Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il manuale di Arduino

Il manuale di Arduino

Autore: Maik Schmidt

Numero di pagine: 304

Arduino è una piattaforma open source che rende la realizzazione di progetti di elettronica e robotica DIY facile come non mai. Sviluppatori, creativi e hobbisti troveranno in questo manuale tutto il necessario per utilizzare i componenti hardware e scrivere il software necessario alla creazione di prototipi interattivi e funzionanti. Seguendo le istruzioni dell'autore sarà possibile collegare Arduino a Internet e programmare applicazioni client e server per acquisire dati dal mondo esterno e controllare motori, dando vita a progetti come: un game controller sensibile al movimento, un sistema di allarme controllabile da remoto, un telecomando universale. Inoltre si vedrà come integrare Arduino in un controller Nintendo Wii Nunchuk per poi collegarlo a un televisore. Infine si scoprirà come utilizzare Arduino da browser tramite le app di Google Chrome. Il testo, basato su Arduino Uno, fa riferimento alla piattaforma di sviluppo 1.0.6 e 1.6.0. Molti dei progetti presentati sono realizzabili anche con schede più recenti, Leonardo e Due, oltre che con le versioni Duemilanove e Diecimila.

Java 7 Pocket

Java 7 Pocket

Autore: Luigi Comi

Numero di pagine: 240

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell’informatica e della tecnologia nel suo insieme. Dal 1995, anno del suo debutto ufficiale, a oggi, risulta impiegato nei più svariati dispositivi elettronici: computer, smartphone, televisori, navigatori satellitari.Studiare Java permette non solo di imparare un moderno linguaggio di programmazione ma anche, una volta terminato il percorso di apprendimento, di posizionarsi sul mercato del lavoro nei più disparati settori tecnologici. Questo libro nasce proprio con l’obiettivo di fornire ai lettori un percorso di apprendimento pratico, immediato e attuale: dagli argomenti basilari della programmazione in Java, alle nuove caratteristiche della versione 7.

The new pocket-dictionary of the english and italian languages by C. Graglia

The new pocket-dictionary of the english and italian languages by C. Graglia

Autore: Giuspanio Graglia

Numero di pagine: 484
Objective-C

Objective-C

Autore: Enrico Amedeo

Numero di pagine: 240

Objective-C è un'estensione a oggetti del linguaggio C. Semplice e potente è diventato linguaggio ufficiale e cuore pulsante per i programmatori del mondo Apple: le applicazioni iPhone, iPad e Mac sono scritte in Objective-C.Partendo dalle basi della sintassi, il libro arriva a introdurre le strutture dati, le eccezioni, gli eventi e i delegati. Non mancano tutorial, consigli ed esempi, che rendono questo libro ideale per lo sviluppatore alle prime armi, ma permettono anche a programmatori più esperti di avere un punto di riferimento per una consultazione agile ed efficace.

Windows Vista Pocket

Windows Vista Pocket

Autore: Marco Ferrero

Numero di pagine: 252

L'atteso Windows Vista introduce numerose novità rispetto al precedente XP. A partire dall'interfaccia, passando per le funzionalità di condivisione del lavoro, fino a questioni di sicurezza, c'è molto da scoprire. Questo tascabile vuole introdurre il nuovo utente di Vista alle potenzialità del sistema, mettendolo in condizione di lavorare con profitto fin dalle prime pagine. Dall'esplorazione della barra delle applicazioni alla gestione e organizzazione di file in cartelle e sottocartelle, dalla multimedialità alla posta elettronica e Internet, non manca proprio nulla.

Access 2007 Pocket

Access 2007 Pocket

Autore: Marco Ferrero

Numero di pagine: 264

Un ebook pratico, indispensabile punto di riferimento per tutti gli utenti che devono lavorare con Access senza tuttavia diventare degli sviluppatori professionisti. Con spiegazioni chiare e consigli da esperto, l'autore accompagna il lettore alla scoperta delle potenzialità di questa applicazione per lo sviluppo e la gestione di database. Il libro prende in esame i concetti elementari di Access, che con la versione 2007, introduce numerose novità, a partire dall'interfaccia. Si parte dalle nozioni fondamentali dei database per poi passare alla strutturazione di campi, record e tabelle. Vengono quindi esaminate la creazione di query, l'impostazione di report e, infine, l'importazione e l'esportazione di dati. Non mancano ovviamente le soluzioni ai problemi più comuni.

Perl Pocket

Perl Pocket

Autore: Stefano Rodighiero

Numero di pagine: 216

Perl è un linguaggio di programmazione noto per essere impostato più a criteri di praticità che di eleganza. La praticità di Perl si esprime in facilità di utilizzo, efficacia, completezza. Lo stesso problema in Perl può essere affrontato e risolto in svariati modi, a seconda dell'attitudine e della preferenza del programmatore, minimizzando gli sforzi che altri linguaggi implicherebbero. Perl rende le cose facili, facili e quelle difficili, possibili e questo grazie anche a un singolare insieme di funzionalità ereditate da C e scripting shell Unix, che di Perl sono il cuore.

Ipod e iTunes. La guida tascabile per utilizzare al meglio iPod e iTunes

Ipod e iTunes. La guida tascabile per utilizzare al meglio iPod e iTunes

Autore: Ottorino Baseggio

Numero di pagine: 228
Project management per l'edilizia - II EDIZIONE - Ingegneria economica: applicazioni e sviluppo

Project management per l'edilizia - II EDIZIONE - Ingegneria economica: applicazioni e sviluppo

Autore: Gianluca di Castri

Numero di pagine: 466

L’ingegneria economica completa le conoscenze dell’ingegnere con una formazione economica, giuridica e di ricerca operativa e trova la sua applicazione primaria nel project management e nel project control. Si tratta di un argomento vitale per l’industria delle costruzioni, che ormai si trova a competere sempre più in un mercato internazionale in cui le tecniche di project management e di ingegneria dei costi sono un importante fattore di successo. Questo non è solo un libro che parla di Project Management ma di “progettualità” in generale, intesa come capacità di trasformare le idee in risultati reali. Traspare nella struttura e nel testo di questo libro l’esperienza di Gianluca Di Castri nel campo dell’Ingegneria Economica e del Total Cost Management, un’esperienza basata su una visione più estesa del concetto di progetto, in linea con la visione di AICE (Associazione Italiana di Ingegneria Economica) di cui l’autore è stato per molti anni presidente. I temi trattati sono moltissimi (Cost Engineering, Project & Control, Risk Management, Contract & Claim Management, Quality Management ecc.) e riguardano molti aspetti legati ai progetti. Eppure fanno tutti...

Objective-C. Il primo passo per creare applicazioni per i Phone, iPad, Mac

Objective-C. Il primo passo per creare applicazioni per i Phone, iPad, Mac

Autore: Massimiliano Bigatti

Numero di pagine: 196
Porto Pocket

Porto Pocket

Autore: Kerry Christiani

Numero di pagine: 160

Sbocciata prodigiosamente sulle rive del Rio Douro, Porto incanta per la bellezza del centro storico, l'eccellenza della cucina e dei vini, la vivacità della vita notturna e la simpatia degli abitanti. Percorrete il suo dedalo di viuzze medievali, imparate a conoscere le sfumature del porto nelle cantine che lo producono, prendete il tram per andare a vedere l'oceano a Foz e non tarderete a innamorarvene perdutamente di questa città dall'anima ardente. In questa guida: cartine per ogni zona; itinerari a piedi; i consigli di chi ci vive; i suggerimenti degli esperti; contenuti indipendenti al 100 %.

PHP 5 Pocket

PHP 5 Pocket

Autore: Massimo Canducci

Numero di pagine: 240

PHP è il linguaggio di scripting open source per la realizzazione di pagine web dinamiche: si può dire il corrispettivo, nel mondo open, di ASP. Negli ultimi anni si è conquistato un seguito sempre più ampio, grazie alle sue caratteristiche di robustezza ed efficacia. Il testo ne presenta gli elementi fondamentali, nella recentissima versione 5. Nonostante il volume sia compatto, l'autore riesce a fornire una rassegna molto estesa del linguaggio, alternando un approccio tutoriale a parti di riferimento. Tra gli argomenti trattati: la sintassi di base del linguaggio; il controllo dell'esecuzione; variabili, funzioni e array; stringhe e con le date; integrazione con i database.

Palermo Pocket

Palermo Pocket

Autore: Annalisa Bruni

Numero di pagine: 204

Avvolgendovi nel calore abbagliante della sua luce, Palermo stimolerà senza sosta i vostri sensi. Saprà sorprendervi con gli aromi del cibo di strada, l'esuberanza del barocco, il vociare dei mercati e la vivacità grazie alla quale è stata eletta Capitale Italiana della Cultura 2018. A conquistare definitivamente saranno però i suoi imprescindibili paradossi: assecondate il ritmo della città e in un attimo vi scoprirete incantati di fronte a un palazzo diroccato così come al tripudio d'oro di Monreale. In questa guida: cartine di ogni zona; itinerari a piedi; giorno per giorno; suggerimenti indipendenti al 100%.

Impariamo Python

Impariamo Python

Autore: Alberto Clerici , Maurizio De Pra , Maria Chiara Debernardi , Davide Tosi

Numero di pagine: 308

«Programmare insegna a pensare.» Steve Jobs

jQuery

jQuery

Autore: Enrico Amedeo

Numero di pagine: 192

jQuery è la libreria di funzioni che ha trasformato il modo di utilizzare JavaScript, consentendo di integrare in poche, eleganti, linee di codice tutte le potenzialità interattive di questo complesso linguaggio di scripting. In questo piccolo manuale è condensato quello che serve per iniziare a comprendere e utilizzare la potenza di jQuery: si inizia dalle funzionalità di base e si giunge fino alle tecniche per manipolare il DOM e creare interfacce utente piacevoli e coinvolgenti, mantenendo la piena compatibilità tra browser diversi. Un testo dedicato a sviluppatori HTML e CSS curiosi, web designer in cerca d'azione e appassionati conoscitori di JavaScript che vogliono semplificarsi la vita.

CSS Pocket

CSS Pocket

Autore: Gianluca Troiani

Numero di pagine: 216

La guida tascabie ai CSS (Cascading Style Sheets, Fogli Stile a Cascata) per cominciare a capire e lavorare con questa tecnologia e sviluppare siti web usabili, accessibili, belli e, non meno importante, economici da gestire.La specifica di riferimento è CSS2 che viene analizzata da un punto di vista sia teorico sia pratico per mostrare che lavorare con i CSS in maniera proficua è possibile anche per i non addetti ai lavori. Tutto il libro è impostato nell'ottica dell'how to (come fare) e ogni spiegazione è accompagnata da esempi di codice e immagini che ne facilitano la comprensione.

Access Pocket

Access Pocket

Autore: Marco Ferrero

Numero di pagine: 240

Con spiegazioni chiare e consigli da esperto, l ́autore accompagna il lettore alla scoperta delle potenzialità di questa applicazione per lo sviluppo e la gestione di database. Il testo prende in esame i concetti elementari di Access 2003 approfondendone quindi le funzionalità. Si parte dalle nozioni fondamentali dei database per poi passare alla strutturazione di campi, record e tabelle. Vengono quindi esaminate la creazione di query, l ́impostazione di report e, infine, l ́importazione e l ́esportazione di dati. Non mancano ovviamente le soluzioni ai problemi più comuni. Un manuale pratico e tascabile, indispensabile punto di riferimento per tutti gli utenti che devono lavorare con Access senza tuttavia diventare degli sviluppatori professionisti.

Excel 2007 Pocket

Excel 2007 Pocket

Autore: Saverio Rubini

Numero di pagine: 240

Microsoft Excel è uno strumento molto potente, in grado di rispondere ai bisogni di tutte le categorie professionali, perfino di chi opera con quantità decisamente elevate di dati. La versione 2007 introduce numerose novità, non ultima una nuova interfaccia. Questo testo è il manuale migliore per chi vuole iniziare a usare Excel in modo efficace, senza perdersi tra le migliaia di funzioni e comandi. Si parte dalle basi di Excel: spostarsi e operare nel foglio di calcolo e modificare i dati. Vengono poi presentate formule e funzioni, le modalità per la creazione di grafici e le funzionalità e potenzialità delle macro. Non mancano ovviamente le soluzioni ai problemi più comuni.

Fotografia digitale Pocket

Fotografia digitale Pocket

Autore: Paolo Poli

Numero di pagine: 160

Gli apparecchi fotografici digitali sono ormai di uso comune e consentono a chiunque di immortalare i momenti più significativi della propria vita in maniera rapida ed economica.D'altra parte non tutte le foto sono uguali e ottenere risultati piacevoli, sfruttando al meglio le potenzialità della fotografia digitale, non è così semplice. Questo libro accompagna il lettore alla scoperta di questo affascinante mondo a partire dalla scelta del modello di fotocamera, attraverso l'illustrazione delle funzionalità di scatto automatiche, semiautomatiche e manuali, per arrivare alle modalità più efficaci di organizzazione e archiviazione del materiale raccolto.Un testo per imparare subito come ottenere le inquadrature migliori, realizzare scatti di qualità, gestire le immagini.

Dreamweaver CS6

Dreamweaver CS6

Autore: Davide Vasta

Numero di pagine: 240

Adobe Dreamweaver si è imposto tra i software WYSIWYG per la progettazione e la distribuzione di siti e applicazioni per il Web. Le ragioni del suo successo? Un ambiente di codifica affidabile, un'interfaccia di design semplice e basata sugli standard e la capacità di Adobe di mantenerlo al passo con le evoluzioni tecnologiche della Rete. Questo ebook condensa le informazioni necessarie a muovere i primi passi con Dreamweaver, concentrandosi sulle novità della release CS6 che più incidono nella pratica di sviluppo.

XML Pocket

XML Pocket

Autore: Massimo Canducci

Numero di pagine: 240

XML è un linguaggio veramente universale. Utilizzarlo vuol dire essere sicuri di poter condividere, distribuire e pubblicare documenti, testi e qualsiasi altro contenuto con chiunque, indipendentemente dalla configurazione hardware o software. XML è quindi sempre più il crocevia di una serie di attività legate alla comunicazione in generale e alla distribuzione di informazioni in particolare, e fornisce soluzioni a problemi differenti in disparati ambiti, sia aziendali sia scolastici. Per chi lavora sul Web o all'interno di una rete locale, XML è da tempo una necessità. Questo ebook introduce il lettore ai fondamenti del linguaggio affiancando a spiegazioni teoriche esempi concreti di codifica, distribuzione e ri-utilizzo di documenti (con un occhio di riguardo ai documenti di natura testuale destinati a essere editati online o su carta).

HTML 4.01 Pocket

HTML 4.01 Pocket

Autore: Gabriele Gigliotti

Numero di pagine: 240

Il linguaggio HTML è il linguaggio del Web, lo sterminato numero di pagine di cui è composta Internet (il motore di ricerca Google.com ne censisce oltre 4 miliardi!) è scritto usando questo codice comune.La versione 4.01 è quella che, nel tempo, si è stabilizzata e che permette di gestire tutti i contenuti multimediali che vengono normalmente inseriti nelle pagine Web.Sebbene esistano oggi strumenti di Web authoring talmente potenti da permettere di realizzare siti interi senza neanche vedere una riga di codice, avere sotto mano una guida di riferimento al linguaggio HTML è sempre una buona idea per chiunque debba mettere le mani a un contenuto Web.

Python 3

Python 3

Autore: Marco Beri

Numero di pagine: 192

Python è un linguaggio di programmazione noto per una sintassi essenziale e per il suo utilizzo nello sviluppo di applicazioni molto complesse, tra cui numerose applicazioni web di successo - per le quali è spesso preferito a PHP, con cui però ha in comune la caratteristica di avere un'ampia disponibilità di librerie. Questa nuova edizione - aggiornata alla versione 3 di Python - introduce gli utenti Windows, Mac e Unix all'utilizzo di Python, partendo dai concetti fondamentali per poi passare alla pratica con esemplificazioni di complessità crescente.

Ultimi ebook e autori ricercati