
Avrei voluto saperlo prima
Autore: Francesco Giacovazzo
Numero di pagine: 291Un efficace compendio di tutte le migliori metodologie e tecniche per raggiungere la consapevolezza, la felicità e il successo.

Un efficace compendio di tutte le migliori metodologie e tecniche per raggiungere la consapevolezza, la felicità e il successo.

Vi sentite insoddisfatti dopo una conversazione? Non avete raggiunto il vostro obiettivo durante una riunione di lavoro? Questo libro spiega con esempi e consigli pratici come gestire la propria aggressività, per ottenere il massimo nel rapporto con gli altri, nella vita privata e nell'attività professionale. Una guida per trovare il giusto equilibrio nelle situazioni quotidiane: saper ascoltare le opinioni altrui ed essere aperti ai suggerimenti degli altri può infatti rivelarsi fondamentale per imporre la propria volontà in modo efficace. Attraverso l'analisi di casi concreti e alcuni semplici accorgimenti svelati dai professionisti della comunicazione, questo libro offre la chiave per migliorare se stessi, valutando i propri progressi con quotidiani esercizi di verifica, fino a raggiungere una più soddisfacente realizzazione personale e incrementare il proprio business.

Warren Buffett è forse l'investitore di maggior successo e più conosciuto di tutti i tempi. Il CEO e presidente di Berkshire Hathaway si è infatti guadagnato l'ammirazione globale non solo per le sue imprese finanziarie, ma anche per la filosofia che ne è alla base. Questo libro fornisce nuovi e sorprendenti spunti sulla carriera di Buffett, osservandola da una prospettiva inedita: quella dell'imprenditore. L'autore ripercorre le esperienze che hanno plasmato la vita di Buffett, dalla vendita porta a porta di gomme da masticare durante l'infanzia alla fondazione di Berkshire Hathaway, fino allo sviluppo di un gruppo internazionale frutto della sua grande creatività e immaginazione applicate agli strumenti finanziari e alla definizione di accordi. Nel corso dei capitoli vengono analizzate la metodologia di investimento, la strategia di gestione e la filosofia dell'oracolo di Omaha, traendo lezioni chiave dai successi ma anche dai fallimenti e imparando a superare i pregiudizi che possono influenzare e frenare gli investitori. Un libro che offre un punto di vista nuovo e originale su uno dei più celebri guru finanziari del mondo.

Una sintesi completa di "Come trattare gli altri e farseli amici" (How to Win Friends and Influence people) di Dale Carnegie con gli insegnamenti principali e i consigli per metterti da subito in pratica. Si legge in 16 minuti (invece delle 6 ore necessarie per leggere il libro completo). Ideale per - guadagnare tempo - mettere in pratica i consigli di questo classico della crescita personale - memorizzarne i concetti-chiave (anche dopo averlo letto).

Il mio MBA personale offre una panoramica completa di temi quali: imprenditorialità, sviluppo prodotti, marketing, vendite, trattative, contabilità, finanza, produttività, comunicazione, psicologia, leadership, management, progettazione, analisi e operatività dei sistemi. Il tutto in termini chiari, semplici e diretti. Kaufman affronta inoltre alcuni concetti essenziali: - le cinque parti di ogni business attraverso cui qualsiasi impresa grande o piccola può essere compresa e migliorata; - le dodici forme (non solo prodotti e servizi) in cui si può creare valore per i clienti; - i quattro metodi per far crescere il fatturato e aumentare gli incassi aziendali. Il mio MBA personale vi farà risparmiare migliaia di euro e vi aiuterà a lavorare meglio, imparando a prendere le decisioni giuste e a sfruttare al massimo le opportunità che vi si presentano, qualsiasi sia il lavoro che state svolgendo o che vorreste fare.


SCOPRI IL LEADER CHE È IN TE IN SEDICI MOSSE: 1. Scopri il leader che è in te. 2. Comincia a comunicare. 3. Motiva gli altri. 4. Esprimi un sincero interessamento per gli altri. 5. Guarda le cose dal punto di vista dell'altra persona. 6. Ascolta per imparare. 7. Forma gruppi per il domani. 8. Rispetta la dignità degli altri. 9. Riconosci lodi e premi. 10. Impara ad affrontare errori, lamentele e critiche. 11. Stabilisci obiettivi. 12. Rispettali con autodisciplina. 13. Raggiungi l'equilibrio. 14. Crea un atteggiamento mentale positivo. 15. Impara a non preoccuparti. 16. Usa il potere dell'entusiasmo

COME GODERSI LA VITA E LAVORARE MEGLIO IN QUATTRO MOSSE: 1. Percorri le sette strade che conducono alla pace e alla felicità. 2. Impara a trattare con la gente. 3. Convinci il prossimo a condividere le tue opinioni. 4. Impara a far cambiare opinione agli altri senza offendere e suscitare risentimenti.


Questo libro ha lo scopo di proporre un approccio alla vita diverso da quello che, probabilmente, stiamo rilevando nella maggior parte delle persone che ci circondano. Per la precisione, il tentativo di discostarsi dal dilagante pensiero basato sulla sopravvivenza. L'argomento trattato, consolidato nel tempo, è in realtà conosciuto da pochi: le Leggi universali. Ma cosa sono le Leggi universali? Sono una modalità per centrare il focus sulla natura umana, prescindendo dalla religione, dalle filosofie e dalle credenze delle tradizioni. Il mezzo per scoprire il potenziale sopito in ciascuno di noi, conseguendo pertanto obbiettivi di vita di più ampio raggio. Ci sta che il desiderio ci orienti a ottenere risultati di natura economica, ma altrettanto importanti sono quelli che impattano sulla voglia di vivere la vita... per davvero. Il libro, porta l'esperienza dell'autore che, qualche anno fa, si è imbattuto in una serie di testi, di scrittori autorevoli, nei quali ha trovato appieno quella che per lui oggi rappresenta una sua visione di vita. Il desiderio è che, da questo libro, si possa trarre giovamento vivendo una vita che vada oltre gli schemi impartiti dalla società e che ...

C’è una cosa che accomuna gli imprenditori di successo e i grandi maestri di scacchi: la capacità di guardare avanti e anticipare le loro prossime cinque mosse. In questo libro, Patrick Bet-David traduce questa abilità in una preziosa metodologia applicabile a tutti i livelli di business per raggiungere risultati elevati. Se hai la sensazione di non saper cosa fare, di aver perso la motivazione o di essere alla ricerca di strategie innovative per far crescere la tua attività, Le tue prossime 5 mosse ti viene in aiuto.

uesto ebook rappresenta per me una svolta. Nella mia vita ho sempre puntato su me stesso e non ho mai aspettato che qualcuno facesse le cose al posto mio, né mi sono mai aspettato regali da nessuno. Ho scelto di credere in me stesso e coltivare i miei valori, i miei talenti, anche a rischio di sbagliare perché i veri sbagli li fa solo chi non ci prova mai. Posso scrivere questa guida perché ci sono passato e so cosa significa trovarsi alle 3 del mattino seduti sul lettone o sul divano con in mano carta, penna e calcolatrice. So anche cosa si prova a dover trovare il coraggio per affrontare qualcuno e andargli a spiegare che non puoi restituirgli il suo denaro. So che cosa si prova a non poterne parlare con nessuno e dover rinunciare per questo al rapporto con le persone che ci sono vicine. Ma so anche come si possono affrontare le cose quando stai male dentro eppure vuoi comunque farti vedere sorridente, cosa che ho sempre fatto, anche per dare una parola di conforto ad un amico o aiutare uno sconosciuto, nonostante tu abbia problemi più grandi dei suoi.

Il denaro, ci dicono, è stato creato per semplificarci la vita. E allora come mai per la maggior parte di noi rappresenta un incubo che porta notti insonni e corse da criceto sulla ruota per tenere a bada spese e scadenze? Cristina Benito si è occupata per una vita di finanza e ne conosce bene i meccanismi, buoni e cattivi. Ciò che ha imparato è che non occorre essere degli esperti per cambiare il proprio rapporto con i soldi: il primo passo per avere il controllo del proprio denaro consiste nel prenderne coscienza, nell'osservare come funziona (e qual è il nostro rapporto con esso) senza farsi sopraffare dall'ansia o dal rifiuto - allo stesso modo in cui chi medita si esercita a portare la propria attenzione non giudicante sul momento presente. Grazie a un metodo rivoluzionario che unisce i principi della Mindfulness ai segreti di uomini e donne di successo, Cristina Benito compie per il nostro portafogli un miracolo paragonabile a quello che Marie Kondo ha compiuto per la nostra casa. Seguendo le sue nove leggi fondamentali, semplici ed efficaci, impareremo a guadagnare, risparmiare e investire, a prescindere dalla consistenza delle nostre entrate. Perché la Money...

COME VINCERE LO STRESS IN DIECI MOSSE: 1. Impara ad affrontare ogni situazione difficile. 2. Elimina il cinquanta per cento delle preoccupazioni. 3. Impara le undici parole che possono trasformare la tua vita. 4. Smetti di angosciarti per i problemi economici. 5. Trova te stesso e sii te stesso. 6. Ignora le critiche altrui. 7. Allunga di un'ora la giornata ed evita l'insonnia. 8. Guarisci dalla depressione in due settimane. 9. Asseconda l'inevitabile. 10. Non tormentarti per l'ingratitudine.

«Straordinariamente ben scritto.» la Repubblica - Anna Lombardi «Una vicenda incredibile, raccontata splendidamente.» The Observer «"I sogni di mio padre" è un’autobiografia con lo sguardo in avanti. Scritta quando la partenza è più vicina del traguardo.» Walter Veltroni «Un’autobiografia preziosa... capace di svelare il passato di un uomo costantemente alla ricerca della propria identità.» Libération «Indimenticabile.» Philip Roth «La più evocativa, lirica e onesta autobiografia mai scritta da un presidente.» The New York Times - Michiko Kakutani «Un libro straordinario.» Toni Morrison Questa storia ha inizio a New York quando, appena ventenne, Barack Obama riceve la notizia della morte di suo padre in un incidente stradale. È una scomparsa improvvisa che scatena un inarrestabile flusso di ricordi: la partenza della famiglia materna da un piccolo villaggio del Kansas verso le Hawaii; l’amore, nutrito dall’innocenza della gioventù e dallo spirito libertario dei primi anni Sessanta, tra sua madre e un giovane e promettente studente keniota; la separazione dal padre quando il piccolo Barack ha solo due anni; i dubbi e le paure che ben presto maturano in ...

«Non voglio che mi riabiliti. Solo che mi rendi interessante». Fu questa la richiesta di Philip Roth al suo biografo. In cambio, il genio di Newark offriva a Bailey l'accesso a un'impressionante quantità di materiali esclusivi, fra documenti e interviste, sulla propria vicenda umana e artistica. Il frutto di questo patto, elaborato in quasi dieci anni di lavoro, è un ritratto vivido, esaustivo, composito, a tratti sorprendente a tratti piccante, mai agiografico, di uno dei piú grandi scrittori americani di ogni tempo; un'opera definitiva e inevitabilmente controversa, destinata a far parlare a lungo di sé. «La vita completa di Philip Roth raccontata da Blake Bailey è un autentico capolavoro narrativo». Cynthia Ozick, «The New York Times Book Review» Determinato a tutelare la propria immagine postuma - «due cose terrorizzanti mi attendono», soleva dire, «la morte e il mio biografo» Philip Roth dedicò gli ultimi anni della propria esistenza a collaborare con Blake Bailey, scelto come proprio biografo perché ritenuto in grado di fornire della sua vita una versione composita e articolata, capace di dar conto dei suoi aspetti controversi ma anche di liberarlo dalla...
Vedi maggiori dettagli