Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
A collection of miscellaneous publications, including official documents, relating to the city of Bologna and the Cispadane Republic during the period July 1796-Dec. 1799, with a title in M.S. readingBandi, editti e provisioni in circostanza della conquista fatta dalla Repubblica francese della città di Bologna nell'anno 1796.

A collection of miscellaneous publications, including official documents, relating to the city of Bologna and the Cispadane Republic during the period July 1796-Dec. 1799, with a title in M.S. reading"Bandi, editti e provisioni in circostanza della conquista fatta dalla Repubblica francese della città di Bologna nell'anno 1796."

The Transformation of Confessional Cultures in a Central European City: Olomouc, 1400-1750

The Transformation of Confessional Cultures in a Central European City: Olomouc, 1400-1750

Autore: Autori Vari ,

Numero di pagine: 209

The Transformation of Confessional Cultures in a Central European City results from a series of projects about the history of Olomouc, a medium-sized royal city in Moravia in the present-day Czech Republic. Set in its regional as well as wider contexts, this study of Olomouc contributes to research into ecclesiastical and religious developments of both the late medieval and early modern periods, and in particular the confessional divisions that followed the German Reformation. The chapters of this book are divided along chronological lines and also divided by topics and themes including: Hussitism and Utraquism, the early Czech Reformation, the impact and influences of the German Reformation, and the revival of the Catholic Church from the second half of the seventeenth century. Even though the struggles between rival confessions in the city only took place between the 1530s and 1650s, the council had asserted the city’s Catholicity against the Hussites in the fifteenth and early sixteenth centuries. This emphasis on the city’s Catholic spirituality, and the importance to the urban community of Catholic ritual and ceremonies was restored from the second half of the seventeenth ...

City

City

Autore: Alessandro Baricco ,

Numero di pagine: 272

‟Questo libro è costruito come una città, come l’idea di una città. Mi piaceva che il titolo lo dicesse. Adesso lo dice. Le storie sono quartieri, i personaggi sono strade. Il resto è tempo che passa, voglia di vagabondare e bisogno di guardare. Ci ho viaggiato per tre anni, in City. Il lettore, se vorrà, potrà rifare la mia strada. È il bello, e il difficile, di tutti i libri: si può viaggiare nel viaggio di un altro? Quanto ai personaggi – alle strade – c’è un po’ di tutto. Ci sono uno che è un gigante, uno che è muto, un barbiere che il giovedì taglia i capelli gratis, un generale dell’esercito, molti professori, gente che gioca a pallone, un bambino nero che tira a canestro e ci becca sempre. Gente così.” Alessandro Baricco ‟– Allora, signor Klauser, deve morire Mami Jane? – Che vadano tutti a cagare. – È un sì o un no? – Lei che ne dice? Nell’ottobre del 1987, la Crb – casa editrice da ventidue anni delle avventure del mitico Ballon Mac – decise di indire un referendum tra i suoi lettori per stabilire se fosse il caso di far morire Mami Jane.”

Bollettino ufficiale delle società per azioni

Bollettino ufficiale delle società per azioni

Autore: Italia : Ministero di agricoltura, industria e commercio : Divisione industria, commercio e credito ,

Karma City

Karma City

Autore: Massimo Bisotti ,

Numero di pagine: 422

Cosa faremmo se ci venisse offerta l’opportunità di cambiare vita, di ripartire da zero? Amanda, Mary Jane, Sarah, Joy, Robin, Yuki, Zac e Sasha hanno tra i venticinque e i quarant'anni e ognuno di loro ha una sua storia particolare. Zac ha una discoteca di successo e gli è appena stata diagnosticata una brutta malattia. Amanda è una milionaria famosa sui social ma sente di aver costruito solo rapporti superficiali. Sasha è un tatuatore che fa anche il ghost writer, soffre per i mancati riconoscimenti e di notte va a disegnare meravigliosi graffi ti sui muri della sua città. Mary Jane è una scrittrice che ha perso l'ispirazione e non riesce a trovare l’amore... Tutti e otto sono accomunati da una cosa: sono insoddisfatti della loro vita. Per questo accettano la proposta, che viene da uno psicologo conosciuto online, di abbandonare la loro esistenza quotidiana e trasferirsi su un’isola bellissima e appartata che possa offrire loro la possibilità di ricominciare. Qui, assieme ad altri giovani, potranno vivere un nuovo inizio in un luogo capace di riportare l’anima in contatto con la sua parte più vera. Passano i mesi, si creano legami, amori, amicizie. Ma qualche...

Smart city, smart citizen

Smart city, smart citizen

Autore: Carlo Ratti ,

Numero di pagine: 96

Smart cities: atomi e bit si integrano e creano nuove possibilit. Infrastrutture complesse a larga scala diventano fonti infinite di dati: consumo energetico, rifiuti, mobilit, assistenza sanitaria, istruzione. Tecnologie, reti di sensori, banche dati aperte e accessi informativi diffusi. Le citt diventano consapevoli e intelligenti. Ma anche le citt devono avere unŐanima; per questo palazzi e servizi smart hanno bisogno di smart citizens, Çcittadini attiviČ. Una citt intelligente non fatta di persone che si limitano a rispondere a input, ma di cittadini che rivestono un ruolo fondamentale: quello di protagonisti del processo di raccolta e condivisione dei dati. I cittadini connessi sono il motore del cambiamento urbano nelle citt del futuro. Ratti ci porta nel cuore segreto del suo laboratorio di Boston dove il futuro diventa presente e poi in giro per le citt pi smart del mondo, in un viaggio entusiasmante che, sotto la sua guida, si trasforma in autentico viaggio di conoscenza.

An Eye for the City

An Eye for the City

Autore: University of New Mexico. Art Museum ,

Numero di pagine: 119

This book traces a brief history of contemporary Italian photography which came of age during the post World War II years, at the same time that the cities that are documented were starting to be rebuilt. By the early 1950s a new generation of Italian photographers such as Ugo Mulas and Giorgio Avigdor began photographing the new cities with tough, high-contrast pictures in the wake of such 'neo-Realist' movies as 'The Bicycle Thief' and 'Miracle in Milan'. In the following decades Italian photographers such as Mimmo Jodice, Gabriele Basilico, Vincenzo Castella, Guido Guidi and later Paola de Pietri and Walter Niedermayr began travelling within the urban fabric of cities reproducing the gaze of anonymous citizens and ordinary passers-by living their everyday urban life. Includes essays in English and Italian by photohistorian Antonella Russo, Deborah Bershad, Executive Director, Art Commission of the City of New York, and Bernardo Secchi, professor of Urban Studies at the University of Venezia, Italy.

7 giorni a New York City: Passeggiando tra Street e Avenue

7 giorni a New York City: Passeggiando tra Street e Avenue

Autore: Roberto Rossi ,

Numero di pagine: 129

Il modo migliore per visitare New York ed apprezzarla in pieno, è camminare, perdersi tra le sue strade, quelle dritte ed infinite del midtown, oppure quelle strette ed ondulate del Village.Ammirare il suo skyline da Brooklyn, salire sui grattacieli più famosi della city e visitare i suoi musei.Perdersi passeggiando a testa in su.Questa guida propone 7 giorni nella grande mela, con itinerari giornalieri, mappe, consigli utili e indicazioni passo passo per non perdersi nulla di quello che può offrire New York City.Una guida semplice, con informazioni essenziali e foto dei luoghi descritti, qualche curiosità e sopratutto indicazioni per perdersi nella città più bella del mondo!

City Sensing. Approcci, metodi e tecnologie innovative per la Città Intelligente

City Sensing. Approcci, metodi e tecnologie innovative per la Città Intelligente

Autore: Giovanni Borga ,

Numero di pagine: 315

1862.183

Stress and the city

Stress and the city

Autore: Sandra Bonzi ,

Numero di pagine: 256

Scoprire da una nonna pervicacemente 2.0 che tua figlia tredicenne si accompagna con “lo smutandato”, quando non è impegnata a occupare la scuola costringendoti a smascherare tutte le tue più inconfessabili contraddizioni di genitore... Infrattarti per fumare di nascosto da tuo figlio di dieci anni che si è arruolato nell’agguerrita setta anti-tabacco dei Visp, Vigili Intrepidi Studenti Passaparola... Rischiare di perdere l’aereo perché tuo marito non vuole rinunciare all’ultima e fondamentale tappa del suo pellegrinaggio americano: mangiare un panino nel bar della mitica scena di Harry ti presento Sally... Farti sbugiardare da Casper, l’unico cucciolo di labrador con disturbi alimentari, alla prima assemblea con il Dirigente scolastico di fronte alla congrega delle mamme perfette... Cercare di resistere alle tentazioni de LaSimo che ti vuole convincere a rottamare il marito e provare l’ebbrezza del toy boy... Bruciacchiare nel forno la torta appena comprata al ristorante macrobiotico sotto casa per far credere alla prole che l’hai fatta con le tue mani e dunque non sei la madre degenere che loro credono... Fare lo slalom tra i SUV in bicicletta in una Milano...

Atti e memorie - Accademia Virgiliana di Mantova

Atti e memorie - Accademia Virgiliana di Mantova

Autore: Reale Accademia virgiliana di scienze, lettere ed arti ,

"Osservazioni meteorologiche fatte nel R. Osservatorio liceale di Mantova", 1908-09, included in [new ser.] v. 1-2 (1909 being in the form of an appendix to v. 2)

Atlante delle smart city. Comunità intelligenti europee ed asiatiche

Atlante delle smart city. Comunità intelligenti europee ed asiatiche

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 220

1862.170

Dalla smart city alla smart land

Dalla smart city alla smart land

Autore: Aldo Bonomi , Roberto Masiero ,

Numero di pagine: 144

Due letture del fenomeno che sta rivoluzionando i territori: comunitario-evolutiva quella di Aldo Bonomi, più attenta ai processi di produzione quella di Roberto Masiero. Anni di dibattiti sul tema delle smart cities, sui dispositivi di tempistica dei semafori o di pagamento dei parcheggi che renderebbero più o meno «intelligente» una città, hanno offuscato il significato di una rivoluzione tecnologica, ma soprattutto economica e sociale, che sta cambiando la configurazione stessa dei territori. A partire da questa riflessione e dal progetto «Da Smart City a Smart Land» elaborato dalla Fondazione Fabbri di Pieve di Soligo, Aldo Bonomi e Roberto Masiero sviluppano temi e spunti in grado di gettare nuova luce sui cambiamenti in atto. Il dato comune è il disfacimento delle logiche «localistiche» che ancora oggi dominano gli interventi a livello territoriale di singoli comuni o enti pubblici, che invece andrebbero pensati perlomeno a livello di «megalopoli diffusa», come parte di una smart land. Per dare il senso di questa rivoluzione, oltre a guardare avanti, bisogna forse guardare al passato, e in particolare alla storia di Piero della Francesca e della sua opera, la...

Dead City

Dead City

Autore: Shane Stevens ,

Numero di pagine: 416

«II romanzi di Mr Stevens sono tra i più acuti mai scritti sul lato oscuro dell’American dream. Ne raccomando la loro lettura incondizionatamente». STEPHEN KING

Zen in the city

Zen in the city

Autore: Paolo Subioli ,

Numero di pagine: 192

Una storia zen racconta di un uomo su un cavallo: l'animale galoppa veloce e pare che l'uomo debba andare in qualche posto importante. Un tale, lungo la strada, gli grida: "Dove stai andando?". E il cavaliere risponde: "Non lo so! Chiedilo al cavallo!". La condizione dell'uomo contemporaneo è la stessa: la forza dell'abitudine e le tecnologie digitali ci stanno trascinando a velocità folle, ma non sappiamo minimamente verso dove. Abbiamo perso prima il contatto col nostro corpo e le nostre emozioni, poi con le persone vicine a cui vogliamo più bene. Fermarci ogni tanto è forse l'unico antidoto possibile. Prendendo spunto dall'insegnamento dei più importanti maestri zen, a partire da Thich Nhat Hanh, il libro affronta il tema della consapevolezza ai tempi di internet, raccontando della meditazione a Google, introducendo temi come il "karma digitale" e proponendo un'ampia scelta di esercizi ad hoc per chi vive in città — dalla meditazione al semaforo a quelle in metropolitana, in ufficio (gabinetto compreso) o al parco pubblico — ma anche per chi passa molto tempo con computer, tablet o smartphone: dalla meditazione con l'iPhone agli esercizi di consapevolezza con Facebook.

City reading project

City reading project

Autore: Alessandro Baricco ,

Numero di pagine: 115

Come spiega lo stesso Baricco nel testo introduttivo, l'idea di "City Reading Project", andato in scena nel novembre 2002, era quello di scegliere alcune pagine di "City" in pubblico, ad alta voce. Gli attori avrebbero dovuto leggere, appunto, non recitare. In questo volume Baricco racconta lo spettacolo, riporta i passi tratti da "City", mostra fotografie del prima, del durante e del dopo.

Intrigo a New York City

Intrigo a New York City

Autore: Craig Horowitz ,

Numero di pagine: 345

Il commissario di polizia di New York Lawrence Brock non perde occasione di far parlare di sé. Contravvenendo a qualsiasi procedura, decide di partecipare in prima persona all’arresto di un gruppo di potenziali terroristi, che si conclude con una spettacolare sparatoria. Il successo dell’operazione e il supporto del sindaco della città gli permettono di diventare il responsabile dell’antiterrorismo degli Stati Uniti. Prima che la nomina venga ufficializzata però A.J. Ross, caparbio giornalista d’assalto, è determinato a svelare gli scheletri nell’armadio che Brock nasconde così bene. Ross trova un inaspettato alleato in Frank Bishop, un investigatore privato impulsivo e un po’ sbruffone, appena assunto dalla famiglia dell’unico terrorista sopravvissuto al raid per dimostrare la sua innocenza. A.J. e Bishop si odiano a prima vista, ma dovranno imparare in fretta a lavorare insieme se vogliono smascherare gli intrighi del commissario.

Blues di Bay City e altri racconti

Blues di Bay City e altri racconti

Autore: Raymond Chandler ,

Numero di pagine: 246

Quattro racconti ("Giada cinese", "La donna del lago", "In montagna non c'è pace" e, appunto, "Blues di Bay City") degli otto (gli altri sono raccolti in "L'uomo a cui piacevano i cani"), composti tra il 1935 e il 1941 di cui Raymond Chandler era gelosissimo: non li volle pubblicare in vita e uscirono postumi, nel 1964. Costituivano per lo scrittore una fonte segreta a cui attingere idee per scrivere uno dei suoi romanzi. Ne cavava ora un personaggio, ora un episodio, ora una descrizione. Vi si trova anche un antesignano del celebre investigatore privato Philip Marlowe: un detective di nome Johnny Dalmas, ma si tratta già dell'"uomo nato per l'avventura", animato dal desiderio di portare a termine un'opera "appassionatamente morale".

Present City. Proposte per il centro storico di Alessandria

Present City. Proposte per il centro storico di Alessandria

Autore: Sergio Boidi , Stefano Della Torre , Nicola De Togni ,

Numero di pagine: 60
Smart city, smart community, smart specialization per il management della sostenibilità

Smart city, smart community, smart specialization per il management della sostenibilità

Autore: Francesco Rizzi ,

Numero di pagine: 296

619.7

Crescent City - La casa di terra e sangue

Crescent City - La casa di terra e sangue

Autore: SARAH MAAS ,

Numero di pagine: 708

Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma, tutt'a un tratto, i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a...

Sin imagen

Descrizione delle gallerie di pittura nel Pontificio Palazzo Vaticano, contente

Autore: Vatican City. Museo vaticano , Ercole G. Massi ,

Numero di pagine: 244
City Blues

City Blues

Autore: Vittorio Bongiorno ,

Numero di pagine: 360

Los Angeles, Berlino, Detroit: un triangolo magico dove musicisti, artisti, architetti, e gente comune hanno intrecciato le loro vite lungo un secolo nemmeno tanto breve, dando vita alla musica più travolgente, l’architettura più inventiva, la letteratura più straordinaria, il cinema senza tempo, i sogni più accecanti. Tre tappe di un viaggio che spinge un giovane scrittore e musicista siciliano sulle tracce di David Bowie e Frank Lloyd Wright, Bertolt Brecht e Henry Ford, Nick Cave e Diego Rivera, Mies van Der Rohe e la musica Techno, alla ricerca del “suono delle città”: quella pulsazione inafferrabile, il city blues, che una città sa esprimere attraverso le voci e le visioni di chi l’ha abitata e vissuta. Una mappa inedita che intreccia i fili delle esistenze apparentemente lontane, perché come scrive Vittorio Bongiorno, “siamo tutti uniti da improbabili connessioni”: basta saperle trovare, nascoste sotto la polvere del deserto o tra le macerie delle periferie, dormendo in letti scomodi o seduti al bancone di un bar.

Ultimi ebook e autori ricercati