Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 33 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il diario di Stick Dog

Il diario di Stick Dog

Autore: Tom Watson

Numero di pagine: 192

Stick Dog è un cane che vive in libertà e dorme in un comodo tubo, da qualche parte tra Città Grande e il Bosco: seguilo, con i suoi amici Babà, Striscia, Karen e Meticcio, in un’epica avventura alla ricerca dell’hamburger perfetto!

L'ultimo lupo

L'ultimo lupo

Autore: Mino Milani

Numero di pagine: 152

L'autore è uno dei maggiori scrittori italiani di libri per ragazzi. Con quest'opera vinse la prima edizione del Premio Il Battello a Vapore.

Rulba rulba! Una nuova storia in lingua Piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi

Rulba rulba! Una nuova storia in lingua Piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi

Autore: Emanuela Bussolati

Numero di pagine: 15
Il web è nostro

Il web è nostro

Autore: Anna Fogarolo

Numero di pagine: 126

Luca, Lara e Matteo, grandi «smanettoni» ed espertissimi navigatori, inciampano purtroppo in qualche guaio. Ne usciranno più attenti e, di sicuro, veramente più esperti. Una divertente storia con dentro un piccolo manuale o, se volete, un piccolo manuale raccontato come una storia, con l’aiuto di fumetti, quiz e laboratori. Un libro utile per imparare a difendersi da chi in rete vuole darci fastidio, o da chi vuol farci del male, ma anche per capire quando siamo noi a sbagliare. Senza paura, ma sempre con gli occhi bene aperti!

I difetti dei grandi

I difetti dei grandi

Autore: Janna Carioli

Numero di pagine: 48

I grandi sono molto bravi a notare i difetti dei bambini. Ma i difetti dei grandi? C'è mai qualcuno che glieli fa notare? Una raccolta di poesie scritte apposta per questo, che restituisce voce ai bambini.

Il fantasma del castello

Il fantasma del castello

Autore: Mira Lobe

Numero di pagine: 88

Un racconto tutto da godere nel quale un fantasma, rimasto solo a presidiare il castello cerca compagnia.

Voglio essere il numero 2

Voglio essere il numero 2

Autore: Alberto Pellai

Numero di pagine: 72

Caterina ha nove anni. Ama fare le torte insieme alla nonna e suonare la chitarra. Ha una sorella maggiore, Viola, che non sbaglia mai. Che fa tutto giusto e tutto bene. La loro mamma la adora e dice che Viola è la numero uno, non solo perché è nata per prima ma anche perché arriva sempre prima. Quando la mamma parla così, Caterina non si sente più lei e non capisce più niente. Un giorno, però, la nonna ha un’idea e propone alle due nipotine di fare qualcosa di speciale… La storia invita a riflettere su quanto la nostra vita e quella dei nostri figli sia vissuta nell’esagerata ricerca della vittoria. E su come invece sia molto meglio partecipare alle sfide senza troppa ansia, dando invece valore all’amicizia e alla solidarietà. Un libro controcorrente, perché, in un mondo dove tutti sono campioni, vuole aiutare i giovani lettori a essere felici di essere anche… dei numeri due. Al libro è allegato un CD audio con la favola, 3 canzoni e alcuni suggerimenti per mamma e papà.

Tararì tararera. Storia in lingua Piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi

Tararì tararera. Storia in lingua Piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi

Autore: Emanuela Bussolati

Numero di pagine: 36
La grammatica è una canzone dolce

La grammatica è una canzone dolce

Autore: Erik Orsenna

Numero di pagine: 142

Strana, davvero strana l’isola dove approda Giovanna con il fratello Tommaso dopo un naufragio. Com’è diversa dal mondo che conoscono i due bambini! Qui ci sono spiagge e palme e una barriera corallina, cielo azzurro e mare trasparente, pesci e uccelli colorati. Un’isola tropicale come tante altre? No: dove si è mai vista un’isola con negozi che vendono parole, un municipio per i matrimoni tra sostantivi e aggettivi, un ospedale per le parole malate e una fabbrica per costruire le frasi, con distributori automatici di articoli e orologi a pendolo per i modi verbali? L’isola è una specie di “grammatica vivente” in cui i due fratelli, rimasti muti per lo spavento della tempesta, imparano a parlare in un modo nuovo, diventando consapevoli della ricchezza presente nella lingua e dell’amore necessario per tenerla viva, perché nominare una cosa vuol dire farla esistere, creare la realtà. Un racconto poetico, evocativo, leggero, in cui tutto diventa occasione per giocare, per assaporare le parole, le frasi e i loro intrecci. Una crociata per salvare le parole dimenticate, per non abusare di quelle troppo comuni, contro la morte della lingua e della letteratura, per...

La costituzione degli animali. La nascita della Costituzione italiana spiegata ai bambini

La costituzione degli animali. La nascita della Costituzione italiana spiegata ai bambini

Autore: Sara Loffredi

Numero di pagine: 48

Ultimi ebook e autori ricercati