Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La danza delle grandi madri

La danza delle grandi madri

Autore: Clarissa Pinkola Estés ,

Numero di pagine: 117

Quando le donne che corrono con i lupi entrano nell'età matura, inizia il tempo della danza delle grandi madri. Più forti e più sagge, imparano a vivere la vita nella sua pienezza, acuendo i sensi e ascoltando le proprie intuizioni. Ma soprattutto ritrovano una nuova energia, che è fonte inesauribile di ricchezza spirituale.

La rosa di Julia

La rosa di Julia

Autore: Frederic DOILLON ,

Numero di pagine: 47

"D’un tratto le venne un’idea. A tutta velocità tornò dalla rosa e con un colpo secco la sradicò dalla terra, la nascose sotto il maglioncino e corse di nuovo verso la macchina". Julia vive in campagna con i vecchietti de La casa della felicità. Non va a scuola e impara a leggere grazie alle piante del giardino. Un giorno trova una piccola rosa tutta raggrinzita, la salva e la pianta inizia a crescere. Ma bisogna partire per Parigi! Lo sradicamento dalla sua terra sarà complesso e richiederà un adattamento fuori dal comune. Con tanta poesia, un tocco di magia e un pizzico di fantasia, Julia vi condurrà in un viaggio indimenticabile. Una storia che si inserisce nel solco di Paulo Coelho, de Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry, delle Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estès e de Il favoloso mondo di Amélie.

Liberati della brava bambina: Otto storie per fiorire

Liberati della brava bambina: Otto storie per fiorire

Autore: Maura Gancitano , Andrea Colamedici ,

Numero di pagine: 254

Otto storie per rifiorire Cosa significa essere donna? Non alzare la voce, non ribellarsi. Obbedire al padre, al marito, alla società. Significa calma e sottomissione. Dover essere una brava bambina, poi una brava moglie e una brava madre. Eppure per qualcuna tutto questo non basta. Attraverso otto storie che spaziano dal mito alla contemporaneità, gli autori raccontano l’altra faccia della luna: e cioè come fin dagli albori dell’umanità, in saghe, leggende ed epopee letterarie, i modelli di donne forti sono sempre stati ridotti al silenzio. Ma dal nuovo racconto delle storie di Era, Medea, Daenerys, Morgana, Malefica, Difred, Elena, Dina, se ci si pongono le domande giuste, possono risultare modi diversi di vivere se stesse e la propria femminilità, di leggere i meccanismi che circondano e intrappolano. Con la guida della filosofia, che ci aiuta a domandarci il significato delle cose e ci indica un comportamento nel mondo, questi ritratti femminili insegnano come trasformare le gabbie in chiavi e volgere le difficoltà in opportunità. Solo così ci si potrà finalmente permettere di esistere, e non aver paura di fiorire. Fare filosofia aiuta a piazzare punti...

Mediocrità

Mediocrità

Autore: Kay Marble ,

Numero di pagine: 44

Cos’è la mediocrità? Cos’era la mediocrità nel passato e cos’è la mediocrità oggi? Un affascinante saggio sul rapporto tra la mediocrità e l’eccellenza: dove la prima non è solo un’accettazione passiva dello status quo bensì una profonda identificazione con valori imposti dall’esterno e convinzioni spesso prive di alcun fondamento ma ben radicate; mentre la seconda è il desiderio di superare i propri limiti, non quelli prettamente fisici ma anche, e forse soprattutto, quelli mentali. È la consapevolezza di poter essere e diventare migliori di quello che si è. La mediocrità è l’antitesi di questa presa di coscienza poiché ci riempie di pregiudizi su di noi e sugli altri. Come combatterla? Ecco suggerimenti e consigli per sradicarla dalla propria vita e incamminarsi sulla via dell’eccellenza. Le sarebbe piaciuto diventare un giocoliere delle parole, come Göran Tunström, ma non ha il suo senso vertiginoso dell’acrobazia. Le sarebbe piaciuto diventare una guaritrice di anime, come Clarissa Pinkola Estés, ma non è un’analista come lei. In attesa di realizzare i suoi sogni in una prossima vita, Kay scrive per passione, raccontando piccole e grandi...

La profezia della curandera

La profezia della curandera

Autore: Hernán Huarache Mamani ,

Numero di pagine: 368

Secondo la tradizione andina, le donne possiedono un'energia straordinaria, la sola capace di riportare pace ed equilibrio nel mondo. La storia di Kantu ne è la prova e insegna che ogni essere umano può ritrovare in se stesso la forza per cambiare il proprio destino e ritrovare l'armonia perduta. In un libro straordinario, un messaggio illuminante e carico di speranza.

Le parole di un sogno - Il coraggio di cullare un'idea selvaggia

Le parole di un sogno - Il coraggio di cullare un'idea selvaggia

Autore: Nadia Rondi ,

Le parole di un sogno – Il coraggio di cullare un'idea selvaggia" è un libro autoprodotto, scritto in maniera semplice, che racconta il percorso di crescita personale e professionale dell'autrice, durante l'esperienza di tirocinio in Counselling Letterario. Un mix di letteratura, parole, lupi, sogni e relazione d'aiuto, per far conoscere più da vicino, la figura del counsellor.

Libro delle epoche

Libro delle epoche

Autore: Igor Sibaldi ,

Numero di pagine: 256

Un percorso di evoluzione personale alla ricerca del sé più autentico.

Libro della creazione

Libro della creazione

Autore: Igor Sibaldi ,

Numero di pagine: 472

Una rilettura sorprendente che arriva al cuore della Genesi, così restituita nella sua autenticità.

Ibrahim Rugova

Ibrahim Rugova

Autore: Luca De Poli ,

Numero di pagine: 198

Rugova, un vero proprio pezzo di storia dei Balcani...peccato se ne sia sempre parlato poco. Finalmente ora una biografia in lingua italiana Quando si inizia un viaggio solitamente conosciamo il giorno, il luogo di partenza, quello di arrivo e quello di ritorno. I mezzi da prendere, gli alberghi dove alloggiare e le cose da visitare. In questo libro invece di prendere un treno, invece di partire per quella destinazione in quel dato giorno, si viaggia tramite le testimonianze di studiosi che, come delle vere e proprie guide, ci accompagnano coi loro racconti e riflessioni alla conoscenza di Ibrahim Rugova, per cercare di capire perché pochi lo conoscono e perché molti l’hanno già dimenticato. Questo viaggio in realtà è iniziato ancora qualche anno fa con la pubblicazione di “78 giorni di bombardamento Nato: la guerra del Kosovo vista dai principali media italiani”, dove si analizzano le contraddizioni (e l’assenza) dell’Europa in una escalation di sofferenze che colpiscono entrambi i popoli. Con questo ultimo lavoro si ritorna, a ritroso, in quelle terre, per capire dove, come e quando un processo d’integrazione si interrompa e come degeneri in violenze e soprusi....

Soli e perduti

Soli e perduti

Autore: Eshkol Nevo ,

Numero di pagine: 197

Nel lontano New Jersey, dopo quarantanni di felice vita coniugale, e dopo la dipartita della moglie, Geremia Mendelshtorm si scopre improvvisamente privo di appartenenza in un luogo come lAmerica dove le famiglie sono come cocci di vaso. Nemmeno i risparmi, accumulati sgobbando da mane a sera, lo interessano più. Un giorno, ecco la brillante idea: immortalare il nome dellamata finanziando la costruzione di un nuovo mikveh, un bagno rituale, nella Città dei Giusti in Israele, dove aveva in animo di recarsi con la moglie lestate precedente. Nella Città dei Giusti, Moshe Ben Zuk, lassistente generale tuttofare del sindaco, si occupa della pratica. Anni addietro Moshe si è messo la kippah in testa e si è trasferito là, nel paese degli ortodossi, sforzandosi disperatamente di considerarsi un uomo nuovo, capace di guardare le vecchie passioni da una distanza di sicurezza. Nonostante tutti gli sforzi, però, Ben Zuk è fuori posto anche lui, un uomo solo e perduto, intristito dal rimpianto di essersi lasciato sfuggire lamore della selvaggia e bellissima Ayelet. In cambio di una cospicua donazione del signor Mendelshtorm, Moshe trova il luogo giusto dove edificare il mikveh, il...

Bestie da vittoria

Bestie da vittoria

Autore: Danilo Di Luca ,

Numero di pagine: 288

Questa è la Gomorra del ciclismo. Dopo, si potrà decidere di ignorare, ma non si potrà dire di non sapere.

La libertà difficile delle donne. Ragionando di corpi e di poteri

La libertà difficile delle donne. Ragionando di corpi e di poteri

Autore: Graziella Priulla ,

Numero di pagine: 388
Scrivere e pensare il Canada

Scrivere e pensare il Canada

Autore: Giovanni Dotoli , Associazione italiana di studi canadesi ,

Numero di pagine: 419
La fabbrica delle stelle

La fabbrica delle stelle

Autore: Gaetano Savatteri ,

Numero di pagine: 304

Saverio Lamanna, con l’improbabile spalla Piccionello, fa irruzione alla Mostra del Cinema di Venezia assoldato da una ricca signora per tenere d’occhio la sorella minore, dietro il paravento di ufficio stampa di una produzione cinematografica. Nel gioco tra realtà e finzione, la vita irrompe con il suo aspetto più violento. Saverio è uno che accetta il mondo, anche se fino ad un certo punto. E quando questo punto viene superato, vuole vederci chiaro.

Ho sposato un narciso

Ho sposato un narciso

Autore: Umberta Telfener ,

Numero di pagine: 233

Uomini che affascinano e feriscono, sempre più intelligenti della media, sensibili, seduttivi, grandiosi e improvvisamente depressi e inadeguati. Cosa vuole un narciso da una donna? In molti casi vuole solo essere aiutato a piacersi. Ma se un giorno fosse la donna ad avere bisogno di lui? Qui cominciano i guai, perché un narciso punta sempre all'assoluto, è tutto preso da imprese troppo grandi ed eroiche per ammettere dubbi o tentennamenti. Questo libro cerca di essere un manuale per imparare a convivere con questa tipologia di uomini.

La luna è dei lupi

La luna è dei lupi

Autore: Giuseppe Festa ,

Numero di pagine: 208

Ruscelli dipinti d’argento dalla luna, nastri di profumi colorati tesi sui prati, sagome di cervi come macchie di buio su una tela d’ombra. E un’oscura minaccia oltre il confine. Questo è il mondo di Rio, un lupo dei Monti Sibillini. A lui è affidata la sopravvivenza del suo branco piegato dalla fame e dalla scarsità di nuove nascite, costretto ad affrontare un lungo viaggio nei meandri di una natura da scoprire e difendere, nell’eterno conflitto con un nemico che ora ha le fattezze di un branco antagonista, ora quelle dell’uomo e dei suoi cani. L’entrata in scena di Greta e Lorenzo, due giovani ricercatori, darà il via a una catena di eventi imprevedibili. Tra le meraviglie della natura selvaggia e le insidie del mondo degli uomini, l’emozionante viaggio di un branco alla ricerca della libertà. Una trama che si trasforma in un sorprendente gioco di specchi, dove ogni lettore ha la possibilità di osservare la natura degli animali e la società degli uomini dal punto di vista dei lupi. Una storia che diventa metafora della condizione umana, tra conflitti e amicizia, istinto e ragione, pregiudizi e accettazione del diverso. ‘Chissà se anche gli uomini...

Orgoglio & privilegio

Orgoglio & privilegio

Autore: Margherita Giacobino ,

Numero di pagine: 195

Overview of Italian and American lesbian literature from the mid 1800s to the present.

Ultimi ebook e autori ricercati