Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Mamma Nastrino, Papà Luna

Mamma Nastrino, Papà Luna

Autore: Emanuela Nava ,

Numero di pagine: 32

Un libro da prendere da un lato o dall'altro, e poi da tutt'e due, sulla capacità di cura, di crescita, di amore delle mamme e dei papà.

La ragazza dei lupi

La ragazza dei lupi

Autore: Katherine Rundell ,

Numero di pagine: 288

I soffialupi sono quasi impossibili da scoprire. Visti da fuori sembrano più o meno persone normali. Certo, ci sono degli indizi: è assai facile che manchi loro un pezzo di dito, il lobo di un orecchio, una o due dita dei piedi. Perché un soffialupi è il contrario di un domatore: accoglie un lupo cresciuto in cattività e gli insegna a vivere di nuovo tra i boschi, a ululare, ad ascoltare il Richiamo della foresta. Feo è una di loro, proprio come la sua mamma, e da sempre vive tra boschi perennemente bianchi di neve, avvolta nel profumo di legna e di pelliccia. Non tutti però amano i lupi, e ancor meno chi li aiuta a tornare selvaggi. E così, quando la mamma viene incarcerata ingiustamente, Feo non ci sta, e corre a salvarla.

Storie e attività per scrittori pulcini

Storie e attività per scrittori pulcini

Autore: Monica Colli , Saviem Mari ,

Numero di pagine: 110

Alex è una gallina che non ama scrivere, ma grazie all’arrivo nella sua classe di uno scrittore fantasioso e appassionato cambierà idea, affrontando con entusiasmo crescente il difficile ostacolo del foglio bianco. Il racconto, inframmezzato da attività di scrittura creativa e non, promuove nei bambini la voglia di mettersi in gioco, sperimentando nuovi approcci nei confronti di un’attività vissuta molto spesso come noiosa e faticosa, che però costituisce il fondamento dell’intero percorso di studi. Un laboratorio di scrittura per la scuola primaria per mettere in moto i «muscoli» dell’immaginazione e prendere il volo in un’avventura alla scoperta dello «scrittore» che c’è in ognuno di noi. Storie e attività per scrittori pulcini — per l’incontenibile simpatia dei personaggi, l’originalità di giochi ed esercizi e la facilità con cui permetterà ai bambini di passare da semplici pensierini alla composizione di testi fantastici — coinvolgerà e divertirà l’intera classe. I piccoli scrittori si alleneranno con giochi di: • riconoscimento e produzione di rime • allitterazioni • riscrittura di fiabe • animazione con la lettura •...

Mamma, prima dov'ero?

Mamma, prima dov'ero?

Autore: Davide Calì , Thomas Baas ,

Numero di pagine: 32

Mamma, prima dov'ero? Nel sogno di un gatto allungato al sole Nel profumo del mare la mattina presto In una nuvola spinta dal vento. Ebook ottimizzato per Tablet, Mac e PC

Il diario di Stick Dog

Il diario di Stick Dog

Autore: Tom Watson ,

Numero di pagine: 192

Stick Dog è un cane che vive in libertà e dorme in un comodo tubo, da qualche parte tra Città Grande e il Bosco: seguilo, con i suoi amici Babà, Striscia, Karen e Meticcio, in un’epica avventura alla ricerca dell’hamburger perfetto!

L'ultimo lupo

L'ultimo lupo

Autore: Mino Milani ,

Numero di pagine: 152

L'autore è uno dei maggiori scrittori italiani di libri per ragazzi. Con quest'opera vinse la prima edizione del Premio Il Battello a Vapore.

A scuola con Neandertal boy

A scuola con Neandertal boy

Autore: Luciano Malmusi ,

Numero di pagine: 161

Cosa facevano i bambini primitivi? Anche loro dovevano andare a scuola? Anche i bambini dell'età dei Ghiacci avevano più o meno gli stessi problemi degli scolari di oggi: la quantità di materie da affrontare (Caccia, Pesca, Raccolta, Accensione del fuoco, Costruzione della capanna, Disegno magico), l'impegno nelle attività sportive (Salto del torrente tumultuoso, Lancio della clava, Solleva il pietrone e Sfuggi alla tigre) e guai a chi sgarra, perché si rischia una sospensione... alle travi.

Rulba rulba! Una nuova storia in lingua Piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi

Rulba rulba! Una nuova storia in lingua Piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi

Autore: Emanuela Bussolati ,

Numero di pagine: 15
Il web è nostro

Il web è nostro

Autore: Anna Fogarolo ,

Numero di pagine: 126

Luca, Lara e Matteo, grandi «smanettoni» ed espertissimi navigatori, inciampano purtroppo in qualche guaio. Ne usciranno più attenti e, di sicuro, veramente più esperti. Una divertente storia con dentro un piccolo manuale o, se volete, un piccolo manuale raccontato come una storia, con l’aiuto di fumetti, quiz e laboratori. Un libro utile per imparare a difendersi da chi in rete vuole darci fastidio, o da chi vuol farci del male, ma anche per capire quando siamo noi a sbagliare. Senza paura, ma sempre con gli occhi bene aperti!

I difetti dei grandi

I difetti dei grandi

Autore: Janna Carioli ,

Numero di pagine: 48

I grandi sono molto bravi a notare i difetti dei bambini. Ma i difetti dei grandi? C'è mai qualcuno che glieli fa notare? Una raccolta di poesie scritte apposta per questo, che restituisce voce ai bambini.

Il fantasma del castello

Il fantasma del castello

Autore: Mira Lobe ,

Numero di pagine: 88

Un racconto tutto da godere nel quale un fantasma, rimasto solo a presidiare il castello cerca compagnia.

Benvenuto, pomodoro!

Benvenuto, pomodoro!

Autore: Anna Lavatelli ,

Aurora e Caterina vivono con nonno Osvaldo e i genitori in un condominio grigio e triste e da sempre odiano mangiare la verdura. Un bel giorno, però, un uccellino deposita un seme in un vaso dimenticato sul balcone, da cui spunta una piantina che, con l’aiuto del nonno, le bambine fanno crescere bella e rigogliosa…

La grammatica è una canzone dolce

La grammatica è una canzone dolce

Autore: Erik Orsenna ,

Numero di pagine: 142

Strana, davvero strana l’isola dove approda Giovanna con il fratello Tommaso dopo un naufragio. Com’è diversa dal mondo che conoscono i due bambini! Qui ci sono spiagge e palme e una barriera corallina, cielo azzurro e mare trasparente, pesci e uccelli colorati. Un’isola tropicale come tante altre? No: dove si è mai vista un’isola con negozi che vendono parole, un municipio per i matrimoni tra sostantivi e aggettivi, un ospedale per le parole malate e una fabbrica per costruire le frasi, con distributori automatici di articoli e orologi a pendolo per i modi verbali? L’isola è una specie di “grammatica vivente” in cui i due fratelli, rimasti muti per lo spavento della tempesta, imparano a parlare in un modo nuovo, diventando consapevoli della ricchezza presente nella lingua e dell’amore necessario per tenerla viva, perché nominare una cosa vuol dire farla esistere, creare la realtà. Un racconto poetico, evocativo, leggero, in cui tutto diventa occasione per giocare, per assaporare le parole, le frasi e i loro intrecci. Una crociata per salvare le parole dimenticate, per non abusare di quelle troppo comuni, contro la morte della lingua e della letteratura, per...

Tararì tararera. Storia in lingua Piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi

Tararì tararera. Storia in lingua Piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi

Autore: Emanuela Bussolati ,

Numero di pagine: 36

Ultimi ebook e autori ricercati