Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La notte che Pinelli

La notte che Pinelli

Autore: Adriano Sofri

Numero di pagine: 304

«È la vecchia storia del ferroviere anarchico che venne giù dalla finestra del quarto piano della Questura di Milano. Quarant’anni fa, più o meno. Quelli che allora c’erano, ciascuno a suo modo, credono di saperla. Be’, non la sanno. In nessuno di quei modi. Figurarsi quelli che non c’erano. Figurarsi una ragazza di vent’anni, di quelle che fanno le domande. Anch’io credevo di saperla. Poi ho ricominciato daccapo». A. S.

Patria 1967-1977

Patria 1967-1977

Autore: Enrico Deaglio

Numero di pagine: 640

Nel 1967 Gianni Morandi canta "C’era un ragazzo che come me", De André "Via del Campo" e Luigi Tenco si spara un colpo di pistola al Festival di Sanremo: si sente nell’aria che qualcosa sta per succedere, e infatti comincia un decennio di rivoluzioni, conquiste, speranze, disamori e misteri. Ma che cosa è successo davvero in quel decennio che iniziò mezzo secolo fa? Restano parole ed espressioni strane e lontane – il “Sessantotto”, l’“autunno caldo”, gli “spaghetti in salsa cilena”, “il palazzo”, “io sono mia”, il “compromesso storico”, “i lama stanno in Tibet” – a ricordarci quanto tempo è passato e quanto è cambiato il nostro paese. Era la Prima Repubblica, quando la classe dirigente non si chiamava ancora casta e nel segreto, intanto, si preparavano bombe e colpi di stato. Anni in cui tutto un paese perse dolorosamente la propria innocenza, scoprendo quanto era feroce, dissimulatorio, reazionario il suo cuore di tenebra. La buona Italia in cui ancora viviamo – nella quale i cittadini hanno la mutua, il weekend e una bella serie di diritti – spesso dimentica che tutto questo lo portò quel decennio ormai rimosso, in cui, di sicuro,...

Il lavoro di domani

Il lavoro di domani

Autore: Fabrizio Fazioli

Numero di pagine: 274

Il futuro della società dovrà passare necessariamente per la fine del lavoro? C'è chi lo ipotizza come pegno per una nuova era. Ma anziché liberare l'uomo da una costrizione, questo profondo mutamento rischia di trasformarsi in dramma sociale. "Coscienza Svizzera", in questo volume, si interroga sulla tendenza in atto, imposta dai meccanismi del libero mercato, ma che potrebbe minare il suo stesso funzionamento. Il rischio insomma è quello di inceppare il circuito economico, che ha trovato finora nel lavoro, nel consumo e nel risparmio i suoi principali ingredienti. Questo libro vuole contribuire non solo a capire le ansie collettive del momento, ma a disegnare le ipotesi per un futuro "contratto sociale" che ridia nuova forma al processo produttivo e nuova linfa alle condizioni di convivenza umana.

La Lega dei ticinesi

La Lega dei ticinesi

Autore: Michele De Lauretis , Bruno Giussani

Numero di pagine: 259

Analisi: POLITICA. Elezioni, votazioni. Partiti. Ticino. TICINO. Politica.

Ultimi ebook e autori ricercati