Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Come trattare gli altri e farseli amici

Come trattare gli altri e farseli amici

Autore: Dale Carnegie ,

Numero di pagine: 288

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere. In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare. Come conquistare la fiducia degli altri in otto mosse: rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità, costruisci amicizie facilmente e rapidamente, aumenta la tua popolarità, convinci gli altri a pensarla come te, aumenta il tuo potere di persuasione, accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali, diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore, suscita entusiasmo intorno a te.

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici Per i Bambini

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici Per i Bambini

Autore: Karen Campbell ,

Numero di pagine: 63

Un bambino veramente felice ha sempre almeno un amico. Alcuni bambini stringono e mantengono le loro amicizie senza difficoltà, altri invece possono soffrire e sentirsi soli proprio a causa dei problemi che hanno con i loro compagni. Noi adulti generalmente pensiamo che i bambini sappiano come approcciare i compagni e parlare con loro, ma non è sempre così. Come Trattare gli Altri e Farseli Amici Per i Bambini ti mostrerà come insegnare queste competenze a tuo figlio. Dopo che avrà cominciato a padroneggiare queste capacità interpersonali, attirerà a sé nuovi amici senza sforzi. Questo meraviglioso libro fornirà a tuo figlio anche varie informazioni e competenze in cui esercitarsi per poter essere considerato un bambino popolare e un leader dai suoi coetanei. Questa non è solo una grande abilità da avere fra i banchi di scuola... sarà infatti di beneficio in termini di successo e felicità per il resto della sua vita. Karen Campbell e Katrina Kahler sono due docenti di grande esperienza che hanno mostrato a centinaia di bambini come fare amicizia, diventare più popolari e mantenere delle relazioni serene e felici.

Come ascoltare gli altri e farseli amici

Come ascoltare gli altri e farseli amici

Autore: Robert James ,

Numero di pagine: 160

Contiene esercizi audio e video Ascoltare è un’arte. Un’arte che, se sai ben padroneggiarla, ti apre le porte del successo. Forse non pensiamo mai all’ascolto in questi termini. Lasciar parlare gli altri è un gesto di educazione, com’è cortesia il non interrompere. Ottimi consigli che però non equivalgono a dare all’ascolto l’importanza strategica che merita. Invece è proprio quello che insegna questo testo: utilizzare l’ascolto come elemento strategico per il tuo successo personale e professionale. L’autore propone un libro pensato proprio per farti concentrare in modo pratico sull’azione dell’ascolto per il successo. Grazie alle diverse tecniche illustrate nel libro (con il supporto di audio e video specifici) potrai fin da subito mettere in azione, nella tua vita quotidiana, tecniche ti permetteranno di migliorare e accelerare la tua capacità di entrare in relazione di ascolto con gli altri e quindi di comunicare (e ottenere ciò che vuoi) con successo.

Le cinque qualità essenziali per costruire un rapporto con gli altri, avere successo ed essere felici

Le cinque qualità essenziali per costruire un rapporto con gli altri, avere successo ed essere felici

Autore: Dale Carnegie ,

Numero di pagine: 288

Vi sentite insoddisfatti dopo una conversazione? Non avete raggiunto il vostro obiettivo durante una riunione di lavoro? Questo libro spiega con esempi e consigli pratici come gestire la propria aggressività, per ottenere il massimo nel rapporto con gli altri, nella vita privata e nell’attività professionale. Una guida per trovare il giusto equilibrio nelle situazioni quotidiane: saper ascoltare le opinioni altrui ed essere aperti ai suggerimenti degli altri può infatti rivelarsi fondamentale per imporre la propria volontà in modo efficace. Attraverso l’analisi di casi concreti e alcuni semplici accorgimenti svelati dai professionisti della comunicazione, questo libro offre la chiave per migliorare se stessi, valutando i propri progressi con quotidiani esercizi di verifica, fino a raggiungere una più soddisfacente realizzazione personale e incrementare il proprio business.

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri

Autore: Anthony Robbins ,

Numero di pagine: 506

Se hai mai sognato una vita migliore, Come ottenere il meglio da sé e dagli altri è il libro che hai sempre cercato: ti mostrerà finalmente in che modo raggiungere la qualità della vita che desideri e che meriti. Anthony Robbins ha dimostrato a milioni di persone nel mondo, attraverso libri, video e seminari che il controllo del potere della mente ci consente di fare, possedere, guadagnare e creare qualsiasi cosa vogliamo. Come ottenere il meglio da sé e dagli altri è molto più che un semplice libro di self help: è un rivoluzionario libro di fitness della mente. Ti insegnerà passo a passo a dare il massimo nella vita e a liberare un “potere senza limiti”: quello che ti consentirà di ottenere la libertà emotiva ed economica, migliorando le tue doti di leadership, la tua fiducia in te stesso ma anche la capacità di stabilire rapporti collaborativi con gli altri

Come parlare in pubblico e convincere gli altri

Come parlare in pubblico e convincere gli altri

Autore: Dale Carnegie ,

Numero di pagine: 227

COME PARLARE IN PUBBLICO IN OTTO MOSSE: 1. Trova fiducia in te stesso. 2. Conquista il diritto di parola. 3. Mantieni viva una conversazione. 4. Rendi partecipe il pubblico. 5. Impara a ottenere una risposta. 6. Scambia informazioni con efficacia. 7. Abituati a convincere gli altri. 8. Parla con entusiasmo contagioso.

L'arte di far accadere le cose. Come creare la realtà che hai sempre desiderato

L'arte di far accadere le cose. Come creare la realtà che hai sempre desiderato

Autore: Mike Dooley ,

Numero di pagine: 270
Come costruire relazioni positive ed essere convincenti

Come costruire relazioni positive ed essere convincenti

Autore: Dale Carnegie ,

Numero di pagine: 280

Alcune persone sembrano dotate di un potere di attrazione irresistibile: sono talmente solari, positive e brillanti da ottenere tutto ciò che si prefiggono. A volte sembrano in grado di persuadere gli altri senza quasi aprir bocca. Quello che può sembrare una dote innata, qualcosa di irraggiungibile è in realtà un obiettivo assolutamente alla tua portata. Se desideri davvero essere d’ispirazione per gli altri e avere una personalità espansiva e piacevole puoi farlo, dedicando tempo e impegno necessari per sviluppare alcune abilità nascoste che già possiedi. In questo libro i principi di Dale Carnegie ti aiuteranno a riflettere sul tuo modo di costruire i rapporti con gli altri e a capire come potenziare il tuo carisma.

Basta rodersi il fegato

Basta rodersi il fegato

Autore: Massimo Piovano ,

Numero di pagine: 253

Chi non ha avuto un capoufficio aggressivo e dispotico o dei colleghi antipatici e invidiosi? Per quanto ci sforziamo di essere amichevoli e collaborativi, prima o dopo qualcuno ci renderà la vita impossibile e insopportabile l’ambiente di lavoro. Per evitare di ritrovarci in queste situazioni o per cambiare rapidamente le cose, Massimo Piovano ha ideato e sviluppato un metodo innovativo, basato sullo studio di cinque fondamentali dimensioni della comunicazione: comprensione, chiarezza, cortesia, coraggio e coscienza.

When

When

Autore: Daniel H. Pink ,

Numero di pagine: 224

Come sfruttare le trame della giornata per costruire la nostra routine ideale? Perché certe interruzioni migliorano drasticamente i risultati? Come possiamo dopo una partenza mediocre avere un nuovo inizio? Insomma, come trasformare il tempo in un alleato? Ci confrontiamo costantemente con decisioni che devono essere “tempestive”. Il loro buon esito dipende più dal quando che dal cosa si fa. Tuttavia, prendiamo tali decisioni in modo azzardato, contando sull’intuito o su congetture. Questo è esattamente l’approccio più sbagliato. Pink dimostra al di là di ogni dubbio che il tempismo, più che un’arte, è una scienza. Raccoglie ricerche e dati al­l’avanguardia sulla gestione del tempo, mutuandoli dalla psicologia, dalla biologia, dalle neuroscienze e dall’economia, e li sintetizza con una narrazione appassionante, storie irresistibili e suggerimenti pratici. Così non mancheremo più l’appuntamento con il momento giusto. “Ahimè, nessuno di questi consigli impedirà al tempo di volare, ma almeno sapremo come riempire meglio le nostre ore.” “The Wall Street Journal” “La portata del libro è impressionante...” “Associated Press” “Pink potrebbe...

Come vincere lo stress e cominciare a vivere

Come vincere lo stress e cominciare a vivere

Autore: Dale Carnegie ,

Numero di pagine: 352

COME VINCERE LO STRESS IN DIECI MOSSE: 1. Impara ad affrontare ogni situazione difficile. 2. Elimina il cinquanta per cento delle preoccupazioni. 3. Impara le undici parole che possono trasformare la tua vita. 4. Smetti di angosciarti per i problemi economici. 5. Trova te stesso e sii te stesso. 6. Ignora le critiche altrui.7. Allunga di un’ora la giornata ed evita l’insonnia. 8. Guarisci dalla depressione in due settimane. 9. Asseconda l’inevitabile. 10. Non tormentarti per l’ingratitudine.

Piccolo manuale di autodifesa verbale

Piccolo manuale di autodifesa verbale

Autore: Barbara Berckhan ,

Numero di pagine: 160

Capita a tutti di rimanere senza parole quando qualcuno ci parla in modo villano. I commenti personali e le osservazioni arroganti possono provocare ferite profonde che spesso restano inespresse, facendo quindi ancora più male, oppure possono scatenare reazioni di rabbia incontrollata, alla fine altrettanto dannose. Reagire nel modo giusto, con equilibrata determinazione, è un’arte da coltivare con pazienza, proprio come un’arte marziale. Le strategie di risposta suggerite dall’autrice sono così tutte caratterizzate dalle seguenti qualità: servono solo all’autodifesa, sono semplici e facili da ricordare, rappresentano una risposta universale a quasi tutte le aggressioni verbali, sono prive di termini offensivi o violenti e non intaccano la relazione.

Come viaggiare con un salmone

Come viaggiare con un salmone

Autore: Umberto Eco ,

Numero di pagine: 208

Come viaggiare con un salmone è un libro di istruzioni. Istruzioni sui generis, date da un maestro d’eccezione per situazioni molto particolari: come imparare a fare vacanze intelligenti, come sopravvivere alla burocrazia, come evitare malattie contagiose, come mangiare in aereo, come viaggiare con un salmone al seguito (se te lo regalano e non vuoi rinunciare alla leccornia), come evitare il carnevale, come non cedere all’ossessione della visibilità, e molto altro. Un libro che ci guida nella selva delle nostre giornate, nella consapevolezza che la vita scorre per lo più tra piccole cose, incontri fortuiti, piccoli problemi, e non tra dilemmi amletici e interrogativi sull’essere, che occupano solo una piccolissima porzione del nostro tempo, pur essendo l’unica cosa che conta.

Cultura, enogastronomia e comunicazione

Cultura, enogastronomia e comunicazione

Autore: Luigi Lavorgna ,

Numero di pagine: 176

Che cosa si aspetta il turista dal produttore di beni e servizi turistici? Che cosa in particolare crea valore per il prodotto turistico? In che modo far vivere al turista un’esperienza indimenticabile? Nel rispondere a queste domande, l’autore propone un mix per la valorizzazione turistica del territorio costituito da tre variabili in particolare: cultura, enogastronomia e comunicazione.

Sin imagen

Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

Autore: Robert T. Kiyosaki , Sharon L. Lechter ,

Numero di pagine: 208
Come Diventare Un Vero Uomo

Come Diventare Un Vero Uomo

Autore: Daniela Coin ,

Numero di pagine: 400

Manuale di crescita personale rivolto agli uomini, molto utile per far emergere la forza maschile propria di ognuno al fine di acquisire sicurezza dentro e fuori attraverso un percorso di crescita interiore ed esteriore.Il manuale è adatto anche a donne che desiderano conoscere meglio sé stesse, in particolare il loro modo di rapportarsi con gli uomini.Con questo libro chiunque può capire, in chiave semplice ed ironica, le dinamiche interiori di uomini e donne nonché i vari meccanismi relazionali con lo scopo di imparare a conoscere sé stessi e, soprattutto, a capire approfonditamente le donne in modo da poter instaurare un contatto costruttivo e sereno di amicizia, nonché sentimentale e sessuale.Il libro si divide in 4 fasi. Prima fase: CAPIRE, più introspettiva. Seconda fase: CONOSCERE, utile per interiorizzare. Terza fase: FARE, molto pratica e corredata di esercizi. Quarta fase: FAQ, domande cruciali con relative risposte che tutti gli uomini vogliono conoscere.

COME FARE AMICIZIA E AVERE UNA VITA SOCIALE. Guida ufficiale dell’Amicizia

COME FARE AMICIZIA E AVERE UNA VITA SOCIALE. Guida ufficiale dell’Amicizia

Autore: Francesca Radaelli ,

Numero di pagine: 96

Non nascondiamoci dietro un dito, la felicità dell’uomo passa attraverso l’Amicizia e una vita sociale appagante. Questo libro è una guida piena di consigli e segreti per piacere agli altri e farseli amici. Chi si pone l’obiettivo di migliorare la propria vita sociale deve innanzitutto lavorare su se stesso e poi fare una serie di scelte strategiche e mosse tattiche per circondarsi di veri amici e vivere felicemente. Scritto con uno stile leggero e divertente, attraverso esempi pratici e illuminanti, questo libro ti aiuterà essenzialmente a farti, ben presto, tanti nuovi amici creando da subito con loro un rapporto davvero speciale. Scopri subito Come risultare più simpatico agli altri Tutti i trucchi per migliorare il tuo rapporto con gli altri Come trovare nuovi amici Dove trovare i nuovi amici Cosa condividere e cosa non con i nuovi conoscenti Come entrare subito in empatia con gli altri Come superare i propri limiti Come superare la timidezza Come crearsi nuove occasioni sociali Come condividere i propri hobby e interessi Come fare amicizia con lo Sport Come fare amicizia con le lingue Come fare amicizia sui Social Come essere sempre di compagnia Come mantenere in...

Il libretto rosso del grande venditore

Il libretto rosso del grande venditore

Autore: Jeffrey Gitomer ,

Numero di pagine: 224

DA UN AUTORE CHE HA VENDUTO OLTRE TRE MILIONI DI COPIE NEL MONDO. DIVERTENTE, ORIGINALE, MA SOPRATTUTTO UNO DEI PIÙ EFFICACI LIBRI SULLE VENDITE CHE SIA MAI STATO SCRITTO. Persuadere un cliente restio all’acquisto o convincere il proprio capo a concederci un aumento: tutti prima o poi abbiamo bisogno di vendere o di venderci al meglio e Jeffrey Gitomer in questo straordinario libro ci insegna come fare. La filosofia di Gitomer: «Alla gente non piace farsi vendere qualcosa, ma adora comprare. Il libretto rosso del grande venditore potrebbe anche essere intitolato Il libretto rosso dell’acquirente. La sottile differenza tra una vendita riuscita e una fallita è la stessa che c’è tra cercare di vendere ciò che hai e creare l’atmosfera in cui il potenziale cliente vorrà comprare ciò che hai.» «Una pozione superenergetica che sprigiona potenti consigli e suggerimenti per vendere meglio.» The Wall Street Journal

Cogito ergo soffro

Cogito ergo soffro

Autore: Giorgio Nardone , Giulio De Santis ,

Numero di pagine: 120

Tracciare un bilancio dell'avventura intellettuale dell'uomo in Occidente equivale a ripercorrere lo sviluppo della razionalità tramite l'esercizio del dubbio: filosofia, scienza, psicologia, tutte si sono avvalse del dubbio e del suo superamento come strumento d'indagine e metodologico privilegiato. Ma cosa accade quando cerchiamo di applicare il «cogitocentrismo» nella pratica, nella vita di tutti i giorni, di fronte a scelte e situazioni di per sé irriducibili alla logica e al più ferreo raziocinio? Cadiamo in una trappola, in un autoinganno, in una vera e propria «psicopatologia della vita quotidiana»: ci illudiamo di poter risolvere una crisi amorosa, un dubbio amletico, una decisione cruciale affidandoci al nitore rassicurante del sillogismo, oppure, all'estremo opposto, cerchiamo la certezza nelle «verità rivelate», religiose, scientifiche o ideologiche. Da strumento infallibile il cogito si trasforma così in un ostacolo insormontabile, fonte di incertezza se non addirittura di sofferenza psicologica, fino ad assumere forme patologiche. In queste pagine illuminanti, Giorgio Nardone affianca i presupposti teorici all'indagine clinica, proponendo soluzioni...

Tirature 2012. Graphic novel. L'età adulta del fumetto

Tirature 2012. Graphic novel. L'età adulta del fumetto

Autore: AA.VV. ,

Numero di pagine: 288

Nato per l'intrattenimento spensierato del lettore di giornali, accolto dall'entusiasmo del pubblico bambinesco e adolescenziale, lungo il Novecento il fumetto è maturato moltissimo. Oggi è in grado di animare opere di complessità e raffinatezza indiscutibili. La scelta di questo modo di raccontare visivamente fatti e figure drammatici di vita quotidiana costituisce ormai uno dei fenomeni più caratteristici dell'acculturazione globale. In Italia si è formata una schiera di giovani autori di qualità, che lavorano appoggiati a una rete di case editrici specializzate, con una presenza significativa nelle librerie.

Professione Project Manager. Preparazione alla Certificazione Internazionale IPMA

Professione Project Manager. Preparazione alla Certificazione Internazionale IPMA

Autore: Cagliesi , Forghieri , La Rosa , Pozza ,

Numero di pagine: 408
A un passo dalle nuvole

A un passo dalle nuvole

Autore: Arturo Mazzeo ,

Numero di pagine: 96

Una storia per tutti i sognatori, per chi non si crederà mai vinto, per chi ama viaggiare, per chi non si crede perfetto, per chi giudica con la propria testa, per chi non dà niente per scontato, per chi è rimasto bambino, per chi vuole evolversi, per chi è curioso, per chi sa che se non si sbaglia non s'impara, per chi desidera, per chi non ha paura di cambiare, e per tutti quelli che credono che c'è molto, molto di più di quello che si vede.

Volere troppo e ottenerlo

Volere troppo e ottenerlo

Autore: Chris Voss , Tahl Raz ,

Numero di pagine: 304

IMPARA A NEGOZIARE COME SE FOSSE IN GIOCO LA TUA VITA Ottieni un aumento dal tuo capo, acquista una casa al prezzo che vuoi, esci vincente da una discussione, persuadi il partner o i tuoi figli: un ex negoziatore capo dell’FBI ti svela il metodo infallibile per trattare con successo sul lavoro e nella vita. Dopo aver pattugliato per anni le strade più pericolose di Kansas City, Chris Voss è diventato negoziatore capo dell’FBI. Grazie alla lunga esperienza maturata in situazioni intricate e pericolose, faccia a faccia con ogni genere di criminali – tra cui rapinatori di banche e terroristi –, è oggi considerato un’autorità indiscussa in tema di negoziazione di ostaggi. Le sue tecniche di persuasione sono diventate materia di studio nelle facoltà di Economia e si sono rivelate efficaci non solo per imprenditori di società dai fatturati milionari o per laureati in cerca di impieghi prestigiosi, ma anche per genitori alle prese con figli difficili. Voss ci insegna a non temere il conflitto nelle relazioni, ma a gestirlo in vista di ottenere il risultato migliore senza recare danno a se stesso o all’interlocutore. Per fare ciò bisogna conoscere e utilizzare le...

Autostrada per la ricchezza. Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre

Autostrada per la ricchezza. Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre

Autore: MJ DeMarco ,

Numero di pagine: 492
Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita

Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita

Autore: Giulio Cesare Giacobbe ,

Numero di pagine: 128

Questo manuale espone in modo chiaro e semplice l’insegnamento originale del Buddha, che permette di vivere con serenità e allegria, con gioia e amore, la propria vita. Scopo ultimo dell’insegnamento di Siddhartha Gautama Sakyamuni detto il Buddha (l’Illuminato) è infatti lo stato di buddhità: uno stato costante di serenità, indipendente dagli accadimenti esterni. Chiunque può realizzarlo, senza essere buddhista né fare pellegrinaggi in Oriente. Si tratta solo di percorrere il giusto sentiero, seguire un metodo. Il Buddha lo ha esposto nel suo insegnamento ed è stato riportato dalla tradizione, ma in modo complicato. Questo manuale lo ha fatto diventare semplice e chiaro, applicabile da chiunque. Cioè un metodo scientifico. Applicandosi agli esercizi esposti in questo manuale si può raggiungere la serenità. E in cinque settimane.

Usa la tua mente per cambiare la tua vita

Usa la tua mente per cambiare la tua vita

Autore: Wallace D. Wattles ,

Decenni prima delle ricerche delle neuroscienze sulle reti neurali e sulla plasticità del cervello, Wallace D. Wattles, scrittore, esponente del Nuovo Pensiero e fervente ricercatore nell'ambito della Scienza della Mente, pubblica "Mind: What is It?": le tesi così innovative esposte in questo saggio che presentiamo per la prima volta in edizione italiana non possono che abbagliare il lettore moderno. I risultati dimostrati da settant'anni di ricerca scientifica sottoscrivono e ratificano le tesi avanzate da Wattles: che la mente viene prima del cervello, che la mente è una forza, una energia che he plasma il cervello e lo utilizza per esprimere se stessa. Come lo plasma? Attraverso l’esperienza. Qual è l’essenza dell’esperienza? La libertà. La libertà di attivare nuove interconnessioni neuronali e di riscrivere il programma dei nostri comportamenti. La libertà di essere, come dice Wattles, “ciò che scegliamo di essere”. Il messaggio del cervello plastico, il messaggio di questo straordinario libro di Wattles, è un messaggio di incondizionata fede planetaria nelle nostre capacità evolutive. "Così come è certo che si può scrivere quello che si vuole su una...

Il piccolo libro penso dunque investo. Come essere il miglior alleato dei propri investimenti

Il piccolo libro penso dunque investo. Come essere il miglior alleato dei propri investimenti

Autore: James Montier ,

Numero di pagine: 296
Fare Conversazione

Fare Conversazione

Autore: Aston Sanderson ,

Numero di pagine: 48

Non dovrete mai pi� sentirvi a disagio in una conversazione!Se vi siete mai sentiti a disagio incontrando nuove persone, se vi preoccupate per l'ansia sociale, se non sapete come parlare alle persone o rendervi interessanti, questa breve guida alla conversazione vi trasformer� in qualcuno con cui la gente amer� parlare.* Nuova Seconda Edizione: Aggiornata & Ampliata! Include il nuovo capitolo: Fare Conversazione Durante Un Appuntamento e un ampliamento del capitolo Leggere il Linguaggio del Corpo*Se siete mai stati nervosi prima di un evento di lavoro, un appuntamento o una cena a casa di un amico, dopo aver letto questo libro non dovrete pi� preoccuparvi: riceverete ottimi consigli per migliorare le vostre abilit� sociali e aumentare il vostro carisma.Se comprerete oggi "Fare Conversazione", potrete:Imparare tecniche semplici ma efficaci per avviare e mantenere una conversazioneScoprire dozzine di argomenti per attaccare bottone, adatti a tuttiMigliorare le vostre abilit� di ascolto con tre semplici trucchiScoprire perch� siete gi� bravi a socializzare, ma avete bisogno di fare praticaRivoluzionare il modo in cui pensate alle vostre abilit� socialiMigliorare i...

Libera la mente

Libera la mente

Autore: Andy Puddicombe ,

Numero di pagine: 240

«Pensavo troppo, pensavo sempre, e spesso erano idee spiacevoli». Vi riconoscete? Se il chiacchiericcio della vostra testa vi impedisce di vincere l'ansia e l'insonnia, di concentrarvi quando serve e di vivere a pieno le varie situazioni della vita, la meditazione può venirvi in aiuto. Non si tratta di starsene seduti a gambe incrociate pronunciando oscure litanie, ma di ritrovare la consapevolezza di sé, di attingere a nuove energie, di godere della serenità e del benessere, di migliorare le relazioni con gli altri. Andy Puddicombe ci insegna a trarre il meglio da noi stessi in soli dieci minuti al giorno.

Il metodo Warren Buffett

Il metodo Warren Buffett

Autore: Robert G. Hagstrom ,

Numero di pagine: 256

In una carriera finanziaria lunga quasi sessant’anni, Warren Buffett si è confrontato con un’infinità di sfide ottenendo sempre un successo senza pari. La sua umiltà, la sua integrità morale e la sua onestà intellettuale non solo lo hanno fatto amare da milioni di investitori, ma sono anche oggetto di studio per tutti coloro che decidono di intraprendere una carriera finanziaria. Nonostante la mole di informazioni disponibili oggi sul mercato azionario, molti investitori faticano ancora a ottenere dei profitti. La visione e l’esperienza di Warren Buffett si collocano lontano dagli eccessi del mercato. Ecco per ché in questa nuova edizione Hagstrom colloca la filosofia di investimento dell’«Oracolo di Omaha» nella giusta prospettiva storica e, contemporaneamente, mostra come è possibile usare efficacemente questo approccio nel proprio lavoro. Dopo aver esaminato in dettaglio la sua storia personale e professionale, Hagstrom si dedica a esaminare le personalità - da Benjamin Graham e Philip Fisher a Charlie Munger - che hanno influenzato la visione finanziaria di Buffett. Di seguito viene esplorato pezzo dopo pezzo il metodo Warren Buffett, dimostrando che ciò che ...

Ultimi ebook e autori ricercati