Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 22 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Laicato e tipologie ecclesiali

Laicato e tipologie ecclesiali

Autore: Gaudenzio Zambon

Numero di pagine: 545

In questo titolo sono indicati i confini entro i quali questa ricerca intende muoversi ossia laicato e tipologie ecclesiali. Quanto al primo esso viene considerato come luogo teologico concreto e nella sua relazione con l'ecclesiologia. Viene inoltre presentato lo status quaestionis relativo alle nozioni di laico e di apostolato e dato risalto alle diverse problematiche connesse con la definizione di laico e di apostolato e dato risalto alle diverse problematiche coneese con la definizione di laico, come quelle sul sacerdozio ministeriale e sulla idea di mondo, di secolarita e di laicita. Quanto alle tipologie ecclesiali viene evidenziato il loro diretto rapporto con la configurazione teologica del laico e si cerca di appurare l'eventuale esistenza di una prestabilita teoria ecclesiologica affermata o confermata dal concilio dalla quale poter derivare il ruolo di laicato. Vengono presi in considerazione autori italiani, il pensiero dei Padri conciliari nonche il cammino Della chiesa italiana ricostruito dai documenti CEI degli anni '70.

Il lavoro come fattore produttivo e come risorsa nella storia economica italiana

Il lavoro come fattore produttivo e come risorsa nella storia economica italiana

Autore: Sergio Zaninelli , Mario Taccolini

Numero di pagine: 745
Idee e movimenti comunitari

Idee e movimenti comunitari

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 313

Quale ruolo ha effettivamente svolto il servizio sociale nei vari ambiti e contesti in cui si è esplicata la sua attività? Che tipo di risposte ha saputo o potuto dare ai molteplici bisogni cui di volta in volta è stato chiamato a rispondere? E quale contributo ha fornito alla costruzione del nuovo welfare che la Repubblica, non senza difficoltà, veniva definendo dopo il secondo conflitto mondiale? Partendo dai dati emersi nel corso del VI incontro di studio Sostoss, tenutosi a Roma il 28 maggio 2013, arricchiti da ulteriori riflessioni, fonti e analisi, i testi raccolti in questo volume provano a tracciare un quadro critico della presenza e del ruolo del servizio sociale nel nostro paese. In particolare, viene descritto e analizzato l’impegno della professione nei programmi sociali a carattere comunitario a favore di comunità territoriali, nelle periferie urbane e nelle aree rurali di vecchio e nuovo insediamento, con l’intento di capire quale peso abbia avuto il servizio sociale di comunità nel provocare, influenzare, contribuire ai cambiamenti di mission, prodotti, processi, nella politica, nei programmi sociali, nei servizi sociali erogati, nel periodo compreso tra...

Prospettive diverse

Prospettive diverse

Autore: Ugo Moriano

Numero di pagine: 276

La tranquillità autunnale di Bordighera viene spezzata da una morte violenta. Una signora tailandese riesce fortunosamente a sfuggire a un tentativo di femminicidio. La Viceispettore Noemi Vassallo dovrà farsi carico dell’indagine addentrandosi nella vita della donna e del suo aggressore. Sulle ripide falde del Piccolo San Bernardo, in un esclusivo resort, un selezionato gruppo di lettori ha la fortuna di poter trascorrere alcuni giorni in compagnia del loro idolo letterario. Elena Bonfanti viene inviata a intervistare lo scrittore. L’Ispettore Angelo Ardoino l’accompagna nella struttura, i due giungono a destinazione poco prima di una gelida bufera alpina. La neve che velocemente si accumula bloccando ogni via di accesso potrebbe essere considerata solo un contrattempo se non fosse che un assassino coglie proprio quell’occasione per colpire la propria vittima. I due ispettori di Imperia si troveranno alle prese con indagini complesse e serrate in cui sarà indispensabile saper guardare le cose dalla giusta prospettiva.

Nuovo Rinascimento. Idee per la formazione

Nuovo Rinascimento. Idee per la formazione

Autore: Renata Borgato , Ferruccio Capelli , Andrea Ceriani

Numero di pagine: 194

1071.1.7

Le rilevazioni di esercizio delle imprese.

Le rilevazioni di esercizio delle imprese.

Autore: Adamo Stefano

Numero di pagine: 620

Il volume fornisce un ampio quadro delle rilevazioni di esercizio delle imprese distinte in relazione agli aspetti inerenti le scritture elementari e complesse della contabilità generale e le connesse sintesi periodiche che danno vita ai bilanci aziendali di funzionamento. L’articolazione del lavoro si sviluppa in tre parti: – la prima parte espone la fondamentale funzione delle rilevazioni aziendali nell’ambito dell’amministrazione economica d’impresa, soffermandosi sugli aspetti fondanti le rilevazioni sistematiche di esercizio e la metodologia contabile, illustrata secondo la logica di funzionamento dei conti in applicazione al sistema del capitale e del reddito; – la seconda parte, dopo aver tracciato gli obiettivi e i limiti della contabilità generale (in relazione ad una razionale determinazione del risultato economico di periodo e del connesso capitale di funzionamento) tratta dei fondamentali strumenti contabili di rilevazione, esponendo, in chiave applicativa, le scritture complesse di esercizio distinte nelle sottostanti tipologie (scritture iniziali, scritture di funzionamento, scritture di chiusura e di riapertura); – la terza parte è riservata...

La Storia degli Scacchi in Italia secondo Wikipedia

La Storia degli Scacchi in Italia secondo Wikipedia

Autore: domenico riccio

Numero di pagine: 508

Questo libro raccoglie le voci di Wikipedia relative alle scacchiste e agli scacchisti italiani dai pionieri fino ai nostri giorni. Nella prima parte, intitolata "Gli scacchisti italiani nella storia," sono inseriti i primi artefici del "nobil giuoco" di cui si ha notizia e quelli successivi, in ordine cronologico, vissuti fino ai primi anni del novecento. La seconda, intitolata "Gli scacchisti italiani nella storia recente," contiene, in ordine alfabetico, i profili, le biografie e le carriere scacchistiche dei giocatori del novecento che purtroppo non sono più tra noi. La terza parte, intitolata "Gli scacchisti nella storia attuale," riporta le attività e i risultati dei giocatori che tuttora danno lustro alla nostra nazione. Come si evince con chiarezza dal titolo, l'unica fonte del libro è Wikipedia, la grande e utilissima enciclopedia libera online.

La pelle di Arthanius

La pelle di Arthanius

Autore: Claudio Davide Ceriani

Numero di pagine: 30

Weird - racconto lungo (30 pagine) - Un culto ancestrale, l’avvento di una nuova era. Una serie di indizi alimentano un’inquietudine strisciante dai risvolti imprevedibili... Nel dicembre del 1899, in un castello della Ardenne si incontrano gli esponenti di punta di una società segreta, dedita a un culto ancestrale. L’evento è di particolare importanza perché dovrà preludere alla materializzazione del “Signore del Mondo”, una circostanza che segnerà l’avvento di una nuova era. Per agevolare la manifestazione ectoplasmica, c’è bisogno di un Tramite, ovvero un individuo particolarmente versato nelle arti esoteriche e con una grande propensione a servire la causa della Confraternita. Uno dei confratelli più in vista, Sir Bannock, è il favorito per quel ruolo, che potrebbe aprirgli possibilità infinite. Bannock è certo del trionfo, dopo aver trafugato con la violenza un prezioso Grimorio, indispensabile per l’evocazione. Ma durante la cena che prelude all’evento, una bellissima consorella lo pungola in modo provocatorio e allusivo, mentre una serie di indizi alimentano nella mente di Bannock un’inquietudine strisciante. Ed è solo l’inizio di una serata ...

La prima mela. Giochi didattici per la comunicazione interpersonale

La prima mela. Giochi didattici per la comunicazione interpersonale

Autore: Renata Borgato

Numero di pagine: 148

1060.153

La valutazione delle attività biologiche e dei prodotti agricoli nello IAS 41

La valutazione delle attività biologiche e dei prodotti agricoli nello IAS 41

Autore: Giovanna Centorrino

Numero di pagine: 150

370.2

Imposta sui redditi di ricchezza mobile elenco dei contribuenti privati possessori di redditi incerti e variabili delle categorie B e C (esclusa la rivalsa)

Imposta sui redditi di ricchezza mobile elenco dei contribuenti privati possessori di redditi incerti e variabili delle categorie B e C (esclusa la rivalsa)

Autore: Italia : Direzione generale imposte dirette

Bibliografia critica di Domenico Antonio Cardone

Bibliografia critica di Domenico Antonio Cardone

Autore: Societa filosofica calabrese. Sezione bibliografica

Numero di pagine: 226

Ultimi ebook e autori ricercati