Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Le idi di marzo

Le idi di marzo

Autore: Colleen McCullough ,

Numero di pagine: 900

Il romanzo racconta il culmine della parabola di Giulio Cesare dopo la vittoria a Farsalo contro Pompeo, l’amore per Cleopatra e la nascita del figlio Cesarione, i malumori dei circoli aristocratici che sfociano nella congiura di Bruto e Cassio, fino all’assassinio di Cesare e all’ascesa di Ottaviano, erede designato e futuro imperatore. In un turbinio di intrighi, battaglie e tormentate storie d’amore, Colleen McCullough ci mette davanti agli occhi uomini e donne d’eccezione - Cesare e il suo genio politico, Cleopatra regina innamorata, l’avido e brutale Marco Antonio, il giovane Ottaviano, feroce, vendicativo, destinato a fondare e guidare l’Impero - e racconta un’epoca capitale nella storia dell’umanità.

I giorni del potere

I giorni del potere

Autore: Colleen McCullough ,

Numero di pagine: 896

A Roma, durante gli ultimi anni della Repubblica, si respira un clima politico incerto e oscuro. Tra lotte sociali e guerre civili, alleanze e nuovi complotti, iniziano a brillare le figure dei due grandi generali Mario e Silla. Due uomini eccezionali, diversi per censo e personalità, ma accomunati da una divorante ambizione: conquistare il potere assoluto a Roma, mentre il mondo sta cedendo sotto i colpi delle sue legioni. Un romanzo entusiasmante su uno dei periodi più decisivi della storia romana, che riporta alla vita lo sfarzo, la dissolutezza, le virtù morali e le passioni politiche della Roma repubblicana.

I favoriti della fortuna

I favoriti della fortuna

Autore: Colleen McCullough ,

Numero di pagine: 800

Mentre Silla esercita spietatamente il potere di dictator, il giovane Pompeo, brillante stratega, conduce difficili campagne militari. E si fa luce Giulio Cesare, sposato alla bella Cinnilla. Mitici eroi di cui l'attrice ripercorre le vicende con impeccabile rigore storico ma nello stesso tempo lasciando ampio spazio alla fantasia. Nel variegato scenario di una Roma a un tempo sfarzosa epopolta, la McCullough dà ancora una volta vita a un'avvincente epopea, confermandosi prodigiosa affabulatrice.

Cesare

Cesare

Autore: Colleen McCullough ,

Numero di pagine: 560

Cesare, la guerra gallica, un crescendo di trionfi, l'ostilità della vecchia Roma senatoria e l'amore del popolo. La ribellione, il passaggio del Rubicone, la guerra civile, e poi il succedersi di Pompeo, Catone Uticense, Cicerone Il racconto appassionante delle gesta e delle emozioni di un eroe geniale, affascinante, titanico. Uno dei pochi uomini che hanno cambiato realmente il corso della Storia.

Le donne di Cesare

Le donne di Cesare

Autore: Colleen McCullough ,

Numero di pagine: 500

Giulio Cesare, rientrato a Roma dalla Spagna, supera con slancio tutte le tappe del folgorante cursus honorum. E si muove con disinvoltura anche in campo amoroso, facendo strage di cuori tra le patrizie romane. La vendicativa Servilia, la capricciosa Pompea, la giovane Calpurnia, la madre Aurelia, la figlia Giulia sono solo alcune delle figure femminili che si contendono, con ogni mezzo, l'amore di Cesare. Un affresco straordinariamente realistico di Roma antica, dei suoi vizi e delle sue virtù.

Cleopatra

Cleopatra

Autore: Colleen McCullough ,

Numero di pagine: 755

Questo romanzo racconta le turbinose vicende che portano alla nascita dell'Impero - la rivalità tra i fedelissimi di Cesare, le ambizioni di Marco Antonio, la sua alleanza con Cleopatra, le mire della regina d'Egitto, che sogna per Cesarione, il figlio ch

I giorni della gloria

I giorni della gloria

Autore: Colleen McCullough ,

Numero di pagine: 944

Anche in questo romanzo capeggiano le indimenticabili figure di Caio Mario e Lucio Cornelio Silla. Intorno a loro l'autrice innalza e anima un'intera città, faro di civiltà e al tempo stesso ricettacolo di corruzione. Una Roma in espansione, qui magistralmente e fedelmente descritta, è lo sfondo di questa avvincente epopea di amore e infedeltà, di avvelenamenti e tradimenti.

Lo spazio letterario di Roma antica

Lo spazio letterario di Roma antica

Autore: Guglielmo Cavallo , Paolo Fedeli , Andrea Giardina ,

Numero di pagine: 531
Il viaggio a Roma

Il viaggio a Roma

Autore: Alberto Moravia ,

Numero di pagine: 227

Roman om en ung mand som genoplever begivenheder fra sin barndom, da han besøger sin far i Rom

Il barone rampicante

Il barone rampicante

Autore: AA.VV., ,

Numero di pagine: 280

I più divertenti strafalcioni da libreria e altre irresistibili storie

Giapponesi Poverini!

Giapponesi Poverini!

Autore: Lio Giallini ,

Numero di pagine: 424

Lo scopo di questo scritto è dimostrare che il sistema giapponese, applicato alla vita quotidiana ed alle relazioni umane, genera una realtà tragicomica, inimmaginabile per chiunque, popolazione locale inclusa. Lo stile di vita nipponico rappresenta una ideale ricetta della infelicità, per le persone che nascono, crescono, studiano, lavorano e vivono al suo interno. Lio Giallini vive e lavora in Giappone dal 1995, dove ha anche svolto una approfondita indagine sulla mentalità nipponica e sugli effetti che produce, nella società e nella vita delle persone. Ha pubblicato “Soumei nanoni, nazeka koufuku ni narenai nihonjin” (Fusosha Publishing Inc. Tokyo – Giugno 2010).

Ultimi ebook e autori ricercati