Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
ANNO 2021 LA GIUSTIZIA SECONDA PARTE

ANNO 2021 LA GIUSTIZIA SECONDA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE ,

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Katerina Izmailova, un processo

Katerina Izmailova, un processo

Autore: Stefano Stella ,

Numero di pagine: 68

Stefano Stella nasce il 21 febbraio del 1976 a Matelica, nelle Marche. Dopo gli studi secondari si laurea con lode in Lettere Moderne presso l’Università di Macerata con un tesi intitolata La Musica nella Filosofia di Platone; contemporaneamente al percorso universitario ed al lavoro come docente porta avanti gli studi musicali di canto sotto la guida dei maestri Pucci, Rocchetti ed Antinori (Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo). Debutta nella XXXIII edizione del festival “Nuovi Spazi Musicali” di Roma (2012) con King Kong, amore mio di F. De Rossi Re, “operina tascabile” che riproporrà nei festival di San Leo, San Sepolcro, Cagliari, Ascoli Piceno. Esegue, sovente in prima assoluta, opere di alcuni dei più importanti compositori contemporanei come Gentile, Taglietti, Berlinguer, Rebora, Cucci, Dall’Ongaro ed altri giovani esordienti con Fournier-Facio e collaborando con artisti quali Covatta e Roncato. Stefano Stella vive attualmente a Gagliole, nelle Marche insieme alla moglie Silvia. I due convivono con quattro gatte e due gatti. Katerina Izmailova, un processo nasce da scambi di idee nei corridoi del Conservatorio di Fermo e davanti agli aperitivi sul...

Insegnare e imparare la grammatica

Insegnare e imparare la grammatica

Autore: Cecilia Andorno , Paola Ribotta ,

Numero di pagine: 188

Teachers' manual and up-date on current tendencies of Italian linguistics for teaching Italian grammar to foreign students.

Tecnologie della comunicazione e metodologie eLearning in università. Un processo evolutivo per le scienze umane

Tecnologie della comunicazione e metodologie eLearning in università. Un processo evolutivo per le scienze umane

Autore: Monica Parricchi ,

Numero di pagine: 224
Il capitale

Il capitale

Autore: Karl Marx ,

Numero di pagine: 2313

A cura di Eugenio Sbardella Traduzione di R. Meyer Edizione integrale Il capolavoro di Marx, spietata e allo stesso tempo scientifica analisi della società capitalistica nelle sue profonde contraddizioni, è una lettura indispensabile per chi non voglia sentirsi estraneo al mondo contemporaneo. Pietra miliare nella storia del pensiero moderno in quanto fondamento dottrinale delle più importanti rivoluzioni politiche del Novecento, Il capitale getta ancor oggi una luce demistificante sugli alienanti rapporti sociali del presente. Il senso più genuino e il nucleo più duraturo dell’opera di Marx stanno tuttora nella sua rigorosa «critica dell’economia politica», una critica che definisce la storicità della società contemporanea. Karl Marx (Treviri 1818 - Londra 1883), dopo aver studiato filosofia e diritto alla scuola di Hegel, maturò in Francia e in Inghilterra la propria teoria critica e rivoluzionaria della società capitalistica. Fu tra i fondatori della prima Associazione internazionale dei lavoratori. La Newton Compton ha già pubblicato Il capitale e Il manifesto del partito comunista, scritto con Friedrich Engels.

Vollständiges deutsch-italienisches und italienisch-deutsches grammatisch-praktisches Wörterbuch ...

Vollständiges deutsch-italienisches und italienisch-deutsches grammatisch-praktisches Wörterbuch ...

Autore: Francesco Valentini ,

Numero di pagine: 737
Considerazioni sul processo e giudizio criminale nei due sistemi del processo scritto ed orale

Considerazioni sul processo e giudizio criminale nei due sistemi del processo scritto ed orale

Autore: Carlo Contoli ,

Numero di pagine: 159
Reale e virtuale

Reale e virtuale

Autore: Tomás Maldonado ,

Numero di pagine: 192

Con questo libro Maldonado entra nel vivo di una delle tematiche più affascinanti, ma anche più controverse, nel panorama culturale contemporaneo: quello delle tecnologie avanzate e delle loro implicazioni sulla vita e sulla cultura del nostro tempo. In particolare, la sofisticazione delle tecniche di simulazione della realtà offre spunti per ripensare il rapporto tra la realtà e le sue rappresentazioni. Infatti, si parla oggi della possibilità di accedere a 'realtà virtuali', mondi illusori in cui l'operatore-osservatore diventa attore, vivendoli come se fossero reali. Maldonado affronta il fenomeno della virtualità valutandolo nei rischi che comporta e negli eventuali esiti positivi. La virtualità viene studiata nel contesto del sistema delle rappresentazioni visive della nostra civiltà a partire dalle sue radici storiche: dalla sconfitta dell'iconoclastia alla moderna iconofilia, dalla nascita della prospettiva nel Rinascimento alla fotografia, alla cinematografia, alla televisione, sino alle attuali tendenze della grafica computerizzata. Attorno a questo tema, l'autore fa confluire molteplici contributi disciplinari: quelli della filosofia della scienza, della storia...

Ultimi ebook e autori ricercati