Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La ruota del tempo

La ruota del tempo

Autore: Carlos Castaneda ,

Numero di pagine: 216

Una strada con un cuore è facile... un guerriero non deve sforzarsi per trovarla gradevole, essa rende il viaggio felice e finché un uomo la segue, è una cosa sola con essa. CARLOS CASTANEDA (1925 - 1998)

Conversazioni con Castaneda

Conversazioni con Castaneda

Autore: Graciela N. V. Corvalán ,

Numero di pagine: 76

«Intervistai Carlos Castaneda a Los Angeles e fu un'esperienza molto interessante. Ci raccontò le sue vicende con franchezza e semplicità, narrando da un punto di vista inedito episodi centrali della sua vita e fornendo nuove chiavi di lettura per chiarire alcuni passaggi oscuri dei suoi libri». Questo il commento di Graciela Corvalán, studiosa argentina di misticismo contemporaneo, che nella presente intervista, una delle poche concesse da Castaneda, affronta questioni e momenti fondamentali del pensiero e della ricerca spirituale del grande antropologo: dall'incontro con lo «stregone» messicano don Juan Matus avvenuto in Arizona nel 1960 – un fatto che segnerà per sempre la sua vita – alle avventure dei protagonisti dei suoi libri (la Gorda, don Genaro, le sorelline...), fino ai concetti-chiave della sua opera (le sfere del «nagual» e del «tonal», l'esperienza del sogno, l'arte dell'agguato). Quella che Castaneda indica è la Via del Guerriero, un percorso iniziatico che ci permette di rompere le catene destandoci dalla nostra "trance" quotidiana, di liberarci dalla servitù e comprendere la differenza tra «una vita davvero libera e una senza scopo in una...

Viaggio a Ixtlan

Viaggio a Ixtlan

Autore: Carlos Castaneda ,

Numero di pagine: 400

Viaggio a Ixtlan è il capitolo finale della trilogia dedicata agli insegnamenti di don Juan Matus, l'indio yaqui che ha svelato a Castaneda i misteri della sua antica cultura. Un racconto illuminante, che ci permette di ripercorrere l'ultimo apprendistato dell'autore: il viaggio destinato a portarlo - attraverso lezioni, esercizi corporali e spirituali, prove, visioni - a percepire finalmente l'universo quale è, senza il filtro delle convenzioni. È giunto il momento di accostare, e fare proprio, un concetto fondamentale, che sta alla base del cammino verso una comprensione profonda dell'esistenza: la differenza tra il "guardare" quotidiano e il "vedere" del saggio. E, attraverso questo nuovo sguardo, padroneggiare la facoltà di "fermare il mondo", per interrompere il flusso di immagini nel quale scomponiamo il reale e giungere a un istante di totale lucidità. All'apice del lungo percorso intrapreso con coerenza da Castaneda, la via "occidentale" alla sapienza si incarna nella figura del "cacciatore": quell'uomo "senza abitudini, libero, fluido, imprevedibile" proposto come modello di vita a ciascuno di noi.

Una realtà separata

Una realtà separata

Autore: Carlos Castaneda ,

Numero di pagine: 342

L'incredibile viaggio intellettuale di Castaneda e dello sciamano messicano don Juan Matus è il resoconto di un faticoso cammino di crescita spirituale e dell'immersione in una nuova saggezza radicalmente alternativa rispetto a quella razionalista della civiltà occidentale. In Una realtà separata - seconda tappa del processo iniziatico aperto da Gli insegnamenti di don Juan - l'autore prosegue la propria esperienza rivelatrice e apprende la fondamentale differenza tra "vedere" e "guardare": mentre "guardare" si riferisce al modo consueto in cui siamo abituati a percepire la realtà, "vedere" comporta un procedimento complesso in virtù del quale possiamo arrivare a conoscere l'essenza delle cose. Attraverso la narrazione delle avventure vissute insieme a don Juan, Castaneda accompagna il lettore in un sorprendente itinerario di trasformazione interiore e porta alla luce aspetti inediti e nascosti della realtà quotidiana in grado di sovvertire i criteri con cui siamo abituati a leggere il mondo.

Il lato attivo dell'infinito

Il lato attivo dell'infinito

Autore: Carlos Castaneda ,

Numero di pagine: 300

Il 19 giugno 1998 viene diffusa la notizia della morte di Carlos Castaneda. Le sue ceneri sono state sparse in un luogo segreto nel deserto del Messico. Questo suo ultimo libro è insieme testamento spirituale, metodo di conoscenza e ricerca interiore, di cui Castaneda si è servito per andare incontro con serenità e consapevolezza al proprio destino. Il lato attivo dell'infinito, infatti, è la regione, reale e concreta, a cui accedono gli scimani dopo la morte. Per prepararsi all'ultimo viaggio nell'ignoto, essi ripensano e rivivono i momenti fondamentali della loro vita per comprendere le proprie emozioni e conoscenze e infine la propria energia vitale.

Gli insegnamenti di Don Juan

Gli insegnamenti di Don Juan

Autore: Carlos Castaneda ,

Numero di pagine: 288

Carlos Castaneda racconta il suo apprendistato filosofico sotto la guida di un indio yaqui di nome Juan Matus, sciamano dalla personalità magnetica, e ci accompagna lungo un percorso iniziatico che conduce fino alle regioni inesplorate della nostra interiorità. Attraverso la descrizione delle pratiche rituali in uso presso la stirpe di don Juan, Castaneda ci insegna ad abbandonare i canoni di pensiero occidentali e a intraprendere un cammino di conoscenza e di ricerca interiori, per arrivare a riconoscere l'esistenza di una vita che trascende i confini della mera percezione sensibile. Ed è percorrendo questo itinerario - una vera e propria rinascita a cui i lettori partecipano passo dopo passo - che si potrà giungere finalmente alla piena consapevolezza di sé e a toccare il nucleo luminoso della propria libertà spirituale..

Il fuoco dal profondo

Il fuoco dal profondo

Autore: Carlos Castaneda ,

Numero di pagine: 320

Dopo anni di apprendistato tesi alla ricerca di una vita interiore capace di andare oltre i confini della percezione sensibile, tra l'antropologo Carlos Castaneda e lo sciamano yaqui don Juan si è ormai creato un solido rapporto maestro-discepolo. Entrato a far parte del seguito dello stregone, Castaneda viene introdotto a un'antichissima conoscenza - patrimonio dei veggenti e suddivisa in consapevolezza dell'essere, agguato e intento - il cui possesso permette di mettere a fuoco la mente con una forza e una chiarezza fuori dal comune. Sotto la guida di don Juan, Castaneda intraprende l'itinerario per diventare "guerriero della libertà totale", scoprendo come raggiungere la padronanza della propria mente e ampliare il proprio campo di percezione, fino a cogliere non solo il lato esteriore del mondo ma l'essenza stessa delle cose.

L'arte di sognare

L'arte di sognare

Autore: Carlos Castaneda ,

Numero di pagine: 288

Il mondo che percepiamo con i cinque sensi è l'unico reale e possibile? Sogno e realtà sono categorie contrapposte? Le eccezionali rivelazioni dello sciamano messicano don Juan all'antropologo Carlos Castaneda ci schiudono altre dimensioni, accessibili soltanto grazie a un lungo apprendistato e a raffinate tecniche oniriche. Sette sono le porte che l'adepto deve varcare per raggiungere la perfezione e staccarsi dalla quotidianità. Un'esperienza totalizzante e indimenticabile ma non priva di pericoli: può accadere di non poter più ritornare, di dover rimanere in un'altra dimensione per sempre

Il potere del silenzio

Il potere del silenzio

Autore: Carlos Castaneda ,

Numero di pagine: 288

Nel Potere del silenzio l'incredibile percorso di ricerca interiore dell'antropologo peruviano Carlos Castaneda raggiunge un punto decisivo: avendo ormai costruito un solido rapporto con lo sciamano yaqui don Juan, l'autore può immergersi nei misteri della percezione, arrivando a toccare nuovi livelli di comprensione del mondo. Grazie alla straordinaria capacità di don Juan di controllare quelle energie dello spirito che nella società occidentale sono state soffocate dall'approccio razionalista, Castaneda vive nuove sconcertanti esperienze, in cui il grande stregone gli rivela come attraverso la padronanza dei diversi gradi di conoscenza - la consapevolezza, l'agguato e l'intento - sia possibile alterare i nostri concetti di "obiettività" e "realtà". Sperimentando nuove eccezionali arti magiche sotto la guida di don Juan, Castaneda accompagna il lettore in un itinerario di liberazione della mente, dischiudendoci tutto il fascino di quei sorprendenti stati di realtà che sfuggono alla nostra percezione ordinaria.

A scuola dagli stregoni. Quattro conversazioni con Castaneda-Quattro storie di Sciamani

A scuola dagli stregoni. Quattro conversazioni con Castaneda-Quattro storie di Sciamani

Autore: Carlos Castaneda ,

Numero di pagine: 253
Biblioteca Universale Rizzoli

Biblioteca Universale Rizzoli

Autore: Carlos Castaneda ,

Numero di pagine: 304

Dopo aver appreso le arti magiche che introducono nel labirinto del "mondo del potere e della conoscenza" Castaneda sperimenta le facoltà acquisite in uno straordinario viaggio nell'universo della stregoneria applicata. E'la prova del fuoco che anche lui è uno stregone e un guerriero, quindi è in grado di affrontare e vincere fenomeni extranormali e terrificanti. Figura centrale del libro è un formidabile personaggio: dona Soledad, magica e terribile antagonista di Castaneda e, nello stesso tempo, espressione di quanto vi è di più profondo e misterioso nel concetto di femminilità . Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

Tensegrità

Tensegrità

Autore: Carlos Castaneda ,

Numero di pagine: 312

La parola Tensegrità è una definizione molto accurata perché nasce dall'unione di due termini, tensione e integrità, che connotano le due forze trainanti dei passi magici " Così Carlos Castaneda - una delle figure più enigmatiche del nostro tempo - mette a fuoco il tema del suo libro: l'antico rito degli sciamani messicani basato sui movimenti del corpo considerati magici per stimolare l'energia vitale dell'organismo e aumentare le nostre capacità psichiche. "Stai semplicemente avvertendo l'arrivo del silenzio interiore, ora che il tuo dialogo interiore è stato ridotto al minimo. Un nuovo flusso di cose ha cominciato a entrare nel tuo campo di percezione " Castaneda svela questo complesso di tecniche magiche, proponendo ai "profani" 486 esercizi illustrati. Un libro di fede e di speranza per chi non teme di confrontarsi con una cultura profondamente diversa dalla nostra.

La libertà spirituale

La libertà spirituale

Autore: Manolo Bertuccioli ,

In questo testo viene presentata un'affascinante rilettura delle opere di Carlos Castaneda, reinterpretate nel contesto teorico della Psicologia Analitica di Carl Jung. Nel rapporto fra Jung e lo sciamanesimo emergono alcuni interessanti paralleli, come quello, per esempio, fra il processo d'individuazione ed il processo di trasformazione sciamanico. Entrambi questi processi hanno come loro obbiettivo l'integrazione di strati sempre piu ampi dell'essere umano ed il raggiungimento di uno stato di completezza e libertà. Non a caso Jung, nella trattazione delle sue opere, fa continue ed esplicite incursioni nel campo dell'antropologia e dell'etnografia.

La saggezza dei Toltechi. Carlos Castaneda e la filosofia di don Juan

La saggezza dei Toltechi. Carlos Castaneda e la filosofia di don Juan

Autore: Norbert Classen ,

Numero di pagine: 288
L'isola del Tonal

L'isola del Tonal

Autore: Carlos Castaneda ,

Numero di pagine: 400

L'isola del Tonal è il racconto dell'incontro di un uomo della nostra civiltà della scienza, della tecnica e della ragione con il mistero e il fascino della magia degli stregoni Indios. Con umiltà, Castaneda - studioso di etnologia - ha incominciato, e portato a termine, il suo apprendistato, fatto più con il corpo che con la mente. E in questo libro ci racconta quello che ha visto, imparato e anche quello che, forse, sarebbe stato meglio non dire...

Avventure nel Mondo del paranormale

Avventure nel Mondo del paranormale

Autore: Gianluca Volarici ,

Numero di pagine: 180

Questo libro si propone di narrare in forma dinamica e piacevole le ricerche parapsicologiche dell’autore che si sono svolte negli ultimi trentacinque anni. Nel I° capitolo (Investigatori del paranormale), si presenta un excursus storico e strutturale delle ricerche. Il 2° capitolo ( Nel regno di Morfeo) illustra gli esperimenti e i fenomeni di tipo extrasensoriale tramite l’uso del sogno e del sogno lucido. Nel 3° capitolo (Orme psichiche) si prendono in esame fenomeni extrasensoriali in stato di veglia. Spetta al 4°capitolo (Quasi Ghost-Busters) affrontare l’indagine sui fenomeni medianici. Segue un’analisi sulle pratiche della stregoneria e sui loro adattamenti moderni (Cap. 5, La nemesi delle streghe). Infine, il Cap. 6 (Formule magiche) affronta il conturbante tema delle pratiche magiche in chiave parapsicologica. Chiude il libro un glossario essenziale. Tutti i capitoli contengono descrizioni di esperienze personali (‘avventure’) che esemplificano la trattazione dei vari temi ed illustrano le modalità complessive della ricerca parapsicologica dell’autore.

L'Anima del Reiki

L'Anima del Reiki

Autore: Dario Canil ,

Numero di pagine: 393

L'antica disciplina giapponese del Reiki porta gli allievi a entrare in connessione profonda con il creato. Mikao Usui - un vero maestro spirituale e amante della conoscenza - è l'uomo che ne ha scoperto il potere. Dario Canil, che tra i primi ha portato il Reiki in Italia diffondendone la pratica e le tecniche, racconta in questo libro come è entrato in contatto con questa mitica figura di maestro della luce, che in Giappone è considerato uno dei più grandi saggi di sempre. Da quando Frank Arjava Petter ha «scoperto» la tomba di Usui e ne ha parlato a Canil, l'autore ha indagato in profondità tra storia e leggenda, per ricostruirne le vicende e riscoprirne gli insegnamenti. Durante questo viaggio a ritroso nell'evoluzione del Reiki ha riordinato e dato una forma nuova a tutto quello che aveva appreso fino a quel momento. Questo libro è il distillato della sua ricerca spirituale perché, come scrive, il Reiki è «un'esperienza diretta che coinvolge i più lucidi e raffinati processi intuitivi liberi da pregiudizi e si contrappone all'esperienza indiretta del dover credere».

Il Popolo Dei Toltechi E I Varchi del Sognare Come Cammino Verso La Liberta

Il Popolo Dei Toltechi E I Varchi del Sognare Come Cammino Verso La Liberta

Autore: Irene Rauti ,

Numero di pagine: 46

L'uomo e la rappresentazione del macrocosmo e della sua perfezione, ma per comprendere tale condizione e raggiungere la liberta e importante imparare a vedere. I toltechi l'insegnano attraverso il viaggio nella vita conscia e inconscia. Il sogno diventa cosi una via per espandere la propria coscienza e varcare le dimensioni del mondo ordinario.

Archeologia della Regio Insubrica

Archeologia della Regio Insubrica

Autore: Associazione archeologica ticinese , Società archeologica comense ,

Numero di pagine: 398

Antiquities of Insubria, Italo-Swiss region comprising the lakes Verbano (Maggiore), Ceresio (Lugano), and Lario (Como).

Ultimi ebook e autori ricercati