Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 27 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
...Che Dio perdona a tutti

...Che Dio perdona a tutti

Autore: Pif

Numero di pagine: 192

“S’inserisce a pieno titolo nella commedia italiana più trascinante e intelligente” la Repubblica Arturo è un trentacinquenne che ha poche passioni che, con scarso successo, cerca di condividere con gli amici di calcetto. La più importante e irrinunciabile sono i dolci, in particolare quelli con la ricotta. Almeno fino a quando entra in scena lei, Flora: la figlia del proprietario della pasticceria che fa gli sciù più buoni di Palermo. E in un istante diventa la donna dei suoi sogni. Sveglia, intraprendente, ma anche molto cattolica, Flora sulla religione ha la stessa pignoleria di Arturo sui dolci, ed è proprio così che lui la conquista, interpretando Gesù durante una Via Crucis. Flora s’innamora e per un periodo felice i due stanno insieme, senza che lei si avveda della sua indifferenza religiosa e, naturalmente, senza che Arturo la confessi... Quando lei se ne accorge, Arturo, un po’ per sfinimento e un po’ per provocazione, reagisce con insolita fermezza: seguirà alla lettera la parola di Dio. Per tre settimane... Comico, surreale, straordinario: il Pif che noi tutti conosciamo anche su carta.

La soia: fa bene o fa male?

La soia: fa bene o fa male?

Autore: Susanna Bramante

Numero di pagine: 150

La soia è davvero un alimento straordinario, o è un legume «pericoloso» introdotto a forza – in modi e quantità sbagliati – nella nostra dieta? Nessuna esaltazione, nessuna condanna: la soia è una risorsa preziosa che dobbiamo imparare a consumare correttamente per non rischiare pericolose derive.

CBT - Cottura a bassa temperatura

CBT - Cottura a bassa temperatura

Autore: Alberto Citterio

Numero di pagine: 192

Un libro per imparare le tecniche e i segreti di un metodo di cottura innovativo, che permette di conservare più a lungo il sapore e le proprietà nutrizionali degli ingredienti, risparmiare tempo e denaro, mantenendo sempre alto il livello dei piatti. Qual è il suo segreto? Utilizzare strumenti capaci di cuocere sottovuoto e in tutta sicurezza i vari alimenti senza superare i 100 °C. Nei ristoranti è praticata già da anni e oggi è possibile dedicarsi alla CBT, la Cottura a Bassa Temperatura, anche a casa propria, grazie alla diffusione per il grande pubblico di questa attrezzatura specifica: essenzialmente l’apparecchio per il sottovuoto e il Roner.

L'«illuminata imitazione». Le origini del romanzo moderno in Italia: dalle traduzioni all'emulazione

L'«illuminata imitazione». Le origini del romanzo moderno in Italia: dalle traduzioni all'emulazione

Autore: Ilenia De Bernardis

Numero di pagine: 190
Storia della Dermatologia e della Venereologia in Italia

Storia della Dermatologia e della Venereologia in Italia

Autore: Carlo Gelmetti

Numero di pagine: 379

Questo libro potrebbe intitolarsi: “Storia dell’importanza dell’aspetto e della sessualità in Italia” tanto questi due punti giocano un ruolo importante in questo contesto. Durante le ricerche dell’autore, che voleva rappresentare succintamente il contributo degli Italiani nel mondo della Dermatologia e della Venereologia per fare giustizia di un vuoto immeritato e indegno, sono emerse, sempre più prepotentemente, delle storie quasi incredibili e hanno ripreso vita dei personaggi giganteschi che hanno obbligato a più di una riflessione. Quando la medicina incide sulla la vita privata, essa diventa strumento per capire i tratti caratterizzanti di una civiltà. Il fatto che la sifilide fosse chiamata dai Napoletani: “mal Francese” e dai Francesi: “mal Napolitain”, e che quasi ogni nazione chiamasse questa malattia, per spregio, con il nome della nazione confinante, la dice più lunga di molti trattati di sociologia. I pregiudizi tuttavia non si fermano alle malattie e il semplice colore della pelle è stato storicamente usato come potente arma impropria al servizio delle più sciagurate ideologie. Alcune affermazioni, che oggi leggiamo con stupore ed ironia,...

La Scienza della Carne

La Scienza della Carne

Autore: Dario Bressanini

Numero di pagine: 240

Dario Bressanini, autore di best seller, docente di chimica e ricercatore di professione, dopo il successo del volume sulla scienza della pasticceria torna con un libro dedicato alla carne. Il libro tratta la composizione, la struttura, il colore, il sapore, la consistenza e la succosità della carne applicando le basi teoriche a varie cotture asciutte e umide e perfino a quelle a basse temperture. Linguaggio semplice, disegni esplicativi e pratiche tabelle aiutano a comprendere tutto quello che serve per riconoscere i pezzi, acquistare i giusti tagli e cucinarli nel modo corretto. Il volume è arricchito da ricette, o sarebbe meglio dire “esperimenti culinari”: applicazioni sperimentali dei principi chimici e fisici illustrati. Una sorta di manuale di istruzioni che spiega le ragioni che muovono le cose, perché se si comprende come preparare scientificamente un buon brasato non ci saranno problemi a seguire una ricetta di un ossobuco o di una scaloppina. Osservare una bistecca mentre cuoce può offrire molti spunti di riflessione e far scaturire tante domande. Un po’ come guardare le stelle.

La radice e la stirpe di David

La radice e la stirpe di David

Autore: Ombretta Pisano

Numero di pagine: 487

Nell'ambito del dibattito sul rapporto tra l'Antico Testamento e l'Apocalisse la presenza dei Salmi e stata finora trascurata. Invece merita un'attenzione particolare per il numero delle ricorrenze. Si tratta di una presenza inserita nel vivo del discorso di Giovanni e la cui motivazione e suggerita dal carattere marcatamente liturgico dell'ultimo Libro del Nuovo Testamento e dal particolare legame tra il Cristo dell'Apocalisse e la figura del Davide dei Salmi. La materia e assai vasta mentre in questo lavoro ci si limita ad esaminare la presenza dei Salmi cosidetti davidici anche in ragione dell'idea comune alla storiografia del cronista, ai manoscritti del Mar Morto, alla tradizione rabbinica, alla letteratura pseudepigrafica e al Nuovo Testamento, di un rapporto esistente tra i Salmi e la figura del re Davide nella sua veste di fondatore di culto e della salmodia liturgica del Tempio.

Tutto parte dalla terra. Carni, una filiera per il benessere e la sostenibilità

Tutto parte dalla terra. Carni, una filiera per il benessere e la sostenibilità

Autore: Lorenzo Rizzieri

Numero di pagine: 176
Imparare dagli errori. Guida pratica alla risoluzione dei problemi in pasticceria

Imparare dagli errori. Guida pratica alla risoluzione dei problemi in pasticceria

Autore: Gabriele Bertoncini

Numero di pagine: 272
La decorazione classica in pasticceria. Tecnica e arte del cornetto

La decorazione classica in pasticceria. Tecnica e arte del cornetto

Autore: Roberto Cantolacqua

Numero di pagine: 272

Ultimi ebook e autori ricercati