Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Chirurgia urologica del cane e del gatto

Chirurgia urologica del cane e del gatto

Autore: Stefano Nicoli ,

Numero di pagine: 320

Per la prima volta in un unico volume tutte le tecniche chirurgiche per affrontare le patologie urologiche del cane e del gatto.Negli ultimi anni è esponenzialmente cresciuta l’attenzione per le problematiche urologiche dei piccoli animali, a lungo ignorate o mal diagnosticate, e al contempo l’approccio chirurgico è ora cambiato, grazie alle nuove possibilità di cura offerte dalla radiologia interventistica e dall’endoscopia interventistica. Stefano Nicoli, che da anni opera in diverse realtà di eccellenza in Italia, Gran Bretagna e Spagna, offre un quadro d’insieme delle condizioni patologiche dell’apparato urinario – non ultima l’incontinenza – per le quali è indicata la terapia chirurgica.Le procedure di base e avanzate, con indicazioni e controindicazioni cliniche, sono illustrate in modo dettagliato da un vasto apparato iconografico e da 46 filmati di casi clinici reali accessibili tramite QR Code.Il testo risponde quindi all'esigenza di fornire uno strumento aggiornato e completo nella scelta del migliore approccio terapeutico dei casi urologici, utilissimo sia al chirurgo già esperto sia al medico veterinario che voglia specializzarsi in questo ambito.

Anestesia del cane e del gatto

Anestesia del cane e del gatto

Autore: Luca Zilberstein ,

Numero di pagine: 224

L'anestesiologia veterinaria, per lungo tempo percepita come una disciplina minore rispetto alla clinica medica e alla chirurgia veterinaria, si è imposta negli ultimi 15 anni come una disciplina indispensabile nella pratica quotidiana, non solo nel corso dell’intervento chirurgico e per assicurare il contenimento del paziente nelle diverse procedure diagnostiche e terapeutiche, ma anche per limitare lo stress del paziente e modificare la sua percezione del dolore. Questo compendio presenta con un approccio molto pratico tutto ciò che è necessario conoscere nelle diverse fasi di monitoraggio dell'animale anestetizzato, fornisce le indicazioni per la scelta delle vie di somministrazione e per la gestione del dolore.

Chirurgia dei piccoli animali

Chirurgia dei piccoli animali

Autore: Theresa W. Fossum ,

Numero di pagine: 1584

Il testo di Theresa Fossum, dopo più di 20 anni dalla prima edizione, è ancora il riferimento internazionale sia per le procedure di base sia per tecniche più avanzate e aggiornate: accompagna il chirurgo veterinario nella formazione universitaria ma è consultato anche nella pratica professionale quotidiana. Le novità principali della quinta edizione riguardano l’imaging, la medicina rigenerativa e la chirurgia mininvasiva; ma il testo ha certamente acquisito maggiore efficacia dal punto di vista didattico grazie alla presenza di ben 162 video, accessibili dal sito http://fossum.edizioniedra.it

Medicina interna del cane e del gatto

Medicina interna del cane e del gatto

Autore: C. Guillermo Couto , Richard W. Nelson ,

Numero di pagine: 1656

E’ il bestseller internazionale tra i volumi dedicati agli animali da compagnia: le diverse patologie sono presentate partendo dai segni clinici e fornendo diagnosi differenziale, terapia, e dosaggi dei farmaci.

Nutrizione e dietetica del cane e del gatto

Nutrizione e dietetica del cane e del gatto

Autore: Debora Guidi ,

Numero di pagine: 176

Solo negli ultimi anni è emersa la centralità della nutrizione nello stato di salute degli animali da compagnia sia per prolungarne l’aspettativa di vita che per prevenire l’insorgenza di patologie gravi come l’obesità, il diabete mellito o la lipidosi epatica. L’obiettivo di questo libro è che ogni veterinario possa rispondere con chiarezza alle domande che più frequentemente vengono poste dai proprietari: Quale tipo di alimento scegliere? Come orientarsi tra i diversi prodotti presenti sul mercato? Il testo fornisce anche vere e proprie ricette da proporre in sinergia con i prontuari nutrizionali delle diverse case produttrici di mangimi per scegliere consapevolmente ed essere in grado di confrontare le caratteristiche nutrizionali dei diversi prodotti presenti sul mercato. L’alimentazione è un aspetto fondamentale nella relazione tra i proprietari e gli animali da compagnia e per questo il testo dà grande importanza anche agli aspetti legati al comportamento e ai disturbi alimentari su base emozionale.

Chirurgia dei piccoli animali

Chirurgia dei piccoli animali

Autore: Theresa W. Fossum ,

Numero di pagine: 1696

La quarta edizione di Chirurgia dei piccoli animali è una fonte completa e autorevole di informazioni riguardanti tutti gli aspetti della chirurgia dei piccoli animali: il volume spazia infatti dalle procedure di base alle tecniche più avanzate. Grazie al contributo di nuovi autori, il libro propone una prospettiva rinnovata, con informazioni sui più recenti progressi in aree fondamentali, come la diagnostica per immagini, la medicina rigenerativa, le tecniche di chirurgia mininvasiva e la neurologia.

Elettrocardiografia del cane e del gatto

Elettrocardiografia del cane e del gatto

Autore: Roberto Santilli , Manuela Perego ,

Numero di pagine: 272

Lo scopo di questo volume è quello di offrire uno strumento teorico-pratico per l’interpretazione dell’elettrocardiogramma nel cane e nel gatto. Questo libro rappresenta il primo approccio all’elettrocardiografia veterinaria supportato dall’analisi delle aritmie attraverso lo studio elettrofisiologico. Con l’ausilio di questa metodica gli autori hanno potuto definire l’esatta apparizione elettrocardiografica dei principali disturbi del ritmo del cane e del gatto, formulare algoritmi diagnostici specifici per questi animali e semplificare una materia complessa rendendola più accessibile. Il libro è rivolto ai medici veterinari, agli studenti, agli specialisti in cardiologia e anestesiologia e a tutti coloro che quotidianamente devono analizzare monitoraggi elettrocardiografici nella pratica clinica e ambulatoriale.

Endoscopia negli animali d'affezione (can, gatto, esotici). Testo atl ante

Endoscopia negli animali d'affezione (can, gatto, esotici). Testo atl ante

Autore: Enrico Bottero (Medico veterinario.) , Pietro Ruggiero ,

Numero di pagine: 344
SIMI Handbook Terapia Medica

SIMI Handbook Terapia Medica

Autore: Gino Roberto Corazza , Francesco Perticone , Francesco Violi ,

Numero di pagine: 1496

SIMI HANDBOOK Terapia medica è un testo in formato pocket con un taglio estremamente pratico e di facile consultazione, che fornisce le informazioni essenziali relative alla terapia delle singole patologie di area internistica senza soffermarsi sulla diagnosi che viene data per acquisita. La struttura editoriale proposta dagli Autori prevede la presentazione degli argomenti per aree terapeutiche all'interno delle quali le patologie sono descritte in schede partendo dalle grandi sindromi e, a seguire, con un criterio di prevalenza. Ciascuna scheda include la definizione, l’epidemiologia, le basi fisiopatologiche della terapia e i principi di trattamento, completi di tabelle e flow chart dello schema terapeutico oltre alle forme particolari e alle possibili complicanze. A rendere l’opera ulteriormente esaustiva e completa sono state aggiunte una sezione sulla terapia del paziente anziano e una sul trattamento del dolore in medicina interna.

Trattato di ecografia del cane e del gatto

Trattato di ecografia del cane e del gatto

Autore: John Mattoon , Thomas Nyland ,

Numero di pagine: 736

PER LA PRIMA VOLTA DISPONIBILE IN ITALIANO! La diagnostica per immagini è oggi molto più utilizzata dai veterinari rispetto al passato e l’ecografia è diventata indispensabile nella loro pratica clinica quotidiana. La caratteristica di questo volume è di presentare l’ecografia come parte integrante dell’esame obiettivo del paziente e del processo di valutazione dei segni clinici. I principi di base e le tendenze più recenti della diagnostica ecografica sono trattati in funzione dell’individuazione dell’iter diagnostico più corretto.

Ultimi ebook e autori ricercati