Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Letture per i piccoli

Letture per i piccoli

Autore: Ester Listi ,

"Letture per i piccoli" è la guida nata dal vostro interesse verso le recensioni che vita03 ha dedicato agli albi illustrati per l'infanzia, nella quale troverete alcune delle storie lette e condivise con i bambini/e durante momenti di lettura ad alta voce. Questa prima raccolta, sicuramente non esaustiva della mole di libri di qualità presenti sul mercato editoriale, è stata realizzata per supportarvi nella ricerca del “racconto giusto” per i vostri piccoli. Portatela con voi per consultarla quando vi trovate in biblioteca, in libreria, sulla rete o state programmando progetti e spazi di lettura all'interno di una struttura per l'infanzia.

Crescere con i libri

Crescere con i libri

Autore: Ella Berthoud , Susan Elderkin ,

Numero di pagine: 488

Storie e avventure, letture e ricette: innumerevoli consigli per crescere, sani, fantasiosi e felici. Dopo 'Curarsi con i libri' un nuovo prontuario di rimedi letterari dedicato ai bambini e ai ragazzi di ogni età.

101 modi per addormentare il tuo bambino

101 modi per addormentare il tuo bambino

Autore: Martina Rinaldi ,

Numero di pagine: 192

Manuale di sopravvivenza per genitori assonnati L’insonnia nei bambini è molto comune, e i rimedi per aiutare i piccoli a superarla e i genitori a non soccombere sono tanti, diversi, a volte davvero insoliti e originali. Le mamme le tentano tutte: «Lascialo piangere», «Cullalo un po’», «Abitualo a dormire con i rumori», «Mettilo nel lettone»... In questo libro potrete scoprire perché il bambino non dorme, cosa fare quando non dorme (secondo gli esperti e secondo le mamme), cosa evitare assolutamente, quali sono gli ambienti giusti per la nanna... e leggerete alcune storie divertenti di bambini un po’ troppo “svegli” e dei loro riti per propiziare il sonno. Dai consigli del pediatra a quelli della nonna, tutto ciò che è stato detto e scritto su risvegli notturni, ninne nanne, allattamento a richiesta e metodi drastici: perché ogni bambino insonne ha bisogno del “suo” rimedio. Martina Rinaldi vive e lavora a Roma ed è la mamma single di un ex bambino insonne (che ora ha tre anni e dorme come un ghiro).

Secret War (Grandi Eventi Marvel)

Secret War (Grandi Eventi Marvel)

Autore: Brian Michael Bendis ,

Un anno fa Nick Fury ha scoperto uno sconvolgente segreto che coinvolge il governo e ha deciso di agire nell’ombra per risolvere il problema. Ha quindi riunito attorno a se un gruppo di fidati supereroi – Capitan America, l’Uomo Ragno, Wolverine, Devil, Luke Cage e la Vedova Nera − per una missione sotto copertura fuori dai confini statunitensi. Le ripercussioni di quell’iniziativa si fanno sentire nel momento in cui, mesi dopo, Luke Cage subisce un misterioso attacco. Fury e gli eroi stanno per affrontare le conseguenze delle loro azioni.

Tutti i colori della Vita

Tutti i colori della Vita

Autore: Chiara Gamberale ,

Numero di pagine: 70

Senza sembra una città deserta, ma non è affatto così. In ciascuno dei cinque palazzi abita qualcuno e all’interno sono tutti colorati, ma di un colore soltanto. Il primo è tutto rosso, e ci abita Fuoco. Un ragazzo con un grandissimo cuore, sempre innamorato... ma non sa di chi perché nel suo palazzo non entra mai nessuno! Nel secondo abita una bambina di nome Pepita. Dentro è tutto giallo, e al centro di un immenso salone giallo taxi c’è una collina scintillante di monetine d’oro su cui Pepita si diverte a scivolare per tutto il giorno. Nel terzo, che all’interno è tutto blu, vive Blues. “Voglio essere libera!” canta, zigzagando con i pattini sul lago ghiacciato che fa da pavimento. Nel quarto, tutto nero, abita Nonno Carbone. Trascorre le sue giornate raccontando tutto quello che ha imparato nel corso della sua lunghissima vita. A chi racconta? A nessuno, perché nessuno gli fa compagnia... Nel quinto, che dentro è tutto verde, abita Mister Green, che se ne sta sdraiato completamente nudo sopra “una moquette di prato bagnato” a fissare il soffitto verde muschio. E Fuoco, Pepita, Blues, Nonno Carbone e Mister Green passano così le giornate, chiusi nei...

Sin imagen

Caterina la Pony

Autore: Marco Appolloni ,

Numero di pagine: 38

Caterina è la pony di Marco. Si divertono un mondo a fare lunghe passeggiate insieme, ma..... oh no! Un giorno Caterina inciampa e si fa male. Cosa farà Marco? Betta Capretta, Nino il Maialino, Banni il Coniglio e l'Agnellino Fiocco sono solo alcuni dei protagonisti della collana STORIE IN FATTORIA. Le loro avventure vengono raccontate e illustrate da Marco che trae spunto dalla quotidiana esperienza di amore, attenzione, dedizione e cura per gli animali nella Fattoria Monte Puro, l'azienda della sua famiglia, a Verchiano. Le avventure dei protagonisti non sono altro che la narrazione di cose semplici; le immagini sono essenziali, ma al tempo stesso ricche nei particolari, mai stereotipate o banali e riescono a conquistare il cuore di lettori grandi e piccini parlandoci dell'esperienza quotidiana con tutti i suoi risvolti emotivi, toccando temi di cui anche i più piccoli fanno esperienza.Marco ha scritto e illustrato tutte le storie in un quadernino all'età di 8 anni. La sua mamma, la logopedista Laura Schiaroli, responsabile del Centro di Neuropsicologia DIALOGO, ha iniziato ad utilizzarle nel suo lavoro con i bambini e da qui è nata l'idea di pubblicarli. Marco ha rifatto i ...

La biblioteca dei piccoli

La biblioteca dei piccoli

Autore: Luigi Paladin ,

Numero di pagine: 228

È ormai ampiamente dimostrato che il bambino fin dalla più tenera età è un lettore a tutti gli effetti e che la consuetudine al libro e alle storie ha effetti sorprendentemente positivi sullo sviluppo affettivo, cognitivo, relazionale. Il periodo di vita zero-5 è uno dei più potenti per l’apprendimento, in grado di riversare gli effetti di quanto assimilato su tutto il resto della vita. Leggere e sentir leggere è il miglior modo per sconfiggere le povertà che avanzano e per offrire a ogni bambino l’opportunità di inserirsi come soggetto attivo nella comunità: “La cultura paga, il sapere toglie dalle povertà”. La biblioteca dei piccoli può creare contesti di socialità, diventare uno dei principali servizi per accogliere e sostenere le potenzialità dei bambini. Istituirla e mantenerla seguendo le indicazioni della psicologia ambientale e della architettura relazionale in un’ottica di condivisione non è più una possibilità, ma un dovere. Il manuale si rivolge agli Amministratori pubblici, ai bibliotecari, ai genitori, agli educatori e propone interventi concreti per qualificare e promuovere il servizio della biblioteca pubblica.

Papà, decoriamo l'albero di Natale?

Papà, decoriamo l'albero di Natale?

Autore: Mireille D'Allancé ,

Numero di pagine: 27

Bear wants to help Papa trim the Christmas tree, but Papa says he is too small. Papa soon realizes, though, that he needs some help-- and Bear is just the right size for the job.

The body (versione italiana)

The body (versione italiana)

Autore: Stephen King ,

Numero di pagine: 224

Riuscirai a dormire ancora dopo aver guardato la paura negli occhi?

Il libro delle puzze della pipì, della pupù, delle caccole...

Il libro delle puzze della pipì, della pupù, delle caccole...

Autore: Emma Dodson , Sarah Horne ,

Numero di pagine: 18
Le piccole donne crescono

Le piccole donne crescono

Autore: Louisa May Alcott ,

Numero di pagine: 279

Piccole donne crescono è la felice continuazione del celeberrimo romanzo Piccole donne. Meg, fidanzata con John Brook, corona con il matrimonio il proprio sogno d’amore. Ma il futuro riserva ben altre vicende alla famiglia March, tristi e felici... Jo e Laurie si innamorano? Beth guarisce? E Amy, riesce a seguire i suoi sogni di carriera? Tutte queste domande trovano risposta nel corso del libro.

Ultimi ebook e autori ricercati