Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Nuova Secondaria 3/2019

Nuova Secondaria 3/2019

Autore: AA.VV. ,

Nuova Secondaria è il mensile più antico d’Italia, dedicato alla formazione culturale e professionale dei docenti e dei dirigenti della scuola secondaria di secondo grado. Gli abbonati vi possono trovare percorsi didattici disciplinari, inserti che in ogni numero affrontano un tema multidisciplinare, discussioni mirate su «casi» della legislazione, presentazioni critiche delle politiche formative e della cultura professionale. IN QUESTO NUMERO... Editoriale: Cinzia Bearzot, Populismi antichi, populismi moderni Fatti e Opinioni Il fatto, Giovanni Cominelli, Il precariato eterno Visti da fuori, Giacomo Scanzi, Fotografie Bioetica: questioni di confine, Francesco D’Agostino, La tristissima e lacerante vicenda di Vincent Lambert Vangelo Docente, Ernesto Diaco, Un patto educativo mondiale Passeggiate di didattica digitale, Andrea Maricelli, Féstina lente, modice ac sapienter PROBLEMI PEDAGOGICI E DIDATTICI Tiziana Pedrizzi, Rapporto Invalsi 2019 per la scuola superiore Franco Cambi, Educare alla democrazia oggi Riccardo Bellofiore, Giovanna Vertova, Per un’altra Università Daria Gabusi, I ‘bambini di Salò’: la scuola elementare nella Rsi (1943-1945) Fernando Bellelli,...

Microbiologia Clinica

Microbiologia Clinica

Autore: Eugenio Agenore Debbia ,

Numero di pagine: 580

Un notevole impegno viene richiesto oggi ai Microbiologi che devono essere sempre pronti a individuare tutti quei cambiamenti che si registrano in ogni aspetto della diagnostica microbiologica conseguenti all'evoluzione della resistenza agli antibiotici di patogeni opportunisti e all'emergenza di nuovi e vecchi patogeni. I capitoli trattano nel dettaglio le tecnologie più attuali nel campo della diagnostica microbiologica più tradizionale e quella che utilizza le tecniche di Biologia Molecolare avanzate; sono trattate inoltre le infezioni sostenute da patogeni emergenti come funghi e parassiti. Questo volume sarà di grande utilità non solo per gli studenti che prepareranno l'esame ma anche per tutti coloro che intendono aggiornarsi in modo adeguato circa problematiche e tecniche emergenti.

Genetica e biologia molecolare

Genetica e biologia molecolare

Autore: Peter H. Raven , G. B. Johnson , K. A. Mason , J. B. Losos , S. R. Singer ,

Numero di pagine: 398
Farmacologia generale e molecolare

Farmacologia generale e molecolare

Autore: Francesco Clementi , Guido Fumagalli ,

Numero di pagine: 784

L’opera Farmacologia generale e molecolare di Clementi e Fumagalli, giunta alla IV edizione aggiornata, presenta e approfondisce le conoscenze che saranno alla base degli sviluppi futuri della farmacologia. Gli autori hanno voluto mantenere l’impostazione che differenzia il volume da tutti gli altri libri di farmacologia, cioè il fatto che venga posta l’enfasi sull’aspetto molecolare e sui target piuttosto che sull’azione farmacologica. Lo studio del farmaco viene quindi sia affrontato come strumento terapeutico ma anche quale mezzo necessario per analizzare i fenomeni cellulari e molecolari che regolano la vita e la patologia degli organismi. Novità di questa edizione: ✔Argomenti particolarmente aggiornati: ✔Meccanismo d’azione dei farmaci antitumorali ✔ Il controllo farmacologico della sintesi dei lipidi ✔ Il controllo farmacologico del metabolismo glucidico ✔Sito web con approfondimenti

Epigenetica e psiconeuroendocrinoimmunologia

Epigenetica e psiconeuroendocrinoimmunologia

Autore: Francesco Bottaccioli ,

Numero di pagine: 160

L'epigenetica è una branca della genetica che descrive tutte quelle modificazioni ereditabili che variano l’espressione genica pur non alterando la sequenza del DNA. La psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) è una disciplina che si occupa delle relazioni fra il funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e del sistema endocrino. Si tratta di un saggio breve con l’obiettivo di comunicare, in forma chiara e scientificamente aggiornata, i cambiamenti che sono giunti a maturazione nel campo della biologia molecolare (l’epigenetica) e dell’organismo nel suo insieme (la psiconeuroendocrinoimmunologia come visione sistemica della salute e della malattia).

Biologia molecolare. Principi di funzionamento del genoma

Biologia molecolare. Principi di funzionamento del genoma

Autore: S. Barabino , R. Favilla , C. Rivetti ,

Numero di pagine: 764
Biologia cellulare e genetica

Biologia cellulare e genetica

Autore: Antonio Fantoni , Salvatore Bozzaro , Giannino Del Sal ,

Numero di pagine: 495
In sintonia con l'organismo

In sintonia con l'organismo

Autore: Evelyn Fox Keller ,

Numero di pagine: 240

Brillante ed eccentrica, per la maggior parte della sua vita Barbara Mc- Clintock lavorò da sola, inseguendo idee che ai colleghi apparivano insensate. Prima ancora che si compisse la rivoluzione molecolare e del Dna, i suoi esperimenti sulle pannocchie di granoturco la condussero a scoprire alcuni dei più profondi misteri della genetica. Eppure, per molti anni i suoi studi furono relegati ai margini della comunità scientifica. Nel 1983, già ultraottantenne, le fu conferito il premio Nobel per la Medicina, dando ufficialmente inizio a una rivalutazione che l’ha portata, oggi, a essere una delle più significative scienziate del XX secolo. Questa biografia, scritta dalla fisica Evelyn Fox Keller, restituisce gli anni difficili delle sue ricerche, il temperamento schivo e il percorso delle sue scoperte.

Il gene X

Il gene X

Autore: Benjamin Lewin , Nicoletta Landsberger , Marco Muzi Falconi , Tommaso Pippucci ,

Numero di pagine: 864
Vite invisibili. Biodiversità al microscopio

Vite invisibili. Biodiversità al microscopio

Autore: Franco Cantarano , Francesco D'Aleo , Chiara Cantarano ,

Numero di pagine: 836
Sin imagen

Biologia dinamica. Biologia generale e molecolare della cellula

Autore: Tommaso Alescio , Anna Rita Buonomini , Luca Dori ,

Numero di pagine: 64

Ultimi ebook e autori ricercati