Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Cofanetto 8 Harmony Collezione n.62/2021

Cofanetto 8 Harmony Collezione n.62/2021

Autore: Susan Stephens , Maisey Yates , Louise Fuller , Natalie Anderson , Sharon Kendrick , Cathy Williams , Kali Anthony , Lynne Graham

Numero di pagine: 160

Questo cofanetto contiene 8 romanzi LA PIETRA PIÙ PREZIOSA di S. Stephens Il conte Romano Quintavalla ha avuto più donne di quante sia in grado di ricordare... UNO SCANDALO PER LA REGINA di M. Yates Astrid non riesce a dimenticare il piacere provato sotto le esperte mani di Mauro... IL FIGLIO SEGRETO DEL GRECO di L. Fuller Quando Theodora scopre di aspettare un bambino, il suo matrimonio con Aristotele è già finito. Anche se... ACCORDO REALE di N. Anderson Per conservare la corona, Alek deve trovare una sposa, e Hester sembra essere la scelta migliore. LA RIVELAZIONE DELLO SCEICCO di S. Kendrick Quando Kadir scopre di avere un figlio, decide che niente potrà più impedirgli di far parte della sua vita! PROPOSTA DI NATALE di C. Williams Matteo Moretti ha un obiettivo preciso per Natale: concludere l'affare più importante della sua vita... SPOSA PER VENDETTA di K. Anthony Per salvare la società di famiglia, Eve è costretta ad accettare l'offerta del suo rivale, Gage Caron. UNA SORPRESA PER IL MILIONARIO di L. Graham Quando Tor trova un bambino sulla porta di casa, accompagnato da un biglietto, non crede ai propri occhi.

Collezione di reali rescritti regolamenti, istruzioni, ministeriali e sovrane risoluzioni ...

Collezione di reali rescritti regolamenti, istruzioni, ministeriali e sovrane risoluzioni ...

Numero di pagine: 559
Collezione delle leggi e de'decreti emanati nelle provincie continentali dell'Italia Meridionale durante il periodo della luogotenenza

Collezione delle leggi e de'decreti emanati nelle provincie continentali dell'Italia Meridionale durante il periodo della luogotenenza

Autore: Neapolitan provinces

Pittura dell'Ottocento e del Novecento a Forlı̀

Pittura dell'Ottocento e del Novecento a Forlı̀

Autore: Giordano Viroli

Numero di pagine: 316

Catalog of 19th and 20th century Italian paintings located in Forlì, Italy.

L'opera completa di Velázquez

L'opera completa di Velázquez

Autore: Diego Velázquez , Miguel Angel Asturias , Pietro Maria Bardi

Numero di pagine: 120

Alan Watts compares Buddhism's social history with that of Christianity, emphasizing their doctrinal differences.

Bollettino delle privative industriali del regno d'Italia

Bollettino delle privative industriali del regno d'Italia

Autore: Italy. Ministero di agricoltura, industria e commercio

Epigrafia tra erudizione antiquaria e scienza storica

Epigrafia tra erudizione antiquaria e scienza storica

Autore: Fabrizio Paolucci

Numero di pagine: 264

In occasione del novantesimo compleanno di Detlef Heikamp, fra i massimi indagatori del collezionismo storico fiorentino, il 10 e 11 novembre 2017 si è tenuto l’incontro di studi dedicato alla genesi dell’epigrafia come scienza storica. Le Gallerie degli Uffizi sono state la cornice ideale per una simile iniziativa: qui, infatti, si costituì a partire dal XVII secolo una delle raccolte epigrafiche greche e latine destinate a segnare nel profondo l’evoluzione di questa branca di studi; e proprio a questa istituzione, Detlef Heikamp volle donare, all’indomani del disastroso attentato del 1993, una preziosa selezione di reperti provenienti dalla sua raccolta di iscrizioni. Alle due giornate fiorentine hanno partecipato con entusiasmo i più autorevoli esperti del settore, i cui contributi, dieci in tutto, sono adesso raccolti in questo volume che offre un quadro aggiornato e puntuale dell’eccellenza della ricerca italiana nel campo dell’epigrafia greca e romana.

The Libraries of the Neoplatonists

The Libraries of the Neoplatonists

Autore: Cristina D'Ancona Costa

Numero di pagine: 531

The transmission of Greek learning to the Arabic-speaking world paved the way to the rise of Arabic philosophy. This volume offers a deep and multifarious survey of transmission of Greek philosophy through the schools of late Antiquity to the Syriac-speaking and Arabic-speaking worlds.

Sin imagen

La collezione Cerruti

Numero di pagine: 848

La Collezione Cerruti è una collezione privata di altissimo pregio che include quasi trecento opere scultoree e pittoriche che spaziano dal medioevo al contemporaneo, con libri antichi, legature, fondi d'oro, e più di trecento mobili e arredi tra i quali tappeti e scrittoi di celebri ebanisti. Capolavori che vanno dalle opere di Segno di Bonaventura, Bernardo Daddi e Pontormo a quelle di Renoir, Modigliani, Kandinsky, Klee, Boccioni, Balla e Magritte, per arrivare a Bacon, Burri, Warhol, De Dominicis e Paolini.La collezione, iniziata a metà degli anni Sessanta, è il frutto della vita discreta e riservata di Francesco Federico Cerruti (Genova, 1922 ? Torino, 2015), imprenditore e collezionista scomparso nel 2015 all'età di 93 anni.Il Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea, grazie ad un accordo con la Fondazione Cerruti, è il primo museo d'arte contemporanea a includere nelle sue collezioni una collezione enciclopedica del passato aperta dalla primavera 2019.In collaborazione con Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea e Fondazione Cerruti.

Alex Katz. Reflections. Catalogo della mostra (Catanzaro, 5 aprile-27 settembre 2009). Ediz. italiana e inglese

Alex Katz. Reflections. Catalogo della mostra (Catanzaro, 5 aprile-27 settembre 2009). Ediz. italiana e inglese

Autore: Alex Katz

Numero di pagine: 247

Sarebbe difficile comprendere gli ultimi tre decenni della pittura senza tenere conto della fondamentale presenza di Alex Katz. Lui non ha rappresentato solo un punto di riferimento imprescindibile per alcuni degli artisti piÃ1 significativi dell'attuale panorama ma il suo merito maggiore à ̈ stato quello di sdoganare la ricerca pittorica rendendola autonoma da ogni pretesa oggettiva e sociologica, così come da ogni forma di psicologismo esasperato. Gli sono in parte debitori anche gli anni ottanta come dimostra l'indagine di Eric Fischi e David Salle. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

Da Magritte a ettirgaM

Da Magritte a ettirgaM

Autore: René Magritte , Giorgio Cortenova , Charly Herscovici , Verona (Italy). Galleria d'arte moderna e contemporanea

Numero di pagine: 285
Nuove scoperte e acquisizioni nell'Etruria meridionale

Nuove scoperte e acquisizioni nell'Etruria meridionale

Autore: Museo nazionale di Villa Giulia

Numero di pagine: 286
I Grandi disegni italiani nelle collezioni di Oxford

I Grandi disegni italiani nelle collezioni di Oxford

Autore: Terisio Pignatti , Ashmolean Museum

Numero di pagine: 255
Coppa Nevigata. Materiali da scavi e rinvenimenti 1903-1909

Coppa Nevigata. Materiali da scavi e rinvenimenti 1903-1909

Autore: Clarissa Belardelli

Numero di pagine: 166

Il volume si concentra sull’insediamento di Coppa Nevigata, situato sulle coste pugliesi del mar Adriatico. L’opera affronta una ricostruzione dei risultati di scavi e ricerche dei primi del Novecento, epoca in cui il sito fu scoperto, e riporta le novità relative a tali studi, nonché documenti inediti. Il periodo in esame spazia dall’età del Bronzo fino alla prima età del Ferro; i materiali sono presentati attraverso analisi stratigrafiche e classificati in base a tipologie e epoche di appartenenza, consentendo una consultazione dei cataloghi agevole ma analitica. L’interesse per Coppa Nevigata si lega alla sua particolarità nel contesto della Puglia protostorica, anche solo per la sua posizione territoriale eccentrica. L’insediamento infatti appare riferibile a situazioni molto diverse dalle precedenti e, almeno in apparenza, slegate da un modello insediamentale così chiaramente individuabile come quello dei siti dello Ionio.

La Collezione Casuccini

La Collezione Casuccini

Autore: Museo archeologico regionale (Palermo, Italy)

Numero di pagine: 163

English summary: The Bonci Casuccini collection is one of the most beautiful and important collections of Etruscan art in existence; it consists of some 10,000 pieces, including sculpture, decorated cippi, sarcophagi, Etruscan and Greek vases, bronzes, glass, and object of ivory and bone. Divided between the archaeological museums of Palermo and Siena, the collection is definitively published in this series in 12 volumes, of which the first two have already appeared. Italian description: La collezione Bonci Casuccini e una delle piu belle e notevoli raccolte di antichita etrusche esistenti; comprende circa diecimila esemplari, tra sculture, cippi decorati, sarcofagi, vasi etruschi e greci, bronzi, vetri, avori e ossi. Composta di due insiemi, conservati presso i due musei archeologici di Palermo e di Siena, essa trova in questa serie in dodici volumi, di cui sono gia usciti i primi due, la sua edizione definitiva.

Il Rinascimento italiano nella collezione Rothschild del Louvre

Il Rinascimento italiano nella collezione Rothschild del Louvre

Autore: Catherine Loisel , Casa Buonarroti (Florence, Italy)

Numero di pagine: 173
Il primo incontro di Winckelmann con le collezioni romane

Il primo incontro di Winckelmann con le collezioni romane

Autore: Joselita Raspi Serra , Johann Joachim Winckelmann

Numero di pagine: 564

Ultimi ebook e autori ricercati