Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Chiedi alla tua mente

Chiedi alla tua mente

Autore: Carla Balossino ,

Numero di pagine: 370

A metà strada tra L’I Ching, Il libro del Tao per un anno e Il Libro delle Risposte, Chiedi alla tua mente, vuole essere un metodo di autoindagine psicologica per tutte quelle volte che un dubbio ci assale, una situazione ci tormenta. Quante volte ci è capitato di non essere in grado di prendere una decisione o semplicemente di farci un’opinione per qualcosa che ci coinvolge in prima persona? Il problema in realtà è proprio questo: spesso, anzi, la maggior parte delle volte, siamo troppo coinvolti per capire cosa fare o pensare. Formulare una domanda e riuscire a trovare una risposta, che sarà diversa per ognuna di noi, perché suggerita dal nostro inconscio, può diventare un metodo di indagine e crescita personale. Non solo otterremo delle risposte ai nostri dubbi e incertezze ma riusciremo ad affinare la nostra sensibilità per osservare come funzionano le cose su una scala più grande. E’ un libro che diventa un compagno e nel suo piccolo, diventa un libro “vivente”, che ci segue, ci rassicura, ci aiuta per non lasciarci soli e spaesati nella nostra eterna ricerca spirituale.

La solitudine dei numeri primi

La solitudine dei numeri primi

Autore: Paolo Giordano ,

Numero di pagine: 312

La storia dolorosa e commovente di Alice e di Mattia, e dei personaggi che li affiancano nel loro percorso. Una scrittura di sorprendente fermezza e maturità, una materia che brucia per le sue implicazioni emotive.

La mente allargata

La mente allargata

Autore: Riccardo Manzotti ,

Numero di pagine: 140

Che cos’è la coscienza? È qualcosa di fisico? E che cos’è la realtà? È qualcosa di esterno, oggettivo, che possiamo davvero conoscere? E come? Dall’antichità a oggi, queste domande perturbanti non hanno smesso di far discutere filosofi e scienziati. Ma le loro risposte si sono sempre basate sul dualismo irriducibile tra mente e realtà, apparenza e mondo fisico, che ha scavato un fossato tra l’uomo e gli oggetti che lo circondano. Così la coscienza umana è diventata un mistero inafferrabile, un fenomeno interiore e soggettivo, e la natura un dato esteriore ed estraneo, come se tra le due esistesse una distanza incolmabile.Riccardo Manzotti rifiuta questa frattura e ci invita a cambiare prospettiva, a ripensare la relazione tra mente e realtà in termini di identità e corrispondenza, superando il pregiudizio secondo cui la nostra esperienza del mondo sarebbe diversa dal mondo di cui facciamo esperienza. Con un approccio che abbraccia corpi e vissuti, ma anche sogni e allucinazioni, in La mente allargata Riccardo Manzotti avanza una tesi radicale: che la nostra percezione sia un dato concreto, materiale; che coscienza e mondo, infine, coincidano.Con La mente...

Fotogrammi di un massacro

Fotogrammi di un massacro

Autore: Maurizio Blini ,

Numero di pagine: 224

Cinque donne uccise barbaramente in un centro estetico cinese mettono scompiglio in una Torino sonnecchiante e annoiata. Un massacro senza precedenti che mette in difficoltà la sezione omicidi della Questura subalpina falcidiata dalla malasorte. Già, perché i veri protagonisti delle indagini torinesi, ovvero, il commissario Alessandro Meucci e l’investigatore privato Maurizio Vivaldi, sono fuori gioco. Il primo, trasferito ad Asti per incompatibilità ambientale, il secondo, rinchiuso in carcere con l’accusa di omicidio. Sullo sfondo le contraddizioni di una polizia a geometria variabile, con le sue virtù ma anche con i suoi pregiudizi, limiti, umori e fragilità. Una storia dalle tinte forti che scava nell’inquietudine dell’animo umano e che saprà rapirvi.

Giallo d'Avola

Giallo d'Avola

Autore: Paolo Di Stefano ,

Numero di pagine: 340

La mattina del 6 ottobre 1954 scompare nelle campagne di Avola Paolo Gallo, aveva portato le bestie al pascolo, ma di lui viene trovato solo il cappello e macchie di sangue sul terreno. Abita lo stesso casale del fratello Salvatore, mezzadri entrambi, le loro famiglie sono divise da un muro e da una inimicizia profonda. L’incriminazione è facile: la galera pronta per Salvatore e suo figlio Sebastiano, analfabeti e in più confusi. Un legal thriller in terra contadina che intreccia la verità storica con la ricostruzione dello scrittore in una cronaca incalzante.

Per una mente libera

Per una mente libera

Autore: Haruhiko Shiratori ,

Numero di pagine: 128

UNA MENTE CHE OFFRE TUTTE LE RISPOSTE La mente di Shiratori è un laboratorio in grado di trasformare i dubbi e i problemi in opportunità di crescita. «Ciò che è davvero imbarazzante, non è sbagliare perché non capiamo qualcosa, ma distogliere lo sguardo e fuggire da ciò che non capiamo.» Haruhiko Shiratori UNA SAGGEZZA CHE UNISCE ORIENTE E OCCIDENTE La vita di tutti i giorni ci presenta sempre nuove sfide. Come affrontarle? In maniera costruttiva oppure vivendo alla giornata? Secondo Haruhiko Shiratori la via maestra per dominare il caos contemporaneo è il potenziamento del pensiero. Per edificare una mente libera è essenziale saper discernere i diversi tipi di pensiero (intellettuale, emotivo, logico-matematico...) e saperli combinare in modo adeguato a seconda dell’interlocutore o della situazione. Shiratori armonizza psicologia occidentale e filosofia orientale in un metodo capace di sviluppare le potenzialità e le risorse necessarie per vivere meglio, con noi stessi e con gli altri.

Cuore e mente - Rivali o complici?

Cuore e mente - Rivali o complici?

Autore: Giacomo Paparusso ,

Numero di pagine: 250

Un libro che ti aiuterà a conoscere meglio il tuo cuore e la tua mente e a diventare padrone della tua vita! Ma che cosa si intende per cuore? E per mente? Il loro è un eterno conflitto o una meravigliosa complicità interiore? Posso cambiare il modo in cui interagiscono questi due elementi nella mia vita? Posso gestire meglio le mie emozioni? Posso vivere meglio con me stesso e con gli altri? Posso davvero cambiare, migliorare e crescere? Posso raggiungere la felicità? Scopri le risposte in questo viaggio tra mente e cuore attraversando i noti concetti di intelligenza emotiva, competenza emotiva, intelligenza sociale e libertà emotiva; un viaggio attraverso le emozioni, per capire come funzionano, che differenza c'è tra emozioni e sentimenti e come interagiscono con i pensieri. Tra gli stimolanti argomenti del libro: "Al cuore non si comanda! ....e alla mente? Chi comanda davvero?" "Va dove ti porta il cuore! ...no, anzi, va dove ti porta la mente!" "'Ma io sono fatto così!' ...ma vuoi rimanere così? Si può cambiare?" "Essere o non essere... è davvero questo il problema?" "Io e gli altri" "Pensieri di felicità".

I lati oscuri della mente. Viaggio nel mondo sommerso degli istinti

I lati oscuri della mente. Viaggio nel mondo sommerso degli istinti

Autore: Cecilia Smeraldi ,

Numero di pagine: 123
Avrah ka dabra. Creo quel che dico. Vivere una vita felice risvegliandosi al momento presente

Avrah ka dabra. Creo quel che dico. Vivere una vita felice risvegliandosi al momento presente

Autore: Dario Canil ,

Numero di pagine: 204
Influenza Mentale in pratica

Influenza Mentale in pratica

Autore: William Atkinson ,

Numero di pagine: 83

Un manuale pratico per sviluppare il potere della mente di ognuno di noi. Da William Atkinson, autore dei best seller “La Legge di Attrazione del Pensiero” e “Il potere della concentrazione”, uno dei principali esponenti del Nuovo Pensiero e della Scienza della Mente. Questo manuale pratico porta i princìpi della Legge di Attrazione del Pensiero su un livello pratico, accessibile a tutti. In dieci efficaci passi, l’autore ti guida nella scoperta del potere interiore della nostra mente, spesso latente e poco sfruttato. Attraverso gli esempi e gli insegnamenti del maestro della Legge di Attrazione scoprirai che il pensiero e le onde cerebrali possono davvero influenzare gli altri e la realtà che ci circonda. Nel testo troverai approfondimenti su diversi argomenti collegati alla Legge di Attrazione, come l’induzione mentale (per trasmettere il pensiero ad altri e influenzarne le azioni), il potere del fascino (inteso come attrazione mentale) e l’uso dell’influenza mentale anche a distanza e su più persone. Il potere della mente e del pensiero è facilmente riconoscibile nelle persone di successo del passato e del presente, ma chiunque può allenare la propria mente ...

Tecnica individuale e programmazione dell'allenamento da 12 a 16 anni

Tecnica individuale e programmazione dell'allenamento da 12 a 16 anni

Autore: Jean-Robert Faucher ,

Numero di pagine: 95
Avrah Ka Dabra. Creo la mia felicità

Avrah Ka Dabra. Creo la mia felicità

Autore: Dario Canil ,

Numero di pagine: 216

Il secondo libro dell'autore che ha cambiato la vita di migliaia di persone rivelando la Magia dell'Essere, un potentissimo metodo ispirato alla Visualizzazione Creativa.

Ma che cosa ho in testa

Ma che cosa ho in testa

Autore: Tim Parks ,

Numero di pagine: 288

Quando Tim Parks riceve una mail dall’Università di Heidelberg, rimane colpito: vogliono invitare scrittori e filosofi a visitare i loro dipartimenti e intervistare i neurobiologi, gli psicologi e gli scienziati che ci lavorano, per «scoprire se “le scienze” possano gettare le basi per una “nuova metafisica”». Curioso, pensa Parks. Come può l’osservazione del mondo, pur con tutte le riflessioni e speculazioni del caso, condurre al perché dell’esistenza del mondo? La domanda è interessante, poiché presuppone che la scienza stia prendendo lo spazio un tempo occupato dalla filosofia, se non addirittura dalla religione. E così Parks accetta, abbandonando i propositi di un nuovo romanzo e approfittandone per addentrarsi ancora di più in un tema che da tempo lo ossessiona: che cos’è la coscienza, e come funziona davvero? Molti filosofi e neuroscienziati credono infatti che l’esperienza sia chiusa ermeticamente nei nostri crani, una rappresentazione olografica e in fin dei conti inaffidabile della realtà esterna. Colori, odori, suoni, sensazioni, tutto avverrebbe solo nella nostra testa. Eppure, quando i macchinari più sofisticati tracciano ciò che succede...

Una mente prodigiosa

Una mente prodigiosa

Autore: Vanni De Luca ,

Numero di pagine: 224

DIVENTA UN PRODIGIO DELLA MENTE CON VANNI DE LUCA, IL MIGLIOR MENTALISTA ITALIANO C’è stato un tempo, prima dei computer e di Internet, in cui i calcolatori umani si esibivano accanto ai fachiri e ai mangiatori di spade... All’inizio del secolo scorso le meraviglie della mente incantavano infatti quanto quelle del corpo. Oggi queste abilità sono state dimenticate, sepolte dall’intelligenza artificiale, che ormai fa tutto al posto nostro. Non serve più ricordare un numero di telefono, scriviamo la lista della spesa sul cellulare, facciamo i calcoli con la calcolatrice. Così la nostra memoria si è atrofizzata. Vanni de Luca ci riporta indietro nel tempo, raccontando le storie esemplari dei più grandi metalisti del passato, e ci stimola a seguirlo in un percorso di esercizi, pratiche e trucchi speciali, in grado di farci sviluppare portentose capacità mentali. Seguendo il cammino tracciato dall'autore, tutti potremo sviluppare una memoria eccezionale. Perché ognuno di noi possiede una mente straordinaria!

Il risveglio del drago

Il risveglio del drago

Autore: Haruhiko Shiratori ,

Numero di pagine: 128

COSTRUIAMO UNA MENTE POTENTE COME IL DRAGO PER VINCERE LA SOFFERENZA E LO SMARRIMENTO Nel suo nuovo libro, Haruhiko Shiratori traccia una vibrante riflessione sul potere della mente, una forma di energia rinnovabile che può consentirci di rimettere in gioco la nostra vita, sviluppare potenzialità sopite e creare infine il mondo che desideriamo. La forza del discorso di Shiratori si fonda su una lettura della realtà tipicamente giapponese – la consapevolezza di una natura effimera ma potente, come un ciliegio in fiore – filtrata attraverso uno sguardo illuministico di stampo occidentale. Nel suo pensiero non trovano spazio né il languore del mono no aware («sentimento delle cose») né la rassegnazione dello shikata ga nai («non c’è nulla da fare»), caratteristici della mentalità nipponica, rispettosa di un ordine rigoroso e gerarchico: c’è invece lo sprone all’azione, al superamento dei limiti imposti dalla società, alla costruzione di un’esistenza prospera e gratificante. «Il mio desiderio è che questo libro venga letto in un luogo calmo e silenzioso. Una volta terminata la lettura, vi sembrerà che i vostri sensi siano stati purificati da un’acqua...

Chimica mentale. Il metodo scientifico per creare la realtà con il pensiero

Chimica mentale. Il metodo scientifico per creare la realtà con il pensiero

Autore: Charles Haanel ,

Numero di pagine: 202
Meravigliosa mente. Come nasce, cresce e si sviluppa il nostro cervello

Meravigliosa mente. Come nasce, cresce e si sviluppa il nostro cervello

Autore: Tiziana Cotrufo ,

Numero di pagine: 192
David Bowie. Fantastic voyage

David Bowie. Fantastic voyage

Autore: Francesco Donadio ,

Numero di pagine: 624

Simbolo di libertà e creatività, edonismo e decadenza. Creatura in apparenza aliena, attraversata tuttavia da umanissime angosce sulla vita e sulla morte, la religione, la fama e il sesso: David Robert Jones, in arte Bowie, è ritenuto un genio (dagli estimatori) o uno scaltro manipolatore (dai detrattori), non sono ammesse mezze misure. In ogni caso il “camaleonte del rock”, come lo definiscono alcuni titolisti dotati di scarsa fantasia, non è mai banale ed è sempre pronto a spiazzare. C’è riuscito per l’ennesima volta l’8 gennaio 2013 – giorno del suo 66esimo compleanno – quando, dopo un’assenza di dieci anni, mentre i giornali avevano già preparato i loro “coccodrilli”, è resuscitato sul Web postando il video di una nuova canzone, Where Are We Now?, e annunciando l’imminente uscita dell’album THE NEXT DAY, preparato in gran segreto. Bowie è uno dei “grandi padri” del pop-rock. Sono ormai quarant’anni che calca le scene, ha attraversato (quasi) tutti i generi e alcuni ha contribuito a crearli: dal rhythm’n’blues degli inizi alla jungle-industrial degli anni Novanta, passando per il folk cantautorale, il glam rock en travesti, il plastic...

Costruire mappe per rappresentare e organizzare il proprio pensiero. Strumenti fondamentali per professionisti, docenti e studenti

Costruire mappe per rappresentare e organizzare il proprio pensiero. Strumenti fondamentali per professionisti, docenti e studenti

Autore: Alberto Scocco ,

Numero di pagine: 186

1796.199

Padri

Padri

Autore: Carlo Grande ,

Numero di pagine: 128

Cosa vuol dire essere maschi, oggi? Vuol dire, anche, essere padri. Questi racconti – spregiudicati nella loro ricerca di verità – portano sulla scena una galleria di uomini alle prese con i tanti modi di essere padre, che non è solo un fatto biologico ma significa anche crescere, andare attraverso la vita a testa alta, con consapevolezza e audacia. Carlo Grande affronta questo tema moderno e antico passando per i luoghi che gli sono cari: la montagna, la solitudine, la prova di coraggio, le sfide con se stessi, il rapporto con la natura. Ritratti di uomini con percorsi e vite molto diversi, che hanno vissuto la paternità, o che la cercano, la sognano; uomini che sono ancora solo figli e desiderano cambiare. Uomini alla ricerca di se stessi e di una identità che, ai giorni nostri, pare sempre più sfocata, incerta, indefinibile.

Tecniche di resistenza interiore. Sopravvivere alle crisi con la resilienza

Tecniche di resistenza interiore. Sopravvivere alle crisi con la resilienza

Autore: Pietro Trabucchi ,

Numero di pagine: 144
Allena la tua mente in 5 minuti. Come rendere la mente il tuo più potente alleato

Allena la tua mente in 5 minuti. Come rendere la mente il tuo più potente alleato

Autore: Matteo Salvo ,

Numero di pagine: 256
Neurosculpting

Neurosculpting

Autore: Lisa Wimberger ,

Numero di pagine: 324

È possibile plasmare il cervello, creando circuiti neuronali al servizio della nostra realizzazione e del nostro benessere.

Pensa, chiedi, crea. Manuale pratico in 20 passi per riprogrammare la tua mente e attrarre ciò che vuoi

Pensa, chiedi, crea. Manuale pratico in 20 passi per riprogrammare la tua mente e attrarre ciò che vuoi

Autore: Paola Ferro ,

Numero di pagine: 111
Ballando a New York. Milly Merletti. Sogni di moda

Ballando a New York. Milly Merletti. Sogni di moda

Autore: Elena Peduzzi ,

Numero di pagine: 144

Come ci si sente sul palco di uno dei più importanti teatri di New York, l’American Ballet Theatre, davanti a un pubblico in attesa del primo passo di danza? Milly, con indosso un tutù magico tutto piume e paillettes, lo sa fin troppo bene: è agitatissima! Ma non è questo il momento di arrendersi, perché nel vecchio atelier Merletti a Brooklyn Heights potrebbero esserci importanti indizi sugli abiti magici. Quindi: via alle danze! Una nuova collana targata De Agostini ambientata tra abiti meravigliosi, viaggi e misteriose vicende di famiglia, in cui sarà inoltre possibile scoprire di volta in volta come è nata Milly Merletti, guardando i bozzetti e gli schizzi delle illustrazioni.

Chi manipola la tua mente? Vecchi e nuovi persuasori: riconoscerli per difendersi

Chi manipola la tua mente? Vecchi e nuovi persuasori: riconoscerli per difendersi

Autore: Anna Oliverio Ferraris ,

Numero di pagine: 160

Ultimi ebook e autori ricercati