Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il mistero dell' amor platonico del medio evo, derivato da' misteri antichi

Il mistero dell' amor platonico del medio evo, derivato da' misteri antichi

Autore: Gabriele Rossetti ,

Numero di pagine: 1744
Il mistero dell'amor platonico del Medio Evo, derivato da'misteri antichi opera in cinque volumi di Gabriele Rossetti

Il mistero dell'amor platonico del Medio Evo, derivato da'misteri antichi opera in cinque volumi di Gabriele Rossetti

Guida bibliografica ai più noti fitoterapici

Guida bibliografica ai più noti fitoterapici

Autore: Elisabetta Boncompagni , Erika Bianchi , Corrado Giua ,

Numero di pagine: 272
Zeitschrift Für Romanische Philologie

Zeitschrift Für Romanische Philologie

Autore: Gustav Grhober ,

"Verzeichnis der Mitarbeiter an Band i-x" : v. 10, p. [622]-625.

Filosofia dell'animalità

Filosofia dell'animalità

Autore: Felice Cimatti ,

Numero di pagine: 208

Gli animali sono fra noi, la nostra vita è impossibile senza la loro, eppure non riusciamo davvero a vederli. Siamo doppiamente ciechi: non sappiamo quasi niente dell'animalità degli animali non umani e ignoriamo la nostra. Sinora la filosofia si è limitata a tracciare il confine fra loro, gli animali, e noi, gli umani. Non riusciamo a guardarli senza confrontarli con noi: non parlano, non pensano, non ridono e così via. È come cercare di capire l'Homo sapiens chiedendosi se abbia o no piume o branchie. Filosofia dell'animalità cerca di immaginare che forma di vita sia quella animale. Ma soprattutto delinea i contorni dell'animalità umana e quel che abbiamo tagliato e tagliamo fuori da noi stessi ogni giorno per poter diventare, e definirci, umani.

Il paese delle meraviglie

Il paese delle meraviglie

Autore: Giuseppe Culicchia ,

Numero di pagine: 337

Attila e Zazzi hanno quattordici anni e sono amici per la pelle. A prima vista non si direbbe. Sono diversi in tutto: il carattere, le famiglie d’origine, il loro sguardo sul mondo. Attila è un Charlie Brown che sogna spesso a occhi aperti, con un padre assente, una madre bigotta, una sorella che se n’è andata a Milano e un nonno anarchico un po’ bizzarro ma con qualche lampo di saggezza. Francesco Zazzi detto Franz invece è sguaiato, aggressivo, dichiaratamente fascista, incontrollabile negli slanci che punteggiano le sue giornate, sempre sopra le righe ma anche profondamente libero. Un personaggio vitale, irresistibile, di quelli che lasciano il segno. A unire i due ragazzi c’è solo un’amicizia profonda e indissolubile, di quelle che possono nascere solo a quell’età. Sullo sfondo, un mondo sospeso tra il ridicolo e il tragico, popolato da personaggi come Mollo, ruota di scorta del duo, o l’ex sessantottina professoressa Cavalla, o le imbranate compagne di scuola. Il paese delle meraviglie racconta attraverso gli occhi di due ragazzi l’Italia del 1977: un paese e un tempo segnati dalla violenza, apparentemente lontanissimi ma più vicini di quanto non sembri. ...

A come Animale

A come Animale

Autore: Leonardo Caffo , Felice Cimatti ,

Numero di pagine: 320

È un bestiario ma non vi spiega come convivere con i gatti o come capire il “linguaggio” dei cani: è un libro che parla soprattutto di noi umani, e dell’animalità che attraversa le nostre vite. Un alfabeto della diversità che racconta da più punti di vista - attraverso la filosofia, la storia dell’arte, la scienza - il rapporto simbiotico tra l’uomo e il mondo animale. Un percorso curioso per scoprire che gli animali sono ovunque, dalle foto di famiglia alla filosofia di Hegel, mentre noi sappiamo molto più delle galassie distanti anni luce che dei desideri di un pesce rosso. Un piccolo atlante (non solo) filosofico, in cui gli animali sono il pretesto per parlare dell’uomo, delle sue passioni e delle sue paure.

La scuola del Guercino

La scuola del Guercino

Autore: Emilio Negro , Massimo Pirondini , Nicosetta Roio ,

Numero di pagine: 342

"A l'ouverture de sa "bottega" a Cento, Giovanni Francesco Barbieri, dit Le Guerchin, s'entoure de compagnons : Bartolomeo Gennari, son cousin Lorenzo, son frère Ercole et ses neveux Benedetto et Cesare. A la mort de Guido Reni (1642), il installe sa "bottega" à Bologne en compagnie de son frère Paolo Antonio. Le livre évoque cette période ainsi que celle de l'influence du Guerchin après sa mort (1966) à travers la peinture "à la manière" du Guerchin de Benedetto Gennari qui travaille en France et en Angleterre.

Ermafrodito

Ermafrodito

Autore: Il Panormita, ,

Numero di pagine: 224

Hic obscena loqui simul et patrare licebit nec tinget voltus ulla repulsa tuos. Hic - quod et ipse potes, quod et ipse diutius optas - quantum vis futues et futuere, liber! Qui sarà consentito dire e fare sconcezze né ripulsa t'arrossirà la faccia. Qui, come puoi e da tanto vai sognando, mio libro, scoperai quanto vuoi e sarai scopato!

L'universo delle piante medicinali. Trattato storico, botanico e farmacologico di 400 piante di tutto il mondo

L'universo delle piante medicinali. Trattato storico, botanico e farmacologico di 400 piante di tutto il mondo

Autore: Ernesto Riva ,

Numero di pagine: 640

Ultimi ebook e autori ricercati