Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 32 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Cose da ragazze

Cose da ragazze

Autore: Nina Brochmann , Ellen Støkken Dahl

Numero di pagine: 272

Ci chiamiamo Ellen e Nina, siamo dottoresse abbiamo scritto questo libro per te. Se ti chiedi cosa sono le mestruazioni, quando ti crescerà il seno, perché hai i brufoli, oppure altre cose più intime, significa che stai vivendo un periodo di grandi cambiamenti... Magari alcuni sono già iniziati! È un momento elettrizzante. Maturerai sia nel fisico sia nella mente. Non sempre è facile trovare una risposta alle molte curiosità. Può essere un’età impegnativa. Forse nemmeno a scuola ti dicono tutto. Invece noi lo faremo. Grazie al nostro lavoro, siamo qui per guidarti attraverso i segreti e le favolose trasformazioni del tuo corpo, senza imbarazzi, alla scoperta di tutto ciò che è indispensabile per prenderti cura della tua persona. Ci siamo passate prima di te. Come due sorelle maggiori, non vediamo l’ora di accoglierti nel club! «Cose da ragazze è un libro prezioso, divertente, istruttivo, non giudicante: una guida ai corpi femminili che ogni ragazza dovrebbe poter leggere e fare sua» (Giulia Blasi, autrice di Manuale per ragazze rivoluzionarie)

Dire fare baciare

Dire fare baciare

Autore: Claudia de Lillo alias Elasti

Numero di pagine: 128

“Questo è un libro per noi, troppo magre e troppo grasse, troppo alte e troppo basse, troppo e troppo poco, insomma praticamente perfette.” Questo è un libro per femmine. Per quelle che aspettano il principe azzurro, per quelle che non lo vogliono. È un libro per quelle che da grandi governeranno il mondo ma adesso non riescono a crederci. È un libro per quelle che non si vergognano a dire che hanno le mestruazioni. Per quelle che non hanno paura di niente e per quelle che se la fanno sotto. Questo è un libro per figlie. Ma anche un po’ per mamme. E magari anche per qualche zia.

Cosa succede nella pubertà?

Cosa succede nella pubertà?

Autore: Mariela Castro Espín

Numero di pagine: 128

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. La pubertà è uno dei momenti più delicati e importanti della vita. Un periodo in cui tutto si trasforma: il proprio corpo, i rapporti con gli amici e all'interno della famiglia. Seppur bombardati dai media con messaggi allusivi, ragazze e ragazzi spesso hanno conoscenze vaghe e approssimative sui cambiamenti che annunciano l'arrivo della pubertà. Si parla molto di educazione sessuale, ma troppo spesso i ragazzi devono arrangiarsi da soli, basandosi di frequente sul passaparola tra coetanei. Questo libro si propone come una guida per chiarire dubbi e curiosità senza falsi pudori, con un linguaggio chiaro e sincero.

Con gli occhi di un bambino. Accompagnare i piccoli nel mondo della sessualità

Con gli occhi di un bambino. Accompagnare i piccoli nel mondo della sessualità

Autore: Monica Pinciroli , Luisa Santoro , Rosangela Carù

Numero di pagine: 120
Crescere emotivamente competenti

Crescere emotivamente competenti

Autore: Davide Antognazza

Numero di pagine: 120

Nonostante le abilità e competenze emotive siano quello che fa di noi persone sane ed adattate o infelici e disadattate, e nonostante esse siano tra le più importanti life skills, il loro insegnamento/apprendimento è stato per anni affidato alla fortuna di avere una famiglia, un parente o un amico particolarmente illuminati, che ci indicassero la strada. La scuola, la più importate agenzia educativa, è stata viceversa fino ad oggi troppo indaffarata ad insegnare verbi, coniugazioni, date storiche, algoritmi matematici e quant’altro, per potersi occupare anche di questo dettaglio. Ma il punto è che nulla si vuole togliere al ruolo educativo della scuola in fatto di insegnamento/apprendimento di verbi, coniugazioni, date storiche, algoritmi matematici e quant’altro. E soprattutto, nulla si vuole aggiungere al già oneroso lavoro degli insegnanti: non si propone di insegnare anche le emozioni, al contrario, si propone di insegnare con le emozioni. Il volume ha questo specifico obiettivo, guidare gli insegnanti ad insegnare con le emozioni, con il più ampio e lungimirante fine di “formare le persone” come individui competenti e consapevoli, e non soltanto di dotarle di...

Sin imagen

Programma di educazione sessuale 7/10 anni

Autore: Roberta Giommi , Marcello Perrotta

Numero di pagine: 68

"Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ... ", soprattutto i cambiamenti fisici nell'eta adolescenziale, la contraccezione, la gravidanza e la nascita, ma anche la sessualita nella relazione di coppia, i ruoli sessuali e le paure legati ad essi, una guida da leggere da soli on con una persona di fiducia. Fornisce risposte a domande come:"L'omosessualita e una malattia?", "Che cos'e esattamente un'orgasmo?", "Quando un uomo e impotente lo e per sempre?"

Baciare fare dire

Baciare fare dire

Autore: Alberto Pellai

Numero di pagine: 128

Con lo stile del dialogo, Alberto Pellai parla agli adolescenti e propone un nuovo pensiero “declinato al maschile” ma lontano anni luce dagli stereotipi che impongono ai giovani maschi di conquistare la propria identità di genere ispirandosi al mito del cow-boy oppure a quello dell’uomo che, di fronte a una donna, ha come unico obiettivo quello di “stenderla”.

Bullstop. Come difenderti e uscire dal bullismo

Bullstop. Come difenderti e uscire dal bullismo

Autore: Rosangela Carù , Luisa Santoro

Numero di pagine: 48

Manualetto agile e dalla grafica "giovanile" sul tema del bullismo. La riflessione di bambini e ragazzi sull'argomento viene stimolata da domande chiare e dirette, da brevi questionari e schemi riassuntivi colorati. Particolare importanza viene data alla (ri)conquista dell'autostima, unica arma vincente contro i bulli e contro la rabbia e la frustrazione che spingono a diventare bulli.

Come si fanno i bambini?

Come si fanno i bambini?

Autore: Anna Fiske

Numero di pagine: 80

Come si fanno i bambini? Senza imbarazzi e mettendo da parte le storie di cavoli e cicogne, questo è il libro giusto per rispondere alla grande domanda. Un albo coloratissimo che racconta le varie fasi del concepimento e della gravidanza, fino alla nascita del bambino, dando spazio a tutti i tipi di amore e di famiglia. Un inno alla vita e a una società inclusiva, in perfetto equilibrio tra chiarezza e ironia.

Bulli e pupe

Bulli e pupe

Autore: Alberto Pellai

Numero di pagine: 128

Dopo il successo di "Baciare, fare, dire. Cose che ai maschi nessuno dice", Alberto Pellai ha scritto un nuovo libro per “giovani uomini in formazione”. Un libro che partendo dai falsi miti che spesso condizionano la crescita dei giovani maschi, smantella stereotipi di genere e aiuta ad acquisire un pensiero critico verso modelli di identità che inseguendo il mito del “vero uomo” impediscono ai nostri figli di diventare “uomini veri”.

L’amore si può imparare

L’amore si può imparare

Autore: Gianni Bassi , Rossana Zamburlin

Numero di pagine: 128

Gli autori si mettono accanto ai fidanzati di oggi raccogliendo i desideri e le paure delle giovani coppie di fronte al futuro del loro amore, per dare coraggio e anche indicazioni concrete su come fare a renderlo positivo e duraturo.

SEX-ED Perché l'educazione sessuale è un tuo diritto

SEX-ED Perché l'educazione sessuale è un tuo diritto

Autore: Elena Mozzo

Questo libro nasce dalle domande che i ragazzi pongono durante gli incontri di educazione sessuale a scuola, da ciò che riferiscono di aver letto o visto su internet. Con un linguaggio semplice e uno stile ironico, vengono affrontati in modo scientifico temi quali l’anatomia e la fisiologia, ma anche dubbi legati alla prima volta, falsi miti legati ad un’educazione sessuale sempre più spesso affidata purtroppo unicamente al web. Un libro per ragazzi – dai 12 anni in su – ma anche per quei genitori, insegnanti ed educatori che vogliano accompagnare i ragazzi nella formazione sui temi relativi alla sessualità.

Sexting o amore? Educare ai sentimenti nell'era dei social network

Sexting o amore? Educare ai sentimenti nell'era dei social network

Autore: Andrea Bilotto , Iacopo Casadei

Numero di pagine: 110
Emozioni e sentimenti

Emozioni e sentimenti

Autore: Michele Cerato

Numero di pagine: 192

Alcune persone, essendo incapaci di esprimere, tendono a trattenere totalmente o in parte sentimenti ed emozioni, rischiando di farsi male e danneggiando seriamente le loro relazioni. Altre, invece, versano continuamente fuori la paura, la rabbia, il...

Maschi e femmine a scuola. Profili antropologici e personalizzazione didattica

Maschi e femmine a scuola. Profili antropologici e personalizzazione didattica

Autore: G. Mari

Numero di pagine: 144
I bambini e la sessualità. L'educazione affettivo-sessuale da 0 a 10 anni

I bambini e la sessualità. L'educazione affettivo-sessuale da 0 a 10 anni

Autore: Gilberto Gobbi

Numero di pagine: 136
Sin imagen

Ragazzi e ragazze, come cambia il mio corpo, il gioco, l'amicizia, l'amore. Programma di educazione sessuale. 11-14 anni

Autore: Roberta Giommi , Marcello Perrotta

Numero di pagine: 96
Ad amare ci si educa. Anna e Lorenzo. Quando il cuore batte forte. Per ragazze e ragazzi dai 12 ai 17 anni

Ad amare ci si educa. Anna e Lorenzo. Quando il cuore batte forte. Per ragazze e ragazzi dai 12 ai 17 anni

Autore: Ezio Aceti , Stefania Cagliani

Numero di pagine: 48
Il manuale del corteggiamento

Il manuale del corteggiamento

Autore: Ciro Piccolo , Raffaella Esposito Corcione

Numero di pagine: 80

Il corteggiamento, scintilla che accende il fuoco dell’amore, è un tempo decisivo di preparazione e di attesa. Ma oggi i giovani sono spesso abbandonati a se stessi, privati di punti di riferimento stabili verso cui potersi orientare per intraprendere questo viaggio.

Tre nipoti, una nonna e il sesso. L'arte di amare trasmessa da una nonna ai nipotini

Tre nipoti, una nonna e il sesso. L'arte di amare trasmessa da una nonna ai nipotini

Autore: Mariella Lancia

Numero di pagine: 80
Le emozioni difettose

Le emozioni difettose

Autore: Laurie Halse Anderson

Numero di pagine: 250

Kate Malone frequenta l’ultimo anno di liceo ed è bravissima in chimica. Ha fatto domanda di ammissione all’università più importante del paese e, in attesa della lettera di risposta, corre a più non posso, di notte e di giorno. Corre per punirsi, per annullarsi, per non sentire l’ansia e la rabbia che le aggrovigliano le viscere e per fuggire da quel dolore che ha il nome di sua madre, morta molti anni prima. Quando però la casa dei vicini viene distrutta da un incendio, Kate è costretta a fermarsi per affrontare con coraggio se stessa e una realtà del tutto inaspettata.Un’altra prova magistrale di Laurie Halse Anderson, scrittrice pluripremiata e considerata una delle dieci autrici di YA più influenti nel mondo, tra le pochissime capaci di descrivere il complicato universo dei teenager.

Ultimi ebook e autori ricercati