Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Masha e l'Orso e altre fiabe popolari russe

Masha e l'Orso e altre fiabe popolari russe

Autore: A. N. Afanas’ev

Numero di pagine: 448

Raccolte da A. N. Afanas’ev Cura e traduzione di Luisa De Nardis La raccolta completa delle più famose e belle fiabe della tradizione russa Masha e l’Orso non è un’invenzione dei nostri giorni. Gli sceneggiatori del celebre cartone animato che ha fatto il giro del mondo hanno tratto l’ispirazione da una celeberrima fiaba della tradizione folkloristica russa. In un unico volume sono qui raccolte straordinarie fiabe popolari, caratterizzate da una prosa ricca di formule e rime e dall’uso costante e divertito di proverbi e filastrocche. Animali, oggetti, bizzarre creature, esseri magici: un universo popolato da elementi della cultura contadina o provenienti dalle leggende delle diverse etnie, che hanno regalato al Paese un immaginario fiabesco unico nel suo genere. E tale ricchezza è stata preziosa fonte di ispirazione per i maggiori scrittori russi dell’Ottocento: un libro da leggere ai bambini e che piacerà moltissimo anche agli adulti.A. N. Afanas’evnacque a Bogucar nel 1826. Studioso e amante del folklore slavo, consacrò la propria attività alla raccolta e alla pubblicazione di fiabe e leggende russe. Numerosi anche i suoi contributi scientifici...

Dirty Prince

Dirty Prince

Autore: Sky Corgan

Numero di pagine: 74

Fynn Ho intravisto l'ombra di una donna con la coda dell'occhio durante l'esecuzione di una pena di morte. Avrebbe potuto essere una spia, quindi non ho avuto scelta se non seguirla. Ho saputo subito che sarebbe diventata mia. Anya Sto solamente cercando di sopravvivere a questa maledetta guerra. Quando ho sentito delle voci di uomini dall'altra parte del recinto, non ho potuto fare a meno di esserne incuriosita. Il suono di spari mi ha fatto tornare di corsa al mio campo. Non mi sarei mai aspettata di essere seguita. Ora questo meraviglioso estraneo mi sta ordinando di andare con lui. Dice che l'unico modo per salvarmi è mettermi incinta. Non sono mai stata con un uomo, ma quando mi guarda con quegli occhi famelici, è difficile dire di no. E non aiuta il fatto che sia un principe stupendo.

Forever Love

Forever Love

Autore: Sandi Lynn

Numero di pagine: 100

Bestseller del New York Times, USA Today e Wall Street Journal Forever Series Mi chiamo Julia, e sono la figlia di Connor ed Ellery Black. Sì, mio padre è milionario, ma se pensate che la mia vita sia un sogno, che sia la piccola principessina di casa, vi sbagliate di grosso. Ciò che faccio per la maggior parte del tempo è mentire ai miei genitori e sgattaiolare fuori dalla mansarda. Secondo mio padre, alla tenera età di sedici anni sono ancora troppo giovane per frequentare i ragazzi; mia madre, l’artista, cerca di restare neutrale e non si pronuncia sull’argomento. Ma io e la mia migliore amica London abbiamo voglia di uscire, di vivere; ci piace fare shopping e rimorchiare tutti i ragazzi che i nostri genitori non approverebbero. Ogni tanto ci cacciamo nei guai, certo, ma quasi sempre riesco a uscirne indenne, tranne quella volta in cui mio padre mi beccò a fare sesso con Brody Sullivan nella mia stanza... Questa è la storia della mia vita, delle mie aspirazioni, dei miei sogni, delle mie sfide e, soprattutto, di come il destino mi ha portata finalmente tra le braccia del mio grande amore. Sandi Lynnè autrice della serie Forever, bestseller del «New York Times»,...

La leggenda dei cuori di drago (nuova edizione)

La leggenda dei cuori di drago (nuova edizione)

Autore: Annalisa Dell’Abate

Numero di pagine: 286

Agata è una diciassettenne, futura regina del regno di Rocoba. Alla vigilia del suo matrimonio, lei, il promesso sposo e i suoi due cavalieri, vengono messi al corrente di essere portatori ognuno di un talismano, uno dei Cuori di drago, Rubini magici, che i Draghi, in tempo arcano, donarono alla stirpe umana, per salvarla dallo sterminio, per poi ritirarsi in terre lontane e lasciare il mondo degli uomini. Il gruppo dei quattro prescelti partirà per un viaggio, alla ricerca della consapevolezza di questa nuova verità, per trovare un posto in un mondo che appare ora nuovo. Sono ignari di quanto sta per accadere. Fin da subito, creature di ogni genere e forma si avvicendano lungo il loro cammino ed il percorso, lungo il quale incontreranno una realtà completamente differente da quella di pace e prosperità che era stata loro descritta: Kalb, il mago oscuro, è tornato.

Il calcio in giallo

Il calcio in giallo

Autore: Aa. Vv.

Numero di pagine: 352

Lo chiamano il gioco più bello del mondo: una miscela esplosiva di emozione, spettacolo, entusiasmo, orgoglio; capace di precipitarti dall’esaltazione più sfrenata all’inferno della delusione. E ora che sta per arrivare l’appuntamento con gli Europei i tifosi si preparano. Dal 10 giugno e per un mese 24 squadre di calcio si contenderanno il titolo. Cosa non succederà in quel fatidico mese? Gli investigatori della scuderia Sellerio, i personaggi letterari che hanno conquistato i lettori, questa volta si sono dati appuntamento allo stadio, o negli spogliatoi, o addirittura sui campi di gioco. Sono tifosi di calcio, sostenitori magari di squadre di infima serie, e si ritrovano in questa antologia accomunati da un’unica passione.

Rifugiato

Rifugiato

Autore: Esmahan Aykol

Numero di pagine: 35

La libraia Kati Hirschel tedesca radicata a Istanbul ancora una volta coinvolta in un giro avventuroso in mezzo alla folla della metropoli suggestiva d’elezione. Da 'Il calcio in giallo', pubblicato nella collana «La memoria» nel 2016, il racconto 'Rifugiato' (35 pagine) in versione ebook.

INCIPIT

INCIPIT

Autore: Antonio Fanelli

Numero di pagine: 220

Un racconto online di tipo interattivo, in cui i lettori cooperano con l'autore nell'avanzamento della narrazione, diventa l'occasione per un misterioso persecutore senza volto, che si firma "Maestro", per ricattare in pubblico una studentessa, violata nella sua intimità e costretta a subire una serie di umilianti "prove" in cambio della distruzione di un video che la ritrae in atteggiamenti equivoci. La trama principale è incentrata sul tema della violazione della privacy ai tempi dei social media, del potere manipolatorio della rete e dei rischi che si corrono quando si fa un uso inconsapevole della tecnologia. Intorno ad essa si muovono, sul duplice palcoscenico della realtà virtuale e di quella reale, i protagonisti, ciascuno con il proprio punto di vista sui valori della vita, con le proprie insicurezze e le proprie passioni, che influenzeranno le loro scelte e daranno sviluppi diversi a un incipit comune.

Dalla parte dell'assassino

Dalla parte dell'assassino

Autore: Pietro De Sarlo

Numero di pagine: 234

Brusco, cinico, disilluso. Con il vizio del fumo e la passione segreta dei tarocchi. Innamorato della moglie, intrappolato nelle indagini. E questo caso, per il commissario Achille Schietroma del Tuscolano X, è particolarmente ingarbugliato. C'è un serial killer che lascia in giro cadaveri eccellenti, c'è la stampa troppo addosso alla Polizia che sembra non avere elementi per incastrarlo, c'è un misterioso Maestro con la passione per i libri antichi... Un unico indizio: la sete di vendetta può avere risvolti inaspettati e pericolosissimi. Pietro De Sarlo, con “Il veleno è nella coda”, ha dato vita a un giallo intrigante, dal ritmo serrato e con un protagonista, Schietroma, che ci conquisterà con tutte le sue contraddizioni.

Lui, il mio principe

Lui, il mio principe

Autore: Silvia Trentin

Numero di pagine: 134

Sunshine Doyle, una giovane ragazza che abita in un paese nei pressi di Dublino, definisce il lavoro nel pub del paese e l’amico di sempre, Thomas, il centro della sua vita. L’infanzia tormentata dal padre alcolizzato getta delle ombre indelebili sul suo presente, composto da amore e paura. Imprevisti colpi di scena metteranno in dubbio le sue certezze sul futuro.

Prostituta per dovere

Prostituta per dovere

Autore: Vincenzo Saglimbene

Numero di pagine: 156

Emanuela è un'insegnate d'italiano, che per un destino avverso si troverà davanti alla scelta di dover fare la prostituta.

Desert

Desert

Autore: Angela Maria Teresa Ziparo

Numero di pagine: 394

Desert. Vortice d'amore: Primavera 2013. Nel deserto immaginario del Bactrian, Rachel, intraprendente antropologa italiana, s'imbatte, durante una spedizione organizzata con l'amico Martin, in una violenta e strana tempesta di sabbia nella quale perde i sensi. Si sveglierà qualche ora dopo in un'oasi del tutto particolare, gli abitanti del posto sono tutti gentili con lei ma nessuno si lascia sfuggire il nome del luogo in cui ci si trova. Chi l'ha salvata da morte certa, nasconde un pesante segreto nel quale Rachel è indirettamente coinvolta. Sarà per lei che l'enigmatico proprietario del palazzo in cui è ospite, stravolgerà il suo presente rivisitando un passato doloroso. Un passaggio segreto fornirà a Rachel la chiave della sua libertà, una libertà illusoria alla quale lei non è preparata. Salvata nuovamente dal deserto e dalla cattiveria di una finta amica, Rachel non avrà altra scelta che sottostare alle leggi dell'oasi. Sarà in questa sorta di prigionia che inaspettatamente l'inarrestabile antropologa riscoprirà valori importanti come l'amore, l'amicizia, la famiglia e il perdono, per un finale che riserva un nuovo colpo di scena dal sapore prettamente romantico.

Omicidi in fuga

Omicidi in fuga

Autore: Lauren Carr

Numero di pagine: 154

Cinque donne, che apparentemente non hanno nulla in comune, vengono trovate brutalmente assassinate in una casa nei pressi di Washington, DC. Molte sono le domande che circondano il massacro ma il vero dilemma è: cosa ha riunito queste sconosciute prima che venissero uccise? Prendendo in carico il suo primo caso ufficiale di omicidio, il Tenente Murphy Thornton, della Marina Militare degli Stati Uniti, si convince che l'unico modo per trovare l'assassino sia quello di individuare quel filo misterioso che sembra collegare tutte le vittime. In poco tempo, il caso prende una piega inaspettata. Murphy scopre che una delle donne assassinate aveva un legame con la sua matrigna, il detective della omicidi Cameron Gates, o meglio con il suo primo marito, un poliziotto della Pennsylvania rimasto ucciso più di dodici anni prima mentre pattugliava l'autostrada in una fredda notte d'inverno. In questa prima puntata dei Misteri della Rosa Spinosa, i protagonisti della serie Lovers in Crime si uniscono ai novelli sposi, il Tenente Murphy Thornton e Jessica Faraday, per setacciare una fitta rete di bugie e insabbiamenti. Insieme, i detective della Rosa Spinosa riusciranno a scoprire la verità ...

Sussurri nel vento

Sussurri nel vento

Autore: Gianna Costa

Ci sono momenti particolari, nella vita di ciascuno di noi, in cui sentiamo il bisogno di dare spazio all'immaginazione, ai sogni, alla fantasia, ai sentimenti nascosti. La poesia è il modo migliore per poter esprimere tutto ciò, in poche righe, in pochi versi. E' guardare il mondo fuori e dentro di noi, mentre il soffio leggero del vento sussurra e suggerisce frasi che la penna, scivolando sul foglio bianco, disegna.

Trix Solier. L'apprendista mago

Trix Solier. L'apprendista mago

Autore: Serjei Luk'janenko

Numero di pagine: 542

In un lontano passato cavalleresco, il duca Sator Gris, assetato di potere, mette in atto un colpo di stato che lascia orfano il giovane Trix, pur risparmiandogli la vita. Distrutto dal dolore e ultimo erede legittimo del ducato, Trix medita vendetta, ma sa di essere solo un ragazzino inerme e senza alleati. Le pagine delle antiche cronache che amava tanto leggere sono piene di gesti eroici, ma all’atto pratico essere un eroe non è così facile… Eppure, di fronte a una realtà che è molto diversa dalle leggende, ma non meno ricca di avventure, il suo coraggio crescerà tantissimo. Giorno dopo giorno, incontro dopo incontro, Trix stringerà amicizie più preziose di qualsiasi esercito: Ian, che diventa suo scudiero, il piccolo Klaro, il cavaliere nano Sir Paclus, la dolce principessa Tiana, Annette, una fata che gli fa da angelo custode, e il mago Radion Sauerampfer, di cui diventa apprendista. Accrescendo sempre di più i suoi poteri, Trix riuscirà ad affrontare la più pericolosa delle battaglie, scoprendo che, più della vendetta, a incidere sul destino sono la speranza e la generosità. Un fantasy denso di colpi di scena, da cui emerge la vena ironica di Luk’janenko,...

Il circo degli impiccati

Il circo degli impiccati

Autore: Ann Featherstone

Numero di pagine: 240

Lo spettacolo sta per iniziareNella Londra di fine Ottocento le esecuzioni attirano sempre un vasto pubblico: uomini e donne, assetati di sangue e di orrore, accorrono al crudele spettacolo per inneggiare al boia.In prima fila c’è anche Barney, il giovane figlio di George Kevill, il condannato a morte. Il ragazzo sa bene che suo padre è innocente, ma non è l’unico a conoscere la verità: tra la folla ci sono proprio gli uomini che hanno mandato George alla forca e, quando il ragazzo inizia a gridare, qualcuno si precipita per metterlo a tacere... In fuga dai suoi inseguitori, Barney si rifugia all’East London Aquarium, uno strano circo, dove lo accolgono gli eccentrici amici di suo padre: l’addestratore di cani Bob Chapman, la Minuscola Principessa, il gigante tedesco Swann e l’aspirante romanziere Fortinbras Horatio Trimmer. Tra giochi di prestigio, esplosioni, botole, maschere e numeri acrobatici, lo stravagante gruppo di artisti accompagnerà Barney nei bassifondi della città, alla scoperta dell’inquietante segreto che si cela dietro la fine di suo padre...Dall'autrice del bestseller Il circo maledettoUn nuovo straordinario thriller tra i misteri della Londra di ...

La taverna sul fiume

La taverna sul fiume

Autore: Edgar Wallace

Numero di pagine: 227

È all'ispettore Wade che viene affidato l'incarico di dare la caccia a una banda di gangsters che, armati di maschere antigas, rapinano banche e gioiellieri, riuscendo sempre a sfuggire alla polizia. Presto Wade si trova ad affrontare il dilemma dell'affascinante Lila Smith: costei è una vittima, e una vera alleata di Wade, o fa il doppio gioco? Nella misteriosa Londra dei bassifondi del porto si dipana così una storia di crimini, intrighi e amore tra le più affascinanti mai scritte da Wallace.Edgar Wallacenacque nel 1875 a Greenwich (Londra). Cominciò a lavorare giovanissimo, a diciott’anni si arruolò nell’esercito ma nel 1899 riuscì a farsi congedare. Fu corrispondente di guerra per diversi giornali. Ottenne il suo primo successo come scrittore con I quattro giusti, nel 1905. Da allora scrisse, in ventisette anni, circa 150 opere narrative e teatrali di successo. Tradotto in moltissime lingue, ha influenzato la letteratura gialla mondiale ed è considerato il maestro del romanzo poliziesco. È morto nel 1932.

I hate but I love you

I hate but I love you

Autore: Chiara Molinaro

Numero di pagine: 176

I fratelli Jacob e Octavia Smith sono i ragazzi più popolari della scuola. Lui bello e dannato, lei socievole e stupenda. Le migliori amiche di Octavia sono Raven Brown e Eliza Clark. La prima appassionata di motori, la seconda già destinata a un futuro brillante da medico. C’è solo un piccolo problema: Jacob ed Eliza non si sopportano. Ma dietro al carattere scontroso di Jacob si cela altro e sarà proprio la giovane Eliza Clark a scoprire il fardello del maggiore degli Smith.

Nonostante te (te, nonostante tutto)

Nonostante te (te, nonostante tutto)

Autore: Claudia Rota

A vent’anni, a Erica manca poco per laurearsi in filosofia e sogna di diventare una scrittrice, ma sente il mondo scivolarle di mano. Stanca di sentirsi come in un limbo, stressata per gli studi e imprigionata nell’immagine della ragazza perfetta, decide di dare una svolta alla sua vita e abbandona i freni con i quali ha vissuto finora per cominciare a vivere davvero, fino a scoprire una parte di sé che non era mai riuscita a emergere. Ad aiutarla sono una vacanza in Grecia con i suoi amici e un paio di occhi verdi, quelli di Thiago, il classico ragazzo che può avere chi vuole, ma il cui sguardo cade proprio su Erica. L’amore è bellissimo, travolgente ed Erica non può credere a quanto sia felice. Ma cosa succede quando le insicurezze, la gelosia, i tradimenti e la distanza, iniziano a mettere in dubbio tutto quello che Erica e Thiago hanno costruito? Come si fa a ricomporre qualcosa ridotto in pezzi? Scrivendo, Erica si chiede se l’amore resiste a tutto e se si può perdonare qualcuno che ti ha ferito. Perché perdonare è un’arte, ma se si scava nel profondo del dolore, si può trovare il coraggio di lasciarlo andare e di guardare avanti.

Odio il lunedì

Odio il lunedì

Autore: Lucia Cucciolotti

Numero di pagine: 172

Flavia, 13 anni e cento lentiggini, sa il fatto suo. Orgogliosa dei suoi capelli color carota e dei canestri da paura, adora le scarpe da ginnastica nuove di zecca. Ma ha un solo problema: odia il lunedì, giorno in cui le è morto il gatto nero, la sua squadra ha perso l’unica partita di campionato e suo padre è partito da casa. Quando è costretta a raggiungere il padre a Praga, per conoscere la sua nuova compagna e la sorellastra Zora, rimane in collegamento virtuale con il suo amico speciale Edi, compagno di scuola dislessico. Dopo una settimana di eventi concitati, finte partenze e incidenti tecnologici, gli scontri e le rivalità iniziali tra le sorellastre si dileguano quando scoprono di avere, oltre al basket, diversi punti in comune. Flavia ritorna a casa contenta della nuova esperienza e ritrova Edi, Insieme capiscono che non tutti i mali vengono per nuocere.

Il serpente di fuoco

Il serpente di fuoco

Autore: Massimiliano Prandini , Sara Bosi

Numero di pagine: 218

ROMANZO (218 pagine) - FANTASY - Per mille anni il Popolo del Sole ha vissuto isolato nel deserto rifiutando la violenza del mondo, ma ora la sorgente che ha garantito loro pace e prosperità minaccia di disseccarsi. Solo un antico rito può salvare Città del Sole. Sono necessari un sacrificio e un assassino: il sangue del primo farà sgorgare l'acqua e la punizione del secondo terrà in vita la sorgente per i prossimi mille anni. Ma per resistere ai tormenti che lo attendono, l'assassino deve essere vestito con la pelle del Serpente di Fuoco, un animale mitico che nessuno a memoria d'uomo ha mai visto. Amber ha quindici anni e non è mai uscita dal palazzo cisterna che fornisce acqua alla città, il suo compito è curare il Giardino dell'Ombra, un orto officinale attraverso cui il Re, suo padre, cura le malattie del popolo. Dammar è un esploratore, passa la maggior parte del tempo a verificare i confini del deserto per sincerarsi che nulla disturbi l'isolamento del Popolo del Sole e coltiva in segreto un'amicizia che va contro le leggi della sua gente. Amber e Dammar non si conoscono, ma il disseccarsi della sorgente li condanna a essere sacrificio e assassino, un destino a cui ...

Gli Afori e il rubino infuocato

Gli Afori e il rubino infuocato

Autore: Autor Lumen

Gli Afori una nuova razza si affaccia nel mondo della magia. Un amore proibito tra una bellissima principessa e il suo Daniel. Due ragazzini passano magnifiche avventure tra i misteri di un antico monastero e le meraviglie di una grotta-miniera. Un demone malvagio cercherà di prevalere e un arcano rubino dovrà essere trovato per spezzare il tormento di un popolo una volta schiavizzato.

Domare Jack Kemble

Domare Jack Kemble

Autore: Sky Corgan

Numero di pagine: 57

Dopo una serata imbarazzante nel letto di Jack Kemble, Jennifer si lascia alle spalle la sua vita lussuosa lavorando per la Syngex. Lottando per sbarcare il lunario, si trasferisce con il suo amico Eric, che preferisce il sesso al denaro per il pagamento dell'affitto. Quando una notte ubriaca sfugge di mano, Jennifer si ritrova in una situazione che non si sarebbe mai aspettata. Questa è la quarta parte di una serie.

Un posto bellissimo

Un posto bellissimo

Autore: Giovanni Montalbano

Numero di pagine: 180

Anno 1994. È la storia reale di una famiglia siciliana, la cui serena quotidianità viene stravolta dalla malattia della protagonista: Giusy, ultima di tre sorelle. Giusy “la guerriera”, come la chiama spesso mamma Lia, è una bambina di soli 8 anni che si trova a dover lottare contro quel male che non conosce età né confini: tumore. Nella sua testa è presente una “massa cerebrale”, parole in grado di fermare il cuore. Ancor di più in questi casi, il tempo non concede pause, bisogna correre più veloci del male. Dopo numerose consulenze mediche, si parte per il primo viaggio di speranza. Giusy viene ricoverata all’ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, sotto le cure del professor Versari e di tutto il suo staff. Risponde alle domande dei dottori con intelligenza pur nell’ingenuità e nel candore della sua giovane età. Papà Paolo e mamma Lia trapelano paura, ansia, preoccupazione, in un susseguirsi di interrogativi sulla sorte della loro piccola a cui, però, nessun medico può dare risposte certe. Nella “città” del Niguarda, la famiglia si confronta con i più terribili demoni interiori, ma ritrova tanti angeli in carne e ossa, portatori di esperienza,...

Come una Rosa

Come una Rosa

Autore: Caterina Guerriero

Numero di pagine: 484

Alison Roses è una giovane ragazza laureata in psicologia infantile pronta a seguire uno dei suoi più grandi obiettivi: aiutare coloro che col tempo si sono ritrovati soli al mondo, con qualche eventuale disturbo psicologico. Per sfuggire a tutto quello che in passato le aveva causato delle profonde cicatrici, decide di abbandonare temporaneamente la sua città natale e con essa anche la sua famiglia, trasferendosi nella tanto amata Parigi. Quella città nella quale lei ha sempre sognato di trovare l’amore, ma che ora è solo una via di fuga dal dolore che inizialmente l’ha cambiata per poi farle comprendere quanto lei stessa vale e con essa i suoi sogni. Simbolo fondamentale della vita di Alison è la rosa. Per lei una persona fragile ma all’apparenza brutale, così come la vita, poteva essere paragonata alla rosa, alle sue spine, ai suoi petali. Ed è in questo modo che lei stessa si vede, fragile come i petali di una rosa, ma difficile da amare come le sue spine. Tra racconti, risate, pianti, emozioni mai provate prima e amicizie, che le sembrano più reali e genuine di quelle avute in passato, un incontro casuale con una persona del tutto sconosciuta è pronto a...

Valio: l'oro, l'argento, il bianco ed il nero

Valio: l'oro, l'argento, il bianco ed il nero

Autore: Fabio Valentini

Valio, un piccolo di razza umana, viene strappato misteriosamente dalla sua famiglia e dal suo luogo natale. Ma invece di ritrovarsi da solo, orfano com’è, viene adottato in tenerissima età da Lio. Sotto la guida del patrigno cresce forte e fiero, finché non scopre che proprio chi gli ha offerto una seconda opportunità, accogliendolo nella sua casa, è coinvolto nella morte dei suoi genitori. Valio è su tutte le furie e, sentendosi tradito, decide di partire lontano da tutto e da tutti per un lungo viaggio attraverso le cinque galassie, durante il quale conoscerà Arruan, Ky e Liha, suoi inseparabili compagni di viaggio, che lo aiuteranno a vendicare i suoi genitori attraverso mille peripezie..

Emma Robinson e il mistero di Redville

Emma Robinson e il mistero di Redville

Autore: Nicole Rubini

Numero di pagine: 112

Emma Robinson e il mistero di Redville: Emma Robinson è una ragazza di diciassette anni. Amante delle avventure, estremamente vivace, positiva e sorridente. Sogna di seguire le orme del padre e diventare una poliziotta. Un giorno si imbatte nel mistero di Redville. Un mistero che fa vivere nella paura gli abitanti. Un mistero che mette in ginocchio l'intero paesino, avvolto dal buio, dalla paura e dalla disperazione. Incuriosita decide di indagare e risolvere il mistero. Ce la farà Emma a restituire il vecchio splendore a Redville?

Scappa con me

Scappa con me

Autore: Girls September

Numero di pagine: 136

Kyali Jensen è una ragazza di vent'anni, bassina, con dei lunghi capelli lisci castani, e dei grandi occhi verdi smeraldo. È una ragazza con un gran carattere, è molto determinata. Si trasferisce a Brooklyn dopo la morte del padre. Una volta arrivata, inizia a frequentare il liceo "Pratt Institute" per diplomarsi nel settore della moda. Lì farà incontri che le cambieranno la vita. Justin Davis è un ragazzo ventitreenne, anche la sua vita è segnata da una grande perdita, è alto, moro, e i suoi occhi sono azzurro ghiaccio. Non appena si scontreranno tutto cambierà. Tra feste, fughe e nuove amicizie, il loro rapporto prenderà una nuova piega. Lei scapperà per sempre o si farà raggiungere. Starà a voi scoprirlo.

Bosch e l'enigma delle fragole

Bosch e l'enigma delle fragole

Autore: Carmencita Serino

Numero di pagine: 114

Tolosa, 1349: durante la devastante epidemia di peste che si diffonderà rapidamente in tutta l’Europa, uno speziale, un sant’uomo, scopre una pianta dalle straordinarie proprietà… Cambridge, ai giorni nostri: l’elegante professor Conrad Bigtour, decano della Facoltà di Storia, riceve nel cuore di una notte piena di nebbia una tela indecifrabile, omaggio di un medico di Tolosa appassionato di antiche piante medicinali. Sarà l’inizio di un’incredibile avventura che coinvolgerà anche un giovane studioso italiano di storia del Rinascimento e un ricercatore californiano di genetica vegetale. Fiandre, 1500: attorno all’opera del pittore Hieronymus Bosch prendono forma simboli, enigmi, tracce di una trama che si snoda attraverso i secoli… La lussureggiante vegetazione raffigurata nei misteriosi dipinti di Bosch nasconde forse significati che nessuno è ancora riuscito a decifrare? II professor Bigtour e il suo variegato gruppo di lavoro proveranno a gettare un po’ di luce su un complesso disegno che intreccia esoterismo e arte, storia e medicina, passato e futuro. L’impresa, però, li esporrà a pericoli di ogni genere… La vicenda si sviluppa sullo sfondo di un ...

La voce del maestrale

La voce del maestrale

Autore: Nunzio Russo

Numero di pagine: 460

La voce del maestrale parla da tempi remoti nelle terre siciliane, nascosta tra lo splendore della campagna e l'azzurro del mare. Totò Musumeci è cresciuto ascoltando quella voce e ha conosciuto antiche storie diventate leggenda. Ora una forza misteriosa lo chiama a diventare parte di un'avventura mai svelata, mentre l'impetuoso urlo del vento cerca di coprire ogni cosa. Totò è il nipote del barone di Mezzocannolo, ucciso dalla mafia. È anche un industriale del sud. Quanto ha ereditato è tradizione, e dovrà difenderla come ha già fatto il nonno dalla violenza del principe di Granata, il fondatore del paese, il padrone di tutto. I tempi cambiano e la dinastia del principe si estingue, ma il male resta ed è sempre lo stesso. Il Sole sulla Terra si camuffa dietro accattivanti sembianze e diventa ancora più pericoloso. Totò Musumeci combatterà fino alla fine, nella certezza che dopo di lui qualcuno continuerà a percorrere la strada delle passate generazioni. E quel giorno, la voce del maestrale sarà il grido di un popolo che conquista la libertà.

La fidanzata dello sceicco

La fidanzata dello sceicco

Autore: Susan Mallery

Numero di pagine: 160

Daphne Snowden non può permettere che sua nipote, la diciottenne Brittany, sposi un uomo che ha il doppio dei suoi anni e che la ragazza non ha mai incontrato. Tanto più se il futuro marito in questione è il Principe Murat di Bahania, lo sceicco da cui lei è scappata dieci anni prima a poche settimane dal loro matrimonio. Appena la nipote rinuncia all'idea di diventare futura regina, Daphne decide di affrontare Murat e dirgli in faccia tutto ciò che pensa di lui. Lei non è più la ragazzina di un tempo, ma una giovane donna, con una solida posizione alle spalle, il Principe Murat non può più incantarla con il suo fascino magnetico. Ma il sano proposito crolla come un castello di sabbia non appena i due si incontrano. L'amore non è si è mai spento, così come la passione, che torna a divampare. Daphne non è sicura di riuscire a ignorare ciò che il suo corpo le sta urlando a chiare lettere.

Ultimi ebook e autori ricercati