Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Android 4

Android 4

Autore: Massimo Carli

Numero di pagine: 688

Android, il sistema operativo per dispositivi mobili creato da Google, e Google Play, l'app store dedicato, continuano a infrangere record di utenti. La versione Jelly Bean apre agli sviluppatori un mondo di nuove possibilità che chiunque si occupi di programmazione in ambito mobile non può più permettersi di ignorare. Il testo, attraverso un approccio pratico, si articola in un percorso formativo che guida il lettore nella realizzazione di un'applicazione, approfondendo di volta in volta i temi che le diverse fasi dello sviluppo comportano. L'obiettivo è quello di mettere nelle mani dello sviluppatore gli strumenti necessari a progettare, realizzare e pubblicare su Google Play applicazioni funzionali per smartphone e tablet. Gli argomenti trattati spaziano dalla gestione dell'interfaccia alle comunicazioni tra le componenti, dall'interazione con il Web ai metodi di programmazione avanzata.

Android 6

Android 6

Autore: Massimo Carli

Numero di pagine: 848

Android, il sistema operativo creato da Google, e Google Play, l'app store dedicato, sono ormai la piattaforma mobile più utilizzata. La versione 6, Marshmallow, apre agli sviluppatori nuove possibilità che integrano e accentuano le potenzialità delle interfacce Material Design, ormai al centro dell'esperienza d'uso di Google. Questo manuale insegna a lavorare con Android 6 attraverso un approccio pratico che guida il lettore nella realizzazione di un'applicazione completa e funzionante, approfondendo capitolo dopo capitolo i temi che le diverse fasi dello sviluppo implicano. Gli argomenti trattati spaziano dalla creazione di un progetto con Android Studio al design dell'interfaccia, dal controllo del flusso di navigazione alla programmazione multithreading, dalla gestione dei dati all'amministrazione dei permessi. L'obiettivo ultimo è creare applicazioni per smartphone e tablet, ma in potenza anche dispositivi wearable.

Sic Itur Ad Astra

Sic Itur Ad Astra

Autore: Paul Kunitzsch

Numero di pagine: 598

Die Festschrift vereinigt 29 Beitrage, die folgende Sachgebiete betreffen: arabische und mittelalterlich-europaische Mathematik, Uberlieferungsgeschichte der indisch-arabischen Ziffern, die arabisch-islamische Astronomie, die volkstumliche arabische Himmelskunde, das Astrolab und seine Nomenklatur, antike und spatgriechische astronome Traditionen, weitere Fragen bzw. Texte zur Uberlieferung der Wissenschaften im griechisch-syrisch-arabisch-lateinischen Traditionsraum. Alle Arbeiten sind originell und beruhen auf einschlagigen Originalquellen. Mehrere griechische, syrische, arabische und lateinische Texte bzw. Auszuge daraus sind auch ediert. Die Sammlung enthalt somit wichtige, neue Bausteine fur unser Gesamtbild von den arabischen Wissenschaften, ihrem Nachleben in Europa und weiteren Ausstrahlungen auf die europaische Geistesgeschichte.

Introduzione alla finanza matematica

Introduzione alla finanza matematica

Autore: Riccardo Cesari

Numero di pagine: 462

Il libro illustra l'approccio della moderna finanza matematica al caso dei titoli derivati, certamente gli strumenti più innovativi e più diffusi del mercato finanziario. La metodologia detta di non arbitraggio (o di Black e Scholes) viene illustrata sia in termini euristici sia in termini formali e applicata per fornire la guida al pricing e all'hedging dei titoli c.d. derivati in quanto dipendenti da altri titoli: forward e futures, floaters, swap, opzioni sia semplici sia esotiche, titoli strutturati e opzioni nascoste, di mercato azionario, di tasso d'interesse, di cambio, di credito etc. I derivati sono analizzati sia per le finalità speculative sia per quelle di copertura dei rischi. Grafici, esempi numerici, riferimenti normativi (Consob) ed esercizi aiutano il lettore alla comprensione dei diversi strumenti considerati. I modelli teorici tra i più noti in letteratura sono presi in esame, analizzati passo per passo e messi a confronto.

Programmare con Java

Programmare con Java

Autore: Giuseppe Maggi

Numero di pagine: 544

Questo libro guida il lettore lungo un percorso di apprendimento ragionato che conduce dalle basi fino alle caratteristiche più avanzate di Java, per poterlo sfruttare e diventarne padroni. Dopo avere illustrato i fondamenti del linguaggio, per imparare a programmare anche senza alcuna esperienza pregressa, il testo presenta una panoramica completa sulla Programmazione Orientata agli Oggetti (OOP), per comprenderne la sintassi ma soprattutto per sfruttarla in una corretta strutturazione dei progetti. Segue una completa trattazione degli strumenti di gestione delle informazioni, per analizzare e valorizzare il patrimonio informativo, vera ricchezza di ogni software. Un ampio spazio è dedicato all’esplorazione delle vie di comunicazione e interazione, considerando sia le risorse esterne (database, file e servizi in rete) sia le interfacce utente, per una comoda fruizione delle applicazioni. Il testo illustra inoltre tutte le principali novità delle versioni più recenti del linguaggio Java. Elementi aggiuntivi a supporto del libro disponibili online: https://guidajava.blogspot.com Tra gli argomenti trattati – Variabili, tipi di dato e operatori – Controllo del flusso di...

Social Google Marketing

Social Google Marketing

Autore: Ale Agostini , Claudio Gagliardini

Numero di pagine: 208

Google è il re dei motori di ricerca, con oltre il 70% di adozione, a livello globale, e oltre il 95% in Italia. È il primo media digitale per le aziende e i professionisti che usano la rete internet per raggiungere i propri consumatori, sfruttando le loro ricerche sul web e intercettando i loro bisogni. Big G è anche Google+, l'unica piattaforma social che integra tutti i servizi del primo motore di ricerca in un servizio d'identità che permette a utenti e aziende di instaurare relazioni, creare nuove App, collaborare in modo semplice ed efficace, e aumentare esponenzialmente la resa del SEO e SEM. Il libro spiega in modo chiaro le logiche sottostanti alla creazione di una presenza ad alto impatto sociale su Google, attraverso servizi pensati per le aziende come Google My Business, facendo capire al lettore come fare "social Google marketing" per aumentare il business con la sua attività. Google + è il social che cresce di più nel mondo e che sta cambiando adesso le regole del gioco per le PMI. Acquisire oggi un vantaggio su Google + significa garantirsi qualche anno di vantaggio online verso la concorrenza: cosa aspettate ancora a entrare nel social media che cambia tutto?

Manuale di Java 8

Manuale di Java 8

Autore: Claudio De Sio Cesari

Numero di pagine: 400

La versione 8 di Java, è probabilmente la release più rivoluzionaria di sempre! La sintassi si arricchisce di nuovi costrutti che rendono il linguaggio più potente e compatto. Persino la naturale propensione alla programmazione Object Oriented è ora stata sconvolta e potenziata dall'introduzione di nuovi strumenti tipici della programmazione procedurale moderna. Java 8 è un linguaggio molto diverso da quello usato sino ad ora. Le potenzialità sono aumentate e si candida a diventare sempre di più il leader dei linguaggi di programmazione. Manuale di Java 8 è un testo che soddisfa le aspettative sia dell'aspirante programmatore sia dello sviluppatore esperto. La prima parte - Le basi di Java - permetterà anche a chi inizia da zero, di cominciare a programmare. Nella seconda parte - Object Orientation - sono spiegati i concetti fondamentali per creare programmi da zero correttamente. Nella terza infine - Caratteristiche avanzate - saranno introdotti e approfonditi tutti gli argomenti più complessi. Sull'Object Orientation e le caratteristiche avanzate del linguaggio, in particolare, il grado di approfondimento è molto elevato. Infine per non gravare troppo sul costo...

UML e design pattern. Notazioni grafiche e soluzioni per la progettazione

UML e design pattern. Notazioni grafiche e soluzioni per la progettazione

Autore: Massimiliano Bigatti

Numero di pagine: 284
Manuale di Java 6. Programmazione orientata agli oggetti con Java Standard Edition 6

Manuale di Java 6. Programmazione orientata agli oggetti con Java Standard Edition 6

Autore: Claudio De Sio Cesari

Numero di pagine: 538
Fare trading con le opzioni

Fare trading con le opzioni

Autore: Luca Stellato

Numero di pagine: 256

Il libro descrive le principali caratteristiche delle opzioni, strumento finanziario che può essere utilizzato sia con finalità speculative sia per un’efficace copertura di portafogli di investimento. Nella prima parte del volume l’autore espone, con poche formule matematiche ma molti esempi pratici, alcune strategie che possono essere costruite sfruttando le principali proprietà delle opzioni (la volatilità, il prezzo d’esercizio e del sottostante, il tempo a scadenza). In un secondo momento viene spiegato come operare sulle opzioni che possono essere collegate sia all’andamento degli indici di borsa sia al comportamento di titoli azionari italiani e americani. Le strategie proposte consentono, in particolare, di sfruttare sia le fasi di tendenza sia quelle laterali. Si tratta pertanto di metodologie che possono essere utilizzate in qualsiasi contesto di mercato. Nella parte finale del volume sono descritti tutti i fattori che vanno presi in considerazione prima di poter iniziare a operare con successo sul mercato: dalla scelta del broker al capitale di partenza, fino ai software di analisi e alla formazione.

Bollettino delle opere moderne straniere acquistate dalle biblioteche pubbliche governative del regno d'Italia

Bollettino delle opere moderne straniere acquistate dalle biblioteche pubbliche governative del regno d'Italia

Autore: Biblioteca nazionale centrale di Roma

Clean Code

Clean Code

Autore: Robert C. Martin

Numero di pagine: 464

Un codice cattivo può certo funzionare ma un codice sporco alla lunga può mettere in ginocchio intere organizzazioni. Ogni anno un numero incalcolabile di ore e risorse sono sprecate a causa di codice scritto male. Ma non bisogna rassegnarsi. Robert C. Martin presenta il suo rivoluzionario approccio agile alla scrittura di codice pulito on the fly, frutto dell'esperienza condivisa con i suoi colleghi di Object Mentor. L'obiettivo è trasmettere i valori di un artigiano del software e mostrare come diventare programmatori migliori distinguendo il buon codice da quello cattivo. Il volume è idealmente diviso in tre parti. La prima descrive i principi, i modelli e le pratiche per la scrittura di un codice pulito. La seconda presenta casi di studio di complessità crescente: ognuno è un esercizio che mira a trasformare del codice problematico in codice efficiente. La terza, racchiusa in un unico capitolo, raccoglie e sintetizza tutti gli insegnamenti della seconda parte. Il risultato è un corpo di conoscenze comuni a chi scrive, legge e soprattutto rende pulito il codice. Una lettura fondamentale per ogni sviluppatore, ingegnere informatico, project manager e analista di sistema...

C# 4 e .NET 4

C# 4 e .NET 4

Autore: Christian Nagel

Numero di pagine: 1472

La nuova versione del linguaggio C# è indispensabile per scrivere codice in Visual Studio 2010. Questa Guida Professionale illustra a fondo come C# sia il linguaggio più adatto per sviluppare applicazioni .NET 4. Il team di autori, esperti di altissimo livello, dopo un breve ripasso dei fondamentali di C#, illustra in dettaglio tutte le nuove caratteristiche aggiunte al linguaggio e al Framework, in modo che il lettore possa cominciare subito a scrivere applicazioni Windows e applicazioni web in ASP.NET. Tra i punti di forza del libro: o Tutti gli aspetti di .NET: architettura, oggetti, ereditarietà, array, operatori, cast, delegati, eventi, espressioni Lambda e molto altro ancora o Integrazione con gli oggetti dinamici in C#, parametri obbligatori e opzionali, caratteristiche di interoperabilità COM, variabilitŕ type-safe o Le nuove funzionalità di .NET 4, Workflow Foundation 4, ADO.NET Data Services, MEF, Parallel Task Library e PLINQ o Trattazione approfondita delle tecnologie LINQ, WCF, WPF e Silverlight, nelle loro versioni più recenti o La programmazione ASP.NET e le nuove caratteristiche ASP.NET MVC e ASP.NET Dynamic Data o Comunicare con WCF, MSMQ, peer-to-peer e RSS

Programmare per Windows con WPF 4.5.1

Programmare per Windows con WPF 4.5.1

Autore: Alessandro Del Sole

Numero di pagine: 608

L’enorme diffusione di dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, ha portato, dal punto di vista delle risorse formative sullo sviluppo software, a mettere da parte un’area invece più che mai attiva, costituita dalle postazioni desktop in azienda e dalle applicazioni per Windows nella loro naturale evoluzione orientata a Windows 7 e 8. Con l’obiettivo di colmare questa importante lacuna, questo volume si propone di svelare in ogni dettaglio l’ultima versione di Windows Presentation Foundation, “la” piattaforma applicativa Microsoft per lo sviluppo di applicazioni moderne per Windows, dove per moderne si intende sia arricchite da interfacce grafiche accattivanti e multimediali sia dotate di grande potenza nella gestione di dati e documenti. Il tutto in Visual Studio 2013, l’ultima versione del più famoso, diffuso e potente ambiente di sviluppo che, anche per la piattaforma trattata, introduce significative novità a livello di produttività. Pur se diretto a una platea di sviluppatori che hanno già una buona infarinatura del .NET Framework, il volume parte dai fondamenti della piattaforma fino a sviscerare, con taglio pratico e orientato al mondo reale, tutti...

Vivere nella nuvola

Vivere nella nuvola

Autore: Gianluigi Bonanomi

Numero di pagine: 160

Posta, documenti, programmi, foto, video, contatti, libri, canzoni, film, giochi: con l’avvento del cloud computing tutto finirà sulla “nuvola” e nulla sarà più come nell'era dei PC e dei software in scatola. Il processo, inarrestabile, è già in atto e sta cambiando le nostre vite (a volte a nostra insaputa). Questo libro spiega tutti i tipi di documenti e servizi che stanno “sloggiando” dai nostri computer, grazie al Web, complici tablet e smartphone: da quelli più celebri (Gmail, Evernote, MS SkyDrive, Dropbox, iCloud di Apple) a quelli più innovativi (social sharing, content curation, cloud collaboration, mashup e lo streaming musicale di Spotify) fino a quelli che verranno (cloud gaming e Netfl ix). A corredo del testo una cinquantina di tutorial che spiegano concretamente come spostare la nostra vita “on the cloud”.

VISUAL BASIC 2019 - Guida alla programmazione

VISUAL BASIC 2019 - Guida alla programmazione

Autore: Mario De Ghetto

Numero di pagine: 664

La nuova guida alla programmazione in Visual Basic, un linguaggio maturo e stabile, con decenni e centinaia di migliaia di applicazioni sviluppate in tutto il mondo. Con questa guida il neofita potrà capire come sviluppare un'applicazione in Visual Basic, apprenderà l'architettura di .NET Framework e in breve tempo avrà le competenze per diventare produttivo. Questa guida, tuttavia, è anche uno strumento di consultazione che anche lo sviluppatore esperto potrà tenere vicino alla postazione di lavoro per rinfrescare la memoria su qualche tecnica di programmazione più avanzata. La guida è fortemente consigliata per studenti di scuole medie superiori e di livello universitario, ma anche per persone che vogliono apprendere la programmazione per propria passione o per estendere le competenze in campo lavorativo.

Corso di programmazione per Android. Livello 5

Corso di programmazione per Android. Livello 5

Autore: Francesco Frascà

Il quinto volume del "Corso di programmazione per Android" è incentrato sui rapporti tra sistemi Android e database. Nella parte teorica iniziale si introducono nuove tecniche di programmazione visuale avanzata, approfondendo l'impiego delle enumeration in Java e di altri elementi. L'ampia sezione teorico-pratica è dedicata all'analisi degli strumenti messi a disposizione da Android per l'interazione con i database. Segue la progettazione e la realizzazione di un'app, strutturata come un'agenda elettronica, per la gestione dei propri impegni quotidiani.

Java 7 - Guida completa

Java 7 - Guida completa

Autore: Pellegrino Principe

Numero di pagine: 672

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell’informatica e della tecnologia nel suo insieme. Dal 1995, anno del suo debutto ufficiale, a oggi risulta impiegato nei più svariati dispositivi elettronici come computer, smartphone, televisori, navigatori satellitari. Studiare Java permette non solo di imparare un moderno linguaggio di programmazione, ma anche di posizionarsi all'interno del mercato del lavoro nei più disparati settori tecnologici.Questo libro nasce proprio con l’obiettivo di fornire ai lettori un percorso di apprendimento pratico, immediato e attuale. Si parte dalle caratteristiche della versione 7, per poi affrontare gli argomenti basilari della programmazione in Java, fino a temi di carattere specifico come la progettazione di interfacce utente, la programmazione di rete e dei database, lo sviluppo di applicazioni web, offrendo ai lettori una panoramica a 360 gradi. Il tutto corredato da numerosi esempi e listati da studiare, compilare e provare.

D'une scène à l'autre, l'opéra italien en Europe: Les pérégrinations d'un genre

D'une scène à l'autre, l'opéra italien en Europe: Les pérégrinations d'un genre

Autore: Damien Colas , Alessandro Di Profio

Numero di pagine: 346

L'Europe unifiée que nous construisons aujourd'hui a été, depuis plusieurs siècles, précédée par l'Europe des arts et de la culture. Répandu sur l'ensemble du continent depuis sa naissance, l'opéra italien peut être considéré comme l'un des produits culturels les plus représentatifs de cette unité. Grâce à un réseau international de production, les œuvres italiennes et leurs créateurs (musiciens, librettistes, chanteurs, scénographes) se déplaçaient d'un théâtre à l'autre et d'un Etat à l'autre. Ce caractère itinérant forgea l'identité du genre lyrique qui devint un patrimoine artistique commun, cultivé par des générations de compositeurs aux origines et aux formations diverses. " Italien " par son acte de naissance, l'opéra en langue italienne s'imposa comme une lingua franca et l'engouement du public dépassa rapidement les frontières politiques, de Lisbonne à Londres, Dresde ou Copenhague. C'est à l'étude de ce patrimoine culturel européen que sont consacrées les contributions réunies dans cet ouvrage.

Bollettino delle opere moderne straniere acquistate dalle biblioteche pubbliche governative regno d'Italia

Bollettino delle opere moderne straniere acquistate dalle biblioteche pubbliche governative regno d'Italia

Autore: Rome (Italy). Biblioteca nazionale centrale Vittorio Emanuele

Ultimi ebook e autori ricercati