Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Undici minuti

Undici minuti

Autore: Paulo Coelho

Numero di pagine: 301

“Il mio obiettivo è comprendere l’amore.” Così scrive Maria, la protagonista, all’inizio del suo diario. Maria è una ragazza del sertão brasiliano che, dopo aver incontrato un impresario teatrale sulla spiaggia di Rio de Janeiro, si lascia sedurre dal miraggio di una vita diversa. Trasferitasi a Ginevra, sfumato rapidamente il sogno di lavorare come ballerina di samba, la ragazza, con l’ingenuo cinismo di chi non ha ancora conosciuto il vero amore, affronterà la vita come un’avventura, cercando di conoscere il mondo e l’anima delle persone attraverso la lente dei fugaci incontri che la sua attività le impone, finché un pittore non saprà aprirle le porte di una nuova consapevolezza. Dall’autore di L’Alchimista, una sconvolgente meditazione sul sesso come strumento di conoscenza e di esplorazione di sé, un meraviglioso percorso di risveglio sensuale, emotivo e spirituale.

Il cammino di Santiago

Il cammino di Santiago

Autore: Paulo Coelho

Numero di pagine: 262

“Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al Cammino. È il Cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo.” Il Cammino di Santiago racconta il viaggio del narratore Paulo lungo il sentiero dei pellegrini che conduce a Santiago di Compostela, in Spagna. In compagnia della sua guida spirituale, il misterioso ed enigmatico Petrus, Paulo affronta una serie di prove ed esercizi, incontra figure che mettono a repentaglio la sua determinazione e la sua fede, schiva insidiosi pericoli e minacciose tentazioni, per ritrovare la spada che gli permetterà di diventare un Maestro Ram. Il Cammino, realmente percorso da Paulo Coelho nel 1986, diventa così luogo letterario di un ispirato romanzo d’avventure che è nello stesso tempo un’affascinante parabola sulla necessità di trovare la propria strada nella vita. Il Cammino di Santiago occupa un posto peculiare nell’opera di Paulo Coelho, non soltanto perché è il suo primo romanzo, cui farà seguito L’ Alchimista, ma soprattutto perché rivela pienamente l’umanità del suo messaggio e la profondità della sua ricerca interiore.

Il dono Supremo. Henry Drummond

Il dono Supremo. Henry Drummond

Autore: Paulo Coelho

Numero di pagine: 98

Una moltitudine di persone, assetata di saggezza e spiritualità, si raccoglie intorno a un predicatore. La parola viene data a un giovane missionario seduto fra gli ascoltatori, Henry Drummond, che ha vissuto per alcuni anni in Africa. Henry apre la Bibbia e legge la Prima Lettera di San Paolo ai Corinzi. Al centro dell’epistola è l’amore, che è superiore a tutto e non ha confronto con nessun’altra facoltà dello spirito, neanche la fede, dono supremo che culmina nell’inno alla carità del capitolo tredicesimo. A partire dagli insegnamenti del pastore protestante Henry Drummond, Paulo Coelho riflette sulla “cosa più importante del mondo: l’Amore”.

Come il fiume che scorre

Come il fiume che scorre

Autore: Paulo Coelho

Numero di pagine: 369

101 brevi testi. Racconti, apologhi filosofici, riflessioni sulla vita che aprono le porte dell’immaginario di uno scrittore amato da milioni di lettori. La rivelazione di un’affascinante filosofia di vita che ha ispirato persone da tutto il mondo a guardare oltre la normalità e a intraprendere un cammino straordinario. Con una prefazione in cui Paulo Coelho racconta come è diventato scrittore. “Ho attraversato molti luoghi, ‘cambiando più paesi che scarpe’, come diceva Bertolt Brecht. Nelle pagine di questo libro, racconto momenti che ho vissuto, storie che ho udito, riflessioni che hanno affollato la mia mente mentre percorrevo una determinata tappa nel fiume della vita.”

E... Quem é o autor desse crime?

E... Quem é o autor desse crime?

Autore: Giorgio de Marchis

Numero di pagine: 347

SOMMARIO: Nota previa — 1. Cultura e società in Portogallo tra Ultimatum e Prima Repubblica: 1.1. Premessa – 1.2. Tra anomia e iperidentità — 2. Il romanzo d’appendice. Una proposta di definizione e periodizzazione: 2.1. Premessa – 2.2. Le origini – 2.3. Una proposta di periodizzazione – 2.4. Il romance-folhetim in Portogallo — 3. Analisi dei testi: 3.1. Premessa – 3.2. Paratesto editoriale – 3.2.1. Annunci – 3.2.2. Illustrazioni – 3.2.3. Autori – 3.2.4. Titoli – 3.2.5. Intertitoli – 3.2.6. Altri elementi paratestuali – 3.3. Meccanica del racconto – 3.4. Ingredienti romanzeschi – 3.4.1. eroi (im)belli – 3.4.2. Gli scellerati – 3.4.3. Medea & Maria – 3.5. I romanzi portoghesi – Antologia – Appendice – Bibliografia.

Manuale del guerriero della luce

Manuale del guerriero della luce

Autore: Paulo Coelho

Numero di pagine: 160

Se accade che il clamore del mondo soffochi la nostra voce interiore, vuol dire che è giunto il momento della lotta: dobbiamo risvegliare il guerriero della luce che dorme in ciascuno di noi e intraprendere un cammino disseminato di lusinghe e tentazioni, un sentiero in cui ogni passo può nascondere le insidie di un intero labirinto, un percorso dove la vittoria ha il medesimo volto della sconfitta. Ma chi può soccorrerci nei momenti di difficoltà? Quali parole dobbiamo ascoltare tra le miriadi che ci rimbombano nelle orecchie? Possiamo davvero condividere con gli altri i sogni e i rimpianti? Da Paulo Coelho, maestro di vita e di speranza, ecco la mappa per raggiungere un’isola dove il tesoro è la nostra felicità.

The Element

The Element

Autore: Ken Robinson

Numero di pagine: 288

Esiste un luogo in cui le cose che amiamo e quelle che siamo bravi a fare si ritrovano insieme. Questo luogo dell'anima si chiama "l'Elemento". È essenziale che ciascuno di noi nel corso della vita trovi il proprio elemento, e riesca così a esprimere appieno talento e creatività. Secondo Ken Robinson tutti nasciamo con capacità naturali straordinarie, con cui perdiamo il contatto man mano che cresciamo. Ironicamente, uno dei motivi per cui questo succede è proprio l'istruzione che riceviamo. L¿attuale sistema scolastico sembra fatto apposta per soffocare la nostra creatività. Non ci viene mai data la possibilità di esplorare noi stessi, di capire le nostre reali inclinazioni. E il risultato è che la maggior parte di noi non si renderà mai conto delle proprie capacità e di ciò che potrebbe fare. E questo rappresenta non solo una fonte di sofferenza e frustrazione per ciascuno di noi, ma soprattutto un'enorme perdita per il futuro del mondo in cui viviamo... "Dobbiamo imparare ad apprezzare e a coltivare il talento e i modi diversi in cui si esprime individualmente. Dobbiamo creare ambienti - nelle scuole, nei luoghi di lavoro, negli uffici pubblici - in cui ogni persona ...

Ma i sassi dormono davvero?

Ma i sassi dormono davvero?

Autore: Andrea Dazzi

Numero di pagine: 126

Nel maggio del 2007 ho avuto un arresto cardiaco con conseguente coma e perdita temporanea delle facoltà motorie e cognitive. Ho avuto una Near Death Experience; tradotto in italiano: una esperienza di pre-morte. Per riprendermi più velocemente, i dottori mi consigliarono di trascrivere le cose per aiutare il processo di memorizzazione e per migliorare la manualità. Da allora, quando sento o leggo frasi che mi colpiscono, le trascrivo su un foglio o sulla memoria del cellulare. Adesso ho deciso di pubblicarle per dare un senso compiuto alla cosa, per dare una fine a ciò che avevo iniziato.

Caro Buk

Caro Buk

Autore: Pasquale Mincione

Numero di pagine: 272

Un epistolario sospeso tra sfogo e liberazione, della durata di cinque anni e mezzo che rievoca tanti episodi di vita quotidiana e dimostra come sia possibile risollevarsi anche dalle cadute più dure. Il romanzo di esordio di Pasquale Mincione, è un dialogo immaginario che l’autore sostiene con il suo scrittore preferito, Charles Bukowski, nonché maestro di vita. Come Bukowski, infatti, anche Mincione ha conosciuto la sofferenza e l’oblio, vivendo ai margini, è stato a un passo dall’arrendersi ma ha saputo reagire alle avversità affidandosi prima di tutto alla sua grande passione: la scrittura. Non ci sono regole in questo libro, le parole scorrono come un flusso difficile da arginare. Riflessioni sulla società, ricordi che si mischiano a frammenti di vita reale, situazioni grottesche e disperate alle quali l’autore reagisce sempre con uno spirito bukowskiano, inteso come sfida beffarda, irriverente e (auto)ironica alle difficoltà che si incontrano lungo il cammino. Il gusto per la citazione, i continui rimandi ad autori che hanno segnato l’esistenza dell’autore, la scrittura vista come terapia fanno di Caro Buk un pastiche quasi surreale, nel cui messaggio...

L’incredibile storia di António Salazar, il dittatore che morì due volte

L’incredibile storia di António Salazar, il dittatore che morì due volte

Autore: Marco Ferrari

Numero di pagine: 208

Per oltre quarant'anni il Portogallo è stato retto da una dittatura, la più longeva d'Europa. Alla sua guida António de Oliveira Salazar, uomo complesso e dalle mille contraddizioni. La storia degli ultimi due anni di questo regime è una vicenda romanzesca e assolutamente reale. Fatti e atmosfere che sembrano ricavate dalle pagine di Pessoa o di Tabucchi, la cui verità ci racconta cosa è stato il 'fascismo mediterraneo'. Dagli anni Trenta di Hitler, Franco e Mussolini, oltre i Beatles e i Rolling Stones, fino agli anni Settanta: tanto durò il regime dittatoriale di António Salazar in Portogallo. Ex seminarista, autore di un sottile sistema di repressione, si salvò dalla seconda guerra mondiale dando le basi delle Azzorre agli alleati e vendendo materie prime ai nazisti, creò duri penitenziari in isole remote e fortezze medioevali, trasformò Lisbona in una città di spie. Resse, fino alla fine, un immenso impero coloniale che andava dalla Guinea al Mozambico, da Timor Est a Macao finché il suo modello fascista e corporativo non venne travolto dalla Rivoluzione dei Garofani del 1974 che riportò Lisbona in Europa. Nell'anno in cui tutto avvenne, il 1968, Salazar cadde...

Paulo Coelho

Paulo Coelho

Autore: Juan Arias , Paulo Coelho

Numero di pagine: 234

Paulo Coelho si racconta mettendo insieme il mosaico di una vita straordinaria, fatta di incomprensioni e di sofferenze, fino al cammino graduale verso la comprensione di sé e la conquista della propria libertà interiore. Dagli anni della prima giovinezza, in cui venne internato in un ospedale psichiatrico dai genitori che lo consideravano &"diverso&", fino ai segreti del suo eccezionale successo, Paulo Coelho traccia in questa lunga intervista la parabola di una vita ricca, articolata, emblematica e illuminante come un suo romanzo.

The power of the heart. La forza del cuore

The power of the heart. La forza del cuore

Autore: Baptist de Pape

Numero di pagine: 240

OLTRE LA «LEGGE DELL’ATTRAZIONE», UN LIBRO PER RIDARE SPERANZA ASCOLTANDO IL CUORE. Avvocato, scrittore e regista, Baptist de Pape ha intervistato diciotto icone del pensiero spirituale, tra le quali Paulo Coelho, Isabel Allende, Maya Angelou, Deepak Chopra, Eckhart Tolle e Gary Zukav. Attraverso le loro straordinarie testimonianze, condividendo con lui le loro storie personali e il loro pensiero, questi maestri hanno contribuito con de Pape alla creazione di una guida spirituale di grande ispirazione che ti aiuterà a scoprire la voce del tuo cuore e ad attingere alla sua saggezza, per dare finalmente spazio al tuo potere autentico.

Io & Paulo Coelho. Cronaca di un viaggio nella memoria di un bambino del 1950 e dintorni

Io & Paulo Coelho. Cronaca di un viaggio nella memoria di un bambino del 1950 e dintorni

Autore: Enzo Meli

Numero di pagine: 352
Diccionario aristocratico

Diccionario aristocratico

Autore: Augusto Romano Sanches de Baena e Farinha de Almeida Sanches de Baena (Visconde de)

Numero di pagine: 134

Ultimi ebook e autori ricercati