Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Briciole

Briciole

Autore: Alessandra Arachi

Numero di pagine: 112

È difficile credere all’anoressia mentale. Chi la osserva da fuori non riesce a concepire che il cibo possa diventare un nemico così, all’improvviso, apparentemente senza motivi. Chi la vive non capisce più come sia possibile per le persone riuscire a mangiare senza pensieri, senza ansia, senza angoscia. Briciole: un’anoressica non concede più di tanto cibo al suo corpo. Briciole: un’anoressica non concede più di tanto spazio al mondo esterno. Ma succede che anche una briciola di emozione può ribaltare la vita.

Briciole

Briciole

Autore: Rocco Papa

Numero di pagine: 248

In una città attraversata dalle ombre dell'inverno alle porte e dalle luci dell'estate non ancora troppo lontana, la giovane figlia del primario di chirurgia dell'ospedale civile scompare nel nulla. Nessun movente apparente. Nessun indizio. Una bravata adolescenziale, forse. Ma presto i vestiti della ragazza saranno rinvenuti nel portabagagli di un'auto che ha appena avuto un incidente e nel quale è morto il conducente; il telefonino scoperto nella cassetta postale di una donna, il cui cadavere viene trovato nella zona collinare della città; il trolley, con il quale viaggiava, sbucherà all'ingresso della segreteria politica di un senatore. L’ispettore Castaldi si ritroverà in un disegno inciso col bisturi a seguire le briciole che qualcuno lascia per lui, fino a scoprire la verità. E quando un disegno è inciso col bisturi, il gioco si fa davvero duro, duro come la vendetta. «Mi sento come Pollicino» disse l'ispettore scuotendo la testa. «Che cosa significa?» *** Non avere nessuno da perdere è l’unica libertà possibile. *** In fondo a vent’anni si è ancora ragazzini, anche se il mondo corre e macina tutto velocemente, anche la gioventù, lasciando solo briciole.

Briciole di verità

Briciole di verità

Autore: Giuliano Cottini

Numero di pagine: 96

La nostra Anima è una forma particolare di energia? Se così fosse, allora risponderebbe ai principi basilari della fisica (nulla si crea e nulla si distrugge ma solo si trasforma) significando che è immortale, eterna, parte di un Tutto che esisteva prima della nostra nascita e che esisterà dopo la nostra morte, a prescindere dalla nostra esistenza terrena. Tra nuove domande e ipotesi, i due fratelli protagonisti di questo libro, seguendo un ragionamento logico e rigorosamente scientifico, cercano di trovare le risposte. Attraversando le più note teorie che da anni cercano di spiegare le leggi dell’Universo, dal Big Bang alla formazione delle stelle fino alla evoluzione della vita sulla terra, con Briciole di verità. Dialogo ai confini tra Fisica e Metafisica, l’autore Giuliano Cottini spiega perché non siamo soli… Giuliano Cottini è nato il 30 luglio 1947 a Pesaro, dove ha vissuto fino al conseguimento della maturità classica nel 1966. Ha studiato Ingegneria elettronica all’Università di Pisa e si è laureato nel 1972. Dal 1972 al 2015 ha lavorato presso una importante Società aerospaziale del gruppo industriale Leonardo, nella quale è stato anche direttore...

Briciole di vita

Briciole di vita

Autore: Claudio Barna

Numero di pagine: 57

Ogni parola viene soppesata e indirizzata per dotare i versi della massima intenzionalità, sia etica che estetica. Arriviamo alla conclusione che Claudio Barna scrive come vive. Una messe di esperienze personali si affiancano in fotogrammi di un film che ci rivela quanto di comune c’è nelle nostre vite. il poeta si sente rende poetico tutto quanto incontra, quasi che la poesia offuschi la realtà, migliorandola e rendendola accettabile. Leggendo Barna ci sentiamo trascinati in questo delirio dell’esistenza e ne comprendiamo aspetti che, come il pulviscolo che respiriamo e ci circonda in ogni istante, sono nient’altro che i mattoni della vita e del peregrinare in questo mondo.

Una montagna di briciole

Una montagna di briciole

Autore: Elena Gorokhova

Numero di pagine: 392

"Forse, se non avessi trascorso tutte le domeniche di primavera affondando fino alle caviglie nel fango per coltivare l'orto, non mi sarei lasciata sedurre con tanta facilità dai suoni decadenti della lingua inglese provenienti dai solchi di un disco. Mi sarei iscritta alla facoltà di Medicina, come mia madre, o di Ingegneria, come facevano tutti. E forse non sarei fuggita in America su un volo dell'Aeroflot, trascinando una valigia messa a soqquadro da un agente del KGB, valigia in cui avevo infilato venti chili di quella che era stata la mia vita."

Briciole di sogni nello sguardo

Briciole di sogni nello sguardo

Autore: Claudio Montini

Numero di pagine: 164

Azioni, passioni e illusioni di gente comune che recita un copione ignoto sul palcoscenico della vita; ecco quindici novelle, nè buone nè cattive, per accendere altre briciole di sogni nello sguardo evadendo dalla quotidianità.

Emozioni: briciole di sole e gocce di rugiada

Emozioni: briciole di sole e gocce di rugiada

Autore: Pina Cofano Mancino

Numero di pagine: 88

Emozioni: briciole di sole è il racconto autobiografico di esperienze vissute in tempi e luoghi diversi. Così ne parla l’Autrice: «Le emozioni durano pochi istanti, ma s’imprimono per sempre nell’anima, da dove riemergono come briciole di sole che illuminano i momenti della vita, sono come gocce di rugiada che la rendono fertile di sentimenti profondi che la memoria fissa per sempre». Pina Cofano Mancino, nata a Grottaglie, dove vive, sposata, tre figlie, ha svolto la professione d’insegnante elementare per quarantadue anni, i primi dei quali in Basilicata (Stigliano, Aliano e Policoro) e dal 1965 a Grottaglie, in provincia di Taranto. È presente con un racconto e una poesia nell’antologia La Luna e Il Drago; ha pubblicato poesie e articoli vari su giornali. Ha partecipato, con la lettura di sue poesie, a varie manifestazioni, fra cui “Le Muse di Maggio” e “Voci Mediterranee”.

Briciole di storia

Briciole di storia

Autore: Lelio Finocchiaro

Numero di pagine: 150

Che si tratti dell’origine della pizza margherita o della leggenda del Santo Graal, che si parli di pirati o della travagliata storia del popolo ebraico, in queste pagine c’è spazio per tutto. Lelio Finocchiaro ha raccolto tra le dita il filo della storia umana, fin dall’antichità, per scorrerlo rapidamente. Ha scelto alcuni episodi, a volte più significativi, altre volte semplicemente più interessanti, misteriosi e affascinanti. Immergetevi in questo saggio che come un insieme di racconti suscita curiosità “briciola dopo briciola”, lasciate che gli avvenimenti vi coinvolgano, giungete alle ultime pagine con la consapevolezza di saperne più di prima, ma con il gusto di esservi divertiti a scoprire scorci del passato che permettono di ripensare con occhi nuovi al presente.

Non più briciole

Non più briciole

Autore: Alessandra Arachi

Numero di pagine: 208

Non è facile comprendere il sacro furore che ha preso di mira le mamme. Le mamme delle ragazze anoressiche, per essere precisi. A loro, negli ultimi decenni, è stata data addirittura la colpa di essere la causa di questa malattia che, tra i disturbi della psiche, è quella con il più alto tasso di mortalità. A loro la croce del dramma. A loro il senso di impotenza. A loro. Ma non a Marta. Marta De Bellis non ci sta. Ha una figlia di sedici anni, Loredana, che un giorno decide di lasciare a metà il suo piatto di spaghetti e si infila dentro quel tunnel che ha un nome ben definito ma un’origine ancora oggi enigmatica: l’anoressia. Marta si trova a combattere. Contro la malattia di Loredana, ovviamente. Ma anche contro una montagna di stereotipi che le crollano letteralmente addosso, giorno dopo giorno. Medico dopo medico. Stereotipi che vogliono la mamma colpevole dell’anoressia della figlia. Stereotipi che Marta respinge puntualmente al mittente, come in una partita di tennis. Una partita mortale. Non c’è tempo da perdere. Perché il peso di Loredana scivola fino a raggiungere i trentuno chili. E l’ago della bilancia non accenna a fermarsi... Continuazione ideale di ...

Briciole di un sole oscuro

Briciole di un sole oscuro

Autore: Alberto Nigi

Numero di pagine: 316

Ecco una storia di vacanze, amori e stupidaggini nella Versilia dei mitici anni ’60... Non avevamo in tasca uno smartphone, ma sì e no due gettoni telefonici. Amate le cronache, i diari, le confessioni, le piccole storie fatte di nulla e di tutto, quelle che vi riportano all’adolescenza? Allora leggete questo libro che ci riporta ai migliori anni.

Briciole di infinito, un duo poetico-pittorico

Briciole di infinito, un duo poetico-pittorico

Autore: Lorenzo Stoppa Tonolli , Rebecca Covaciu

Numero di pagine: 120

Ultimi ebook e autori ricercati