Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Custer!

Custer!

Autore: Stefano di Marino ,

Numero di pagine: 32

Western - racconto lungo (32 pagine) - Il Sud Dakota è in fiamme: giacche blu, indiani e fuorilegge Mentre Raquel combatte per affermarsi nella turbolenta Deadwood, Wild Bill esplora le Colline nere per il generale Custer, irremovibile nei suoi propositi di gloria e conquista. Stefano Di Marino è uno dei più prolifici e amati narratori italiani. Viaggiatore, fotografo, cultore di arti marziali da anni si dedica alla narrativa popolare scrivendo romanzi e racconti di spy-story, gialli, avventurosi e horror. Ha scritto saggi sul cinema popolare e curato numerose collane di dvd e vhs dedicate alla fiction di intrattenimento. Per Delos Digital cura e scrive la collana Dream Force. È autore della serie Wild West e di una fortunatissima Guida al cinema western.

Prima lettura analitica comparata nei sensi letterale, allegorico, anagogico e morale della Comedia di Dante Alighieri

Prima lettura analitica comparata nei sensi letterale, allegorico, anagogico e morale della Comedia di Dante Alighieri

Autore: Gian Maria Ferretto ,

Guerrieri di sogni

Guerrieri di sogni

Autore: Viviana Mazza ,

Numero di pagine: 192

Il suo volo era appena iniziato, e l'avrebbe portata in territori inesplorati, ma Maud sapeva con certezza una cosa: la sua vita non era il prodotto delle circostanze ma delle sue decisioni, umili e gioiose, e del duro lavoro, consumato nella notte, mentre il resto del mondo dormiva. Se pensi all'anno prossimo coltiva il riso, se pensi ai prossimi dieci anni pianta alberi, ma se pensi ai prossimi cent'anni scommetti sulle persone, dice un proverbio cinese. Ed è proprio ciò che fanno i protagonisti di questo libro. Scommettono su se stessi, mettendosi in gioco per realizzare i propri sogni. Dal piccolo Wang Fuman, che in Cina percorre ogni giorno a piedi, nel gelo, la strada per andare a scuola, a Emma, che negli Stati Uniti combatte contro la libera vendita delle armi, dopo avere perso i suoi compagni di scuola durante una sparatoria; da Negin, che in Afghanistan studia per diventare direttore d'orchestra anche se nel suo paese la musica è considerata immorale, alla piccola Nojoud, sposa bambina yemenita, che si ribella e chiede il divorzio. Fino a Yacoub, profugo in Italia, che sta cercando da anni di ritovare sua madre. Loro, come tutti gli altri protagonisti di questi...

Le porte dell'anno: cerimonie stagionali e mascherate animali

Le porte dell'anno: cerimonie stagionali e mascherate animali

Autore: Enrico Comba , Margherita Amateis ,

Numero di pagine: 560

Cinquecento anni fa le persone vivevano in un mondo popolato di spiriti, sia buoni che malvagi: demoni e spiriti della foresta e del deserto, ma anche entità che minacciavano la vita quotidiana. Numerose erano anche le entità presenti sul fronte opposto, dominato da Dio, ma popolato da un’infinità di santi, spiriti benevoli, esseri protettori, e così via, che mescolavano disinvoltamente, soprattutto nel mondo popolare delle campagne, temi della religione cristiana dominante con elementi che traevano la loro origine dalle forme religiose pre-cristiane. I carnevali nascono in questo mondo e ne costituiscono parte integrante. Essi rivelano una concezione secondo la quale l’ordine sociale tiene a bada un caos primordiale, che costituisce sia il suo avversario sia la fonte di ogni energia. Lo sforzo necessario per tenere a bada il disordine e mantenere l’ordine della società umana era destinato ad estenuarsi, qualora tale ordine non venisse periodicamente immerso nuovamente nelle energie primordiali del caos per riemergere con forza rinnovata. I carnevali esprimevano tale concezione di un equilibrio precario che doveva essere periodicamente sconvolto e al tempo stesso...

Gli spiriti non dimenticano

Gli spiriti non dimenticano

Autore: Vittorio Zucconi ,

Numero di pagine: 396

Il racconto struggente e meraviglioso di un popolo, i Lakota Sioux delle Grandi Praterie americane, e del loro ultimo intrepido eroe, il capo Cavallo Pazzo, il vincitore di Custer. Una indimenticabile epopea ricostruita con emozionante intensità da un famoso scrittore e giornalista.

Cercando l'onda

Cercando l'onda

Autore: Christopher Vick ,

Numero di pagine: 304

Un ragazzo, una ragazza e l'onda che cambierà il loro destino. È Sam, appena arrivato dall’immensa Londra in un cottage sulle scogliere selvagge e meravigliose della Cornovaglia, a raccontarci la storia. Non ci tornava da quando aveva quattro anni, dal giorno in cui suo padre aveva perso la vita in mare, durante una tempesta. Sam è appassionato di fisica e astronomia, sa bene come e perché si forma un’onda, ma niente può prepararlo a ciò che la vita gli riserva nei prossimi mesi, all’attrazione irresistibile per Jade, l’inquieta e spericolata surfista sua vicina di casa e alla passione per il surf che travolgerà lui stesso. Jade insegue un’ossessione: vuole trovare e cavalcare un’onda enorme, come quella leggendaria immortalata in una fotografia del 1927 alle Corna del Diavolo, un gruppo di scogli che nessuno ha mai più saputo individuare. E mentre l’autunno foriero di tempeste si avvicina, la storia monta come un’onda profonda verso un finale mozzafiato.

Seppellite il mio cuore a Wounded Knee

Seppellite il mio cuore a Wounded Knee

Autore: Dee Brown ,

Numero di pagine: 480

Il massacro di Wounded Knee (1890), perpetrato dal 7° reggimento di cavalleria, comandato dal generale Custer, che completò la distruzione della cultura e della civiltà dei pellerossa. Una rigorosa e obiettiva ricostruzione storica di un avvenimento che ancora oggi grava pesantemente sulla coscienza americana.

Tempesta assassina. Young Sherlock Holmes

Tempesta assassina. Young Sherlock Holmes

Autore: Andrew Lane ,

Numero di pagine: 320

Il mistero avvolge la città dei fantasmi. Da quando il quattordicenne Sherlock si è trasferito a casa dei suoi eccentrici zii, la sua vita si è decisamente trasformata e la sua mente brillante è stata messa a dura prova in più di un'occasione. Stavolta, però, il mistero che deve svelare lo lascia del tutto esterrefatto! Il suo precettore - ed ex-cacciatore di taglie - e la sua ''adorabile'' figlia, Virginia, sono scomparsi senza lasciare traccia. Quello che Sherlock non riesce a capire è il motivo per cui tutti negano di averli mai conosciuti... Seguendo gli indizi lasciati da Crowe, lui e Matty partiranno per la Scozia, dove si ritroveranno invischiati in un pericoloso caso di... furti di cadaveri! Altri titoli della serie: Nube mortale, Fuoco ribelle, Ghiaccio sporco, Trappola velenosa, Lama tagliente, Vendetta mascherata, Alba traditrice.

Bacio sacro

Bacio sacro

Autore: Melissa de la Cruz ,

Numero di pagine: 288

Schuyler Van Alen vuole scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa morte di alcuni giovani vampiri. Insieme al suo migliore amico, Oliver, si reca in Italia, sperando di riuscire a trovare laggiù l’unico uomo al mondo che potrebbe aiutarla, suo nonno. Nel frattempo, a New York, fervono i preparativi per il Ballo dei Quattrocento, una festa di gala esclusiva alla quale partecipano i più ricchi, potenti e ‘inumani’ abitanti della città: un’occasione alla quale i Sangue Blu non possono certo mancare. Ma è durante il ballo in maschera che segue il ricevimento, organizzato dall’astuta Mimi Force, che la minaccia mortale potrebbe rivelarsi. Nascosto dietro una maschera, c’è qualcosa che cambierà per sempre la vita di un giovane vampiro... Un mondo di segreti, rivelazioni e colpi di scena, condito da intrighi familiari e grande suspense. Con tocchi di grazia, sentimento e una profonda conoscenza dei vampiri, il secondo volume della saga dei Sangue Blu renderà i lettori ansiosi di leggere il seguito.

Le mura di Adrianopoli

Le mura di Adrianopoli

Autore: Guido Cervo ,

Numero di pagine: 560

Sotto le mura di Adrianopoli due eserciti si fronteggiano: quello romano, schierato in difesa di uno degli ultimi baluardi dell'Impero, e quello degli invasori goti, che travolti dall'avanzata unna, cercano nuove terre in cui insediarsi. A un tratto, uno squillo di tromba lacera il silenzio prima del tempo. E scatena l'inferno.

U2. The name of love

U2. The name of love

Autore: Andrea Morandi ,

Numero di pagine: 445

"Tutto quello che sai è sbagliato. Alzati, via le lacrime, lascia il tuo paese. Cos'è che vedi? Né passato né futuro, bottiglie frantumate sotto i piedi dei bambini, l'angelo senza nome che precipita a terra da un cielo rosso sangue: l'affascinante discarica della storia. Forse è una telefonata dall'inferno, ma non è un addio... non provarci. Il più grande di tutti è chi attende l'impossibile e la tua ora sta per arrivare, quindi sogna ad alta voce perché io ti ho messo sulle labbra un canto nuovo. Sai che è tempo di andare e stanotte diventeremo una cosa sola, finalmente faccia a faccia: l'amore è questo."

Un amico per marito (I Romanzi Introvabili)

Un amico per marito (I Romanzi Introvabili)

Autore: Elizabeth Lowell ,

Numero di pagine: 352

Per l'avvenente lady Jessica Charteris esiste solo un modo per sottrarsi al matrimonio combinato con il vecchio e ricchissimo lord Gore: sposare Wolfe Lonetree, il "Selvaggio del visconte", il mezzosangue inviso alla buona società londinese per i suoi natali illegittimi inaspettatamente rientrato dal suo esilio in America. Wolfe è stato l'amico più caro della sua infanzia e il rifugio sicuro da ogni tempesta; chi, meglio di lui, potrebbe accorrere in suo soccorso sposandola prima che il fidanzamento con lord Gore sia pubblicamente annunciato? Per proteggerla il giovane accetta, ma solo a condizione che la ragazza abbandoni per sempre i salotti londinesi e lo segua nel lontano West, alle falde delle Montagne Rocciose...

Ritorno alla creazione. Manuale di sopravvivenza spirituale per sognatori pratici

Ritorno alla creazione. Manuale di sopravvivenza spirituale per sognatori pratici

Autore: Manitonquat (Medicine Story) ,

Numero di pagine: 197
Passarono di qui. Duecento anni di vita e guerre degli indiani d'America

Passarono di qui. Duecento anni di vita e guerre degli indiani d'America

Autore: Mario Monti ,

Numero di pagine: 541

Ultimi ebook e autori ricercati