Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Digital food marketing

Digital food marketing

Autore: Nicoletta Polliotto

Numero di pagine: 304

La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e fatica ad abbracciare il ‘futuro’. Ormai la metà degli italiani scrive recensioni e cerca il locale da mobile, più di 4 milioni ordinano con il food delivery e il 70% vorrebbe prenotare il tavolo online. Questo manuale accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing digitale per il ristorante, ormai improrogabile. Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dell’offerta è raccontata con semplici ‘how-to-do’, conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti, testimonianze di brand del food e dell’accoglienza ristorativa. Senza tralasciare pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala. Dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B, questo volume permette di acquisire visione e strategia, e gestire al meglio il proprio percorso di evoluzione digitale.

Le sfide dell'educazione alimentare

Le sfide dell'educazione alimentare

Autore: Laura De Gara

In Italia la popolazione pediatrica e adulta si è andata sempre più allontanando dal modello alimentare mediterraneo definito da Ancel Kyes e da successivi studi scientifici internazionali. Le ricerche svolte al Campus Bio-Medico in tema di alimentazione infantile ed obesità sono poste a disposizione di insegnanti, studenti e famiglie così da fornire opportuna formazione in merito all’educazione alimentare. Obiettivo del volume è dare informazioni utili a migliorare le proprie conoscenze e le proprie abitudini, attraverso argomenti nell’ambito dell’educazione alimentare.

Food marketing 2.0

Food marketing 2.0

Autore: Ida Paradiso

Numero di pagine: 37

La guida completa al Food marketing Made in Italy, dalla teoria agli strumenti operativi: poche chiacchiere e molte soluzioni. Dopo il successo del manuale Food Marketing. Strategie e strumenti per il Made in Italy, Ida Paradiso, esperta di food marketing, aggiorna strumenti e strategie alla luce della recente evoluzione digital del settore. La “Via mediterranea” al food marketing si consolida nei suoi pilastri fondamentali, diventando ancora più smart, per aiutare il lettore a orientarsi nel “Food & Wine 2.0” e comprendere i nuovi strumenti digitali, usandoli per competere efficacemente nello scenario post Covid, con un approccio totalmente “phygital”. Dedicato agli operatori del Made in Italy (produttori, aziende agricole, grossisti e distributori, export manager, ristoratori, agriturismi, ecc.), questo manuale offre, usando un linguaggio semplice ed esempi provenienti dalla pratica professionale, una nuova prospettiva di “food marketing Made in Italy”, fornendo efficaci strumenti ready to use e consigli pratici per valorizzare e vendere al meglio le eccellenze agroalimentari italiane.

Mi sposo a New York

Mi sposo a New York

Autore: Cassandra Rocca

Numero di pagine: 320

Dall'autrice di Tutta colpa di New York In top 10 per settimane È possibile rinunciare per sempre a un sogno? Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina romantica e affamata d’affetto che era in passato. Adesso è serena, ha un lavoro soddisfacente ed è in procinto di sposarsi con un uomo perfetto, o almeno è quello che crede. Ha detto addio a tutto ciò che può incrinare la sua determinazione: i legami troppo profondi, le emozioni incontrollabili, il romanticismo. E il cibo, che per tanti anni è stato per lei un surrogato dell’amore. Ma quando Zack Sullivan riappare nella sua vita, ogni certezza inizia a vacillare. Perché Zack rappresenta tutto ciò che lei vuole evitare: è diventato un pasticciere di successo, è peccaminosamente attraente ed è determinato a riportare alla luce la Liberty di un tempo... Dall'autrice dei bestseller Tutta colpa di New York e Una notte d'amore a New York Una nuova commedia frizzante e romantica tutta da gustare Se pensi che i sogni non si avverino mai, ricorda che a New York tutto...

SuperTele

SuperTele

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 230

Tutti guardano la televisione. Molti ne parlano, ne discutono, ne scrivono. Non sempre però l’analisi riesce ad andare molto oltre il riassunto degli episodi, gli highlight della puntata, l’elenco di quello che è piaciuto o non è piaciuto al singolo spettatore. Eppure, non mancano gli strumenti metodologici e le prospettive teoriche e critiche che possono aiutare a indagare meglio le strategie creative, l’impatto culturale o l’importanza sociale di quello che va in onda sul piccolo schermo.Questo volume vuole essere una palestra per esercitare lo sguardo sulla televisione. Sono raccolti qui 19 saggi, scritti da autori differenti per competenze e per estrazione, dagli studiosi di media e di televisione ai professionisti che sanno riflettere sul loro lavoro e alle penne del giornalismo culturale. Ciascuno ha scelto un singolo programma o personaggio della televisione italiana e globale di oggi, e questo è l’innesco, il pretesto, la scusa per un’analisi che spesso lo trascende. Esercitando prospettive differenti: le letture testuali e il dietro le quinte dell’industria televisiva, l’analisi della ricezione critica e quella del consumo, il genere e i format, la...

A Vegan’s Guide to New York City

A Vegan’s Guide to New York City

Autore: Roberto Rossi

Numero di pagine: 163

The best way to see New York is on foot. Whenever possible, walk! Explore the symmetric blocks of Midtown, get lost in the narrow, winding streets of the Village and look up at the skyscrapers from the sidewalks. Visit the city's museums and sites, never forgetting to look in all directions because New York is a city of many perspectives and contrasting points of view. This guide suggests a seven day itinerary, complete with maps, tips, directions and an up-to-date list of vegan restaurants. It is written by a traveller and a vegan, for fellow travellers and fellow vegans. I hope you enjoy reading it as much as I enjoyed writing it.

New York City: viverla a pieno spendendo il giusto

New York City: viverla a pieno spendendo il giusto

Autore: Andrea Tobanelli

Numero di pagine: 360

Questa guida è frutto di oltre 12 anni di viaggi e raccoglie tutte le mie esperienze nella città di New York. Ho lavorato mesi per mettere nero su bianco la città che conosco meglio al mondo. La guida nasce con lo scopo di fornire assistenza nella pianificazione del proprio viaggio a New York: ho recensito tutto ciò che ho visitato in città, in tutti e cinque i distretti (Manhattan, Brooklyn, Queens, The Bronx e Staten Island).

Caterina la Magnifica

Caterina la Magnifica

Autore: Lia Celi , Andrea Santangelo

Numero di pagine: 240

Nome: Caterina. Cognome: de’ Medici. Nazionalità: italiana. Parentela: nipote di Lorenzo il Magnifico. Stato civile: vedova. Professione: regina di Francia. Segni particolari: veste sempre di nero, adora i gioielli, i carciofi, gli oroscopi e certi golosissimi dolcetti antenati dei nostri macarons. Indagata dagli storici per una lunga serie di crimini: corruzione, stregoneria, avvelenamento, strage. Attivamente ricercata da romanzieri e registi per fiction storiche a base di sangue e sesso. Latitante, soprattutto nella memoria degli italiani, che di lei non sanno praticamente nulla. Ha lasciato le sue impronte ovunque: nella cucina, nella moda, nell’arte, nella cultura. I gelati, le forchette, perfino le mutande e la moderna profumeria sono invenzioni che dobbiamo a lei. Eppure in quasi cinque secoli nessuno è ancora riuscito a catturarla: Caterina de’ Medici riesce a sfuggire a ogni facile incasellamento e non si lascia imprigionare negli stereotipi. Ma i misteri di una grande protagonista del Rinascimento italiano ed europeo, nelle sue presunte efferatezze e raffinatezze estreme, hanno le ore contate. Due storici curiosi si sono messi sulle sue tracce e hanno ricostruito ...

A cena con lo psicologo. Semplici consigli per controllare l'alimentazione

A cena con lo psicologo. Semplici consigli per controllare l'alimentazione

Autore: Anna Green

Numero di pagine: 146

Il cibo è un argomento sempre più diffuso: programmi culinari, libri di ricette e un’offerta alimentare sempre più ricca e variegata invadono la nostra quotidianità. A questo si contrappone il mito di un corpo magro e in forma, il proliferare di diete e prodotti dimagranti. Siamo quindi vittime di una forte ambivalenza: da un lato il cibo inteso come piacere, dall’altro il cibo come tentazione. Come gestire, quindi, il nostro rapporto col cibo? Il libro di Anna Green ci aiuta a comprendere come l’approccio all’alimentazione si sia modificato nel tempo, i significati nascosti nel cibo e le patologie ad esso collegate. L’autrice, inoltre, fornisce alcune essenziali linee guida per migliorare il nostro approccio all’alimentazione e vivere una serena ed equilibrata relazione con essa.

Terapeuta in Tasca

Terapeuta in Tasca

Autore: Paul Mills , Anna Green , PierPaolo Tommaso

Terapeuta in Tasca 5 in 1 racchiude ben 5 libri della collana Terapeuta in Tasca: una raccolta di testi di auto-aiuto rivolta a tutti coloro che vogliono approfondire per curiosità o per necessità il funzionamento della psiche e il rapporto tra mente e corpo. Sono testi pensati sia per lo specialista sia per un pubblico generico dal contenuto pratico e con strumenti di “pronto soccorso” che consentono al lettore una prima e basilare gestione del problema. In questo ebook vengono affrontati molti dei problemi che spesso lo stesso terapeuta si sente riportare dai propri pazienti: il rapporto con il cibo; le relazioni di coppia; le nuove dipendenze; il rapporto con il denaro e la gestione delle emozioni intense. I titoli presenti sono: “A cena con lo psicologo, semplici consigli per controllare l’alimentazione” di A.Green, “Le relazioni che durano, vivere serenamente le relazioni di coppia” di P.Mills, “Shopping, computer e pillole, come nascono le dipendenze e come possiamo farne a meno” di A.Green, “Portafoglio vuoto e mani bucate, la crisi economica e il rapporto con il denaro” di P. Tommaso, “Pronto soccorso emotivo, consigli e tecniche per gestire le...

La Morte e il gatto

La Morte e il gatto

Autore: Il Triste Mietitore

Numero di pagine: 200

Il gatto imboccò il sentiero di ghiaia, oltrepassò il cancello che divideva il caseggiato dalla strada e svoltò a sinistra, proseguendo sicuro in discesa lungo la statale. Passò davanti ai sette alberi di melo sfigati, quelli che producevano dei frutti così minuscoli che si potevano usare solo come zucche nel Presepe. Dopo aver trotterellato per cinquecento metri buoni alla velocità di crociera di un vecchio che si avvicina a una pera cotta, giunse infine al cimitero. Ad aspettare il gatto nel cimitero c’era la Morte. Matisse è il gatto adottato da Claudia, ingegnere informatico che fa la cassiera al supermercato, e Roberto, impiegato con la passione per il divano di casa. Il fortunato felino è il re indiscusso della casa, almeno fino al giorno in cui fa la sua apparizione una culla con un piccolo umano dentro, pronto a usurpargli il trono. Improvvisamente il piccolo umano si ammala, proprio quando Matisse inizia a frequentare il cimitero e a fare amicizia con la Morte… Il Triste Mietitore spiega al gatto il senso della vita a suon di freddure, parabole sui generis e lezioni di arte e letteratura, mentre i suoi padroni si destreggiano tra colleghi ammorbanti e strane...

Dolci di cuore

Dolci di cuore

Autore: Madalina Pometescu

Numero di pagine: 144

Più di 80 dolci strepitosi pensati con il cuore: per imparare a ritagliarsi tutti i giorni un vero attimo di piacere!

Nella vita tutto è possibile

Nella vita tutto è possibile

Autore: Damiano Carrara

Numero di pagine: 205

“Il mio desiderio è quello di poter infondere con la mia storia coraggio e positività in chi si sente senza speranza, di poter dire che, se ci credi, ce la fai e soprattutto che la passione è il motore immobile della nostra vita, quella che ci guida, che ci stimola a guardare avanti, a sognare.” Un libro per conoscere la storia di Damiano, un ragazzo che non si ferma mai davanti a nulla, e le sue ricette del cuore che lo ispirano giorno dopo giorno. I sacrifici sono fondamentali per spiccare il volo e Damiano Carrara questo lo sa molto bene. Infatti lui, giovanissimo, lascia gli affetti e un lavoro fisso per volare in Irlanda a fare un po’ di gavetta nei locali e imparare l’inglese, e poi decide di osare di più e andare negli USA a fare il barman. In valigia ha pochi vestiti ma tanta grinta, umiltà e voglia di mettersi in gioco perché il futuro è tutto da costruire, un pezzo alla volta. Oltreoceano Damiano trova la sua vera strada nel mondo della pasticceria proponendo alla gente di Los Angeles le ricette tradizionali italiane rivisitate in chiave moderna e preparate con ingredienti di altissima qualità. Con tanta determinazione e spirito imprenditoriale, il sogno...

Prima di dirti Addio

Prima di dirti Addio

Autore: Susan Spencer-Wendel

Numero di pagine: 306

“Ridete, piangete, stringetevi ai vostri figli, ai vostri amici. Siate felici, fermatevi e riflettete su quanto sia meraviglioso essere vivi.”

Il boss delle torte

Il boss delle torte

Autore: Buddy Valastro

Numero di pagine: 282

Le torte di Buddy Valastro sono leggendarie, così come lo è stata la vita di suo padre, abile pasticciere, scomparso quando Buddy aveva solo 17 anni, lasciando a lui il compito di mandare avanti l'azienda. Nel suo commovente e divertente libro di memorie Valastro ci racconta come, tra mille traversie, la sua famiglia sia riuscita ad affermarsi negli Stati Uniti e come il boss delle torte abbia realizzato il suo sogno: portare la sua pasticceria ai massimi livelli, migliorando le ricette tradizionali e lanciandosi in un settore nuovo come le eccezionali torte a tema che l'hanno reso famoso in tutto il mondo. Le sue creazioni pluripremiate sono state presentate in numerose occasioni sulle principali riviste dedicate al matrimonio e alla cucina, mentre servizi che si occupano di Buddy e della pasticceria Carlo's sono apparsi sulla stampa americana e in popolari trasmissioni televisive. In Italia il canale Real Time gli dedica ben tre programmi. Il boss delle torte parla di vita, amore, trionfi e sconfitte, ma anche di ciò che avviene dietro le quinte della produzione di paste, torte, crostate e cupcake. Il libro, ricco di aneddoti rivelatori sulla famiglia, il duro lavoro e il...

Il meglio del boss delle torte. Cucina come il boss. Le ricette e le tecniche che devi assolutamente conoscere

Il meglio del boss delle torte. Cucina come il boss. Le ricette e le tecniche che devi assolutamente conoscere

Autore: Buddy Valastro

Numero di pagine: 188
Torte in corso

Torte in corso

Autore: Renato Ardovino

Numero di pagine: 144

Trine e merletti, schizzi d’acqua e fiocchi di neve, città in miniatura, scatole di tulipani, coccinelle in mezzo al prato... L’elenco delle decorazioni potrebbe continuare, tanta è l’immaginazione e l’abilità creativa con cui Renato sforna e modella le sue torte. In questo libro, per la prima volta, Renato spiega i trucchi del mestiere e i consigli pratici con cui tutti possono mettersi alla prova e realizzare delle bellissime creazioni per coronare i momenti importanti della vita. Ebook ottimizzato per Tablet, Mac e PC

Il viaggio di Sammy

Il viaggio di Sammy

Autore: Sammy Basso

Numero di pagine: 180

L’avventura straordinaria di un ragazzo che ci insegna a guardare avanti con coraggio e senza perdere tempo, perchè la vita è una corsa a testarda

Io, trafficante di virus

Io, trafficante di virus

Autore: Ilaria Capua

Numero di pagine: 240

Una bambina attratta dalla scienza, poi studentessa di veterinaria con la passione della ricerca. Una donna determinata a raggiungere i propri obiettivi personali e professionali che diventa una scienziata di livello internazionale, il cui contributo allo studio dei virus è riconosciuto in Italia e all'estero. Una storia positiva di successo, finalmente, in un Paese come il nostro in cui non si fa che parlare di cervelli in fuga... Purtroppo no. Perché Ilaria Capua, virologa di fama mondiale, pluripremiata e riconosciuta da tutta la comunità scientifica, qualche anno fa scopre dai giornali di essere indagata, lei che ha dedicato la vita a combattere malattie ed epidemie, per un presunto traffico di virus e vaccini. Un'accusa vergognosa, preceduta da una campagna stampa infamante e risolta dopo anni in un proscioglimento. Eppure, scrive la Capua, "ho imparato molte cose da questa vicenda e penso di essere diventata una persona migliore. Se dovessi distillare un pensiero, uno solo, che incarna il mio vissuto, è che per sopravvivere l'essenziale è essere resilienti, e nessuno può farlo al nostro posto". Oggi Ilaria Capua dirige un centro di ricerca di eccellenza...

Era santo, era uomo

Era santo, era uomo

Autore: Lino Zani , Marilù Simoneschi

Numero di pagine: 192

Racconti inediti che sono stati ostinatamente confinati in silenzio osservato per anni, che oggi, al cospetto di un avvenimento come l'imminente beatificazione, Zani, confidente e maestri di sci del papa si sente di poter sciogliere.

Tutto chiede salvezza

Tutto chiede salvezza

Autore: Daniele Mencarelli

Numero di pagine: 204

Ha vent'anni Daniele quando, in seguito a una violenta esplosione di rabbia, viene sottoposto a un TSO: trattamento sanitario obbligatorio. È il giugno del 1994, un'estate di Mondiali. Al suo fianco, i compagni di stanza del reparto psichiatria che passeranno con lui la settimana di internamento coatto: cinque uomini ai margini del mondo. Personaggi inquietanti e teneri, sconclusionati eppure saggi, travolti dalla vita esattamente come lui. Come lui incapaci di non soffrire, e di non amare a dismisura. Dagli occhi senza pace di Madonnina alla foto in bianco e nero della madre di Giorgio, dalla gioia feroce di Gianluca all'uccellino resuscitato di Mario. Sino al nulla spinto a forza dentro Alessandro. Accomunati dal ricovero e dal caldo asfissiante, interrogati da medici indifferenti, maneggiati da infermieri spaventati, Daniele e gli altri sentono nascere giorno dopo giorno un senso di fratellanza e un bisogno di sostegno reciproco mai provati. Nei precipizi della follia brilla un'umanità creaturale, a cui Mencarelli sa dare voce con una delicatezza e una potenza uniche. Dopo l'eccezionale vicenda editoriale del suo libro di esordio - otto edizioni e una straordinaria...

Il Segreto

Il Segreto

Autore: Donna Francisca

Numero di pagine: 204

"Il silenzio è irreale, qui, al centro del salone. Non riesco nemmeno a sentire gli uccelli cantare nel giardino, fuori dalle grandi finestre. L'odore di bruciato copre ogni cosa, così come la fuliggine. Si è depositata su mobili, fotografie, quadri... su tutto quello che resta di quanto conteneva questa casa. La mia casa, Villa Montenegro. Queste mura hanno resistito a tempeste, terremoti, ma non al fuoco, e alle impossibili temperature dell'odio. Ma ora, in mezzo alla catastrofe, mi manca l'aria. È la sofferenza a soffocarmi. Io e questa villa siamo una cosa sola, un organismo unico. Qui sono nata, e qui avrei voluto chiudere gli occhi per sempre. A me è stata tramandata e io ho lottato, giorno dopo giorno, anno dopo anno, per preservarla, per proteggerla da chiunque la minacciasse. Il mio sangue scorre tra i suoi mattoni, e la terra su cui poggia si trova nelle mie vene. Siamo una cosa sola, sì, e ora dobbiamo separarci. Il mio nemico, colui che ha distrutto ogni cosa, è morto, e non riesco a gioire. Troppo è stato fatto, e sembra non si possa tornare indietro. Davanti all'uscio il carro è pronto, con quel poco che sono riuscita a salvare stretto in sacchi di iuta. Mio ...

La mia storia con il cioccolato

La mia storia con il cioccolato

Autore: Ernst Knam

Numero di pagine: 272

DAL 2 FEBBRAIO OGNI SABATO ALLE 14:30 SU FOOD NETWORK CANALE 33 Un viaggio in Perù alla scoperta di antiche e raffinate varietà di cacao, che piccole realtà imprenditoriali trasformano in cioccolato di qualità elevatissima. Ecco l'occasione, per Ernst Knam, di raccontare l'intenso rapporto - ma sarebbe il caso di parlare di amore - che da sempre lo lega al "cibo degli dei". Un altro genere di viaggio, spiega il maître chocolatier più famoso d'Italia: non del corpo ma dell'anima e del gusto. E che dura per tutta la vita. Non c'è forse posto migliore del Perù, dove ancora si coltiva il cacao originario, lo stesso di cinquemila anni fa, per risalire alle radici di questo alimento magico e prezioso. E Knam lo fa a modo suo, tracciando il cammino non a parole ma con le torte: settanta ricette che ripercorrono la sua carriera di pasticcere, dagli anni della formazione con Gualtiero Marchesi alle geniali commistioni con la cucina internazionale e le tradizioni locali, fino alle ideazioni più recenti. E nelle quali si può leggere anche la storia del cioccolato, proposto in tutte le sue possibili declinazioni: da solo, abbinato a frutta e verdura oppure con ingredienti come...

Come si cambia

Come si cambia

Autore: Diego Dalla Palma

Numero di pagine: 240

Diego Dalla Palma, nome prestigioso in tutto il mondo e massimo esperto italiano di immagine, ci spiega come inventarsi un proprio stile con pochi gesti.

Cotto e mangiato

Cotto e mangiato

Autore: Benedetta Parodi

Numero di pagine: 257

Nella rubrica televisiva di Italia 1, «Cotto e mangiato», Benedetta Parodi, moglie e mamma superimpegnata ma attenta alla gioia che può procurare un pasto appetitoso consumato tutti insieme, svelava ogni giorno, direttamente dalla propria cucina, la ricetta di un piatto facile e di sicuro successo. Accogliendo le richieste dei suoi numerosissimi fan, Benedetta ha raccolto in un libro il meglio del suo tesoro culinario e lo ha dedicato a tutte quelle donne (ma anche agli uomini!) che, pur indaffarate, prive di tempo e di fantasia, non vogliono rinunciare ai piaceri della tavola e a condividerli con gli altri. La sua formula di successo è semplice e più che mai attuale: ricette per tutti, facili, veloci, sane ed economiche, con un occhio di riguardo ai tempi di realizzazione e al portafogli. I suoi 243 antipasti, piattini, finger food, primi, secondi, insalate, piatti unici, contorni e dolci sono comodamente suddivisi secondo le occasioni: in famiglia (le ricette più semplici e più amate dai familiari di Benedetta; quelle contrassegnate con una faccina fanno impazzire le sue bambine); con gli amici (ricevere è un’arte... per una cena riuscita ci vogliono anche una buona...

Aldilà

Aldilà

Autore: Roberto Giacobbo

Numero di pagine: 192

Esiste una vita oltre la vita? Qualcosa di noi sopravviverà dopo la fine del nostro corpo? Questa esistenza è l'unica che ci è dato di vivere, o è una tappa nel ciclo della reincarnazione? Possiamo entrare in contatto con i nostri cari che non ci sono più?

Io ci sono

Io ci sono

Autore: Lucia Annibali

Numero di pagine: 272

La sera del 16 aprile 2013 Lucia, giovane avvocatessa di Pesaro, tornata dalla piscina si trova in casa un uomo incappucciato che le tira in faccia dell'acido solforico al 66%. Le ustioni al viso e alla mano destra sono devastanti. Lucia rischia di rimanere cieca. Quella stessa notte viene arrestato come mandante Luca Varani, che con Lucia ha avuto una tormentata relazione troncata da lei nell'agosto del 2012. Sarà poi condannato a vent'anni di carcere. Ma prima di arrivare alla condanna ci sono i mesi bui e dolorosissimi che Lucia ha voluto raccontare in questo libro. Pagine vere, toccanti e coraggiose, scritte per condividere con i lettori, e con tutte le donne prigioniere di un non amore, la testimonianza di una rinascita.

Ultimi ebook e autori ricercati