Loriana per brevità chiamata amore
Autore: 4tu
Numero di pagine: 62Una raccolta di poesie, canzoni, monologhi , pensieri e desideri che dedico alla persona che amo.
Una raccolta di poesie, canzoni, monologhi , pensieri e desideri che dedico alla persona che amo.
Siamo anime, non corpi. Qualsiasi frammento di vita quotidiana si può trasformare in un viaggio da cui riscoprire la saggezza antica dell’anima, unico vero antidoto al dolore.
“Libera” parla di qualcosa che conta davvero: la violenza di genere, onnipresente e devastante per milioni di donne e di famiglie in tutti i Paesi e in tutte le culture. È una guida straordinaria, che ci aiuta a riconoscere che cosa approfondire, in quale modo e con quali tempi. Ci fornisce uno schema molto preciso per organizzare le informazioni cliniche, concettualizzare il caso ed elaborare un piano di trattamento personalizzato per ogni donna, che si basi sulle sue esperienze passate e presenti e che soddisfi i suoi obiettivi e i suoi bisogni attuali. Dolores Mosquera ci guida nella formulazione di piani di intervento diversificati, mostra le difese messe in atto dalle vittime e riporta le loro sconvolgenti testimonianze, applicando in molti casi le tecniche EMDR di cui è massima esperta.
Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.
Andare a scuola non è facile neanche per i prof! Hai mai pensato com'è la scuola vista con gli occhi degli insegnanti? Cosa si dicono veramente in sala professori o alla macchinetta del caffè? Cosa pensano dei colleghi e degli alunni? Segui le bizzarre avventure degli insegnanti di storia, inglese, matematica, filosofia e tanti altri nella loro crociata contro l'ignoranza! *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.
Non è mai esistita un’altra band come i Pearl Jam. Il quintetto di Seattle ha registrato undici album in studio, venduto circa 85 milioni di copie, suonato più di mille concerti in cinquanta paesi e portato cinque album diversi in vetta alle classifiche. Ma la storia dei Pearl Jam non riguarda solo la musica. Con resilienza, integrità e forza di volontà sono riusciti ad attraversare epoche diverse, a scolpire l’immaginario di un’intera generazione. “Not for You” è la prima biografia ragionata del gruppo più importante degli Stati Uniti, da “Ten” a “Gigaton”. Grazie a un’approfondita analisi del loro impatto sulla storia - dalla Guerra del Golfo alle Dixie Chicks, da “Jeremy” alla Columbine, da Kurt Cobain a Chris Cornell, da Ticketmaster a Trump - il libro prende in esame le origini e l’evoluzione della band ripercorrendo più di trent’anni di cultura americana. Inizia con la fondazione del gruppo e l’esplosione del grunge, nel 1991, continua attraverso la loro epoca d’oro (“Vs.”, “Vitalogy”, “No Code” e “Yield”), il periodo intermedio (“Binaural”, “Riot Act”) e la discografia recente meno unanimemente apprezzata. Il...
Non cerco nulla. Non ho bisogno di nulla. Non penso quasi a nulla. È uno di quei periodi in cui vago nella mia vita come potrebbe fare un passante, un turista, un cavaliere errante, un personaggio secondario, sicuramente non come la protagonista della mia avventura, quale dovrei essere fino in fondo e, in fondo, sono. Questa è la storia di Verde, cantautrice poco più che ventenne all'apice del successo con un'innata propensione a sezionare con cura i sentimenti; ma è anche la storia di Regina, vecchia gloria della musica leggera con una naturale predisposizione all'eccentricità; e sì, è anche la storia di Anna, che senza saperlo le ha fatte entrare l'una nella vita dell'altra. Ma soprattutto, è la storia di un incontro tra donne apparentemente molto diverse tra loro, accomunate però da una stessa, viscerale passione per la musica e da uno stesso e profondo dolore, uno di quelli che ti premono sul petto fino a spezzarti la voce e ti fanno desiderare di sparire. Un'amicizia nata un po' per caso e che si trasforma, giorno dopo giorno, in una rivoluzione sotterranea lenta ma inarrestabile destinata a cambiarle per sempre. E a far accettare il fatto che talvolta, proprio...
La splendida ed enigmatica Hannah Latimer si è la-sciata alle spalle la vita privilegiata cui era abituata per dimostrare il suo valore come operatrice umanitaria. In seguito a un'azzardata azione sul campo viene catturata dai seguaci di un regime oppressivo, e la sua unica salvezza prende le sembianze dall'arrogante Kamel, Principe di Surana. Costretto a prendere in sposa Hannah per evitare un incidente diplomatico con il regno vicino, Kamel Al Safar sembra disprezzare la sua viziata promessa sposa, ma ogni giorno trascorso accanto a lei si rivelerà molto più piacevole del previsto.
3 VOLUMI IN 1 - CALDE NOTTI SPAGNOLE. Fleur Stewart è convinta che stare alla larga da Antonio Rochas non sarà un grosso problema. Del resto, il ricco uomo d'affari spagnolo che ha appena conosciuto ha una fama da playboy che non si addice per nulla ai suoi gusti in fatto di uomini. Il problema è che Antonio è davvero molto sexy e determinato a non lasciarsi sfuggire la bella Fleur. Così, quando lei è costretta a trasferirsi da lui temporaneamente, la passione tra loro si intensifica. Antonio inizia a pretendere di più, e a Fleur non resta che cedere. VENDETTA ARABA. Prudence Smith, insegnante in un collegio per signorine d'alta classe, si sente una donna indipendente e non può fare a meno di trasmettere alle sue allieve la capacità di pensare con la propria testa e l'importanza di essere autonome e di vivere secondo i desideri del proprio cuore. Mai avrebbe immaginato che una di quelle signorine fosse la sorella dello sceicco Karim Al-Ahmad, l'uomo più tradizionalista che abbia mai incontrato. E quando la ragazza scompare, Prudence viene considerata l'unica responsabile. Se desidera provare la propria innocenza, deve seguire Karim nel suo regno... IL MATRIMONIO DEL...
Dentro ognuno di noi esiste un luogo, oscuro e pieno di insidie, un luogo di cui molti non conoscono nemmeno l’esistenza, mentre altri sono soliti soffermarsi a sentire le voci ammalianti che provengono da lì. Questo luogo, solitamente, non lo si può visitare, ma lo si può solo scorgere e già solo ciò basta ai più sensibili per rimanerne esterrefatti, confusi e sconfitti. Cosa accadrebbe, invece, se si potesse rimanere intrappolati in un luogo del genere? Riuscirebbe mai qualcuno ad uscirne incolume? E soprattutto, si riuscirebbe mai a fuggire da noi stessi? Le risposte si trovano solamente nella caverna dei perduti.
"Un rapimento. Una violenza. Terribili segreti. Questo è ciò che subisce la sedicenne Ginevra. Una ragazzina costretta a diventare donna troppo in fretta, e poi una donna piena di paure, una donna bisognosa d’aiuto. È proprio per questo motivo che si rivolgerà ad uno psichiatra, che l’aiuterà a superare i traumi del passato. Ma una rivelazione sconcertante la getterà, ancora una volta, nella disperazione più assoluta"
"Il giornalino di Gian Burrasca" è un romanzo scritto da Luigi Bertelli, noto con lo pseudonimo Vamba, e pubblicato nel 1907-1908. Il libro è presentato come il diario di Giannino Stoppani, soprannominato Gian Burrasca per il suo carattere vivace e ribelle. Giannino è un ragazzino di nove anni, che racconta in prima persona le sue marachelle quotidiane, spesso causate dalla sua ingenuità e dal suo spirito indomito. Attraverso il suo diario, Giannino descrive le sue avventure e disavventure, mettendo in luce le ipocrisie e le contraddizioni del mondo degli adulti. La storia è permeata di umorismo e critica sociale, evidenziando la distanza tra l'innocenza dell'infanzia e la rigidità delle convenzioni sociali. "Il giornalino di Gian Burrasca" è diventato un classico della letteratura per ragazzi italiana, noto per il suo stile vivace e la sua ironia.
Una commedia brillante e romantica, una storia d'amore piena di peripezie.
Questo è uno dei pochissimi libri che ho accettato di introdurre perché ho scorso tra le righe due ingredienti fondamentali per il raggiungimento di un obiettivo quale la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere e domestica in particolare: la professionalità e la passione che può tradursi nell’alta motivazione a far pervenire un messaggio. Davide Sinibaldi, Sostituto Commissario della Polizia di Stato di Tivoli, che da lungo tempo si occupa di violenza sulle donne e maltrattamenti e abusi sui minori apre il libro con un’accurata analisi delle origini della situazione della donna nella storia e della sistematica negazione dei suoi diritti nel corso dei secoli, cui fa seguito una prospettiva critica inerente gli stereotipi di genere, l’epidemiologia del fenomeno e un’interessante prospettiva maschile che si chiude con un invito rivolto agli uomini di smettere di essere parte del problema per iniziare, invece, a diventare parte della soluzione. (...) Nella seconda parte del libro, Cinzia Merletti, musicista e scrittrice eclettica, estremamente attenta alla tematica già trattata in precedenti testi, si concentra sul dar voce alla sofferenza di una serie di donne ...
Lady Alexandra è brillante, indomita ed è un'archeologa laureatasi alla Sorbona. Nessuno sa che dieci anni prima ha fondato con due amiche il Club delle Canaglie Rosse, giurando di proteggere i loro terribili segreti. Ora, ricattata e con la sua famiglia sull'orlo della bancarotta, lady Alexandra viene invitata a un ballo di fidanzamento di una delle Canaglie con lo scapolo più ricco dell'Impero: Piers Gedrick Atherton, duca di Redmayne. L'amica in realtà non lo vuole e lady Alexandra propone allora di sposarlo lei. Nonostante il volto sfregiato e il fisico possente, il Terrore di Torcliff la intriga e la confonde. Il duca è la risposta a ogni sua domanda e a ogni suo desiderio...
È l'inizio della quinta elementare per sette bambini della scuola di Snow Hill. C'è Jessica, la nuova arrivata, che fatica ad ambientarsi e si rifugia nei libri; Alexia, la bulla, che ti è amica un momento e nemica quello dopo; Peter, il mattacchione della classe; Luke, l'asso della matematica; Danielle, che non sa farsi valere; la timida Anna; e Jeffrey, che odia la scuola. Mr. Terupt, il loro nuovo maestro, è l'insegnante che tutti vorrebbero avere. Brillante e sensibile, sa trasformare la scuola in un posto entusiasmante Finché un giorno ammantato di neve succede qualcosa che cambierà tutto.
Che cosa ci fa una sessantottina a Medjugorje, Altötting e in altri santuari mariani? Perché una donna moderna e progressista si sente spinta a cercare qualcosa (o Qualcuno) in luoghi che per il suo ambiente appaiono arretrati e persino kitsch? Quello di Gabriele Kuby è un coinvolgente viaggio esteriore e interiore che prende le mosse da una profonda crisi e ha aperto una via di speranza per tanti lettori. Lasciandosi accompagnare da persone molto lontane da lei, dialogando e persino discutendo con Dio, l'autrice ha ritrovato sé stessa riconoscendosi alla fine creatura amata. E in questo itinerario esistenziale, a tratti sofferto, ha trovato una guida insostituibile in Maria di Nazaret, la donna che più radicalmente di ogni altro essere umano ha accolto la chiamata del Creatore. La Madre che più amorevolmente di tutte è pronta a soccorrere chi si affida al suo aiuto.
VINCITORE DEL PREMIO BATTÌ-LIBRO 2010 ROMANZO SEGNALATO AL PREMIO CITTÀ DI LEONFORTE Milano, 1977: nel campo di battaglia creato dall’odio politico, nel pieno della contestazione di sinistra, Enrico detto il Tunisi, siciliano emigrato e fascista fino al midollo, con un padre torturato dai fantasmi degli orrori visti durante la guerra, incontra Monica, vicina all’area dell’Autonomia dura e pura. Tra rugby, politica, botte, morti, feriti e pistolettate in piazza, agli albori dello spontaneismo armato di estrema destra e mentre monta l’onda del terrorismo rosso, sarà amore vero quanto tormentato. L’incontro tra i giovani degli Anni di piombo e gli uomini che combatterono la Seconda Guerra Mondiale è invece il confronto tra due generazioni mandate al massacro e bruciate in nome di ideali di cui conoscevano ben poco.
QUESTO COFANETTO CONTIENE 8 ROMANZI Ricordi sulla pelle di C. Marinelli Quando Sofia entra nella stanza di Bastiano non si aspetta di trovarsi davanti un uomo così attraente... Scopri se sei Fatta per lui. Agli ordini del magnate di M. Blake La timida Suki desidera Ramon da sempre, ma dopo una notte indimenticabile le cose non vanno come aveva sperato. Ecco Un nuovo inizio. Tra le braccia del nemico di K. Hewitt Rafael è sicuro che Allegra non possa rifiutare quell'offerta: diventare sua moglie! Leggi con attenzione il tuo prossimo Contratto d'amore. La piccante seduzione dello sceicco di D. Collins Lo sceicco Zafir non può permettere che le emozioni abbiano la meglio sul buonsenso... Seconda puntata di Sette seducenti peccati. La sposa di Kavakos di S. Kendrick Keeley è costretta ad accettare l'offerta di Ariston: un mese al suo servizio sull'isola privata dei Kavakos. Scaldati con l'irresistibile Fuoco greco. Un debito da saldare di C. Shaw Diego deve scortare Clare attraverso la foresta pluviale, ma la bellezza della ragazza complica le cose... Seconda parte di Orgoglio brasiliano. L'ultimo principe di Dahaar di T. Pammi Per riportare l'ordine a Dahaar, Ayaan accetta di...
The Billionaire Boys Club Series Dall'autrice del bestseller Scommessa indecente Jonathan Lyons, playboy, milionario, avventuriero, vive una vita spericolata. Quando viene a sapere che il suo mentore, Phineas DeWitt, possedeva un diario contenente le indicazioni per arrivare a un artefatto leggendario, Jonathan entra subito in azione per recuperare quel tesoro. Ma non immagina di incontrare sulla propria strada un ostacolo imprevisto: Violet, la figlia di DeWitt. Lei ha ciò di cui Jonathan ha bisogno. E non ha intenzione di concederlo all’uomo che le ha spezzato il cuore. Eppure il legame tra i due è tutt’altro che chiaro, nonostante si siano lasciati ormai da dieci anni. Quando le attenzioni di Jonathan verso di lei iniziano a farsi pressanti, Violet sembra quasi cedere. Ma innamorarsi di nuovo di lui potrebbe essere pericoloso. Perché c’è una domanda alla quale Violet non riesce a sottrarsi: Jonathan vuole davvero lei o soltanto il segreto che nasconde? Lusso, potere, amore, sesso: benvenuti al Billionaire Boys Club Hanno scritto di questa serie: «Davvero rovente.» USA Today «Grande narrazione... una lettura deliziosa. È divertente e veramente hot!» Kirkus Reviews ...
“Caro Leo” è un’opera che nasce inizialmente come diario personale, in cui l’autrice ha messo su carta sentimenti ed esperienze, suoi o ascoltati. È un’opera pregna di emozioni quali rabbia, rancore, paura ma anche e soprattutto, amore, compassione, perdono. È incredibile come si possa vedere il mondo con occhi diversi quando si capisce che il “Leo” dell’autrice esiste in realtà nella vita di tutti; Leo è chiunque vi faccia riconoscere nei suoi occhi. Leo è la rabbia, Leo è la depressione, Leo è la colpa, Leo è il perdono di se stessi e degli altri. Leo è la sfida che affrontiamo ogni giorno e vinciamo, sempre.
Ana è disposta a tutto - ingannare, sedurre, ricattare - per scappare dalla città-clinica. Ha ventitré anni e li ha trascorsi tutti nel non-luogo fondato da suo padre in Svizzera, chilometri di laboratori su laboratori popolati da pazienti e da camici bianchi che, come novelli dèi dell'Olimpo, sperimentano le più moderne tecnologie mediche e farmaceutiche nel tentativo di vincere i limiti della scienza. E lei è il fiore all'occhiello delle loro manie di onnipotenza. Ana è "un esperimento, un abominio, una replica": il suo corpo è in tutto e per tutto uguale a quello della primogenita dei suoi genitori, Anabelle, morta quando aveva più o meno la sua età di oggi. Ma ora Ana è più che mai determinata a scoprire che sapore ha la libertà. Anche perché alcuni sogni ricorrenti hanno cominciato a martellare il suo subconscio. Ed è proprio inseguendo questi incubi che si ritroverà sul litorale abruzzese di Vasto, teatro di molte delle sue visioni notturne. Lì assolderà un'investigatrice privata, la giovane e sexy Arancia - destinata a rivelarsi molto più di una semplice professionista -, e insieme a lei scoprirà che Anabelle è morta proprio a Vasto, durante una...
ROMANZO INEDITO Emozioni, rabbie, dolori. Vite rinchiuse in tanti barattoli, per scelta oppure perché il destino, o altri, hanno deciso così. Esistenze come vasi di vetro che sembra debbano restare chiusi per sempre. Che vorresti rompere, ma le pareti sono infrangibili. Oppure fragili e pieni di crepe, che si possono frantumare in un attimo in mille pezzi da rimettere poi, con cautela, insieme. I barattoli della vita di Martina hanno tutti la stessa etichetta: Giorgio. E sono scanditi dai numeri delle sue scappatelle. Quelli di Giorgio non hanno nome, per lui si tratta solo di un po' di sesso e via. Tranne uno, che il nome ce l’ha scritto sopra ma lui non riesce a leggerlo, come se l’etichetta fosse voltata dall'altra parte. Umberto spera che i suoi barattoli non si rompano mai. Emma vorrebbe che lui li rompesse. Cristina sa che ne romperà più di uno ma che, forse, riuscirà ad aggiustare qualcosa. Simonetta non ha barattoli. O almeno è quello che crede lei. Nell'alternarsi delle ore, dei giorni e dei mesi, scanditi con metodica precisione, il lettore scopre una trama che si dipana come la tela intrecciata da un ragno velenoso, mentre in un crescendo di tensione...
Dopo 'La congiura dei loquaci', un nuovo complotto, che sembra animato da una specie di movimento alla Dumas: c'è la vendetta e il delitto, una avventurosa faida di famiglia in cui si stratificano i quadri della storia siciliana.
«Che cos’è il cloroformio?». La risposta non sta sul dizionario. «Ditemi, che cos’è il cloroformio?». Il libro di chimica non può rispondere. Può abbozzare una timida risposta l’affannosa ricerca che porta il giovanissimo protagonista di questo...
Romance - romanzo breve (77 pagine) - Può l'amore innocente superare qualsiasi ostacolo, anche quelli del pregiudizio e dell'ignoranza? Quella tra Ann Richards, avvenente contadina nell'Inghilterra di inizio '900, e Lucas Warner, sedicenne bellissimo e dolce, ma con ritardo mentale, è senza dubbio la più improbabile tra le storie d'amore. Eppure nasce, quasi subito dopo l'affidamento del ragazzo, orfano, alla donna, che vive con sua madre e la sua bisbetica sorella maggiore. Annie, senza averlo messo in preventivo, si innamora di lui e della sua tenera innnocenza, e del suo amore verso tutti gli esseri viventi, e ne è corrisposta. Un amore da tenere nascosto, vissuto con gioia, tenerezza e innocenza dai due protagonisti e visto in seguito in modo malevolo e morboso dagli altri, specie dal pretendente respinto da Annie, che mediterà la sua vendetta. Romagnola nata a Rimini, moglie e mamma, Ilaria R. è da sempre appassionata di lettura e scrittura. Da quando scopre su internet alcune famose piattaforme dove scrittori anche principianti si possono cimentare, e dove non è raro, per i lettori, trovare ottimi romanzi, la sua passione si consolida ulteriormente, dando luogo a...
EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI PER SEMPRE INSIEME Oltre 2 milioni di copie vendute nel mondo The Secret Series Un'amicizia può cadere nella tentazione? A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e l’atteggiamento frivolo di chi non ha mai dovuto faticare per ottenere ciò che vuole. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta con tutta se stessa di dimenticare e che minaccia di farla crollare... Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia di emergere e divorare ogni cosa, c’è solo una persona in grado di aiutarla a tenere a bada i suoi fantasmi: Ethan Gregory. Lila e Ethan però sono solo amici, niente di più. Ethan non è tipo da relazioni e poi come potrebbe un ragazzo rude come lui far coppia fissa con una principessina? Eppure, nonostante tutto, Ethan non può negare che qualcosa di strano e forte lo lega a Lila, qualcosa che, se non sta attento, rischia di spezzargli il cuore... Dall'autrice di Non lasciarmi andare Una serie da 2 milioni di lettori Anche in Italia in vetta alle classifiche «The Secret Series è stato ...
La signora Armitage è la storia di un matrimonio fuori dal comune: quello fra un giovane sceneggiatore cinematografico in ascesa e una donna passionale e vitale (alter ego dell'autrice) che ha avuto uno sciame di figli da quattro uomini diversi, e non sa rassegnarsi a condurre una vita borghese fatta di elegante normalità di facciata e trasgressioni taciute. Fra squarci di intimità familiare, flashback sul passato e scene di dialogo dal ritmo serrato, si dipana un memorabile ritratto di nevrosi femminile, e una dolorosa riflessione sul tema della maternità e della monogamia condotto con affilata ironia e senza un filo di vittimismo. Pubblicato originariamente nel 1962, trasformato poi in un film (Frenesia del piacere) sceneggiato dal premio Nobel inglese Harold Pinter, che valse ad Anne Bancroft una candidatura all'Oscar come miglior attrice protagonista, questo romanzo torna dopo cinquant'anni in una nuova traduzione che ne esalta la sferzante modernità. Fra lo sguardo spietato di Revolutionary Road e la finezza psicologica di Virginia Woolf, La signora Armitage è una riscoperta destinata a incantare i lettori.
264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare impensabile, finchè nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.
“La Talpa vive in un mondo che è solo suo. La Talpa vive a un livello diverso. La Talpa emerge solo pochi istanti, per rubare attimi e immagini. Alla vita in superficie.” Chi è la Talpa? Perché vive a Milano? Come può incontrare la Medusa e volerla conoscere? O ricevere consigli dalla Torpedine? Maurizio Caldini torna alle stampe con un romanzo in cui si intrecciano storie di limiti, reali o indotti, desideri e paure, presenze e mancanze. Una storia in cui lo sguardo verso il cielo non accende meraviglia o sogni, ma può innescare incubi; una storia in cui tutte le incertezze si concentrano in un’unica scelta: rischiare tutto per essere felici o rinunciare per non scontarne il rimorso. E accontentarsi di guardare “Le stelle sul soffitto”.
Quindici Anni… Per quindici anni Cade Anderson, batterista della famosissima rock band 7's Mistress, è stato innamorato del suo migliore amico, il cantante del gruppo. Anche se sono passati degli anni da quando erano amanti, Cade lo desidera ancora. Quando il suo migliore amico si innamora di qualcun altro, la vita per come lui la conosce, finisce. La band si scioglie e Cade deve capire come andare avanti. Dieci Anni… Per dieci anni Mal Wilson ha tenuto nascosto chi fosse veramente dalle persone chiuse di mente di Arlo, Kentucky. La fattoria di famiglia si sta riducendo a nulla e il bar che possiede gli sta succhiando tutti i pochi soldi che gli restano. Quando è sul punto di perdere tutto, Mal deve capire cosa fare. Tre Mesi… Per tre mesi Cade ha bevuto e scopato in giro per lo stato, cercando di dimenticare il suo amico e amante di un tempo. Quando si ritrova in uno squallido paesino rurale nel mezzo del nulla, viene attratto dal bel cowboy che gli serve da bere. Qualcosa di quell'uomo lo colpisce internamente per la prima volta in anni. Una Notte… Quando Mal finisce in una stanza d'hotel con il bell'uomo biondo che è rimasto seduto nel suo bar per ore, quello...
Soluzioni: A Practical Grammar of Contemporary Italian combines an engaging reference and practice grammar explained in clear and concise language with numerous supporting exercises. Aimed at keen students of all levels, Soluzioni offers: a complete grammar review in tabular form for easy navigation and at-a-glance comprehension; 650 graded practice exercises with an answer key for self-assessment; extensive examples, using a wide range of useful up-to-date vocabulary; authentic material from Italian media and literature, with vocabulary notes and linked exercises to show how grammar works in practice; special help sections throughout, dedicated to clarifying tricky points or avoiding common pitfalls; a comprehensive user-friendly index for ease of access in both Italian and English; a glossary of grammatical terms; a companion website at www.routledge.com/cw/derome with over 240 free interactive language quizzes for on-the-spot testing, plus supplementary downloadable material such as a comprehensive verb section and full answer key to the book exercises. This fourth edition continues the accessible methodology and focus on contemporary usage that has made Soluzioni the clearest...
Vedi maggiori dettagli