Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 33 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il trattamento e la valutazione dei cinque diaframmi. Il respiro sistemico

Il trattamento e la valutazione dei cinque diaframmi. Il respiro sistemico

Autore: Bruno Bordoni

Numero di pagine: 520

È il primo libro al mondo dedicato all’argomento dei 5 diaframmi, da un punto di vista altamente scientifico e sotto il profilo tecnico manuale. Il muscolo diaframma respiratorio condiziona tutto il sistema corporeo, emozioni comprese, e diventa limitante approcciare il respiro solo individuando questo segmento. Nel testo si illustra nei dettagli i collegamenti con altri distretti anatomici considerati come diaframmi, come esaminarli nel loro insieme e trattarli. Si presentano nuovi approcci valutativi e tecniche per i 5 diaframmi: tentorio del cervelletto; pavimento buccale; stretto toracico; diaframma respiratorio; pavimento pelvico. Si descrive come primizia mondiale la prima e unica scala di valutazione manuale per il diaframma toracico. Il libro si rivolge a tutte le figure professionali che lavorano con il respiro, e che desiderano e hanno la necessità di comprendere l’atto respiratorio non solo come un gesto meccanico, ma come l’espressione della salute e della malattia del paziente; una chiave di accesso per arrivare a toccare e a trattare la causa sintomatologica. Il respiro sistemico.

Cicatrici. Un sistema da trattare. Approccio manuale

Cicatrici. Un sistema da trattare. Approccio manuale

Autore: Bruno D. Bordoni , Emiliano Zanier

Numero di pagine: 136
Il libro completo del body building con programmi per ogni età ed esigenza

Il libro completo del body building con programmi per ogni età ed esigenza

Autore: Bruno D. Bordoni

Numero di pagine: 256
Duello nel ghetto

Duello nel ghetto

Autore: Maurizio Molinari , Amedeo Guerrazzi Osti

Numero di pagine: 200

La sfida di un ebreo contro le bande nazifasciste nella Roma occupata.

Il trattamento fasciale osteopatico per il sistema nervoso centrale e periferico

Il trattamento fasciale osteopatico per il sistema nervoso centrale e periferico

Autore: Bruno Bordoni

Numero di pagine: 524

Noi siamo una fascia che cammina. Il testo riporta le nozioni anatomiche e funzionali del sistema fasciale, il trattamento dei singoli nervi cranici e periferici, allegando informazioni cliniche ed eventuali test esistenti per la valutazione della funzione propria di ciascun nervo. Si aggiungono, inoltre, diversi capitoli per una disamina su argomenti collegati alla fascia, spesso non presi in considerazione per un trattamento osteopatico, come la postura, la biodinamica e l’intenzione terapeutica. Il libro si pone come un nuovo punto di riferimento per il trattamento dei nervi periferici e cranici, in un connubio tensegretivo moderno e scientifico, ma senza dimenticare il merito degli osteopati che hanno fatto la storia di questa meravigliosa disciplina. La fascia, un sentiero di filosofia e scienza, da percorere in umiltà e curiosità.

La mia Venezia

La mia Venezia

Autore: Monica Pasero

In cerca dell’idea giusta per il suo articolo, Veronica giornalista strampalata, e sempre con la testa fra le nuvole, incapperà in un ritrovamento misterioso: un piccolo quaderno di Poesie risalenti al 1500. Leggendole si aprirà in lei la porta del ricordo che la condurrà nel passato, inconsapevolmente rivivrà la sua vita passata in cui emergerà, in tutto il suo fascino, la bella Venice ambita e audace cortigiana vissuta nel 1500 a Venezia, portando così a compimento un destino scritto secoli prima. Veronica comprenderà i suoi strani sogni e l’innata curiosità per la bella città sull’acqua. Mistero, passione, ironia e infinita tenerezza in questa narrazione, in cui tutto è possibile, dove passato e presente si fondono in forti e audaci emozioni e due viaggiatori fanno ancora una volta ritorno nella sua vita e anima. Perché nulla ha davvero una fine ma sempre solo un nuovo inizio. E l’amore di Veronica e di Venice vive in viaggio… Perché in fondo la vita è un incontro.

La mia porta è sempre aperta (VINTAGE)

La mia porta è sempre aperta (VINTAGE)

Autore: Jorge Mario Bergoglio , Antonio Spadaro

Numero di pagine: 150

Padre Antonio Spadaro ha intervistato per oltre sei ore Papa Francesco. Questo libro offre il dialogo originale, arricchito da un contrappunto di aneddoti, gesti, espressioni che formano una sorta di dietro le quinte. Ne emerge il pensiero di uno dei personaggi più carismatici del nostro tempo. Uno strumento indispensabile per conoscere “il Papa della gente”.

Studi Storici

Studi Storici

Autore: Gaetano Salvemini

Numero di pagine: 174

Excerpt from Studi Storici: Un Comune Rurale Nel Secolo XIII, le Lotte Fra Stato e Chiesa Nel Comuni Italiani Durante IL Secolo XIII, l'Abolizione dell'Ordine dei Templari, la Teoria di Bartolo da Sassoferrato Sulle Costituzioni Politiche Di pari passo con la indipendenza economica procede la autonomia politica. I servi, già avvezzi fin dal più antico medio evo a godere di una rudimentale autonomia svilup patasi intorno all' amministrazione della parrocchia e dei beni comuni, appena sentono vacillare la forza del Signore, si stringono fra loro in fascio, formano una comunitas domandano che il Signore ne riconosca l'esistenza e divida coi rappresentanti di essa l'esercizio del potere politico. Le prime conquiste e l'esempio delle comunità vicine più for tunate assillano a nuovi acquisti il contadino ingordo, cal colatore, abile a simulare obbedienza quando è necessario, ma pronto a rialzare audacemente il capo quando può ricavarne profitto; il Signore a poco a poco, di buona o di mala voglia, talvolta riscuotendo in contanti il prezzo del sacrifizio, rinun zia a ogni intervento nella nomina dei rappresentanti della comunità, cede a questa la bassa giurisdizione, poi una...

Teorie e metodiche di allenamento muscolare

Teorie e metodiche di allenamento muscolare

Autore: Bruno Davide Bordoni

Numero di pagine: 224

Questo libro è rivolto ad atleti, preparatori, fisioterapisti e semplici amatori, che desiderino migliorare la performance muscolare, tramite un approccio globale innovativo, toccando tutte le materie, tecniche, nozioni e tests oggi disponibili. Vengono trattate anche le strategie alimentari e supplementari, per incrementare l'efficacia dell'allenamento e ridurre i tempi di recupero.

Nicola Chiaromonte

Nicola Chiaromonte

Autore: Cesare Panizza

Nicola Chiaromonte (1905-1972) è stato un intellettuale scomodo del nostro Novecento, un pensatore antitotalitario impegnato in una strenua lotta contro ogni forma di negazione della libertà individuale. Si trattava di una scelta di vita, frutto di una prematura ribellione al conformismo spersonalizzante dell’Italia fascista, che gli valse un lungo esilio, in Francia e negli Stati Uniti. Questo libro, frutto di anni di ricerca condotta negli archivi e sulle carte personali di Chiaromonte, ne restituisce l’itinerario, intellettuale e politico, a partire proprio dall’esperienza dell’esilio, maturata in gioventù e messa a frutto come occasione per allargare i propri orizzonti culturali, anche attraverso il confronto con alcune straordinarie figure, come Andrea Caffi, Carlo Rosselli, Gaetano Salvemini, Angelo Tasca, Ignazio Silone, André Malraux, Albert Camus, Dwight Macdonald, Mary McCarthy, Hannah Arendt, per citarne solo alcune. Ma l’esilio fu nel suo caso qualcosa in più: una condizione psicologica strutturante, la sensazione di non appartenere mai al luogo in cui si è. Questo sentimento non lo abbandonerà neppure quando, nel 1953, farà ritorno in Italia. Una...

Libri, biblioteche e cultura nell'Italia del Cinque e Seicento

Libri, biblioteche e cultura nell'Italia del Cinque e Seicento

Autore: Edoardo Barbieri , Danilo Zardin

Numero di pagine: 460

Ultimi ebook e autori ricercati