
Traumatologia scheletrica
Autore: Carlo Faletti
Numero di pagine: 627La radiologia tradizionale riveste e mantiene un ruolo fondamentale nello studio della patologia scheletrica in ortopedia e in particolare in traumatologia. Di qui la necessità, per non dire l’obbligo, di conoscere e parlare un linguaggio comune in termini di esecuzione, riconoscimento e descrizione condiviso da specialisti di diverse discipline, come ad esempio radiologo e traumatologo. Partendo dalla classificazione AO (e da altre classificazioni utilizzate soprattutto a livello articolare) questo atlante di traumatologia si propone di rappresentare, a partire dall’esecuzione tecnica, le immagini radiografiche delle fratture, stabilendone i criteri di correttezza e integrandole quando necessario con esami TC e RM, e affronta le varie lesioni dal punto di vista diagnostico, ma soprattutto clinico. I capitoli sono suddivisi per segmenti scheletrici e, grazie anche alla collaborazione con gli specialisti ortopedici, ogni immagine radiografica è corredata di referto e commento clinico. Vengono classificate le lesioni dello scheletro appendicolare e del rachide, con un apposito capitolo di indispensabile completamento delle lesioni in età di accrescimento. Il volume fornisce...








![Raccolta di regj editti, manifesti, ed altri provvedimenti de' magistrati ed uffizj. Vol. 6 [-30]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/raccolta-di-regj-editti-manifesti-ed-altri-provvedimenti-de-magistrati-ed-uffizj-vol-6-30-id-gro-Bhnpn7QC.jpg)
![Raccolta di regi editti, proclami, manifesti ed altri provvedimenti de' magistrati ed uffizi. Volume primo [-30]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/raccolta-di-regi-editti-proclami-manifesti-ed-altri-provvedimenti-de-magistrati-ed-uffizi-volume-primo-30-id-FjAeXHd6jg4C.jpg)



















![Tout est perdu!-tout est sauvé Programme de la Monarchie Nationale [in France] par Légion, etc](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/tout-est-perdu-tout-est-sauve-programme-de-la-monarchie-nationale-in-france-par-legion-etc-id-GF1odPt5AEYC.jpg)








