Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Un canto di Natale

Un canto di Natale

Autore: Charles Dickens ,

Numero di pagine: 128

IN OFFERTA LANCIO! Il romanzo è presentato qui nella sua versione integrale, conforme al tipico uso della punteggiatura Dickensiana, corredata da illustrazioni originali e un ricco apparato di note. Un canto di Natale (tit. orig. A Christmas Carol), pubblicato nel 1843, è indubbiamente uno dei racconti più famosi di Charles Dickens e in assoluto forse il titolo più famoso e commuovente sul Natale al mondo. Come in altre opere di Dickens, è la descrizione della contemporaneità, nelle sue sfaccettature più tristi e angoscianti, a dominare le pagine: i terribili anni quaranta del XIX secolo, la povertà, la fame, lo sfruttamento minorile. La vicenda si svolge in una Londra cupa, degradata e fatiscente, che pare estranea ai progressi tecnici e scientifici dell’Inghilterra ottocentesca. Il vecchio Ebenezer Scrooge, arido e avaro, per il quale il Natale è soltanto una perdita di tempo, in un’atmosfera onirica e surreale viene visitato da tre spiriti che incarnano i Natali presenti, passati e futuri. Questi lo conducono in un viaggio attraverso tutti i periodi della sua vita e gli mostrano in visione diverse realtà, in un percorso catartico di redenzione.

Canto di Natale (Deluxe)

Canto di Natale (Deluxe)

Autore: Charles Dickens ,

Numero di pagine: 168

Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull'equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell'analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e avido finanziere Ebenezer Scrooge - personaggio che servirà da modello per il Paperon de' Paperoni disneyano - che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che farà di lui uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Questo piccolo, amatissimo libro è un un'opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito. Lo spirito del Natale, dell'infanzia, di ciò che è buono e rassicurante, ma anche prezioso abbastanza da volerlo proteggere a ogni costo.

Cantico di Natale

Cantico di Natale

Autore: Charles Dickens ,

Il Canto di Natale (A Christmas Carol: A Goblin Story of Some Bells that Rang an Old Year Out and a New Year In), noto anche come Cantico di Natale, Ballata di Natale o Racconto di Natale, è un romanzo breve di genere fantastico del 1843 di Charles Dickens (1812-1870), di cui è una delle opere più famose e popolari. È il più importante della serie dei Libri di Natale (The Christmas Books), una serie di storie che include anche Le campane (The Chimes, 1845), Il grillo del focolare (The Cricket on the Hearth, 1845), La battaglia della vita (The Battle for Life, 1846) e Il patto col fantasma (The Haunted Man, 1848). Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Sin imagen

A Christmas Carol un Canto Di Natale

Autore: Charles Dickens ,

Numero di pagine: 142

La più famosa e commovente storia sul Natale, che non finisce mai di incantare grandi e piccini. La conversione di un vecchio e cinico usuraio avverrà una notte di Natale, dopo aver ricevuto la visita dei tre spiriti del Natale passato, presente e futuro, preceduti dallo spettro del defunto socio e amico Jacob Marley. Il Canto vuole essere un impegno nella lotta alla povertà, allo sfruttamento minorile e all'analfabetismo, piaghe sociali aggravate dalla Poor Law (ipocrita e violenta legge contro la povertà), ideata dalle classi abbienti per liberare le città dai poveri e dall'accattonaggio.

Il segreto del Canto di Natale

Il segreto del Canto di Natale

Autore: Vanessa Lafaye ,

Numero di pagine: 208

Una storia di bontà, gentilezze e fantasmi. Mentre guarda una casa di bambola nella vetrina del negozio di giocattoli, Clara Marley pensa che il suo desiderio più grande è sentirsi di nuovo parte di una famiglia. Ma questo ormai non può più succedere, perché Clara e Jacob Marley sono tragicamente rimasti orfani e vivono di espedienti nella Londra di inizio Ottocento, rubacchiando un tozzo di pane tra i rifiuti e dormendo per strada. Ogni notte, prima di addormentarsi, Jacob, il fratello maggiore, promette alla sorella: “domani andrà meglio”. E proprio per mantenere lapromessa, quando gli si presenta l’occasione, la coglie, anche se il prezzo da pagare è troppo alto. E così Jacob intraprende un cammino che lo porta a diventare socio in affari di Ebenezer Scrooge. Ogni giorno che passa Jacob costruisce una fortezza fatta di denaro per tenere il resto del mondo fuori. Solo Clara può salvarlo dall'orribile destino che lo attende se non permetterà all’amore e alla gentilezza di albergare di nuovo nel suo cuore..."

Il canto di Natale di Topolino e altre storie ispirate a Carles Dickens

Il canto di Natale di Topolino e altre storie ispirate a Carles Dickens

Autore: Guido Martina ,

Numero di pagine: 176
Il Canto di Natale

Il Canto di Natale

Autore: Papa Francesco ,

«In un mondo impaurito, sconvolto da guerre e pandemie, si leva alta la melodia di un tempo nuovo. È il canto d’amore nella voce di un bambino che nasce. Dobbiamo tenere ben fermo il nostro sguardo su Gesù e abbracciare il Regno che lui stesso ci porta. Un Regno di guarigione e di salvezza già presente in mezzo a noi.» Papa Francesco Dove nasce Dio, nasce un canto di speranza: il canto dei piccoli, dei poveri, dei fragili e degli impauriti. Al termine di un anno difficile per il mondo intero, le parole di Buon Natale di papa Francesco invitano tutti – credenti e non credenti – a fermarsi davanti al Bambino di Betlemme, a lasciare che l’intimo si trasformi e a non aver paura della gioia e delle lacrime. La terra è di nuovo sconvolta da guerre e malattie, ma Francesco non cessa di rivolgere agli uomini e alle donne di buona volontà – che sperano e lavorano per un mondo migliore – l’esortazione a lasciarsi accarezzare da Dio, dal momento che «le carezze di Dio ci danno pace, forza e desiderio di cambiare». Perché forse è questo il senso più autentico del Natale: ascoltare una musica che cambia il cuore.

Il canto di Natale di Topolino

Il canto di Natale di Topolino

Autore: Disney ,

Numero di pagine: 176

Una serie da collezionare di storie a fumetti Disney ispirate alle opere letterarie più note dei grandi autori classici. Il Canto di Natale, una delle più celebri opere di Dickens, il classico racconto della vigilia, con protagonista l'anziano e tirchio Ebenezer Scrooge, viene proposto in questo volume natalizio in duplice versione. La prima è il racconto magistralmente illustrato e interpretato dai personaggi Disney tratto dall'omonimo cortometraggio animato «Canto di Natale di Topolino» del 1983. La seconda è la storia a fumetti sceneggiata da Guido Martina, con protagonista sempre Zio Paperone che, così come nel romanzo originale, riceve la visita, nella notte di Natale, dei tre spiriti del passato, del presente e del futuro, che gli faranno da guida alla scoperta di una piacevole e calda atmosfera natalizia. Nella versione digitale è sufficiente toccare due volte il testo per attivare o disattivare l'ingrandimento.

A Christmas Carol - Cantico Di Natale

A Christmas Carol - Cantico Di Natale

Autore: Charles Dickens ,

Numero di pagine: 140

*** Italiano (for English scroll down) *** Edizione Bilingue (con testo inglese a fronte) del famoso capolavoro di Charles Dickens. Se sei interessato ad imparare o migliorare il tuo inglese o il tuo italiano, questa edizione contiene una versione Inglese-Italiano con paragrafo a fronte facile da leggere. Questo ebook è basato sull'opera di Charles Dickens "Cantico di Natale" (noto anche come "Canto di Natale") pubblicato nel 1843. La traduzione è stata fatta nel 1888 da Federigo Verdinois. Eccetto alcuni brevi passaggi, segnalati all'interno del testo, che riportano la traduzione eseguita da altri traduttori o la traduzione dell'editore. Il testo del romanzo è completo e inalterato. Altri ebook bilingue con testo a fronte dello stesso redattore: http://smarturl.it/bilingual *** English *** Kindle bilingual edition (English - Italian parallel texts) of the famous masterpiece of Charles Dickens.Italian easy readers: If you are learning or improving your Italian or English as second language, grab this bilingual edition. An easy to read paragraph by paragraph English-Italian parallel text version. This ebook is based on the work of Charles Dickens "A Christmas Carol" published in ...

I canti di Natale

I canti di Natale

Autore: Paolo Prato ,

Il canto è da sempre per gli italiani uno degli appuntamenti irrinunciabili di ogni buon Natale che si rispetti: in chiesa per la novena, ovviamente, ma soprattutto in casa, davanti all’albero o al presepe, dove la famiglia rinnova un rituale antico che risale alla notte dei tempi. All’epoca di san Francesco, cioè, e dei misteri medievali che già allora traducevano nel linguaggio più popolare – le canzoni – le vicende della Natività. Sono canti di gioia, raccoglimento, devozione e nostalgia che nei secoli si sono arricchiti di nuovi temi in sintonia con il proprio tempo, fino a celebrare un’idea laica del Natale corrispondente al suo inesorabile trasformarsi in business planetario. Quello dei canti natalizi è un corpus consolidato e radicato a livello internazionale, che ogni anno viene rispolverato con regolarità e arricchito di nuove interpretazioni. Si tratta di un repertorio immenso che abbraccia secoli di storia passando per tutti i generi musicali: dal folklore alla musica classica, dallo swing alla canzone d’autore, dal rock al pop contemporaneo. Paolo Prato attraversa questo universo con un’ampiezza di sguardo che sino a oggi mai nessuno aveva tentato, ...

Canto di Natale. Il mio primo libro dei colori con scenario di gioco

Canto di Natale. Il mio primo libro dei colori con scenario di gioco

Autore: Jennifer Adams , Alison Oliver ,

Numero di pagine: 15
Canto di Natale

Canto di Natale

Autore: Gino Andrea Carosini ,

Il protagonista della storia, Ebenezer Scrooge è un paradigma, è un simbolo: rappresenta la nostra parte oscura che alberga dentro l'animo umano. E' difficile non identificarsi in lui, rappresenta troppo bene i nostri limiti e le nostre insicurezze. Il fumetto rende a meraviglia queste sensazioni, la cattiveria, l'inganno, la paura, il pentimento. Attraverso l'occhio magico del disegno ci si trova catapultati in una dimensione a noi sconosciuta, delicata, fantastica, natalizia, ma anche profonda e che scava nell'anima. E' una storia per bambini, per far conoscere i classici della letteratura, per godere di bellissime illustrazioni, per cominciare a pensare. E' un libro per adulti. Liberamente tratto da “Il canto di Natale” di Charles Dickens.

Il canto di Natale

Il canto di Natale

Autore: Charles Dickens ,

Numero di pagine: 160

È la vigilia di Natale e a Londra tutti si preparano a festeggiare, circondati dal calore della famiglia. Tutti tranne il vecchio Scrooge. Scrooge, che è un uomo molto ricco ma anche molto avaro, non ama il Natale, anzi, odia persino l’idea di divertirsi. Qualcosa però sta per cambiare: in questa notte magica tre incontri straordinari lo porteranno a diventare una persona nuova, capace di apprezzare le piccole grandi gioie della vita. Un classico intramontabile per far rivivere ogni giorno lo spirito natalizio.

Canto di Natale 2018

Canto di Natale 2018

Autore: Andrea Cardinale ,

Numero di pagine: 24

Le luci di Natale riscaldano tutto ciò che accarezzano. Nel villaggio di Kollenstein tutti si stavano adoperando a preparare la grande festa, che puntuale sarebbe arrivata a momenti. Dietrich era troppo stanco per addobbare il loro albero e crollò tra le braccia di Morfeo con suo figlio Hans. Chi li aiuterà ad addobbarlo in attesa dell'arrivo di Babbo Natale?

Canto di Natale

Canto di Natale

Autore: Charles Dickens ,

“Pensate alle gioie presenti - ognuno ne ha molte - non alle disgrazie passate - tutti ne hanno qualcuna. Riempite di nuovo il bicchiere con volto radioso e cuore pago. Mi ci gioco la testa che i vostro sarà un Natale allegro e un anno nuovo felice”. Il Canto di Natale (A Christmas Carol), è conosciuto anche come Cantico di Natale o Ballata di Natale, ed è una delle opere più famose di Charles Dickens. Si tratta della storia di Natale per antonomasia, commovente e ricca di spunti di riflessione, perfetta da raccontare ai bambini e da rileggere da grandi per riscoprire tutta la magia del Natale che farà breccia anche nel cuore gelido del vecchio Scrooge, arido e tirchio protagonista del romanzo breve.

Cantico Di Natale (in Prosa - Ossia - Un Racconto Natalizio Di Fantasmi)

Cantico Di Natale (in Prosa - Ossia - Un Racconto Natalizio Di Fantasmi)

Autore: Charles Dickens ,

Numero di pagine: 90

Il Canto di Natale (A Christmas Carol: A Goblin Story of Some Bells that Rang an Old Year Out and a New Year In), noto anche come Cantico di Natale, Ballata di Natale o Racconto di Natale, è un romanzo breve di genere fantastico del 1843 di Charles Dickens (1812-1870), di cui è una delle opere più famose e popolari. Il romanzo è uno degli esempi di critica di Dickens della società ed è anche una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo. Narra della conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro), preceduti da un'ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley. Il Canto unisce al gusto del racconto gotico l'impegno nella lotta alla povertà e allo sfruttamento minorile, attaccando l'analfabetismo: problemi esasperati apparentemente proprio dalla Poor Law (Legge contro la povertà), comodo tappabuchi tanto inefficace quanto dannoso ideato dalle classi abbienti. Edizioni bilingui con testo a fronteImpara o pratica le lingue straniere leggendo questo o altri libri in edizioni bilingui specifici per kindle, con il testo originale francese,...

Ultimi ebook e autori ricercati