Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Anna dai capelli rossi

Anna dai capelli rossi

Autore: Lucy Maud Montgomery

Numero di pagine: 464

Marilla e Matthew Cuthbert sono due anziani fratelli che vivono in serenità a Green Gables, una grande tenuta in mezzo ai campi. Il lavoro in fattoria è tanto e c’è bisogno d’aiuto: un ragazzo giovane e forte potrebbe essere la soluzione che fa al caso loro. Tuttavia, l’orfanotrofio commette un errore e contro ogni previsione i Cuthbert si ritrovano ad accogliere una giovane sognatrice con la testa tra le nuvole. Vivace, curiosa, intelligente, la bambina si chiama Anna Shirley, detta Anna dai Capelli Rossi. Con la sua straordinaria fantasia, Anna trasformerà la fattoria dei Cuthbert nel teatro delle sue avventure (e dei suoi guai!).

Il quarto marito di Lady Anna

Il quarto marito di Lady Anna

Autore: Laura Martin

Numero di pagine: 240

Londra, 1815. Avendo avuto tre mariti in sei anni, ogni volta che Lady Anna Fortescue fa il suo ingresso in una sala da ballo sa di essere oggetto dei pettegolezzi più feroci da parte dell'alta società londinese. Così, durante la festa organizzata nella dimora di Lady Prenderson, nel tentativo di rimediare a una situazione compromettente e di evitare un altro terribile scandalo, Anna è costretta ad accettare la proposta di matrimonio di Lord Harry Edgerton, accorso in suo aiuto. Lei e Harry fingeranno di essere fidanzati per sei mesi, dopodiché romperanno la promessa e andranno ognuno per la propria strada. I due cominciano così a frequentarsi e a mano a mano che imparano a conoscersi, i loro sentimenti si trasformano in qualcosa di sempre più profondo.

Un conte per miss Anna

Un conte per miss Anna

Autore: Jenni Fletcher

Numero di pagine: 288

Le regine di Bath 1 Bath, 1806 Due cose sono assolutamente certe: Anna Fortini prepara i migliori biscotti di Bath e Samuel Delaney, l'affascinante ufficiale che è appena entrato nel suo negozio, non potrà che procurarle parecchi guai! Anna, infatti, disprezza la nobiltà, che ha disconosciuto sua madre per avere scelto di sposare un uomo comune e che l'ha bandita dalla società. Samuel potrà quindi anche essere un attraente eroe della Marina e l'erede riluttante del titolo di conte, ma lei non ha alcuna intenzione di innamorarsene. Peccato che il destino sembri deciso a intrecciare le loro strade e ad avvicinare sempre più i loro cuori, minando tutte le convinzioni di Anna sino a farla capitolare.

Anne di Tetti Verdi - versione integrale e annotata

Anne di Tetti Verdi - versione integrale e annotata

Autore: Lucy Maud Montgomery

Numero di pagine: 324

Anne di Tetti Verdi (Anne of Green Gables), la cui protagonista è stata definita da Mark Twain «la più cara e adorabile ragazzina nella letteratura dall’immortale Alice», non solo riscosse un successo planetario poco dopo la sua pubblicazione nel 1908, ma continua ancora oggi ad appassionare schiere di lettori e a ispirare trasposizioni televisive e cinematografiche (da questo romanzo sono tratti l’anime Anna dai capelli rossi e la serie tv Chiamatemi Anna). La presente edizione del romanzo, curata da Enrico De Luca, propone una traduzione integrale e annotata dell’inaugurale romanzo della saga di Anne – composta da altri otto titoli che coprono quasi l’intera vita della protagonista –, che tributò un’immediata quanto duratura fama alla sua creatrice, la canadese Lucy Maud Montgomery.

I misteri di Winterset (eLit)

I misteri di Winterset (eLit)

Autore: Candace Camp

Numero di pagine: 320

The Mad Morelands 3 Da quando Anna Holcomb ha inspiegabilmente rifiutato la sua proposta di matrimonio, Reed Moreland non è più tornato a Winterset, la splendida residenza di campagna che ha fatto da cornice alla loro travolgente storia d'amore. Tuttavia, l'arcana bellezza dell'antica dimora e l'aura di mistero che la circonda l'hanno sempre affascinato, al punto che nonostante i dolorosi ricordi che si annidano tra le sue mura non ha voluto disfarsene. E quando una serie di terribili incubi in cui vede Anna in pericolo iniziano a tormentarlo, decide di accantonare l'amarezza e di mettersi in viaggio alla volta di Winterset per proteggere la donna che non ha mai smesso di amare. La passione torna a divampare tra loro più infuocata che mai, ma l'efferato omicidio di una giovane domestica finisce per trascinarli in una spietata caccia all'assassino... e verso un destino a cui né Reed né Anna possono sfuggire.

Gli scandali del cuore

Gli scandali del cuore

Autore: Susanna Fraser

Numero di pagine: 480

2 ROMANZI IN 1 UN MATRIMONIO SCONVENIENTE Rimasta senza famiglia, Lucy Jones è cresciuta in casa dello zio insieme ai cugini: Portia, Hal e Sebastian. Innamorata da sempre di quest'ultimo, luogotenente dell'esercito inglese, accetta con gioia di fidanzarsi in segreto con lui. Ma poi il destino rimescola le carte: Sebastian si invaghisce di una giovane donna molto bella e Lucy si lascia conquistare dall'affascinante James, Visconte Selsley, e lo sposa. Solo dopo le nozze con Lucy, James apprende del legame segreto tra la moglie e Sebastian. E allora tutto cambia di nuovo. UN'UNIONE SCANDALOSA Dopo aver perso il marito in Spagna nel corso della Guerra Peninsulare, Anna Arrington vuole soltanto tornare a casa, in Scozia. Durante il viaggio di ritorno con un convoglio di soldati feriti, la giovane gentildonna fa amicizia con un coraggioso sergente, Will Atkins, che le salva la vita quando la carovana cade in un'imboscata. Complici le circostanze, a poco a poco l'attrazione fra i due diventa più intensa. Ma il loro amore sarà abbastanza forte da superare l'ostilità che l'unione tra la ricchissima nipote di un conte e il figlio di un umile locandiere inevitabilmente susciterà?

Attrazione pericolosa

Attrazione pericolosa

Autore: Gail Whitiker

Numero di pagine: 240

Inghilterra, XIX secolo - Ad Annabelle è bastato un bacio per non riuscire più a dimenticare Sir Barrington Parker. Purtroppo lui non è l'uomo adatto, visto che le ha candidamente confessato di non avere alcuna intenzione di sposarsi. L'affascinante gentiluomo, inoltre, conduce una vita davvero insolita, perché fa l'investigatore privato per gli aristocratici della capitale, di cui conosce vizi, misteri e segreti. E un giorno rimane coinvolto in una losca storia che ha come protagonisti proprio i familiari di Annabelle. Decisa a vedere chiaro nell'oscura vicenda, la giovane finisce per cacciarsi nei guai. E a quel punto solo l'intervento di Barrington può aiutarla a evitare lo scandalo!

Un'unione scandalosa

Un'unione scandalosa

Autore: Susanna Fraser

Numero di pagine: 320

Spagna/Inghilterra, 1811 - Dopo aver perso il marito in Spagna nel corso della Guerra Peninsulare, Anna Arrington vuole soltanto tornare a casa, in Scozia. Durante il viaggio di ritorno con un convoglio di soldati feriti, la giovane gentildonna fa amicizia con un coraggioso e colto sergente, Will Atkins, che le salva la vita aiutandola a fuggire quando la carovana cade in un'imboscata. Complici le circostanze, a poco a poco l'attrazione fra i due diventa più intensa. Ma il loro amore sarà abbastanza forte da superare l'ostilità che l'unione tra la ricchissima nipote di un conte e il figlio di un umile locandiere finisce inevitabilmente per suscitare?

La ladra di piante

La ladra di piante

Autore: Daniela Amenta

Numero di pagine: 240

Quellestate a Roma faceva molto caldo. E quando Roma si arroventa perde la sua grande bellezza e si trasforma in una città dura, arrogante, coperta da un vapore insopportabile, segnata da odori di sangue e mentuccia. Qui cè chi sopravvive rubando piante dagli androni dei portoni, chi curando gatti randagi e chi ascoltando jazz e rocknroll. Una giovane donna dai capelli rossi, un cronista esausto a caccia di tenerezze e un vecchio giornalista che sta perdendo la memoria si incrociano ai margini della scena di un crimine. Dove sfilano badanti, redattori di giornali che inseguono scoop, giardinieri che conoscono la vita segreta delle orchidee, Bill Evans, i Clash e Pasolini. è la Roma del quadrante sud, quella che guarda il mare attraverso il percorso del Tevere. Un pezzo di metropoli trasformato in una mappa di luoghi e sentimenti dove, nonostante lafa, crescono ancora le Aspidistre. E piccoli sogni di resurrezione e damore. «Allincrocio con Garbatella lodore di mignotte, di pastarelle, di zuccheri. Lodore dei trigliceridi, damore, di una gallina che razzola, daia, di viscere, di fango, e tango, e via balliamo ora che piove. Daccapo, piove. E marriva lodore del ghiaccio di tufo...

Il sapore delle mele selvatiche

Il sapore delle mele selvatiche

Autore: Laura Rico

Numero di pagine: 372

Padova, 1940. Con l’Italia che si prepara alla guerra, cinque amiche molto diverse tra loro cominciano a sospettare che niente sarà più come prima, ma se c’è una cosa di cui sono sicure è che l’amicizia che le lega non cambierà mai. Agnese è ancora molto giovane quando diventa moglie del capitano Serra e madre delle sue figlie: un equivoco, proprio il giorno delle nozze, incrina il loro rapporto inducendo tutti a credere che sia impossibile recuperarlo. È nel momento in cui il destino le pone un bivio importante che Margherita dovrà scegliere se lasciarsi andare a un legame compromettente o continuare ad adagiarsi nella vita di sempre. Con una famiglia benestante e intransigente alle spalle, Emma è una ribelle, una donna libera e moderna che pur di uscire dai binari prestabiliti dal padre mette in scena un finto fidanzamento con un abile e libertino avvocato. Educata a obbedire alle regole e a far fronte al duro lavoro in ospedale, Costanza teme di non essere in grado di sopravvivere alla vita quando questa sembra solo andarle contro. Chissà se l’amore basterà a far sì che ogni cosa torni a girare per il verso giusto! Anna ha lasciato la famiglia e l’odiato...

Incantesimo francese

Incantesimo francese

Autore: June Francis

Numero di pagine: 320

Francia/Inghilterra, 1475 - Una serie di circostanze sfortunate, l'invidia e un oscuro, inconfessabile segreto costringono Lady Anna a fuggire da Fenwick Manor per sottrarsi all'accusa più pericolosa per una donna: quella di essere figlia di una strega. Jack Milburn, il suo attraente quanto riluttante angelo custode, non crede a certe superstizioni, e tuttavia è costretto ad ammettere che l'insolito fascino della giovane è davvero irresistibile, quasi magico. Capace persino di placare la sua sete di vendetta e di accendere in lui nuove, appassionate speranze. Ma proprio quando pensa di essersi lasciato alle spalle il passato, ecco che il nemico di sempre torna a colpire.

I segreti di una signora

I segreti di una signora

Autore: Gail Whitiker

Numero di pagine: 368

2 ROMANZI IN 1 IL SEGRETO DELLA DEBUTTANTE La bellezza e la grazia, i modi impeccabili e il perfetto inglese di Miss Sophie Vallois, appena giunta a Londra dalla Francia, fanno di lei la più ricercata fanciulla della buona società. Nessuno direbbe che è la figlia di un contadino e che non ha mai avuto alcuna ambizione matrimoniale, eppure alle feste e ai balli della stagione mondana attira i gentiluomini come i fiori un'ape. Tutti tranne l'unico che le interessa davvero. Robert Silverton, infatti, nutre un odio immenso nei confronti dei francesi, che gli hanno portato via l'amato fratello. Quando, però, lui si accorge che qualcuno sta tramando nell'ombra per avere Sophie tutta per sé, capisce anche di non poter rischiare di perderla. ATTRAZIONE PERICOLOSA Ad Annabelle è bastato un bacio per non riuscire più a dimenticare Sir Barrington Parker. Purtroppo lui non è l'uomo adatto visto che le ha candidamente confessato di non avere alcuna intenzione di sposarsi. L'affascinante gentiluomo, inoltre, conduce una vita davvero insolita, perché fa l'investigatore privato per gli aristocratici della capitale, di cui conosce vizi, misteri e segreti. E un giorno rimane coinvolto in...

Il mercante di seta

Il mercante di seta

Autore: Liz Trenow

Numero di pagine: 384

Gli amori proibiti sono sempre i più affascinanti Ispirato a un'incredibile storia vera Londra, 1760. La vita di Anna Butterfield sta per cambiare per sempre. Rimasta orfana di madre è costretta ad allontanarsi dalla sua casa natale per essere introdotta nella società londinese. Abituata alla pace del verde Suffolk, la metropoli è fin troppo grande e caotica per lei. In più gli zii sono rigidi e le impongono abitudini consone al loro status sociale. Un giorno Anna, guidata dalla sua passione per la pittura e dopo essere uscita di nascosto da casa, si ferma davanti a un banco di fiori al mercato e si mette a ritrarre ciò che vede. Quel disegno finisce tra le mani di Henri, un tessitore di seta di origini francesi, giunto nella capitale in cerca di fortuna. È l’inizio di un idillio artistico: Henri, colpito dalla bellezza dell’opera di Anna, decide di utilizzarla per le sue nuove creazioni. Eppure il destino di Anna è un altro, lontano dal tormentato mondo dell’arte. Lo zio, infatti, vuole sistemarla facendole sposare un giovane e ricco avvocato. Anna ed Henri dovranno lottare per difendere il loro amore clandestino e le loro aspirazioni. Ispirato a eventi e personaggi ...

La felicità è un battito d'ali

La felicità è un battito d'ali

Autore: Wendy Wallace

Numero di pagine: 392

Una donna libera Un inganno crudele Un coraggio che non accetta confini

Gioco d'amore (I Romanzi Passione)

Gioco d'amore (I Romanzi Passione)

Autore: Mathilda Blake

Numero di pagine: 208

Figlia di un imprenditore statunitense, Clarissa Claremont ama dipingere, sogna di allevare cani di razza ed è convinta che una donna non debba realizzarsi solo nel matrimonio. Ma anche per una ragazza come lei è inconcepibile che il padre stia cercando di ottenere l'esclusiva per la distribuzione negli Stati Uniti dell'ultima invenzione per signora, il vibratore a batteria progettato in Inghilterra dal dottor Granville. Tutta colpa di quel farabutto di Donovan Preston, un affascinante seduttore che dietro l'apparente sfrontatezza cela però qualcosa di diverso. E la loro reciproca attrazione è destinata a diventare irresistibile, complice il viaggio che i due sono costretti a compiere insieme oltreoceano

Un matrimonio sconveniente

Un matrimonio sconveniente

Autore: Susanna Fraser

Numero di pagine: 320

Inghilterra, 1809 - Rimasta senza famiglia, Lucy Jones è cresciuta in casa dello zio insieme ai cugini: Portia, Hal e Sebastian. Innamorata da sempre di quest'ultimo, luogotenente dell'esercito inglese, accetta con gioia di fidanzarsi in segreto con lui. Ma poi il destino rimescola le carte: Sebastian si invaghisce di una giovane donna molto bella e Lucy si lascia conquistare dall'affascinante James, Visconte Selsley, e lo sposa. Solo dopo le nozze con Lucy, James apprende del legame segreto tra la moglie e Sebastian. E allora tutto cambia di nuovo.

Cosmolinea B-2 (Urania)

Cosmolinea B-2 (Urania)

Autore: Fredric Brown

Numero di pagine: 434

Cosmolinea è la raccolta - presentata da "Urania" in esclusiva - degli oltre cento racconti di fantascienza di Fredric Brown, uno dei maestri della short story americana. La prima parte, Cosmolinea B-1, è apparsa nel volume precedente della collezione "Millemondi" e comprendeva una trentina di titoli cronologicamente ordinati. Questo Cosmolinea B-2 ne comprende più di ottanta, e cioè tutti i racconti - tra cui "Sentinella", "Esperimento", "La risposta" - che Brown scrisse dall'immediato dopoguerra all'anno della sua morte (1972).

La quattordicesima lettera

La quattordicesima lettera

Autore: Claire Evans

È una mite sera di giugno del 1881, la sera della festa di fidanzamento di Phoebe Stanbury. Mano nella mano di Benjamin Raycraft, il fidanzato appartenente a una delle famiglie più in vista della Londra vittoriana, Phoebe accoglie gli invitati con un sorriso raggiante di gioia. È il suo momento, l’istante che suggella la sua appartenenza alla buona società londinese. Un istante destinato a durare poco. Dalla folla accalcata attorno alla coppia si stacca una sinistra figura, un uomo nudo, sporco di fango e col torace coperto da una griglia di tatuaggi, come un fiore gigante. L’uomo solleva il braccio verso Benjamin, facendo balenare la lama stretta nella mano: «Ho promesso che ti avrei salvato» dice, prima di avventarsi sull’ignara Phoebe e tagliarle la gola con un rapido gesto. La mattina seguente, a pochi chilometri di distanza, William Lamb, ventitré anni e l’ambizione di diventare socio dell’avvocato Bridge una volta completato il praticantato, fa visita a un cliente molto particolare, Ambrose Habborlain, sino a quel momento seguito esclusivamente da Bridge. Si ritrova al cospetto di un uomo dai capelli canuti e dallo sguardo smarrito che, in preda alla paura,...

Le avvolgenti spire del destino

Le avvolgenti spire del destino

Autore: Daida Fiore

Numero di pagine: 102

Un amore nato per caso, fulmineo, che dura tutta la vita ed oltre. Mino, il protagonista, non ha mai pensato a formarsi una famiglia, ad avere dei figli, è sempre stato libero, indipendente, egoista, ma d'un tratto viene sconvolto da questo sentimento, da questo amore grande, magico, soave ed inaspettato che lo avvolge e lo ingloberà per tutta la sua esistenza.

Le Tragedie di M. Gio. Battista Giraldi Cinthio ; Cioè Orbecche. Altile. Didone. Antivalomeni. Cleopatra. Arrenopia. Euphimia. Epitia. Selene

Le Tragedie di M. Gio. Battista Giraldi Cinthio ; Cioè Orbecche. Altile. Didone. Antivalomeni. Cleopatra. Arrenopia. Euphimia. Epitia. Selene

Autore: Giambattista Giraldi

Le tragedie di m. Gio. Battista Giraldi Cinthio, nobile ferrarese: cioé Orbecche. Altile. Didone. Antiualomeni. Cleopatra. Arrenopia. Euphimia. Epitia. Selene. ..

Le tragedie di m. Gio. Battista Giraldi Cinthio, nobile ferrarese: cioé Orbecche. Altile. Didone. Antiualomeni. Cleopatra. Arrenopia. Euphimia. Epitia. Selene. ..

Autore: Giambattista Giraldi

Numero di pagine: 135
Didone tragedia di M. Gio. Battista Giraldi Cinthio, nobile ferrarese

Didone tragedia di M. Gio. Battista Giraldi Cinthio, nobile ferrarese

Autore: Giambattista Giraldi

Numero di pagine: 157
Fascino indiscreto

Fascino indiscreto

Autore: Courtney Milan

Numero di pagine: 322

Inghilterra, 1837 - Ash Turner è sicuro di avere il diritto di insediarsi a Parford Manor da padrone. Lontano cugino del Duca di Parford, ne reclama titolo e ricchezze a causa delle pesanti accuse che gravano sul capo del nobile parente, in attesa di giudizio. In fondo la vita non è stata generosa con Ash mentre i figli del duca hanno potuto trascorrere un'esistenza protetta e dorata. Quello che non immagina è che una di loro, Lady Margaret Darlymple, si nasconda in quella stessa dimora e, sotto le mentite spoglie di infermiera del padre malato, spii ogni mossa di Ash. Margaret, dal canto suo, non dovrebbe provare altro che disprezzo per quell'uomo così cinico e spietato, artefice della sua probabile rovina, eppure i sentimenti che la animano sono pericolosamente inclini al desiderio. Man mano che i giorni passano, e la conoscenza tra i due si approfondisce, l'ostilità che prova per lui muta dapprima in attrazione, infine in bruciante passione. Il più affascinante degli amanti è anche il più pericoloso dei nemici.

Il Viaggiatore del Tempo e l'Inquisizione

Il Viaggiatore del Tempo e l'Inquisizione

Autore: Joe Corso

Numero di pagine: 128

Lasciate che Lucky Campo scopra qualcosa in più sulle sue abilità. Lasciate i cinesi trovare questo di estrema importanza per il loro paese. Quello che cominciò come una bella notizia diventò una maledizione. Sembra che la vita di Lucky sia piena di sorprese e il suo dilemma è come gestirle tutte. L'amore della sua vita vive in un'altro periodo nel tempo, non ostante Lucky cerca i lussi del presente. L'Inquisizione quasi sigilla quei pensieri. I preti spagnoli dell'Inquisizione non capiscono niente riguardo a Lucky, il mago del Re. Mentre le piaghe abbondano, diventano sempre più convinti della sua stregoneria. La vecchia banda è sempre con Lucky e come al solito, gli coprono le spalle, ma c'è ancora sufficiente tempo rimanente? Possono debellare le bestiali tattiche di Qiang Shan, il Direttore della Polizia Segreta Cinese? Chi è che ha tradito Lucky? E dov'è la Principessa? Viaggiamo dai dinosauri alle piramidi, all'Inghilterra del dodicesimo secolo e di ritorno all'Astoria. Ah, caro vecchio Astoria. La vita non è mai noiosa mentre Lucky viaggia attraverso i Portali del Tempo.

Boys

Boys

Autore: Martina Tedeschi , Federico Diano

Cosa significa per una persona diventare uomo? Diventare più alto, più robusto, più forte, avere più libertà, uscire con gli amici, assumersi nuove responsanilità, avere un flirt. Ma, soprattutto, vuole dire cambiare. Questo libro si pone l’obiettivo di rispondere in modo chiaro a molte domande che spesso i ragazzini, in questa fase di passaggio, non hanno voglia di porre agli adulti di riferimento. Il libro è organizzato per argomenti, con paragrafi brevi e incisivi, e tratta temi che vanno dalla socializzazione all’educazione sentimentale e sessuale, ai disturbi dell’alimentazione, al cyberbullismo, al realtivismo culturale. Il linguaggio è diretto ed esplicito, l’impaginazione studiata appositamente per essere facilmente fruibile da lettori pre-adolescenti.

Storia di Anita

Storia di Anita

Autore: Diana Giovinazzo

Numero di pagine: 416

Madre, moglie e guerriera, Anita è stata, soprattutto, una donna libera. Santa Catarina, Brasile, 1829. Anna ha otto anni, e un temperamento ribelle che la induce a opporsi alle regole della società in cui vive. Mentre i suoi coetanei siedono ai banchi di scuola, a imparare nozioni che un giorno permetteranno loro di inserirsi nella comunità, lei apprende dal padre a essere un vero gaúcho, a usare le armi e cavalcare. Ma quando un tragico incidente le porta via il suo papai, l'unico capace di comprendere la sua natura selvaggia, Anna è costretta a fare ciò che ci si aspetta da una donna come lei: sposarsi e dedicare se stessa al marito e ai figli. Così, la giovane è concessa in moglie a un uomo che disprezza. Ha solo quattordici anni, ma per lei la vita sembra già finita. Tutto cambia nel 1839. Gli Stati meridionali del Brasile si sono ribellati al governo centrale, ed è guerra tra l'esercito imperiale e i farrapos, che combattono per l'indipendenza. A sostenere la causa degli insorti, arriva un uomo già considerato una leggenda: Giuseppe Garibaldi. Esiliato dalla propria patria, ha deciso di solcare i mari e sostenere quei popoli che, come lui, si battono per un ideale ...

Girls

Girls

Autore: Martina Tedeschi , Federico Diano

Numero di pagine: 132

Cosa significa per una persona diventare donna? Diventare più alta, più robusta, più forte, avere più libertà, uscire con gli amici, assumersi nuove responsabilità, avere un flirt. Ma, soprattutto, vuole dire cambiare. Questo libro si pone l’obiettivo di rispondere in modo chiaro a molte domande che spesso le ragazzine, in questa fase di passaggio, non hanno voglia di porre agli adulti di riferimento. Il libro è organizzato per argomenti, con paragrafi brevi e incisivi, e tratta temi che vanno dalla socializzazione all’educazione sentimentale e sessuale, ai disturbi dell’alimentazione, al cyberbullismo, al relativismo culturale. Il linguaggio è diretto ed esplicito, l’impaginazione studiata appositamente per essere facilmente fruibile da lettori pre-adolescenti.

Anna Bolena, una questione di famiglia

Anna Bolena, una questione di famiglia

Autore: Hilary Mantel

Numero di pagine: 512

«Sublime». «the new york times» «Il miglior romanzo storico della letteratura contemporanea». «the washington post» «Un sequel ancora più serrato, teso, a tratti brillante e spaventoso». «the observer» «Hilary Mantel sa che ciò che rende vitale la narrativa non sono i dettagli accurati, ma quelli animati, e che i romanzieri sono creatori, non medici legali, delle vicende umane». «the new yorker»

La sfida della dottoressa

La sfida della dottoressa

Autore: Annie Claydon

Numero di pagine: 160

Sarà l'amore l'unica sfida... La rivalità con il dottor Jamie Campbell-Clarke è divertente e, cosa più importante, strettamente professionale! Dopo la devastante fine del suo breve matrimonio, questo è tutto ciò che il chirurgo plastico Anna Caulder è in grado di affrontare. ... che affronteranno insieme? Ma quando Jamie ha bisogno di aiuto, Anna è subito al suo fianco. Quella vicinanza, però, le fa desiderare una connessione più profonda ... che la porti direttamente fra le sue braccia, il posto dove lei vuole stare per il resto della sua vita. Ma come fare per rivelarglielo senza rovinare ciò che hanno costruito tra loro?

Parthenope Trilogy

Parthenope Trilogy

Autore: Martin Rua

Numero di pagine: 672

Le nove chiavi dell'antiquario - La cattedrale dei nove specchi - I nove custodi del sepolcro 3 romanzi in 1 Un autore da oltre 100.000 copie Le indagini del mercante d'arte Lorenzo Aragona Tre romanzi avvincenti, tre storie entusiasmanti che vi catapulteranno in un universo di enigmi ed esoterismo, misteri e occultismo. Dai tesori dell’antico Egitto ai reperti del Settecento, dalla scienza dei Caldei agli esperimenti degli alchimisti, dalle imprese dei Templari ai segreti del Terzo Reich: per l’antiquario Lorenzo Aragona la storia è un tessuto di eventi la cui trama è il mistero. Così, quando un’enigmatica donna si presenta alla sua porta chiedendo aiuto, non ha esitazioni. Insieme, i due si mettono sulle tracce dell’antico Codice Baphomet, tra Gerusalemme, Berlino, Kiev e Roma. Giunto a Praga per l’inaugurazione di una mostra su preziosi manufatti, Lorenzo si trova coinvolto nell’omicidio di un vecchio collega, diventando una pedina in una vicenda più grande di lui. Ospite sul faraonico yatch di un miliardario russo, Lorenzo è chiamato a esprimere una consulenza su un antico reperto. Un oggetto che l’antiquario conosce bene. Inizia così una pericolosa caccia...

I nove custodi del sepolcro

I nove custodi del sepolcro

Autore: Martin Rua

Numero di pagine: 288

Un bestseller tutto italiano Parthenope Trilogy Un grande thriller Le indagini del mercante d'arte Lorenzo Aragona L’archeologo Nico Valenti Albani ha appena fatto una scoperta stupefacente nel ventre della città partenopea, risalente addirittura al primo secolo avanti Cristo. Nel frattempo nell’isola di Malta un uomo sta fuggendo attraverso le stradine del centro storico della capitale. Ha commesso un grave errore: ha rivelato alla persona sbagliata di essere in possesso di un prezioso reperto... Dopo qualche tempo il mercante d’arte Lorenzo Aragona e sua moglie Àrtemis si trovano a un ricevimento sul faraonico yacht di un miliardario russo, ancorato al largo di Santorini, in Grecia. Viktor Babikov, famoso collezionista di opere d’arte, vuole la loro consulenza su un antico manufatto dalla forma singolare, con una misteriosa iscrizione in greco. Babikov l’ha acquistato da un mercante maltese, poi stranamente scomparso. Ma Lorenzo conosce bene il venditore: è Sante Spiteri. Che fine ha fatto il suo vecchio amico? Inizia così una pericolosa caccia al tesoro che porterà ancora una volta Lorenzo a indagare sulle leggendarie radici della sua città, Napoli, fino a...

Ultimi ebook e autori ricercati