Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Briciole

Briciole

Autore: Alessandra Arachi ,

Numero di pagine: 112

È difficile credere all’anoressia mentale. Chi la osserva da fuori non riesce a concepire che il cibo possa diventare un nemico così, all’improvviso, apparentemente senza motivi. Chi la vive non capisce più come sia possibile per le persone riuscire a mangiare senza pensieri, senza ansia, senza angoscia. Briciole: un’anoressica non concede più di tanto cibo al suo corpo. Briciole: un’anoressica non concede più di tanto spazio al mondo esterno. Ma succede che anche una briciola di emozione può ribaltare la vita.

Ricette per il corpo e l'anima. Ricette semplificate e briciole di saggezza per uomini e donne che lavorano

Ricette per il corpo e l'anima. Ricette semplificate e briciole di saggezza per uomini e donne che lavorano

Autore: Ada Ascoli Balzanelli , Piero Gribaudi ,

Numero di pagine: 208
Briciole

Briciole

Autore: Ettore Ascheri ,

Numero di pagine: 52

Ettore Ascheri è nato ad Imperia nel 1953, dove risiede tuttora. Diplomato come geometra, ha sempre svolto attività commerciali in diversi settori. Sposato da quarant’anni, ha un figlio e due splendide nipotine. Amante da sempre della lettura, nutre da molti anni una spiccata passione per la scrittura (poesie, racconti e romanzi, tutti ancora inediti). In questa sua opera prima di poesia, Briciole, traspaiono sentimenti come l’amore, l’amicizia, attraverso componimenti fortemente sentiti, che parlano di temi reali, concreti.

Briciole per un anno

Briciole per un anno

Autore: Patrizia Manzato ,

Numero di pagine: 80

Insoliti, singolari flash narrativi, come riflettori puntati solo per qualche attimo su attori e comparse dal vivere non sempre irreprensibile ma, ognuno a modo suo, tenacemente appesi ai fili del sentire, determinati a coltivare e difendere il cuore e i suoi misteri. L'Amore dunque, per i figli, una madre, un uomo, un padre, fra sorelle, fra amiche, per se stessi. Comunque e a qualsiasi prezzo, che L'Amore sia!

Una montagna di briciole

Una montagna di briciole

Autore: Elena Gorokhova ,

Numero di pagine: 392

"Forse, se non avessi trascorso tutte le domeniche di primavera affondando fino alle caviglie nel fango per coltivare l'orto, non mi sarei lasciata sedurre con tanta facilità dai suoni decadenti della lingua inglese provenienti dai solchi di un disco. Mi sarei iscritta alla facoltà di Medicina, come mia madre, o di Ingegneria, come facevano tutti. E forse non sarei fuggita in America su un volo dell'Aeroflot, trascinando una valigia messa a soqquadro da un agente del KGB, valigia in cui avevo infilato venti chili di quella che era stata la mia vita."

Briciole di Poesia

Briciole di Poesia

Autore: Cristian Verdesca ,

Numero di pagine: 56

"Briciole di Poesia," e una raccolta poetica che racchiude il percorso dell'autore mediante versi che trasmettono emozioni, amarezze e riflessioni. Uno studio letterario che ha condotto ad uno stile semplice e al contempo riflessivo ed intrinseco, tramite l'uso dell'aggettivo, che rende unico e lineare il linguaggio. Liberta e mancanza di canoni letterari, fanno si che la raccolta assorba uno stile "Naif..".

Briciole di respiro

Briciole di respiro

Autore: Liliana Paisa ,

Numero di pagine: 100

LILIANA PAISA, nata il 14.12.1966 in Romania, residente in Italia dal 2007, di professione infermiera. Opere pubblicate nei vari giornali letterari: Amfiteatru, Ateneu, Flacara... Premi ricevuti: Nicolae Labis edizione 1988, 1989, 1992, premio 1 opere inedite per il libro “Crocifissione nella parola” – 1997 (concorso George Cosbuc). Libri pubblicati: “Crocifissione nella parola” – Corgal Press 1997 “Fra dimenticanze” – Corgal Press 2000 “Le orme” – Psyhelp – 2004 “Il tocco del mattino” – Psyhelp – 2005; “I pensieri bianchi” – Aletti Editore – Roma 2009, testi pubblicati nella rivista “Club degli autori” e nella home page personale (Club degli autori), Poeti contemporanei 105, 190 e Il Parnaso 46 – Pagine – (2013); Il 4 classificato insieme agli altri poeti libro “I pensieri bianchi” – Aletti Editore (Roma 2009) al concorso letterario internazionale Tulliola 2013.

Briciole di pane

Briciole di pane

Autore: Dan Torr ,

Numero di pagine: 78

Quando ormai la porta dell'amore e'chiusa ecco che qualcuno dolcemente viene a bussare. Una seconda opportunità, la felicità tra le dita, la disperazione di perdere tutto.

Briciole di sogni nello sguardo

Briciole di sogni nello sguardo

Autore: Claudio Montini ,

Numero di pagine: 164

Azioni, passioni e illusioni di gente comune che recita un copione ignoto sul palcoscenico della vita; ecco quindici novelle, nè buone nè cattive, per accendere altre briciole di sogni nello sguardo evadendo dalla quotidianità.

Emozioni: briciole di sole e gocce di rugiada

Emozioni: briciole di sole e gocce di rugiada

Autore: Pina Cofano Mancino ,

Numero di pagine: 88

Emozioni: briciole di sole è il racconto autobiografico di esperienze vissute in tempi e luoghi diversi. Così ne parla l’Autrice: «Le emozioni durano pochi istanti, ma s’imprimono per sempre nell’anima, da dove riemergono come briciole di sole che illuminano i momenti della vita, sono come gocce di rugiada che la rendono fertile di sentimenti profondi che la memoria fissa per sempre». Pina Cofano Mancino, nata a Grottaglie, dove vive, sposata, tre figlie, ha svolto la professione d’insegnante elementare per quarantadue anni, i primi dei quali in Basilicata (Stigliano, Aliano e Policoro) e dal 1965 a Grottaglie, in provincia di Taranto. È presente con un racconto e una poesia nell’antologia La Luna e Il Drago; ha pubblicato poesie e articoli vari su giornali. Ha partecipato, con la lettura di sue poesie, a varie manifestazioni, fra cui “Le Muse di Maggio” e “Voci Mediterranee”.

Pensieri sull'amore. Briciole di saggezza di bene

Pensieri sull'amore. Briciole di saggezza di bene

Autore: Giuseppe D'Ambrosio Angelillo ,

Numero di pagine: 230

aforismi sull'amore

Il Setaccio. Briciole di poesia lodigiana e non

Il Setaccio. Briciole di poesia lodigiana e non

Autore: Sergio Fumich ,

Numero di pagine: 72

Tra i molti meriti del quotidiano di Lodi Il Cittadino da sempre quello di aver contribuito alla crescita della cultura nel territorio sostenendo, e divulgandole con una puntuale opera di informazione, le diverse iniziative che negli anni si sono sviluppate dando spazio e vetrina a quanto - associazioni, organismi e operatori culturali, biblioteche e archivi - costituisce il fondamento della vitalita culturale lodigiana. In un felice periodo di creativita letteraria e di fioritura di iniziative - siamo nei primi anni Novanta - il quotidiano seppe farsi protagonista di una apertura del giornale alla poesia lodigiana, dandole un adeguato spazio, dapprima con una pagina dedicata e successivamente con una rubrica, Il Setaccio.

Non più briciole

Non più briciole

Autore: Alessandra Arachi ,

Numero di pagine: 208

Non è facile comprendere il sacro furore che ha preso di mira le mamme. Le mamme delle ragazze anoressiche, per essere precisi. A loro, negli ultimi decenni, è stata data addirittura la colpa di essere la causa di questa malattia che, tra i disturbi della psiche, è quella con il più alto tasso di mortalità. A loro la croce del dramma. A loro il senso di impotenza. A loro. Ma non a Marta. Marta De Bellis non ci sta. Ha una figlia di sedici anni, Loredana, che un giorno decide di lasciare a metà il suo piatto di spaghetti e si infila dentro quel tunnel che ha un nome ben definito ma un’origine ancora oggi enigmatica: l’anoressia. Marta si trova a combattere. Contro la malattia di Loredana, ovviamente. Ma anche contro una montagna di stereotipi che le crollano letteralmente addosso, giorno dopo giorno. Medico dopo medico. Stereotipi che vogliono la mamma colpevole dell’anoressia della figlia. Stereotipi che Marta respinge puntualmente al mittente, come in una partita di tennis. Una partita mortale. Non c’è tempo da perdere. Perché il peso di Loredana scivola fino a raggiungere i trentuno chili. E l’ago della bilancia non accenna a fermarsi... Continuazione ideale di ...

Briciole

Briciole

Autore: Elena Marrassini ,

Numero di pagine: 80

Dieci racconti, dieci protagonisti le cui vite sono in transizione, policrome tessere di un mosaico da ricomporre. Isa, che ama il rossetto, riprende contatto con la sua vita facendone un bilancio davanti a uno specchio-coscienza. Due bambini disabili nel reciproco incontro trovano la forza per sopravvivere alle rispettive disastrate famiglie. Una donna in carriera deve capire se un altro figlio è ciò che vuole. Una coppia di coniugi fa i conti con l’età e la lunga convivenza. Una giovane mamma indaga per scoprire l’identità dell’amante del marito. Alla vigilia di Natale, un uomo ripercorre i ricordi della sua infanzia. Una ex modella alle prese con un incubo. Una donna incontra dopo lungo tempo il suo amore di gioventù e avverte ancora una forte attrazione: è tradimento anche il desiderio? Un anziano genitore alle prese con una figlia ribelle e la sua convinzione di essere innamorata di un uomo più grande che per lei abbandona la famiglia. Un uomo selvaggiamente picchiato e abbandonato in un parco ripensa alla sua vita. Tutti loro cercano risposta, risposta a un’insoddisfazione, un timore, una speranza. E lo fanno sbriciolando le loro vite, osservandone le...

Briciole

Briciole

Autore: Il Poeta di Mezzanotte ,

Mattia, l’autore del romanzo, è tornato, dopo molti anni, in Palestina, per trovare sua nonna. Lì è ispirato alla scrittura di un nuovo romanzo... e scrive di Nadir, bambino e ragazzo, in Palestina, che vive un’adolescenza di solitudine e di violenza, ma anche di sogni. Poi, un giorno, l’incontro casuale con una ragazzina italiana segna profondamente la sua vita. Migrano gli gnu, migrano le oche delle nevi e migrano anche gli uomini. E’ così dalle origini della vita e dalle origini dell’uomo, e i confini artificiali delle nazioni sono fili di cotone rispetto a questa forza evolutiva creata dalla natura. Nadir, come intrappolato da questo flusso gigantesco, si ritrova in Italia a vivere una storia parallela a quella del suo autore, Mattia, una storia che finisce per intrecciarsi sempre più, sino a quando Nadir e Mattia si innamorano della stessa donna, Lulù, la ragazzina che Nadir aveva conosciuto da piccolo in Palestina.

Briciole di bellezza

Briciole di bellezza

Autore: Filippo Cannizzo ,

“È una storia d’amore. La storia d’amore per il Bel Paese. Questo è un viaggio attraverso la fragilità della bellezza dell’Italia, fra difficoltà e possibili soluzioni, alla ricerca di una speranza per il futuro”. Con queste parole, l’autore introduce un saggio animato dalla volontà di non rassegnarsi di fronte ai molti problemi che avviluppano la penisola. Il volume, in cui lo stile scientifico si fonde al racconto, si propone di indicare una strada possibile da percorrere per dare un futuro al Bel Paese, la via tracciata dalla bellezza della penisola italiana. Bellezza intesa come un elemento vivo, diffuso, presente in Italia. Bellezza come condivisione, cura dell’arte e della cultura, sostenibilità ambientale. Bellezza come possibilità di progresso, di crescita e di lavoro per il paese. Perciò, per ciascuna delle questioni affrontate nello sviluppo della narrazione (dissesto idrogeologico, scuola, università, lavoro, trasporti, violenza contro le donne, sanità, paesaggio) vengono proposte delle possibili soluzioni, concrete e suffragate da studi specifici sui singoli temi. Questo libro è una dichiarazione d’amore per l’Italia, uno stimolo a non...

Briciole di storia 2

Briciole di storia 2

Autore: Lelio Finocchiaro ,

Numero di pagine: 292

Un viaggio attraverso i secoli, alla scoperta dell’alchimia e delle arti magiche medioevali, degli antichi romani e dei papi, dei Vichinghi e di quella che ancora oggi è definita la “professione più antica del mondo”. E poi, quali segreti si celano dietro le piramidi? Quando e perché abbiamo iniziato a usare le posate? Siamo sicuri che “si stava meglio quando si stava peggio”? Queste sono solo alcune delle domande che trovano risposta nel secondo volume di Briciole di Storia. Miti, leggende, battaglie memorabili, ma anche vita quotidiana e storie d’amore di un passato ormai lontano, ma che tuttora vive in alcune abitudini e modi di dire che non ci hanno abbandonato. Una prosa leggera e coinvolgente, impreziosita non di rado da uno spiccato gusto per l’aneddotica e capace di far immergere completamente il lettore nelle atmosfere del mondo antico così come nelle vicende della Storia più recente. Lelio Finocchiaro è nato a Messina ma vive da molti anni a Lipari, nelle Isole Eolie. È sposato e ha due figli che lavorano con lui nella sua farmacia. Ha due lauree, in Chimica e in Farmacia, ma ha compiuto studi classici. è da sempre un curioso appassionato di storia...

Briciole di filosofia e Postilla non scientifica

Briciole di filosofia e Postilla non scientifica

Autore: Søren Kierkegaard , Cornelio Fabro ,

Numero di pagine: 455

Ultimi ebook e autori ricercati