Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Omicidio in 50 sfumature di grigio

Omicidio in 50 sfumature di grigio

Autore: Alain Ruiz

Numero di pagine: 75

Una pittrice viene trovata strangolata nel suo appartamento. L'assassino, sorpreso da una coppia di vicini, si nasconde appena in tempo nella camera da letto della vittima. Quando gli investigatori arrivano, non ha altra scelta che saltare dal balcone mentre passa un cassonetto. Con il volto nascosto da un casco, riesce a fuggire in moto senza che nessuno possa identificarlo. Un pessimo inizio per il capitano Meyer e la sua squadra. Dottore in Studi Religiosi all'Università di Montreal, Alain Ruiz è autore di diversi romanzi e guide pratiche che hanno venduto più di 130.000 copie, tra cui la serie Ian Flibus (Ian Flix), che ha avuto un grande successo in Quebec, e Les chroniques de Braven Oc, che è stato anche adattato in fumetto. Alain Ruiz è sposato e ha tre figli.

Free

Free

Autore: E L James

Numero di pagine: 864

"Siamo lieti di invitarvi al matrimonio del decennio, quando Christian Grey farà di Anastasia Steele sua moglie. Ma saprà essere un buon marito? Suo padre non ne è sicuro, suo fratello vuole organizzare una festa di addio al celibato indimenticabile e la sua fidanzata certamente non giurerà di obbedirgli. Il matrimonio porta con sé le sue sfide: la loro passione reciproca arde più calda e profonda che mai, ma lo spirito ribelle di Ana continua a risvegliare le paure più oscure di Christian e mette alla prova il suo bisogno di controllo. Mentre emergono pericolosamente vecchie rivalità e risentimenti, un errore di valutazione minaccia di distruggerli per sempre. Christian sarà in grado di superare gli incubi della sua infanzia e i tormenti della sua giovinezza e salvarsi? E una volta scoperta la verità sulle sue origini, troverà la capacità di perdonare e di accettare l'amore incondizionato di Ana? Riuscirà Christian a essere finalmente libero?"

5000 e più Sfumature di grigio. Non è il numero che fa la differenza

5000 e più Sfumature di grigio. Non è il numero che fa la differenza

Autore: Cristoforo De Vivo

Questa è una parodia che mira ad amplificare gli aspetti più ridicoli di “50 sfumature di grigio”. Ci tengo a precisare due cose: è una storia che appartiene al genere non-sense, e riprende praticamente del tutto la trama originale del romanzo, ecco perché alcuni passaggi e battute dei personaggi sono gli stessi. Alcuni riferimenti ironici sono chiari (per esempio la continua promozione di prodotti, come in uno spot pubblicitario), altri meno chiari, ma verranno spiegati a fine capitolo.

Il nuovo ordine amoroso. Donne, uomini e «Cinquanta sfumature di grigio»

Il nuovo ordine amoroso. Donne, uomini e «Cinquanta sfumature di grigio»

Autore: Eva Illouz

Numero di pagine: 134
Anatomia del best seller

Anatomia del best seller

Autore: Stefano Calabrese

Numero di pagine: 192

Twilight, Hunger Games, L'Alchimista, Il codice da Vinci:come si costruisce un successo editoriale di dimensioni planetarie? Non era mai accaduto che i romanzi – certi romanzi – avessero tanto successo e generassero volumi di vendite così possenti come negli ultimi vent'anni. La serie di Harry Potter, le trilogie di Twilight e Hunger Games, i romanzi di Coelho, le detective story diStieg Larsson e Dan Brown, da Il codice da Vinci a Inferno, i romanzi di Murakami o opere come Il cacciatore di aquiloni e Cinquanta sfumature di grigio, sono diventati successi mondiali da milioni di copie vendute. Quali sono i motivi di questo successo? Bisogni profondi a cui queste narrazioni si ispirano ma anche fattori produttivi impensabili solo pochi anni fa: dalla tendenza intermediale per cui un libro viene concepito da subito per essere adattato a film, videogame, graphic novel, allo sviluppo di comunità di lettori-fan che danno vita a un flusso continuo di prodotti paralleli all'opera originaria – prequel, sequel, spin off, fake, fanzine.

50 sfumature di cretini

50 sfumature di cretini

Autore: Romina Viola

Numero di pagine: 58

Autobiografico. Ironia e sentimento si alternano dentro un vissuto personale che ha cambiato la mia esistenza e che può far riconoscere i lettori nell’amore in tutte le sue sfacettature. Mi piace il mio stile “slang”. Mi piace la mia autoironia. Mi piace la mia profondità.

Pensiero stocastico. Cinquanta sfumature di dissenso

Pensiero stocastico. Cinquanta sfumature di dissenso

Autore: Roberto Quaglia

Numero di pagine: 527

Filosofia - saggio (527 pagine) - Questo libro raccoglie cinquantuno brillanti, strabilianti articoli pubblicati nell'ormai leggendaria rubrica Pensiero Stocastico. Leggerlo può essere un’ottima occasione per cambiare la propria visione del mondo. Il contenuto di questo libro è vera e propria ricerca: ricerca dell’uscita, l’uscita dal luogo comune, dal modo normale di vedere le cose, l’uscita dai preconcetti, dai modelli di ragionamento imposti dalla cultura o dai media. Un flusso libero di pensieri che seguono le linee della speculazione più tipica della migliore fantascienza, conditi col gusto per il bizzarro e il curioso. Alcuni passi possono far rabbrividire o scandalizzare. Nulla di strano; il gioco è quello di uscire dagli schemi, di cercare di porsi da punti di vista diversi, da prospettive nuove, quasi aliene. E guardare cosa ne viene fuori. E spesso, attraverso divagazioni e ragionamenti strani e a volte apparentemente inconcludenti, salta fuori la gemma, l’idea illuminante, quella trovata che ti fa rileggere la frase per capirla meglio, sollevare gli occhi dal libro e dire: «wow!». Questo libro raccoglie cinquantuno articoli pubblicati tra il 1995 e il...

Streaming, Sharing, Stealing

Streaming, Sharing, Stealing

Autore: Michael D. Smith , Rahul Telang

Numero di pagine: 284

A lungo la televisione americana tradizionale ha seguito le stesse regole: i dirigenti dei network approvano un episodio pilota, poi ordinano un certo numero di puntate, infine le trasmettono una alla volta, nello stesso giorno e a un’ora precisa, rivolgendosi a uno specifico pubblico. Poi però è arrivata House of Cards, la prima serie targata Netflix, e tutto è cambiato. La piattaforma ha valutato il potenziale dei dati raccolti sui suoi abbonati e sulle loro preferenze, ha ordinato subito due stagioni senza nemmeno vedere il pilota e ha caricato i primi tredici episodi in una volta sola, consentendo ai suoi abbonati di guardare la serie quando volevano, sui loro dispositivi preferiti.In questo libro, Michael Smith e Rahul Telang, esperti di analisi dei dati, mostrano come il successo di House of Cards abbia sconvolto l’industria cinematografica e televisiva e spiegano in che modo aziende come Amazon o Apple stiano cambiando le regole di altre importanti industrie dell’intrattenimento, in particolare l’editoria e la musica. Questo cambiamento è affrontato da molteplici punti di vista, dalle nuove regole della produzione e distribuzione mediale alle decisioni sui...

Co-creation e peer production

Co-creation e peer production

Autore: Sara Monaci

Numero di pagine: 186

I media digitali trasformano radicalmente i processi culturali e comunicativi dei soggetti e delle istituzioni. Il volume analizza le tensioni della produzione culturale e in particolare la riconfigurazione delle relazioni fra le industrie culturali e i nuovi attori della convergenza; le esperienze dei peer che rivendicano un ruolo specifico nello scenario della produzione culturale; il ruolo della transmedialità quale approccio estetico per l’elaborazione di nuovi contenuti e universi narrativi; le tendenze del marketing virale e degli ecosistemi produttivi del settore ICT e infine il ruolo delle istituzioni accademiche rispetto a nuove istanze globalizzate di accesso agli strumenti della formazione e dell'apprendimento. L’opera è completata da numerosi esercizi disponibili nella piattaforma MyBook.

Attraverso lo specchio. Through her eyes

Attraverso lo specchio. Through her eyes

Autore: Francesca Librandi

Rebecca è matricola all’università. Dopo quello che chiama “l’incidente” e di cui non parla mai, cerca di mostrarsi fredda e indifferente al mondo esterno, ma si scioglie in pensieri dolorosi nell’intimità del suo Quaderno delle Riflessioni. Una sera, recandosi ad un concerto dei Dream Theater, si scontra con Lorenzo, cupo e introverso musicista, con il quale instaurerà fin da subito un rapporto di odio-amore: entrambi nutrono un segreto senso di colpa per qualcosa che in passato ha sconvolto la loro vita e questa consapevolezza reciproca li farà sentire legati fin da subito. A seguito di una serie di incomprensioni però, le strade dei due ragazzi sembrano destinate a dividersi. La mente dubbiosa di Rebecca troverà le risposte a tutte le sue domande? Lorenzo imparerà qualcosa su sé stesso, guardando attraverso i suoi occhi? Soltanto quando questo accadrà, la loro sofferenza potrà lasciare spazio a nuove emozioni che, nonostante la paura, riusciranno a farli tornare a sorridere, almeno fino alla prossima sorpresa del destino.

Il romanzo rosa erotico. Cinquanta sfumature di grigio, i bestseller e la società

Il romanzo rosa erotico. Cinquanta sfumature di grigio, i bestseller e la società

Autore: Eva Illouz

Numero di pagine: 150

L’enorme successo di Cinquanta sfumature di grigio va oltre il caso letterario, che neppure c’è. Da quel punto di vista i tre romanzi sono scritti male, zeppi di ripetizioni e di stereotipi. Eppure oltre 100 milioni di persone, in maggioranza donne sopra i trent’anni, hanno letto questi romanzi erotici sadomasochistici e l’hanno amati. Che cosa hanno di speciale le Cinquanta sfumature? Che cosa evocano? Perché alle donne piace leggere una narrazione che mette in scena l’accettazione e l’inflizione volontaria del dolore? Eva Illouz, una delle più importanti sociologhe contemporanee, cerca di rispondere a questi interrogativi in un saggio che è un gioiello di analisi culturale. Studiosa delle connessioni tra emozioni, cultura e società, la Illouz affronta l’analisi del caso in una prospettiva femminista-sociologica. Le Cinquanta sfumature sono diventate un bestseller perché prospettano una soluzione di fantasia ai dilemmi della vita reale delle donne e, come un manuale di auto-aiuto, danno loro gli strumenti per affrontare i problemi della sessualità moderna, del desiderio, dell’autonomia e del rapporto con l’altro genere.

La vita è un viaggio (VINTAGE)

La vita è un viaggio (VINTAGE)

Autore: Beppe Severgnini

Numero di pagine: 224

L’Italia è un paese al valico, incerto tra immobilità e fuga, in attesa di ritrovare una propria identità forte. E gli italiani sono viaggiatori solitari, ansiosi di capire dove dirigersi. Dopo il grande successo di Italiani di domani, Severgnini torna a parlare delle ansie e delle possibilità del nostro Paese con implacabile lucidità, ofrendo ai suoi lettori un libro da usare come una bussola: una guida che si articola in venti parole, che ci conducono a un futuro migliore.

Cinquanta sbavature di Gigio

Cinquanta sbavature di Gigio

Autore: Rossella Calabrò

Numero di pagine: 128

La risposta ironica alla piccante trilogia delle 50 sfumature di E.L. James. 50 esilanti motivi per preferire l'uomo comune al fascinoso Mr.Grey.

Il petalo cremisi e il bianco

Il petalo cremisi e il bianco

Autore: Michel Faber

Numero di pagine: 988

«Quel che mi piace, nei libri, sono i personaggi. I personaggi di cui ti ricorderai per tutta la vita. Sugar, la giovane prostituta che ci accompagna nel voluttuoso romanzo di Michel Faber, è un personaggio di cui mi sono innamorata a prima vista. Quando i libri sono grossi è bene che siano belli. E questo lo è senza alcun dubbio. Tuffatevi dentro alle sue pagine. Buon divertimento!» Alice Sebold

Dipingo l'anima con 1000 sfumature di cinema, amore e rock'n'roll

Dipingo l'anima con 1000 sfumature di cinema, amore e rock'n'roll

Autore: Francesco Primerano

Numero di pagine: 99

Di temi profondi e sinceri se ne affrontano tanti nelle varie opere letterarie, ma mai come nei 17 testi di Francesco, dove ogni cosa può essere dipinta, anche l'Anima. Ebbene sì, proprio lei, l'Anima, che, per l'autore, è il punto da cui partire e, soprattutto, il punto preciso a cui tornare, perché al fondo di essa riposano tutte le esperienze di una gioventù vissuta a piene mani. In questi volumi si cerca di dipingere l'Anima con pennellate di Musica, Cinema, Poesia, Cultura e Storia, dalle molteplici sfumature e dai 1000 colori. E si riesce nell'intento, toccando il cuore della gente che ha sempre apprezzato l'Arte in tutte le sue forme: dalla Poesia alla Musica, dalCinema al Teatro, dai Pink Floyd ai Queen, da Mina a Madonna, dai Beatles ai Rolling Stones, da Facebook a Youtube, da Vasco aLigabue, da Jovanotti a Renato Zero, dalla Monroe alla Loren, da Roma a San Francesco, da John Lennon a Freddie Mercury, dagli anni 80' e 90' ad oggi, dal cinema muto a “50 sfumature di grigio”. In realtà si vogliono raccontare le avventure di artisti senza tempo, la Musica e il Cinema nel loro splendore, le varie esperienze di Scrittore e le diverse interviste per radio e riviste...

Il segreto della felicità

Il segreto della felicità

Autore: Meik Wiking

Numero di pagine: 256

In tutto il mondo, indipendentemente dal luogo in cui vivono, dal Dio in cui credono o da quanto sono ricche, ci sono persone – circa il tre per cento della popolazione mondiale – che dichiarano di essere felici. Cosa hanno di diverso dagli altri? Cosa le distingue? E cosa possiamo fare noi per essere felici come loro? Meik Wiking comprende la felicità meglio di chiunque altro. Nel suo ruolo di fondatore e CEO dell’Happiness Research Institute di Copenaghen, ha viaggiato in lungo e in largo studiando le persone più felici del mondo per scoprire le componenti chiave della gioia di vivere. Ne Il segreto della felicità ci svela cosa ha scoperto. Con il calore e l’arguzia che lo contraddistinguono, Meik ci mostra che rapporto intercorre fra denaro e felicità, come si può essere più sani senza dover andare in palestra, come possiamo aiutare noi stessi aiutando gli altri e perché le nostre aspettative spesso sono eccessive rispetto alla realtà. Tessendo insieme ricerche originali e aneddoti personali, questo libro ci indica la strada che porta alla gioia di vivere attraverso un approccio personale che vede nella felicità un modo per migliorare non solo la nostra vita,...

Sheilaful

Sheilaful

Autore: Sheila Capodanno

Numero di pagine: 202

Psicologa mancata con un nome da porno star, alla soglia dei trenta anni, single, con un reality alle spalle, una travagliata relazione sentimentale di sette anni appena finita e una carriera da giornalista di gossip. Durante i suoi 50 giorni di reclusione nella Casa de "Il Grande Fratello 11" Sheila Capodanno è stata definita dai tabloid la 'Bridget Jones' italiana. Ma quello che davvero l' associa alla famosa eroina interpretata da Renee Zellweger non sono solo le mutande a vita alta e le forme abbondanti, ma un diario segreto. Sheila racconta ogni suo pensiero, esperienza, scelta, decisione, speranza, batticuore, avventura sessuale e delusione d'amore nelle pagine di questo diario, e tutto quello che leggerai è semplicemente vero. Dopo l'esperienza del Grande Fratello, si trasferisce a Londra dove inizia la sua ricerca dell'anima gemella ma invece di incrociare il suo Mr Big, si scontra con R., il suo personale Christian Grey e in altri spasimanti di serie B. Finché una serie di incredibili coincidenze la metteranno su un volo per l'Australia, la terra promessa. Ed è lì che tutto ha davvero inizio... Uno dei blog più seguiti degli ultimi anni è finalmente un ebook. Non...

Quanto sei cool

Quanto sei cool

Autore: Gaetano Cappelli

Numero di pagine: 176

Ci avrete fatto sicuramente caso: le cose che una volta ci facevano inorridire prima o poi non solo ritornano ma ci appaiono addirittura belle, fascinose, desiderabili, in una parola: cool. Prendiamo gli occhiali da “cecato” con la montatura spessa. Erano tipici dei più inarrivabili tra gli sfigati, oggi sono il segno distintivo di ogni star e un must per chiunque voglia differenziarsi dalla massa. Allo stesso modo, chi mai si sarebbe sognato di manifestare una qualche attrazione per il cibo che, come tutto ciò che distraeva dalla marcia verso il sol dell’avvenire, era ampiamente disprezzato? Invece arriva la ventata controrivoluzionaria delle pennette alla vodka e, da quel momento, di altro non si parla se non di piatti e ricette. E cosa c’è ora di più à la page che cucinare e fotografarsi soddisfatti sui social? E questo è tanto più straordinario se si pensa come nulla fosse meno cool che fotografarsi, giacché fotografare era roba da provinciali o, peggio ancora, da vecchi... Ed ecco un altro mito decaduto: la giovinezza! Se prima tutto ciò che era giovane veniva considerato bello e desiderabile, oggi è sempre più facile trovare giovani maschi accompagnarsi a...

L'imperfetto Profano

L'imperfetto Profano

Autore: Valcarlo Drensi

Numero di pagine: 78

L’imperfetto profano è, come specifica l’autore nel sottotitolo, una narrazione semi-seria, che mette in scena un amore surreale e fino all’ultimo inconfessato, che nasce nella solitudine annoiata d’un lungo viaggio interstellare, tra una brillante Intelligenza Artificiale, Alfa, e la normalità intellettiva d’un homo sapiens, Orlando. La farsa scaturisce dall’ironico e conflittuale rapporto tra i due protagonisti. Litigi, ripicche e dispetti rendono comica la quotidiana convivenza d’una coppia di per sé già male assortita, coinvolta in una improbabile triangolazione con un bio-androide femminile, Omega, dotato di un’avvenente corporeità e di una mente bionica nuova di zecca tutta da programmare. La gelosia esploderà mandando in pezzi tanto il precario equilibrio di coppia quanto, non figuratamente, il terzo incomodo. Tutto poi si complicherà drammaticamente con l’intervento d’un personaggio inquietante, Mefistofele, che svelerà il tradimento e il patto col demonio di uno dei due protagonisti, in un intrigo a metà tra scienza e soprannaturale. La folle demenza che colpirà Orlando, porterà Alfa ad assumere una sorprendente decisione. Trasformazioni,...

Il colore perfetto

Il colore perfetto

Autore: Gianni Maimeri

Numero di pagine: 320

Colorati sono i nostri sogni, le nostre emozioni, i nostri ricordi. Abbiamo passeggiato in pomeriggi azzurri come canzoni, mentre nelle orecchie qualcuno ci sussurrava di bandiere gialle, cieli sempre più blu e rose rosse per noi. Conserviamo gelosamente memoria della prima volta in cui siamo saliti sulla macchina amaranto dei nostri genitori, del prato verde sul quale giocavamo da ragazzini, degli occhi castani della persona cui abbiamo dato il primo bacio; e certo non dimentichiamo come, dopo che siamo stati lasciati, il mondo si sia spento nel grigio. Creiamo ogni notte centinaia di fantasie viola, rosa, arancio, bianche, cobalto che ci accompagnano lungo le nostre ore da svegli.Il colore è un’esperienza fondamentale nella vita di ognuno di noi. In queste pagine Gianni Maimeri, uno dei massimi esperti della materia, esplora il nostro immaginario cromatico in compagnia di grandi personaggi dell’arte e della scienza. Negli incontri con Steve McCurry, Gillo Dorfles, Lamberto Maffei, Gualtiero Marchesi, Michael Nyman, Stefano Boeri, Mario Bellini, con direttori della fotografia e costumisti, curatori e medici, scenografi e psicologi, restauratori e pubblicitari, designer e...

MANUALE DI YOGA: Tutto quello che dovresti sapere su Asanas, Chakra, Respiro, Meditazione, Alimentazione Yogica, Energia dei Colori e Cristalli

MANUALE DI YOGA: Tutto quello che dovresti sapere su Asanas, Chakra, Respiro, Meditazione, Alimentazione Yogica, Energia dei Colori e Cristalli

Autore: Gaia Chon

Numero di pagine: 120

Questo libro ti farà innamorare dello Yoga e di tutto il suo magico mondo, trasmettendoti sin dalle prime pagine una incredibile energia positiva. Dopo averlo letto avrai tanta voglia di fare, scoprire e conoscere. Tale è lo scopo di questo libro, scritto da Gaia Chon, istruttrice di Maitri Yoga, counselor olistica già con molti anni di pratica alle spalle e una importante tradizione familiare nel settore yogico, con radici nella tradizione orientale. Questa guida al mondo dello Yoga ha un taglio pratico e operativo ma dà anche importanti riferimenti culturali a tutto tondo, parlando di Chakra, Asanas, Pranayama (l’arte del Respiro), Meditazione, Alimentazione Yogica, Energia dei Colori e dei Cristalli. Per molti lo Yoga è solo una sorta di ginnastica orientale, ma questa è una visione troppo limitante: Yoga è un mondo e questo libro vuole fartelo scoprire e fartene innamorare, con il suo forte concentrato di stimoli ed energia vitale. Scopri tutto su… . Hata Yoga . Kundalini Yoga . Maitri Yoga . Ashtanga Yoga . Sahaja Yoga . Metodo Iyengar . Bikram . Acroyoga . Yoga in volo . Chakra Muladhara o della Radice . Chakra Svadishtana o Sacrale . Chakra Manipura o Città dei...

Cento Sfaccettature di Mr. Diamonds - Versione integrale

Cento Sfaccettature di Mr. Diamonds - Versione integrale

Autore: Emma M. Green

E' bello, è potente, è multimiliardario! Mr. Diamonds, personaggio affascinante per svariati motivi, sta per sedurre la giovane e graziosa Amandine e guidarla alla scoperta di un mondo sin qui per lei sconosciuto, fatto di lusso, di piaceri e soprattutto di rapporti carnali voluttuosi e insaziabili. Attenzione, le porte del desiderio si aprono in continuazione, resta da vedere fino a dove ci condurranno...

L'orecchio di Malco

L'orecchio di Malco

Autore: Pieter Aspe

Numero di pagine: 288

Una donna in stato confusionale viene trovata nuda in un parco. La signora per fortuna sta bene, ma non ricorda assolutamente nulla di cosa sia successo la sera prima, né ha idea del perché si trovi lì, per di più senza vestiti. È solo il primo di una serie di episodi bizzarri. Incaricati subito di seguire le indagini, nel giro di poco Van In e il suo inseparabile braccio destro Versavel si ritrovano sulle tracce di una setta di fanatici cattolici. Ben introdotti negli ambienti della finanza e della politica, hanno un piano ambizioso: sopprimere le tentazioni sessuali, azzerare le disuguaglianze economiche, eliminare la corruzione nel mondo e instaurare una teocrazia basata sul sacrificio. Costi quel che costi. Quando, molto presto, gli episodi bizzarri si trasformano in una serie di avvenimenti sempre più drammatici e cruenti, comincia un’escalation di terrore e violenza che si propaga da Bruges in tutto il paese con un’ampia eco mediatica. La situazione sembra senza via d’uscita quando la stessa Hannelore, sua moglie, giudice istruttore, viene rapita dai membri della setta. L’equilibrio e le capacità dell’ispettore Van In e dell’amico Versavel questa volta...

Tutta colpa di Freud

Tutta colpa di Freud

Autore: paolo genovese

Numero di pagine: 264

La malattia più diffusa al mondo è senza dubbio l'amore. Lo sa bene Francesco Taramelli, psicoterapeuta di coppia abituato a trattare l'amore in tutte le salse, specializzato in casi disperati. E proprio con tre casi disperati comincia questa storia. Sara, trentun anni, omosessuale da sempre, vive a New York e sta per sposare Jodie; ma quando questo grande amore scompare all'improvviso, per lei non c'è altro che il ritorno a casa e una potente inversione di rotta: diventare eterosessuale. Marta, trent'anni, romantica libraia costantemente innamorata di uomini impossibili, si ritrova a correr dietro a un ladro di libri, sordo, muto e sfuggente. In compenso molto, ma molto affascinante. Emma, diciotto anni, brillante e vivace studentessa in attesa degli esami di maturità, polemica e insoddisfatta, soprattutto sentimentalmente, ha appena lasciato Diego. Ora nella sua vita è entrato Alessandro, architetto che lavora all'Ikea, sensibile, disponibile, perfetto o quasi: ha cinquant'anni ed è sposato da sette. Ma il vero caso disperato, alla fine, è proprio il povero psicanalista, considerando che Sara, Marta ed Emma sono le sue tre adorate figlie. Sua moglie l'ha abbandonato...

Cinquanta sfumature di rosso

Cinquanta sfumature di rosso

Autore: E. L. James

Numero di pagine: 624

Even though Christian and Anastasia are now a proper couple, they still have many obstacles to overcome, including Christian's past coming back to haunt Anastasia.

L'anima della festa

L'anima della festa

Autore: Miriam Meza

Numero di pagine: 99

Ci sono alcuni eventi nella vita che segnano un prima e un dopo. Come nei film o nei libri, in cui una svolta della trama sorprende i protagonisti e inaspettatamente cambia il loro futuro. Quello che non mi aspettavo era che uno di quei momenti trascendentali sarebbe accaduto dopo una notte di bevute, quando la mia mente non era esattamente nel posto giusto. «Il mio corpo si. E in che posto, amica». Ma il destino non aspetta, e nemmeno Murphy. E quello che quella coppia aveva preparato per me quella mattina di dopo sbornia fu un incontro ravvicinato con un incantatore di serpenti che avrebbe messo la mia vita sottosopra. «Come se avere un dopo sbornia non fosse abbastanza».

Il Re della piadina

Il Re della piadina

Autore: Raffaella Bossi

Numero di pagine: 265

Delmo Ravaioli è partito dal nulla e ora è a capo di un impero basato sulle piadine, con più di trecento negozi in tutto il mondo, ed è universalmente conosciuto come il “Re della piadina”. Vuole acquistare una casa lussuosa e appariscente per far dispetto alla ex moglie, per questo si rivolge alla Brunelli Real Estate Agency di proprietà di Guenda, divorziata da oltre un decennio, un figlio di 18 anni, una madre autoritaria e tre boxer. Ben presto il loro rapporto d’affari diventa un tour de force, perché Delmo vive come guida, alla massima velocità. Tra immobili faraonici, sceicchi a caccia d’affari, viaggi a Parigi e Londra, la vita tranquilla e senza rischi di Guenda viene travolta da un ciclone di emozioni che pensava non avrebbe mai provato. Una commedia degli equivoci che parla di sentimenti, ci fa sorridere delle vicende umane fino al finale, degno di un re… della piadina. Dopo il successo di “Niente avventure, solo sesso”, Raffaella Bossi torna con una commedia esilarante che vi rallegrerà.

Lettere al mondo e-mails di una prof tra attualità e poesia

Lettere al mondo e-mails di una prof tra attualità e poesia

Autore: Ileana Colombo

Numero di pagine: 96

In questa raccolta di email, l’autrice si pone come una novella Emily Dickinson del secondo millennio, nell’osservazione solitaria del mondo intorno a lei, mentre vede trascorrere giorni e stagioni. Il destinatario delle lettere è, quasi sempre, il direttore di una testata giornalistica che, talvolta ha risposto, più spesso ha taciuto. I protagonisti sono amici, alunni, colleghi che han condiviso consigli, riflessioni, pensieri e poesie dal 2013 ad oggi. “Questa è la mia lettera al mondo, che a me non scrisse mai”, affermava la poetessa americana nel diciannovesimo secolo. È con questo spirito che la docente, autrice di questo volumetto, ha voluto aprirsi agli altri, attraverso internet ed i social media, parlando non solo dei fatti di attualità, ma anche di poesia, perché alcuni versi sono e resteranno immortali. Ileana Colombo è nata a Torino nel 1959. Laureata in Lingue e Letterature Straniere nel 1983, ha insegnato la lingua inglese nei tre ordini scolastici: istruzione primaria e secondaria di primo e secondo grado. Tuttora è docente presso l’I.P.S. “Albe Steiner” di Torino.

La signora dell'avventura

La signora dell'avventura

Autore: Raffaella Bossi

Numero di pagine: 233

Già pubblicato come Niente avventure, solo sesso grazie, questa esilarante satira sulle dinamiche del mondo editoriale è una critica feroce al decadimento dei costumi e alle politiche di censura adottate dalle multinazionali e dai social. Numero uno tra i best seller umoristici è ora pubblicato in terza edizione come La signora dell’avventura per tutelare il senso del pudore degli algoritmi. Sia l'agente che l'editore di Anita Palladio, giornalista free lance e autrice di best sellers internazionali, le hanno detto: la nuova star è Vanessa Liberti, quindi, o metti molto sesso e un po’ d’amore nei tuoi libri oppure sei storia passata. Ma Anita, nominata dalla critica la signora dell’avventura, è terrorizzata da sentimenti e relazioni personali. Le amiche scrittrici Paola e Giulia, il padre, il generale Palladio, Pasquale, il fido autista, e perfino la madre, fresca di divorzio dal secondo marito, s'intromettono in quella che non è più una battaglia per il primo posto nella Top Ten, ma una guerra contro la decadenza dei valori della società. Anita reagisce a un mondo sconosciuto che la disgusta e da cui si sente minacciata con una comicità e un'ironia travolgente...

Ultimi ebook e autori ricercati