Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I capolavori di Agatha Christie

I capolavori di Agatha Christie

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 912

Un elegante volume che racchiude quattro capolavori assoluti del giallo, quattro opere con cui la raffinata "signora del crimine" ha scritto la storia del genere, entrato a buon diritto nella grande letteratura. Una raccolta che rende il doveroso omaggio alla più grande giallista di tutti i tempi.

Agatha Christie, una donna in giallo

Agatha Christie, una donna in giallo

Autore: Gillian Gill ,

Numero di pagine: 241

In questa sensibile e rivelatrice biografia di Agatha Christie, Gillian Gill sonda la misteriosa vita privata e le ragioni del successo di una delle maggiori autrici di bestseller di tutti i tempi, scoprendo una donna brillante ed eccentrica ossessionata dalla privacy. La fine del primo matrimonio con Archibald Christie e la successiva scomparsa di Agatha per dieci giorni avevano suscitato clamore. Sentendosi ferita dalla stampa, aveva deciso di non lasciare più che i giornalisti entrassero nella sua vita privata e di dare l’impressione di essere un personaggio noioso, così da essere lasciata in pace. Strategia che le permise di vivere un secondo felice matrimonio e un’intensa vita familiare, nonché di raggiungere una produttività letteraria sorprendente. Intrecciando la vita di Agatha Christie con le storie, i complotti e i personaggi dei suoi romanzi, Gillian Gill rivela il volto di una donna passionale e sanguigna, unica e determinata, un’autrice geniale le cui creazioni hanno fatto volare l’immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo.

Agatha Christie

Agatha Christie

Autore: Roberta Dalessandro ,

Numero di pagine: 46

Agatha Christie è, ancora oggi, la scrittrice di gialli più letta al mondo. Donna appassionata, piena di talento e carattere, la Christie ha vissuto una vita tutt’altro che monotona: un’educazione fuori dagli schemi, due matrimoni, molti viaggi e un successo conclamato grazie all’invenzione di due personaggi memorabili, il detective Hercule Poirot e l’ingegnosa Miss Marple. Il suo enorme talento come scrittrice la portò non solo a essere un’autrice di gialli eccezionale, ma anche un’ottima sceneggiatrice di teatro. Le sue trame articolate e le trovate mai banali l’hanno consacrata come la sola e unica regina del crimine. Questo eBook ripercorre la sua vita ed è arricchito da testimonianze e contributi. Agatha Christie – La sua vita, è disponibile anche in versione audioBook.

Il delitto è servito,i menu di Agatha Christie

Il delitto è servito,i menu di Agatha Christie

Autore: Maurizio Gelatti ,

Hercule Poirot e Jane Marple, pagina dopo pagina, ricetta dopo ricetta, accompagnano il lettore alla scoperta di un protagonista discreto dei romanzi gialli più famosi al mondo: il cibo. Con il fiato sospeso, fra veleni che si mischiano a bevande o pietanze, e cucine o sale da pranzo che si prestano come cornice di delitti ingegnosi, si possono rileggere i romanzi dell’autrice in un continuo svelamento di relazioni reciproche tra suspence, letteratura e piaceri del palato.

Appuntamento con la paura

Appuntamento con la paura

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 224

Un'eccentrica vecchia signora trafitta da una freccia mentre passeggia nel suo giardino, una medium assassinata nel mezzo di una seduta spiritica, una bambola animata da uno spirito demoniaco che compie strani scherzi, una tragica festa natalizia, una grande casa di campagna dove qualcuno nasconde un magnifico rubino macchiato del sangue di molte vittime e un'insospettabile coppia di truffatrici. Una raccolta insolita dove la regina del giallo lascia libero il suo lato oscuro confrontandosi con il soprannaturale.

Testa d'uovo

Testa d'uovo

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 160

L'elegante piccolo belga con i baffi, la testa a forma di uovo sempre inclinata da un lato, curiose manie e una spropositata considerazione per le proprie "celluline grigie" ha risolto alcuni dei casi più intricati e misteriosi del Ventesimo secolo. Disseminato negli oltre cinquanta romanzi e racconti che lo vedono protagonista, l'autoritratto di Poirot viene qui ricomposto come un puzzle. Lo accompagna e lo commenta un saggio di Agatha Christie sul rapporto di amore/odio che la lega alla sua creatura più famosa.

Poirot sul Nilo

Poirot sul Nilo

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 280

Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak , in navigazione sul Nilo. A bordo, nel giro di poche ore, si consumano ben due delitti.

Dieci piccoli indiani

Dieci piccoli indiani

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 238

Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un misterioso, implacabile assassino che si trova fra loro. Un "classico" della Christie (1891-1976) tradotto in tutte le lingue.

Addio, Miss Marple

Addio, Miss Marple

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 210

Un tranquillo villino vittoriano con vista sul mare e un bellissimo giardino: la casa ideale per due giovani sposi. Eppure, proprio in quella che considerava l'abitazione dei suoi sogni, Gwenda Reed comincia a provare un senso di angoscia. Alcune strane scoperte, infatti, la portano a collegare la nuova abitazione con vaghi ricordi della sua infanzia: un sentiero interrato nel giardino, una porta murata, una strana tappezzeria ritrovata in un armadio chiuso a chiave. Gwenda è sicura di non essere mai stata prima nel paese dove è andata ad abitare, ma allora come può conoscere quei particolari? Il peggio però è che la residenza è legata a un'immagine drammatica sempre presente nei suoi incubi: lo strangolamento di una giovane donna. Si tratta di un'allucinazione o di una premonizione? Gwenda e il marito iniziano a indagare sui precedenti proprietari, mettendo pian piano alla luce un'oscura vicenda che risale a molti anni prima e che li coinvolge personalmente. Per fortuna, tuttavia, su di loro veglia l'eccentrica e sorprendente Miss Marple, che ancora una volta riuscirà a far luce sullo strano groviglio... Scritto da Agata Christie durante il secondo conflitto mondiale,...

Delitto in cielo

Delitto in cielo

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 252

Ancora una volta l'intraprendente coppia saprà risolvere il caso. Con questo romanzo, scritto nel 1941, all'epoca degli avvenimenti narrati, la Christie ha realizzato una delle più avvincenti storie di spionaggio della sua carriera.

C'è un cadavere in biblioteca

C'è un cadavere in biblioteca

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 182

St Mary Mead, una mattina come tante. Almeno fino a quando il colonnello Bantry e sua moglie Dolly vengono bruscamente svegliati da una cameriera terrorizzata, venuta ad annunciare che, nella biblioteca della villa, è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera.

Poirot non sbaglia

Poirot non sbaglia

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 196

Nella sala d'aspetto del dentista si trovano diversi personaggi, tra di essi c'è anche un "timoroso" Poirot. Ma la paura del dolore non toglie a Poirot l'innato istinto di notare i particolari. Così quando viene a sapere che il dottor Morley è stato trovato cadavere, non crede all'ipotesi di suicidio formulata dalla polizia. Un altro omicidio e misteriose sperizioni convinceranno Scotland Yard che Poirot non si era sbagliato.

Le due verità

Le due verità

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 238

Un terribile rimorso affligge il dottor Calgary. Per colpa sua un ragazzo di nome Jack Argyle è stato condannato per l'assassinio della propria madre ed è morto in prigione. Il dottor Calgary sa che Jack era innocente; all'ora del delitto, infatti, il giovane era con lui...

Il terrore viene per posta

Il terrore viene per posta

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 182

L'indicazione dei medici è tassativa: il pilota Jerry Burton, dopo il grave incidente di cui è rimasto vittima, ha bisogno di passare un lungo periodo in campagna. E cosa c'è di più tranquillo di Lymstok, un villaggio nel quale la vita scorre fin troppo monotona?

Non c'è più scampo

Non c'è più scampo

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 238

Isolati in una località sperduta dalla Mesopotamia alcuni archeologi, uomini e donne, stanno lavorando per riportare alla luce le rovine di un'antica città. Sulla piccola comunità di europei aleggia però un'atmosfera di paura e di sospetto.

Arsenico e tazze di tè

Arsenico e tazze di tè

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 160

Una delle più acute menti investigative al mondo appartiene a una dolce anziana signora, dalle gote rosate e dai miti occhi azzurri, dai modi gentili anche se un po' pignoli: Miss Marple di St Mary Mead. Segreti, acume e saggezza, che danno brio e sapore a oltre trenta fra romanzi e racconti di Miss Marple, sono qui svelati attingendo alle sue stesse parole. Accompagnati da un saggio di Agatha Christie che rivela quanto l'istinto femminile contribuisca a creare una brava detective.

Carte in tavola

Carte in tavola

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 238

Decisamente uno strano invito a cena quello che ha ricevuto Poirot. Il suo anfitrione, il mefistofelico Schaitana, ha infatti promesso al celebre investigatore di mostrargli la più strana delle sue collezioni: quella di criminali che hanno commesso un delitto e non sono mai stati scoperti...

Il Natale di Poirot

Il Natale di Poirot

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 224

A Natale, secondo la tradizione, le famiglie che sono state separate tutto l'anno, dopo aver messo da parte ogni contrasto, si riuniscono per festeggiare. Tutto questo, però, a volte ha solo lo scopo di mascherare odi e rivalità feroci...

POIROT. TUTTI I RACCONTI

POIROT. TUTTI I RACCONTI

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 972

Tutte le avvincenti indagini di Hercule Poirot, il piccolo detective belga dalle infallibili "celluline grigie", nato dalla fantasia di Agatha Christie sono qui raccolte in un unico volume nel quale la vocaizone narrativa della Regina del Giallo si esprime al suo meglio: storie che coinvolgono il pubblico in un raffinatissimo gioco di intelligenza accompagnate da raffinate illustraizoni d'epoca in bianco e nero.

Se morisse mio marito

Se morisse mio marito

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 252

Una proposta molta insolita quella che Poirot riceve dalla celebre diva Jane Wilkinson: cercare di convincere il marito di lei a concedere il divorzio. Poirot, incuriosito, accetta ma scopre che la cosa è ancor più strana di quanto si aspettava...

Istantanea di un delitto

Istantanea di un delitto

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 238

Manca poco a Natale. La signora McGillicuddy, dopo essersi affannata tutto il giorno a cercare regali per i suoi parenti, sta ritornando a casa in treno. Improvvisamente un altro convoglio si affianca al suo e l'anziana signora assiste suo malgrado a uno spettacolo sconvolgente...

Un messaggio dagli spiriti

Un messaggio dagli spiriti

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 252

Una giornata d'inverno, un paesino isolato dalla neve, in mezzo alla desolazione della brughiera vicino a Dartmoor e alla sua famigerata prigione. A Sittaford House la signora Willett, che dal Sudafrica è venuta a passare la stagione invernale in questa remota località del Devon insieme alla figlia Violet, tiene salotto, come sempre. Per passare il pomeriggio, gli ospiti decidono di fare una seduta spiritica. Ma quello che doveva essere un gioco si trasforma in un incubo: gli spiriti, infatti, annunciano che il capitano Trevelyan, il proprietario di Sittaford House che ha ceduto in affitto la sua casa alle Willett ritirandosi in una vicina cittadina, è stato assassinato proprio in quel momento. Tutti gli astanti sono sconvolti. Il maggiore Burnaby, vecchio compagno del capitano, si precipita a casa dell'amico dove fa una sconvolgente scoperta...

È troppo facile

È troppo facile

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 182

Luke Fitzwilliam, un funzionario di polizia in pensione, durante il viaggio di ritorno a Londra dall'Oriente incontra in treno un'anziana signorina diretta a Scotland Yard per denunciare una serie di omicidi commessi. L'anziana signorina non arriverà mai a destinazione...

Sfida a Poirot

Sfida a Poirot

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 252

Colin Lamb, biologo nonché agente del controspionaggio inglese, sta cercando qualcuno al numero 61 di Wilbraham Crescent, a Crowdean nel Sussex, quando si imbatte in una ragazza che fugge atterrita dal numero 19, dove ha scoperto il cadavere di un uomo...

L'assassinio di Roger Ackroyd

L'assassinio di Roger Ackroyd

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 235

The death of a weathy widow is believed to be an accident until her future husband is killed. The police bring in Hercule Poirot to help with the investigation.

Quattro casi per Hercule Poirot

Quattro casi per Hercule Poirot

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 238

Hercule Poirot, il celebre investigatore belga inventato da Agatha Christie nel 1920 e ucciso, dall'autrice stessa, nel 1975, è il protagonista dei quattro racconti contenuti in questo volume...

Il ritratto di Elsa Greer

Il ritratto di Elsa Greer

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 196

Per la giuria non c'erano stati dubbi. A uccidere il geniale pittore Amyas Crale era stata la moglie Caroline, in procinto di essere abbandonata per una giovane modella. Tutte le prove erano schiaccianti e la donna inoltre, durante tutto il processo, aveva mantenuto un comportamento decisamente remissivo, quasi volesse ammettere lei stessa la propria colpa. Sedici anni dopo, però, alla figlia di Caroline viene consegnata una lettera della genitrice che, nel frattempo, è morta in carcere. In essa la donna rassicura la figlia, dichiarandole di essere innocente. La situazione si presenta decisamente oscura. Se Caroline era innocente perchè non si è opposta al verdetto? E chi ha ucciso Amyas Crale? A risolvere il caso viene chiamato il migliore degli investigatori, il celebre Poirot, e ancora una volta la fiducia sarà ben riposta. In questo romanzo, del 1942, la Christie ha realizzato uno dei suoi più interessanti esercizi di bravura, costruendo un meccanismo tanto intricato quanto perfetto.

C'era una volta

C'era una volta

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 210

Un romanzo di straordinaria suggestione, nella quale la Christie ha riversato tutte le sue conoscenze sull'antica civiltà egiziana che aveva appreso durante i suoi viaggi in compagnia del marito, il celebre archeologo Mallowan.

La morte nel villaggio

La morte nel villaggio

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 252

Presentata ai lettori nel 1930 proprio con questo romanzo, Miss Marple conquistò immediatamente la loro simpatia, tanto da diventare la protagonista di una fortunata serie di romanzi che godono ancora oggi di indiscussa fama.

Eleuteronomika

Eleuteronomika

Autore: Andrea Giribaldi ,

Numero di pagine: 140

Una straordinaria avventura sentimentale fra Storia e finzione, sogno e realtà, accurata filologia e fervida immaginazione. La gente di mare, l’epopea dei transatlantici, la propria città: tre le realtà che Andrea Giribaldi ha voluto omaggiare nella sua opera. Il pretesto letterario è l'avventuroso viaggio intrapreso da Agatha Christie nell’aprile del 1920. È attraverso gli occhi dell’affascinante e non ancora famosa giallista inglese che l’autore osserva le tre realtà che gli interessa approfondire. Stupisce il lettore con lo stupore di lei e con la trepidazione per un viaggio che, via via, si trasforma nella personale ossessione dell’altro personaggio chiave del romanzo, l’allora quarantatreenne comandante Francesco Tarabotto, che anni dopo passò alla storia per aver conquistato il Nastro Azzurro a bordo del transatlantico Rex.

Poirot a Styles Court

Poirot a Styles Court

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 224

Durante la Prima guerra mondiale un giovane ufficiale inglese ferito al fronte viene ospitato da un vecchio amico nella sua residenza di campagna. Il soggiorno nella lussuosa dimora sarà però tutt'altro che tranquillo. La padrona di casa, matrigna dell'amico, ha sposato un uomo di vent'anni più giovane di lei, e i figliastri, scavalcati nell'eredità, sembrano tramare qualcosa. La governante è sicura che presto gli avvenimenti precipiteranno e, in breve, la profezia si avvera. La padrona di Styles Court viene avvelenata e i sospetti si accentrano subito sui membri della famiglia. Fortunatamente, nel paese c'è qualcuno che di delitti se ne intende: un buffo profugo belga dai grandi baffi...

Il segreto di Chimneys

Il segreto di Chimneys

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 288

Il castello di Chimneys è uno dei più antichi e celebri dell'Inghilterra. Nei suoi vasti saloni, alla presenza di pochi ospiti, vengono conclusi i più riservati trattati internazionali. Questa volta però un'importante trattativa viene interrotta da un evento inaspettato. Un nobile balcanico viene ucciso. Chi era veramente la vittima? E chi è l'assassino? Forse il giovane avventuriero venuto dall'Africa sotto falso nome, o l'enigmatico collezionista americano, o la bella Virginia Revel, che secondo molti ha un passato da nascondere? E che cosa c'entrano un noto ladro di gioielli famoso per i suoi travestimenti e un gruppo di feroci terroristi?

Ultimi ebook e autori ricercati