Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 37 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
The Transformation of Confessional Cultures in a Central European City: Olomouc, 1400-1750

The Transformation of Confessional Cultures in a Central European City: Olomouc, 1400-1750

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 209

The Transformation of Confessional Cultures in a Central European City results from a series of projects about the history of Olomouc, a medium-sized royal city in Moravia in the present-day Czech Republic. Set in its regional as well as wider contexts, this study of Olomouc contributes to research into ecclesiastical and religious developments of both the late medieval and early modern periods, and in particular the confessional divisions that followed the German Reformation. The chapters of this book are divided along chronological lines and also divided by topics and themes including: Hussitism and Utraquism, the early Czech Reformation, the impact and influences of the German Reformation, and the revival of the Catholic Church from the second half of the seventeenth century. Even though the struggles between rival confessions in the city only took place between the 1530s and 1650s, the council had asserted the city’s Catholicity against the Hussites in the fifteenth and early sixteenth centuries. This emphasis on the city’s Catholic spirituality, and the importance to the urban community of Catholic ritual and ceremonies was restored from the second half of the seventeenth ...

Smart City

Smart City

Autore: Claudio Marciano

Numero di pagine: 348

Smart City è allo stesso tempo un modello di urbanizzazione e una visione. Come la città industriale ha caratterizzato il suo spazio infrastrutturale di ponti, strade ed elettrificazione, così la Smart City è caratterizzata da sensori, fibre ottiche e App. L’uso di tecnologie e di dispositivi organizzativi non è innocente dal punto di vista socio-culturale: cambiano i modelli di governance, di impresa e il modo di stare in comunità. Cambiano inoltre i valori, le personalità, i caratteri che pone il vivere in città. Se lo spazio sociale della città industriale è autopoietico, quello della Smart City è convergente: l’efficienza dei sistemi è proporzionale al loro grado di interdipendenza più che di specializzazione, così come, la realizzazione individuale è appagata dalla libertà di poter decidere del proprio tempo, spazio e corpo, più che dall’accesso al consumo. Il testo esplora le caratteristiche della Smart City e prova a formulare un’interpretazione dei valori culturali che ne ispirano il modello e le principali espressioni tecnologiche.

New York City: viverla a pieno spendendo il giusto

New York City: viverla a pieno spendendo il giusto

Autore: Andrea Tobanelli

Numero di pagine: 360

Questa guida è frutto di oltre 12 anni di viaggi e raccoglie tutte le mie esperienze nella città di New York. Ho lavorato mesi per mettere nero su bianco la città che conosco meglio al mondo. La guida nasce con lo scopo di fornire assistenza nella pianificazione del proprio viaggio a New York: ho recensito tutto ciò che ho visitato in città, in tutti e cinque i distretti (Manhattan, Brooklyn, Queens, The Bronx e Staten Island).

Royal City 3

Royal City 3

Autore: Jeff Lemire

Numero di pagine: 120

Terzo e ultimo volume di questa splendida saga familiare firmata da Jeff Lemire. Il destino di una famiglia si disvela nella narrazione del suo passato. Come è morto Tommy? Perché si incolpano tutti di quanto gli è successo? Non bastano le parole per spiegare le emozioni, nemmeno se quelle parole sono state rubate molti anni fa e sono alla radice di una delle più grandi bugie sepolte insieme al corpo del ragazzo. Lemire si dimostra un narratore impareggiabile di sentimenti, e crea un finale perfetto e doloroso, sospeso tra senso di colpa e speranza che il futuro sia migliore.

City Sensing. Approcci, metodi e tecnologie innovative per la Città Intelligente

City Sensing. Approcci, metodi e tecnologie innovative per la Città Intelligente

Autore: Giovanni Borga

Numero di pagine: 315

1862.183

La grande baldoria. Come i ragazzi della City hanno distrutto il capitalismo globale

La grande baldoria. Come i ragazzi della City hanno distrutto il capitalismo globale

Autore: Seth Freedman

Numero di pagine: 187
Colpo Grosso Nella City

Colpo Grosso Nella City

Autore: John Holt

Numero di pagine: 118

Prendi un investigatore privato in vacanza a Londra, aggiungi un omicidio e avrai “Omicidio A Londra” . “Fare un colpo grosso” è un termine che si usa nel mondo finanziario quando si ottiene un grosso guadagno con gli investimenti o le compravendite azionarie; più grosso è il guadagno, maggiore è il “colpo”. Ma Tom Kendall, investigatore privato in vacanza a Londra, ha un’immagine diversa del “colpo grosso” quando viene a sapere della morte di un suo compagno di viaggio conosciuto sull’aereo da Miami. Sembra un suicidio, una semplice overdose di pasticche. Kendall offre il suo aiuto a Scotland Yard e rimane di stucco quando gli viene detto che non è necessario. Possono farcela benissimo da soli, grazie.

Dalla smart city alla smart land

Dalla smart city alla smart land

Autore: Aldo Bonomi , Roberto Masiero

Numero di pagine: 144

Due letture del fenomeno che sta rivoluzionando i territori: comunitario-evolutiva quella di Aldo Bonomi, più attenta ai processi di produzione quella di Roberto Masiero. Anni di dibattiti sul tema delle smart cities, sui dispositivi di tempistica dei semafori o di pagamento dei parcheggi che renderebbero più o meno «intelligente» una città, hanno offuscato il significato di una rivoluzione tecnologica, ma soprattutto economica e sociale, che sta cambiando la configurazione stessa dei territori. A partire da questa riflessione e dal progetto «Da Smart City a Smart Land» elaborato dalla Fondazione Fabbri di Pieve di Soligo, Aldo Bonomi e Roberto Masiero sviluppano temi e spunti in grado di gettare nuova luce sui cambiamenti in atto. Il dato comune è il disfacimento delle logiche «localistiche» che ancora oggi dominano gli interventi a livello territoriale di singoli comuni o enti pubblici, che invece andrebbero pensati perlomeno a livello di «megalopoli diffusa», come parte di una smart land. Per dare il senso di questa rivoluzione, oltre a guardare avanti, bisogna forse guardare al passato, e in particolare alla storia di Piero della Francesca e della sua opera, la...

New York City

New York City

Autore: Zora O'Neill , Cristian Bonetto , Regis St Louis

Numero di pagine: 480

“New York è una delle città più seducenti del mondo, dove tutti trovano qualcosa di irresistibile: pregtigiose sale da concerto, bar e ristoranti rinomati e affascinanti quartieri con gente proveniente da ogni angolo del globo" (Regis St. Louis, autore Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. I quartieri a piedi; Central Park in 3D; mappa del Met; sulla tavola dei newyorkesi.

Disegno & Città / Drawing & City

Disegno & Città / Drawing & City

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 1222

Volume di grande formato di oltre 1.200 pagine in edizione italiano e inglese riccamente illustrato a cura della segreteria del 37° CONVEGNO INTERNAZIONALE DEI DOCENTI DELLA RAPPRESENTAZIONE - DODICESIMO CONGRESSO UID - TORINO 17 • 18 • 19 SETTEMBRE 2015 - SEDE CENTRALE DEL POLITECNICO DI TORINO Nella complessità dell'attuale contesto, teso a coniugare in tutti gli ambiti la dimensione locale con quella globale, il binomio tra Disegno & Città può essere letto secondo approcci metodologici integrati quale relazione inscindibile, di volta in volta caratterizzata dalle specificità del ruolo che ognuno dei due termini può assumere. Il XXXVII Convegno internazionale dei Docenti delle Discipline della Rappresentazione (XII Congresso della Unione Italiana del Disegno) continua la tradizione dei precedenti incontri organizzati dalla nostra Società Scientifica e persegue una linea di sempre maggiore condivisione e consapevolezza, ponendosi come occasione per riflettere su temi forti insiti nella richiamata idea di complessità: in particolare i due termini Disegno & Città, intesi tanto nelle loro singole e varie accezioni quanto nelle loro infinite interazioni, si possono...

City (Urania)

City (Urania)

Autore: Clifford D. Simak

Numero di pagine: 280

In City (già pubblicato su "Urania" con il titolo Anni senza fine) assistiamo al lento declino della specie umana, simboleggiata dalla famiglia Webster per innumerevoli generazioni, dall'anno 2000 al 20000. All'abbandono da parte dell'uomo delle città, divenute ormai un relitto di epoche preistoriche. All'inizio della civiltà canina prefigurata da Nathaniel, il primo Cane parlante, che insieme all'altro grande amico dell'uomo, il robot, prepara il mondo di un lontano futuro, quando l'uomo sarà scomparso dalla Terra. Ci sono le pagine grandiose del tentativo di colonizzare Giove, popolato da una razza indescrivibile nella quale l'umanità della Terra si annullerà, e poi la cupa e incomprensibile civiltà delle formiche, volte in silenzio alla conquista del pianeta. Allora i nostri ultimi discendenti si nasconderanno in un mondo spettrale che solo i Cani presentono... Un romanzo epico e visionario, degno erede dei classici di Olaf Stapledon e H.G. Wells.

Fulmini a Kansas City. L'ascesa di Charlie Parker

Fulmini a Kansas City. L'ascesa di Charlie Parker

Autore: Stanley Crouch

Numero di pagine: 411

Lungamente annunciato negli Stati Uniti e attesissimo dagli appassionati di jazz, Fulmini a Kansas City è il primo capitolo della biografia che lo studioso e narratore afroamericano Stanley Crouch ha dedicato a Charlie Parker, il più grande sassofonista di tutti i tempi. Frutto di studi pluriennali, di ricerche e interviste sul campo, e animato da una prosa brillante e immaginifica, il libro ricostruisce la vita leggendaria di «Bird» negli anni che vanno dalla nascita nel 1920 fino al 1940: l’infanzia nella Kansas City dominata dalla malavita di Tom Pendergast e dallo swing delle territory bands; il rapporto con una madre iperprotettiva e allo stesso tempo troppo permissiva; il matrimonio a soli sedici anni e una paternità troppo precoce; la fascinazione per la musica, il cinema, la tecnologia, l’avventura; l’incontro drammatico con la droga; il trasferimento, infine, a New York, capitale del jazz moderno, con cui si sarebbe aperta la seconda, più matura fase della vita di Parker. A metà fra il saggio e il racconto, fra l’affresco di un’epoca e il romanzo di formazione, Fulmini a Kansas City è un vividissimo quanto inedito «ritratto dell’artista da giovane».

Silver & the city

Silver & the city

Autore: Andrea Granelli

Nei prossimi trent’anni la popolazione anziana raddoppierà e nel 2050 la silver economy varrà circa il 30 per cento del totale. Il benessere degli anziani e città più confortevoli per tutti saranno le priorità dell’agenda pubblica che dovrà prevedere politiche strutturali che incoraggino un invecchiamento attivo e un ambiente urbano age-friendly. Oltretutto una città a misura di anziano è una città più vivibile per tutti. La città del futuro non sarà soltanto smart, ma orientata al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente con particolare attenzione alla mobilità, alla ricostruzione di forme di vicinato attivo e a formule abitative accoglienti e sicure. Saranno determinanti le nuove professioni offerte dalla tecnologia digitale, affiancate da solide competenze umanistiche e saldi valori etici. In questo scenario la rinascita dei borghi, in cui senior e non scelgono sempre più di abitare, impone un ripensamento del concetto di decentramento urbano. Anche la finanza contribuirà a ridisegnare il futuro ripensando l’offerta per i senior. Infine il silver tourism si propone come un elemento di grande potenziale, ma per il pieno sviluppo della silver ...

New York City Pocket

New York City Pocket

Autore: Robert Balkovich , Ray Barlett , Aly Lemer , Regis St Louis

Numero di pagine: 256

Benvenuti a New York City. Epicentro delle arti. Capitale culinaria e dello shopping. Fucina di mode e tendenze. New York vanta molti primati e ha qualcosa di irresistibile per tutti, soprattutto per chi ha il coraggio di buttarsi a capofitto in strada e seguire il flusso degli eventi a tutte le ore del giorno e della notte. Fatelo anche voi e la città saprà ricompensarvi. In questa guida: itinerari a piedi; i consigli di chi ci vive; i suggerimenti degli esperti; contenuti indipendenti al 100%.

Smart City: prospettive strategiche e normative

Smart City: prospettive strategiche e normative

Autore: Pierangelo Ballotta

Numero di pagine: 142

Smart City (Smart Community o Citta Intelligente) si riferisce ad un ambiente urbano in grado di agire attivamente ed efficacemente per migliorare la qualita della vita dei propri cittadini attraverso l'impiego diffuso e innovativo delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT). Obiettivo di questo testo e presentare le linee guida principali della proposta della Comunita Europea in tale ambito, la sintesi di quanto della proposta europea e stato recepito a livello normativo in Italia, lo scostamento eventualmente rilevato tra quanto previsto dalla Comunita Europea e quanto proposto in ambito nazionale italiano e la stima dei punti di forza e di debolezza individuati comparando le diverse normative. In aggiunta, si propone di elencare alcune considerazioni in merito alle principali iniziative avviate, descrivendo lo stato dell'arte e lo stato di avanzamento in merito all'effettiva realizzazione dei progetti proposti fino ad oggi (maggio 2013).

New York City

New York City

Autore: Inga Tourmann

Numero di pagine: 80

New York, la Grande Mela, è una città eccezionalmente dinamica e attiva. Ha assorbito le tradizioni e le culture di tutta l'America oltre a quelle di milioni di immigrati del Nuovo Mondo, che hanno attraversato l'oceano per essere salutati dalla Statua della Libertà. Scopri New York attraverso un viaggio entusiasmante con "New York. Leggi e ascolta". Leggi i racconti coinvolgenti sui monumenti più amati e scopri la New York dei nostri giorni. La guida della città si caratterizza per due aspetti principali: • il libro può essere letto ma anche ascoltato. Tutti i testi sono letti da uno speaker professionista. • Puoi visualizzare tutti i documenti della città sulle mappe online oppure richiamare le mappe online dal capitolo facendo clic su un link. Le mappe e le immagini all'interno della guida ti aiuteranno a destreggiarti durante la visita di New York. Conoscerai la città di persona e ne ammirerai le bellezze e i segreti. La guida ti permetterà di conoscere 19 dei monumenti più interessanti: • Manhattan • Il World Trade Center • Wall Street • Broadway • Times Square • La Quinta Strada • Il Rockefeller Center • La cattedrale di San Patrizio • Museum...

Black Hammer – Per le Strade di Spiral City

Black Hammer – Per le Strade di Spiral City

Autore: Jeff Lemire, AA.VV.

Numero di pagine: 160

Jeff Lemire e Dean Ormston hanno creato un universo complesso e articolato, che ormai conta decine di pubblicazioni. Questo volume esplora angoli reconditi e trascurati del mondo di Black Hammer, con un parterre di autori incredibile, tra i quali ci sono Dustin Nguyen, Mike Allred, Nate Powell, Matt Kindt e David Rubin, alle prese con storie interconnesse ma indipendenti tra loro, impreziosite da un’enciclopedia dei personaggi che accenna anche ad aspetti che saranno esplorati nei volumi previsti per il 2022.

Smart city, smart community, smart specialization per il management della sostenibilità

Smart city, smart community, smart specialization per il management della sostenibilità

Autore: Francesco Rizzi

Numero di pagine: 296

619.7

Guida Vegan di New York City

Guida Vegan di New York City

Autore: Roberto Rossi

Numero di pagine: 163

Il modo migliore per visitare New York ed apprezzarla in pieno, è camminare, perdersi tra le sue strade, quelle dritte ed infinite del midtown, oppure quelle strette ed ondulate del Village, ammirare il suo skyline da Brooklyn, salire sui grattacieli più famosi della city e visitare i suoi musei, perdersi passeggiando a testa in su.Questa guida propone 7 giorni nella grande mela, con itinerari giornalieri, mappe, consigli utili, una lista dei ristoranti vegan e indicazioni passo passo per non perdersi nulla di quello che può offrire New York City.Una guida semplice, con informazioni essenziali e foto dei luoghi descritti, qualche curiosità e sopratutto indicazioni per perdersi nella città più bella del mondo!

Engine city (Urania)

Engine city (Urania)

Autore: Ken MacLeod

Numero di pagine: 252

"Il dio residente sull'asteroide 10.049 Lora, dove venne installata la stazione mineraria ase Maresciallo Titov, non era unico nel suo genere." La prima frase del prologo manda un chiaro segnale a chiunque sia incline a salire a bordo. Sarà una corsa frenetica, attraverso slalom di audace complessità, irriverente ingenuità e paradosso tanto deciso quanto giocoso. Engine City è il capitolo finale della saga dei Cosmonauti, dopo La fortezza dei cosmonauti (Cosmonaut Keep, "Urania Collezione" n. 189) e Luce nera (Dark Light, n. 191).

Discografia dei MODENA CITY RAMBLERS 1993-2013

Discografia dei MODENA CITY RAMBLERS 1993-2013

Autore: Carlo Susara

Numero di pagine: 250

I Modena City Ramblers hanno iniziato realizzando musicassette auto-prodotte, sono passati poi ad incisioni da studio riportate prima su nastro, quindi su cd; durante la loro carriera non hanno disdegnato qualche passaggio in vinile. Nel frattempo sono fiorite le collaborazioni e i progetti collaterali, ma anche pubblicazioni nelle quali troviamo tracce dei MCR, come ce ne sono in videocassette e dvd. Cassette, vinili, CD, dvd, videocassette, libri, pubblicazioni, collaborazioni, progetti collaterali: è tutto elencato con dovizia di dati e particolari in questa "Discografia dei Modena City Ramblers", grazie ad un paziente lavoro di ricerca che si è snodato fra “soffitte” e "soffiate"; ne risulta quindi un elenco completo e dettagliato di tutto il materiale prodotto da, su e con i MCR. In particolare la discografia prende le mosse dal 1978, tocca un disco di Vasco Rossi, per elencare poi i lavori dei “Lontano da dove”, quindi tutto quanto prodotto dai MCR partendo dai loro primissimi demo: ogni incisione è accompagnata da una scheda nella quale si trova l'immagine della copertina originale, assieme a dati preziosi per appassionati e collezionisti.

Le canzoni dei Modena City Ramblers Tomo II

Le canzoni dei Modena City Ramblers Tomo II

Autore: Carlo Susara

Numero di pagine: 250

"Le canzoni dei Modena City Ramblers" di cui questo è il Tomo II, è una biografia dell'Italia ai tempi dei MCR, la storia del nostro paese degli ultimi vent'anni. Il libro è un percorso fra le storie contenute nei testi, spiegando e raccontando l'ispirazione, l'origine, la fonte di ogni brano. Con la scusa di parlare del gruppo emiliano si affrontano ed esplicitano i luoghi, i personaggi, gli avvenimenti. Capita così di trovarsi a viaggiare assieme a Emiliano Zapata o a Nestor Serpa Cartolini, di leggere in merito ad Enrico Mattei e trovare subito dopo Pinelli; si racconta di Bob Sands come di Peppino Impastato. Tutto scorre in questo sincretismo culturale, in questa santeria laica: le canzoni dei Modena City Ramblers sono al tempo stesso il motore di questo lavoro e il carburante, sono la passione che alimenta la conoscenza, sono la poesia delle lacrime per i torti subiti e di quelle versate quando c'è da festeggiare. Leggere "Le canzoni dei Modena City Ramblers" è come viaggiare in una Via Emilia che passa dall'Irlanda, per proseguire in Sud-America e diramarsi fra tutte quelle terre dove ci sono frontiere da superare, muri da abbattere, speranze da raccontare. Leggere le...

A sud di Star City

A sud di Star City

Autore: Diego Bortolozzo

Numero di pagine: 14

RACCONTO (14 pagine) - FANTASCIENZA - Un mondo lontano. Una carovana in viaggio nel deserto, una mandria da consegnare in tempo, la dura lotta per la sopravvivenza, contro la sabbia, contro gli indigeni, contro gli sciacalli. "Un leggero soffio di vento accompagnava la corsa della Rosata, mentre i suoi rami suggevano la preziosa umidità dall'aria. Erin ammirava quelle forme di vita vegetale, ammirava la loro capacità di sopravvivere nel deserto, di trarre la linfa vitale dall'atmosfera, di riuscire ad allontanare i predatori con gli aculei che utilizzavano per ancorarsi al terreno. Uno spettacolo della natura in un semplice, inutile, cespuglio d'erba rotolante." Ma spesso la realtà è molto diversa da come appare. Nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, Diego Bortolozzo si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, in compagnia di Paola e della piccola Alice. Inizia la sua avventura con la trilogia "Cronaca Galattica", disponibile in questa collana. Con la Sogno Edizioni pubblica il libro per ragazzi "Alice nella pancia delle meraviglie" e la graphic novel "Andromeda", entrambe in collaborazione con l'illustratore Simone Messeri. Dal 2012 ha collabora con la casa...

City

City

Autore: Alessandro Baricco

Numero di pagine: 320

Et forsøg på at lave en moderne western historie med inddragelse af de mest moderne kommunikationsmidler

Developing and rebooting a waterfront city

Developing and rebooting a waterfront city

Autore: Giovanna Carnevali , Giacomo Delbene , Véronique Patteeuw

Numero di pagine: 272

"There is no talking at the table, when dinner is served. But this doesn't apply to the Soup served before dinner begins. The Song of the Soup is a story about a bowl of Soup with a song in its heart, this bowl of soup sings at the dinner table while the evening meal is being served. This story is in good taste"...Pages 40, Illustration 15...Children's short story novel...make sure you dress for dinner...Books on CD available at www.followthefish.org website. This product is under Listen With Your Eyes See/Sea Sounds Trademark....Registered in the United States Patent and Trademark Office...Copyright 1996-2012, Library of Congress,All Rights Reserved.Contact The School of Fish Academy at Email address: [email protected]...

City Inventions

City Inventions

Autore: Giancarlo Marzorati , Michele Bazan Giordano

Numero di pagine: 100

Giancarlo Marzorati's architecture invents the city as it physically embodies topical issues of space, society, and culture. He designs urban situations rather than buildings, treating architectural complexes as nuclei of the city of the future. At a time of great urban transformations, his architecture embodies a tension towards the future, without breaking completely with the past. He lives in Milan.

Da Vinci's workshop in the ideal city

Da Vinci's workshop in the ideal city

Autore: Massimiliano Lisa , Mario Taddei , Edoardo Zanon

Numero di pagine: 279
Railway pamphlets

Railway pamphlets

A made-up series consisting of pamphlets, brochures, articles, etc. pertaining to railways with each volume devoted to a particular subject.

Ultimi ebook e autori ricercati