Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'essenziale di biologia molecolare della cellula

L'essenziale di biologia molecolare della cellula

Autore: Bruce Alberts , Dennis Bray , Karen Hopkin ,

Numero di pagine: 784
Brock. Biologia dei microrganismi

Brock. Biologia dei microrganismi

Autore: Michael T. Madigan , Thomas D. Brock , Franco Baldi (microbiologo) ,

Numero di pagine: 445
Epigenetica e psiconeuroendocrinoimmunologia

Epigenetica e psiconeuroendocrinoimmunologia

Autore: Francesco Bottaccioli ,

Numero di pagine: 160

L'epigenetica è una branca della genetica che descrive tutte quelle modificazioni ereditabili che variano l’espressione genica pur non alterando la sequenza del DNA. La psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) è una disciplina che si occupa delle relazioni fra il funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e del sistema endocrino. Si tratta di un saggio breve con l’obiettivo di comunicare, in forma chiara e scientificamente aggiornata, i cambiamenti che sono giunti a maturazione nel campo della biologia molecolare (l’epigenetica) e dell’organismo nel suo insieme (la psiconeuroendocrinoimmunologia come visione sistemica della salute e della malattia).

Biologia cellulare nell'esercizio fisico

Biologia cellulare nell'esercizio fisico

Autore: Livio Luzi ,

Numero di pagine: 138

La nascita delle Facoltà e dei Corsi di Laurea di Scienze Motorie, e la chiusura degli ISEF, hanno prodotto un radicale mutamento degli insegnamenti della nuova Facoltà Universitaria. In particolare, i percorsi di formazione degli insegnamenti forniti da Scienze Motorie, a seguito delle due riforme che si sono succedute nell’ultimo decennio, si sono notevolmente arricchiti di materie teoriche sia di base che applicate a problematiche del movimento umano. La Biologia Applicata è sicuramente tra i nuovi insegnamenti quello che più di altri caratterizza la differenza tra i corsi ISEF e le nuove classi di Laurea universitarie inerenti lo sport. A questo riguardo, esisteva quindi una lacuna formativa e comunicativa nel campo della Biologia Applicata che andava colmata con la preparazione di questo manuale che, senza la pretesa di essere esaustivo nel settore della Biologia, tratta in dettaglio gli argomenti di Biologia rilevanti per l’attuale percorso formativo didattico dello studente di Scienze Motorie, con particolare attenzione agli eventi endocellulari che determinano, regolano e modulano l’esercizio fisico. Oltre all’utilizzo da parte degli studenti di Scienze...

Biologia - Il Cammino della Scienza

Biologia - Il Cammino della Scienza

Numero di pagine: 260

L’eBook illustra i concetti fondamentali della biologia e della biologia molecolare (i batteri, la cellula, le cellule staminali, il DNA, l’RNA, il gene e le più recenti scoperte che hanno condizionato la nostra vita) in 259 pagine semplici e splendidamente illustrate. Uno stile che abbraccia la nostra naturale voglia di conoscenza, allontanandosi dal consueto approccio “disciplinare-settoriale”: Il Cammino della Scienza è la collana aperta e curiosa sulle leggi della natura, sui grandi personaggi del mondo scientifico, sui dibattiti e le prospettive future, sulle grandi sfide che ci aspettano. Lineare nell’approccio, con linguaggio accessibile ed esempi chiarificatori, e semplice da consultare. Gli autori sono stati selezionati tra i più quotati divulgatori scientifici. A completare il tutto, un magnifico apparato iconografico con fotografie, tabelle, schemi, illustrazioni, grafici e dati statistici, sempre opportunamente commentati.

Biologia dinamica. Biologia generale e molecolare della cellula

Biologia dinamica. Biologia generale e molecolare della cellula

Autore: Tommaso Alescio , Anna Rita Buonomini , Luca Dori ,

Numero di pagine: 64
Il sistema immunitario: la bilancia della vita. Come è fatto e come funziona in salute e in malattia

Il sistema immunitario: la bilancia della vita. Come è fatto e come funziona in salute e in malattia

Autore: Francesco Bottaccioli ,

Numero di pagine: 360

Lo studio dell'immunologia è una necessità pratica e teorica, in quanto rafforza la visione olistica del funzionamento dell'organismo umano, incoraggiando così i tentativi in corso di costruzione di una nuova medicina integrata. Questo libro, scritto dal fondatore della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia, descrive nel modo più accessibile e chiaro possibile, anche con l'aiuto di numerose immagini e tabelle, il funzionamento del sistema immunitario in salute e in malattia. Il testo quindi è rivolto a medici, psicologi, farmacisti, naturopati e in generale a tutti coloro che vogliono acquisire un aggiornamento scientifico di qualità per comprendere la genesi delle malattie e delle terapie.

Il gene X

Il gene X

Autore: Benjamin Lewin , Nicoletta Landsberger , Marco Muzi Falconi , Tommaso Pippucci ,

Numero di pagine: 864
Viaggio a ritroso nel tempo. Cronaca di un esperimento di regressione ipnotica

Viaggio a ritroso nel tempo. Cronaca di un esperimento di regressione ipnotica

Autore: Alessia Ambrosini ,

Numero di pagine: 108
Biologia

Biologia

Autore: Helena Curtis , N. Sue Barnes , Adriana Schnek , Graciela Flores , Laura Gandola , Romina Kniaz , Roberto Odone ,

Numero di pagine: 1456
Biologia cellulare e genetica

Biologia cellulare e genetica

Autore: Antonio Fantoni , Salvatore Bozzaro , Giannino Del Sal ,

Numero di pagine: 495
Sulle tracce del DNA

Sulle tracce del DNA

Autore: Claudia Flandoli ,

Numero di pagine: 192

Ambra e Blu sono due sorelle gemelle che vogliono sapere perché sono fatte proprio così: perché hanno due occhi e non tre? Perché hanno la pelle chiara e i capelli lisci? E perché si assomigliano come gocce d’acqua? Diventate microscopiche, esploreranno l’interno di una cellula del corpo umano accompagnate da Pio, un pulcino saggio che sa rispondere a tutte le loro domande. Durante questo fantastico viaggio alla ricerca del misterioso DNA, attraverseranno le pareti del nucleo e incontreranno un ribosoma alle prime armi, un repressore intrattabile e una piovra gigante che ha un ruolo fondamentale nella divisione della cellula, il centrosoma.

Ultimi ebook e autori ricercati