descrizione dei luoghi e dei personaggi, delle abitudini, degli usi e costumi, delle tradizioni autentiche e vissute, sono solamente alcuni degli elementi che contribuiscono a disegnare, idealmente, una mappatura antropologica e sociologica dei tipi umani e dei loro mondi, raccontati, con una naturalezza e chiarezza senza eguali, nei romanzi di Camilleri. Tutto ciò, prima e dopo "Il Commissario Montalbano", s'intende, perché sono di varia trattazione i testi che Camilleri ha prodotto in una vita di lavoro, dividendosi tra i suoi libri, il teatro, la radio, la televisione etc. etc. Il 17 luglio 2019 tuttavia ci siamo dovuti rassegnare di fronte alla scomparsa di questo grande intellettuale, che ha donato tanto al suo pubblico, ma che lascia, quello sì, per sempre, dietro di sé, un patrimonio culturale di incommensurabile levatura. Un'eredità ideale, morale e civile che sarà compito della Cultura italiana non disperdere nè tantomeno trascurare mai e poi mai. Una preziosa lezione, quella...

La luna di carta

La luna di carta

Autore: Andrea Camilleri ,

Numero di pagine: 200

«L’idea di 'La luna di carta' mi venne in mente dopo un incontro fortuito con un amico che non vedevo da trent’anni il quale mi raccontò d’avere scoperto un giorno che tanto Anna, sua moglie, quanto Giulia, la giovane amante, non solo avevano fatto conoscenza ed erano diventate amiche, non solo lo tradivano sistematicamente con altri, ma l’ingannavano quotidianamente mentendo su tutto, anche sulle cose più ovvie, così, per il puro piacere di ridere poi alle sue spalle. Allora mi chiesi: e se mettessi il commissario Montalbano nella condizione di trovarsi in mezzo a due donne egualmente astute e dalle quali si sente fortemente attratto?» (Andrea Camilleri).

Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

Autore: Giovanni Capecchi ,

Numero di pagine: 125

C'est la première étude dédiée à Andrea Camilleri, l'écrivain sicilien dont le succès extraordinaire a représenté le cas littéraire le plus brillant de ces dernières années. Étiquetée par beaucoup comme roman populaire et d'amusement, l'oeuvre de Camilleri présente une veine d'engagement civil qui, empreinte de cette ironie si typique de la tradition sicilienne, révèle un écrivain "vrai", faisant pleinement partie de la meilleure littérature de ce temps.L'ouvrage contient un entretien de Camilleri, une bibliographie de ses oeuvres, y compris ses interventions journalistiques, et des articles de journaux le concernant.

Ultimi ebook e autori ricercati