Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 35 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Agenzia Bonetti (e Bruno). Investigazioni Bologna

Agenzia Bonetti (e Bruno). Investigazioni Bologna

Autore: Roberto Carboni

Numero di pagine: 221

Hanno nove e diciassette anni Vito e Angela Castrignanò. Il piccolo è instabile, la ragazza testarda e introversa. Loro madre è fuggita con un giostraio, vivono con il padre tossico, violento e alcolizzato. Uno spacciatore mediocre e indebitato, che si sta giocando la pelle per una partita di droga mal tagliata. Per lui i suoi figli valgono meno di una dose. Pensa che potrebbero spacciare e battere, per aiutarlo a saldare il conto con gli strozzini. Walther Bonetti è un investigatore privato che ha appena aperto la sua agenzia in piazza San Martino e cerca di arrivare a fine mese adattandosi a tutto per pagare bollette e mutuo. Ha una moglie e una bimba. Ha sogni e desideri che, per quanto modesti, forse non si realizzeranno mai. Lui così preciso e premuroso. Una vita geometricamente inscritta nelle proprie regole. Ed ecco arrivare l’incognita, come un meteorite infuocato che sfonda il tetto di una capanna distruggendo tutto. Un soggetto instabile, delirante, pericoloso per sé e per gli altri, e scaltro. Tanto da prendersi gioco di Bonetti. Ma è davvero un nemico? Un’indagine notturna e senza ritorno, tra abusi, rapimenti, menzogne e omicidi. Tra jazzisti drogati,...

...Vite rese... anime sospese

...Vite rese... anime sospese

Autore: Massimo Zucca

Numero di pagine: 376

Può un incontro quasi casuale tra due uomini dai passati differenti generare una vera amicizia? Uno miliardario, dal futuro certo. Agente segreto l’altro, un clandestino in fuga dal suo passato e superstite d’un disastroso naufragio. In una serie di situazioni di reciproca perdita, l’amicizia nata da due bambini rimasti orfani renderà possibile questa improbabile alleanza. Una famiglia agiata, basata sulla sicurezza che i soldi portano ma dai rapporti umani fragili. Basteranno solo le parole per rimuovere una serie d’incomprensioni che rischiano di spezzare delicati equilibri, nascosti in segreti imperdonabili. Anche le persone più pronte e preparate alle volte hanno bisogno d’aiuto. Qualche volta basta solo chiederlo.

FIAT TIPO

FIAT TIPO

Autore: Nicola Gentile

Numero di pagine: 462

Alla balera della spiaggia, mentre mangiava una banana split, aveva lo sguardo che arrivava fino allÕAfrica, tanto era intenso e perso lontano. Pensava: Ô3580 euro e una settimana in carcere. Che cazzo sta succedendoÕ. Disse: ÒLa macchina, ora la distruggo, mi porta sfigaÓ. And~ sul picco di un precipizio e mise la Fiat Tipo in folle; la spinse e se ne and~. Quando nel cielo comparve lÕelicottero della forestale, la macchina si sfracell~ e prese fuoco, con un principio dÕincendio che rischiava di propagarsi, anche se con molta difficolt^, alla pineta l" vicino.

Graduatoria del personale del Ministero e delle amministrazioni dipendenti

Graduatoria del personale del Ministero e delle amministrazioni dipendenti

Autore: Italia : Ministero di grazia e giustizia

Numero di pagine: 24
Uomini e Montagne

Uomini e Montagne

Autore: Mauro Chiorri

Numero di pagine: 382

Mauro Chiorri E’ un appassionato di montagna, di mare, di viaggi, di natura in generale e di quanto altro di bello ci circonda. Alpinisticamente, e non solo, è cresciuto nell’ambito della Sezione Cai di Fabriano cui ha sempre tanto dato e da cui tanto ha ricevuto. Questa ne è una testimonianza. Si ritiene fortunato perché ha partecipato fin dalla fase iniziale a tutte le attività. Roccia, alpinismo, sci alpinismo, fondo, sci escursionismo, telemark, speleo, spedizioni, soccorso oltre ad organizzazioni di ogni tipo di cui è stato quasi sempre il promotore. Con il passar degli anni ha diminuito l’impegno sul terreno a favore della conoscenza storico-culturale del territorio e di chi ci abita. Ha un libro dei sogni sempre in piena attività. Ogni tanto lo consulta. Qualcosa toglie ed altro aggiunge. In particolare, ora, è promotore di importanti iniziative per migliorare la fruizione del territorio sia sotto l’aspetto sportivo, sia sotto quello dello sviluppo. Ecco, quindi, questo "Uomini e Montagne" che dà un quadro completo del suo vero curriculum, insieme alle sue passioni, alle sue vittorie e anche, diciamolo, ad alcuni momenti difficili.

Mulini, canali e comunità della pianura bolognese tra Medioevo e Ottocento

Mulini, canali e comunità della pianura bolognese tra Medioevo e Ottocento

Autore: Paola Galetti , Bruno Andreolli

Numero di pagine: 500
Studi archeologici sulla Calabria Ultra Seconda fatti dal segretario perpetuo della società economica di quella provincia avv. Luigi Grimaldi

Studi archeologici sulla Calabria Ultra Seconda fatti dal segretario perpetuo della società economica di quella provincia avv. Luigi Grimaldi

Autore: Luigi Grimaldi

Numero di pagine: 82
L'archivio postunitario del Comune di Impruneta

L'archivio postunitario del Comune di Impruneta

Autore: Barbara Salotti

Numero di pagine: 561

Il volume contiene l'inventario dei documenti presenti nell'archivio comunale di Impruneta dal 1865 ai giorni nostri e degli archivi aggregati legati agli enti di assistenza e quelli della direzioni didattica del Galluzzo. Precede un breve capitolo introduttivo sull'istituzione comunale e sull'organizzazione e attività dell'archivio.

Bollettino ufficiale delle società per azioni

Bollettino ufficiale delle società per azioni

Autore: Italia : Ministero di agricoltura, industria e commercio : Divisione industria, commercio e credito

Bollettino ufficiale delle nomine, promozioni e destinazioni negli ufficiali e sottufficiali del R. esercito italiano e nel personale dell'amministrazione militare

Bollettino ufficiale delle nomine, promozioni e destinazioni negli ufficiali e sottufficiali del R. esercito italiano e nel personale dell'amministrazione militare

ANNO 2021 IL TERRITORIO SECONDA PARTE

ANNO 2021 IL TERRITORIO SECONDA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Vite incrociate

Vite incrociate

Autore: Rebecca Winters

Numero di pagine: 160

Il prestigio della famiglia o la scelta di felicità? Se solo si potessero coniugare... Valentina Montanari e Giovanni Laurito si sono conosciuti in una circostanza davvero singolare: i rispettivi figli sono stati scambiati tra loro al momento della nascita, e ora i legittimi genitori li rivogliono indietro. Entrambi, però, hanno cresciuto da soli i neonati e se Valentina non può pensare di separarsi dal piccolo Ric, Giovanni non vuole lasciare il suo Vito. Nella romantica cornice di Ravello e della Costiera Amalfitana, i due genitori finiscono con l'innamorarsi l'uno dell'altro, a dispetto delle malelingue e del fatto che non tutti nelle rispettive famiglie sono d'accordo con la loro unione. Riusciranno Valentina e Giovanni a scacciare definitivamente i fantasmi del passato e a costruire la famiglia dei loro sogni?

Biagio Rossetti secondo Bruno Zevi

Biagio Rossetti secondo Bruno Zevi

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 181

Il volume riunisce due iniziative sul rapporto tra l’architetto ferrarese Biagio Rossetti, di cui nel 2016 ricorreva il cinquecentenario della morte, e lo storico dell’architettura Bruno Zevi, che nel 2018 avrebbe compiuto cento anni: una mostra, ospitata nella sede della Fondazione Bruno Zevi a Roma, e un convegno, svoltosi nel salone d’onore di Palazzo Tassoni a Ferrara, riuniti sotto il comune denominatore Biagio Rossetti secondo Bruno Zevi. Se la mostra aggiorna e rivisita quella eretica del 1956 – Identità di Biagio Rossetti, tenutasi nel Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara – curata da Zevi e allestita da Valeriano Pastor, il convegno riflette sul rapporto tra lo storico e la sua città di elezione. Entrambe le iniziative ci guidano a «saper vedere Biagio Rossetti» e la sua Ferrara Nova che, grazie a quel filtro critico, sarebbe diventata la sorprendente metafora della città storica a misura di una diversa e altrimenti possibile contemporaneità.

Rogue (Serie Corruzione – Libro Uno)

Rogue (Serie Corruzione – Libro Uno)

Autore: CD Reiss

Numero di pagine: 322

Antonio è un bellissimo sicario. È un prodigio di ladro, nonché uno dei killer della mafia più violenti mai esistiti. Sta per compiere l’ultimo atto di vendetta contro gli uomini che hanno ferito sua sorella e usurpato il suo posto legittimo a capo della mala di Los Angeles… Quando appare lei. Come un predatore che scorge la preda, la sua attenzione è consumata da Theresa Drazen. Una vera signora. Un’ereditiera. Un membro della società raffinato e virtuoso. Lui vuole strapparle via le sue buone maniere. Sciogliere il suo sguardo gelido in grida bollenti. Possederla completamente. Le cose che vuole farle sono più criminali di qualsiasi reato di cui sia mai stato accusato. E quando Antonio vuole una cosa, la ottiene.

Ultimi ebook e autori ricercati