Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Billy Elliot (versione italiana)

Billy Elliot (versione italiana)

Autore: Melvin Burgess

Numero di pagine: 224

Billy ha dodici anni, sua madre è morta, suo padre e suo fratello sono impegnati in un durissimo sciopero. Il papà di Billy vorrebbe che facesse pugilato, che imparasse a badare a se stesso, perché le cose vanno così per loro: devono tener duro e restare uniti. Ma Billy non si arrende. Vuole diventare un ballerino perché per lui danzare è come avere un fuoco dentro, perché è il suo destino.

50 film per diventare grandi

50 film per diventare grandi

Autore: Giuseppe Tornatore , Miralda Colombo

Numero di pagine: 224

A cosa serve il cinema? A divertirsi, viaggiare nel tempo, emozionarsi. Non solo. I film mostrano tante vite possibili. Il premio Oscar Giuseppe Tornatore ci porta alla scoperta di cinquanta film che ogni ragazza e ragazzo merita di vedere. Una valigia di sogni da portare con sé per diventare grandi (e, all’occorrenza, tornare piccoli) e scoprire retroscena, curiosità, trucchi di regia dei grandi capolavori del cinema. E ora, buio in sala, che la magia abbia inizio...

Guardiamoci in un film. Scene di famiglia per educare alla vita emotiva

Guardiamoci in un film. Scene di famiglia per educare alla vita emotiva

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 194

1930.7

116 film da vedere prima dei 16 anni

116 film da vedere prima dei 16 anni

Autore: Manlio Castagna

Numero di pagine: 208

Cosa significa diventare grandi? Varcare la soglia che ci separa dall'infanzia e ci fa dire che non siamo più bambini? Non c'è un momento preciso, ma un insieme di esperienze e occasioni che ci accompagna in questo passaggio delicato ed entusiasmante. Diventare grandi significa andare a scuola, e magari incontrare un grande maestro di vita, inseguire i propri sogni ma anche affrontare tante difficoltà: la malattia, la guerra, la morte. Significa scoprire l'amore, e scoprire che la fantasia non ci abbandona mai, basta continuare a coltivarla. Per ciascuno di questi momenti esiste almeno un film che ci tende la mano con la sua storia, per aiutarci a riflettere e a costruire al meglio la nostra, di storia. Da Harry Potter a Moonrise Kingdom, passando per Elephant o Il labirinto del fauno. 116 film raccontati con maestria, accompagnati da illustrazioni iconiche e arricchiti da tante curiosità e contributi di attori e registi. Film imprescindibili che prendono per mano chi sta crescendo, ma continuano a far riflettere, divertire e incantare anche chi ha più di 16 anni.

Cinematerapia

Cinematerapia

Autore: Sebastiano Barcaroli , Andrea Fiamma

Numero di pagine: 288

Curarsi con i film Rimedi cinematografici per ogni stato d’animo Vuoi scacciare la tristezza? Ti serve una serata di relax per combattere lo stress? Hai voglia di una sana iniezione di felicità? Spesso usiamo il cinema per mettere in pausa i problemi di tutti i giorni, ma qual è il film giusto da vedere in un particolare stato d’animo? La risposta a questa domanda è finalmente arrivata. Cinematerapia è un atlante emotivo che attraverso più di cento film di epoche, paesi e generi diversi, consiglia la pellicola adatta al tuo stato emotivo. Quando siamo innamorati non adoriamo forse guardare film romantici? E se siamo affranti, un bel dramma che asseconda un pianto liberatorio non rimette a posto le cose? E spesso non è il personaggio di un film a ispirarci per trovare il coraggio di fare una scelta importante? Ogni scheda di Cinematerapia racconta la trama del film, l’emozione a esso associata - in una raccolta che unisce quelle più comuni come l’amore o la rabbia a quelle più particolari che non sapevi come definire finora - e poi curiosità, storie e critiche della pellicola, per ricordarci che i film, tra le tante cose che sanno fare, riflettono, ispirano,...

Con te ho imparato a volare

Con te ho imparato a volare

Autore: Francesco Gungui

Numero di pagine: 280

Il breve tratto di spiaggia che avrebbero dovuto percorrere non poteva richiedere più di una decina di secondi per arrivare al mare, ma a Rebecca quel tempo sembrò infinito perché conteneva, in potenza, una vita intera, la vita che avrebbe vissuto se fosse riuscita a spiccare il volo assieme a Michele.

Bulli e pupe

Bulli e pupe

Autore: Alberto Pellai

Numero di pagine: 128

Dopo il successo di "Baciare, fare, dire. Cose che ai maschi nessuno dice", Alberto Pellai ha scritto un nuovo libro per “giovani uomini in formazione”. Un libro che partendo dai falsi miti che spesso condizionano la crescita dei giovani maschi, smantella stereotipi di genere e aiuta ad acquisire un pensiero critico verso modelli di identità che inseguendo il mito del “vero uomo” impediscono ai nostri figli di diventare “uomini veri”.

Capire gli altri

Capire gli altri

Autore: Priamo Marratzu

Numero di pagine: 96

Il valore aggiunto dell’opera emerge lungo tutta la narrazione puntuale e l’analisi dei fatti e dell’esperienza vissuta in prima persona nei diversi contesti geografici del mondo cattolico, prendendo spunto dalla metodologia della comunicazione multiculturale, dal resoconto dei soggiorni in Italia, Spagna, Portogallo e Brasile si evincono le opportunità, i limiti e le difficoltà del dialogo tra persone diverse, che mettono in luce questioni attuali ancora non risolte (dalla Prefazione).

Questa casa non è un albergo!

Questa casa non è un albergo!

Autore: Alberto Pellai

Numero di pagine: 208

È giunto il giorno in cui vi chiedete disorientati: “Dov’è finito mio figlio?”, sempre più incerti se lasciarvi andare a un affetto incondizionato anche di fronte alle peggiori provocazioni o arroccarvi su posizioni di rigidità totale. Come tenere insieme emozioni e bisogno di regole davanti a camerette che sembrano campi di battaglia, e a piccoli sconosciuti più attenti ai loro sms che a quanto gli stanno dicendo mamma e papà? E si arriva al punto di non ritorno: “Questa casa non è un albergo!” urlate disperati. Il soccorso viene allora da questo libro, dove Alberto Pellai ha riunito in una pratica scatola degli attrezzi tutti gli strumenti per raccogliere le sfide che l’adolescenza lancia ai genitori. In questo percorso, gli spunti di riflessione offerti dalle lettere di altri genitori in difficoltà, dai libri e dai film consigliati, dai test di autoanalisi e dalle pratiche checklist di fine capitolo (con le “cose che fanno bene”, e quelle “da evitare”) propongono chiavi di lettura della propria situazione familiare e una mappa per ridefinire i nuovi confini della relazione genitori-figli. Grazie a tutti questi elementi, il manuale si trasforma in una ...

Genere & formazione. Proposte per lo sviluppo del potenziale femminili

Genere & formazione. Proposte per lo sviluppo del potenziale femminili

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 262

25.1.28

Promise

Promise

Autore: Matteo Markus Bok

Numero di pagine: 192

Aveva solo 9 anni Matteo quando ha capito che il suo sogno era fare musica, per regalare emozioni a chi lo ascoltava: questa è la storia di come sta cercando di trasformare quel sogno in realtà. È una storia fatta di sacrifici, impegno, forza di volontà, e tanta passione, e i risultati sono arrivati piano piano: dai primi concerti, alla partecipazione ai talent televisivi, fino al suo primo album, CRUISIN'. Ma è una storia fatta anche di grosse delusioni, come i tradimenti degli amici o le critiche sui social. Ma come dice Matteo: «Non rinuncio. I don't give up! E resto positivo, anche perché non so cosa mi aspetta. Dopotutto è proprio questo il bello del viaggio: mentre navighi provi un mare di emozioni. Ed è ciò che, una volta in porto, ti spingerà sempre a ripartire. Intanto continuo a impegnarmi. E a crederci. A credere nelle persone che mi vogliono bene, e alle emozioni e alla forza che mi regalano. A credere in me stesso. E a credere nei sogni». PERCHÉ "MIRACLES ALWAYS HAPPEN WHEN YOU BELIEVE". *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.

Lontananza

Lontananza

Autore: Vigdis Hjorth

Numero di pagine: 300

Dopo Eredità, che ha reso celebre l’autrice a livello internazionale, torna Vigdis Hjorth con il suo ultimo romanzo: una nuova storia di famiglia in cui le bugie, i silenzi e i segreti si sciolgono lentamente sotto il flebile sole norvegese dopo decenni di gelo. Johanna torna in Norvegia dopo trent’anni di assenza e, rompendo il divieto di contattare la famiglia, telefona alla madre, che ormai ha ottantacinque anni ed è vedova. Nessuna risposta. Per i suoi parenti Johanna non esiste più: è morta quando, appena sposata, studentessa di Legge per volere del padre avvocato, ha mollato tutto per diventare pittrice e si è trasferita nello Utah con il suo professore d’arte, con cui ha avuto un figlio. Johanna ormai è un’artista piuttosto quotata, ma persino i soggetti dei suoi quadri scatenano l’ira dei familiari, che in essi vedono una denigrazione ulteriore nei loro confronti, soprattutto per il modo in cui viene raffigurata la madre. Sono tanti gli argomenti rimasti insoluti che hanno condizionato Johanna nella sua vita di figlia, di donna, di artista e di madre: nella sua mente affiorano antichi ricordi di una donna all’apparenza leggera, spensierata, bellissima, ma ...

Baciare fare dire

Baciare fare dire

Autore: Alberto Pellai

Numero di pagine: 128

Con lo stile del dialogo, Alberto Pellai parla agli adolescenti e propone un nuovo pensiero “declinato al maschile” ma lontano anni luce dagli stereotipi che impongono ai giovani maschi di conquistare la propria identità di genere ispirandosi al mito del cow-boy oppure a quello dell’uomo che, di fronte a una donna, ha come unico obiettivo quello di “stenderla”.

Nemici per la pelle. Curiosità, test, strip umoristici e tanta curiosità

Nemici per la pelle. Curiosità, test, strip umoristici e tanta curiosità

Autore: Luana Ravecca

Numero di pagine: 171
Ciao maschio

Ciao maschio

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 383

Il concetto di mascolinità, ampiamente indagato dai punti di vista politico, antropologico e sociologico, è stato esaminato anche in relazione ai linguaggi dei media e delle arti performative. I contributi raccolti in questo volume restituiscono con attenzione i mutamenti, individuano le peculiarità, e mettono in luce le resistenze e le ambiguità legate alla rappresentazione del maschile dai primi del Novecento fino ai giorni nostri. Attraverso ricognizioni storiche, analisi teoriche e studi di caso, il volume indaga le differenti forme di mascolinità di carattere nazionale e internazionale che emergono all’interno di cinema, televisione, rotocalchi, riviste specializzate, teatro, fotografia, fumetto e musica. I diversi approcci e le differenti metodologie che contraddistinguono i singoli contributi permettono di osservare la costruzione del maschile all’interno degli ambiti e dei contesti storico-culturali più disparati: dalla rappresentazione della mascolinità e del suo rapporto con la femminilità nella ricezione africana del melodramma, fino alla divulgazione e rimediazione dell’immagine divistica nell’era dei social network. Andando oltre una semplicistica e...

La ragazza di Charlotte Street

La ragazza di Charlotte Street

Autore: Danny Wallace

Numero di pagine: 432

Londra, Charlotte Street. Jason Priestley – ex insegnante, ex fidanzato cronico, aspirante giornalista ed eroe riluttante – ha appena incontrato la sua Cenerentola. Cercava di salire su un taxi tenendo in equilibrio un’incredibile montagna di sacchetti, borse e pacchi, senza riuscirci. Jason è intervenuto in suo aiuto, e i loro sguardi si sono incrociati per un magico istante pieno di promesse. Un attimo dopo, lei se n'è andata. Ma a Jason è rimasto per sbaglio qualcosa in mano, una macchina fotografica usa e getta piena di foto già scattate... Ora si trova di fronte a un dilemma: deve rintracciare la ragazza o rispettare la sua privacy? Cercarla significherebbe seguire il consiglio di Dev, il vulcanico amico con il quale Jason condivide casa, bevute e (dis)avventure. L’impresa non è da poco, specie in una città come Londra. Ma se la misteriosa fotografa fosse davvero la donna giusta? Fra tentennamenti, errori e complicazioni di ogni genere, Jason imparerà una lezione importante, ovvero che, nel tempo di un clic, le cose si possono sviluppare in modo del tutto inaspettato... Una tenera storia d’amore, un pizzico di mistero e un irresistibile “tour” per le vie...

Benvenuti in Inghilterra

Benvenuti in Inghilterra

Autore: Gianni De Fraja

Numero di pagine: 154

Per capire la Brexit è necessario conoscere chi ha votato per questo «gran rifiuto», indifferente ai danni profondi che la nazione subirà per la separazione dall'Europa. Diversi sia dai cliché che spesso esagerano un fondo di realtà, sia dagli inglesi istruiti, internazionalisti e all'avanguardia, familiari a molti italiani, in tanti hanno scelto Brexit per ribellione contro un’amorfa casta considerata ostile. Economia, società, istruzione, politica; ma anche la casa, lo sport, il cibo e l’attaccamento alle tradizioni: il libro offre le «istruzioni per l’uso» dell’Inghilterra, con compassato british humour e genuino calore mediterraneo, di un italiano dispatriato da oltre trent'anni.

Le nuove sfide dell'educazione in 10 comandamenti. Per aiutare i nostri figli a crescere

Le nuove sfide dell'educazione in 10 comandamenti. Per aiutare i nostri figli a crescere

Autore: Michela Fogliani , Alberto Pellai

Numero di pagine: 175

239.237

Omofollia

Omofollia

Autore: Mattia Cesari

Numero di pagine: 188

È OMOFOLLIA QUELLA PRESUNTA NORMALITÀ CHE SPESSO CI SPINGE LONTANO DAGLI ALTRI E CI IMPEDISCE DI RICONOSCERLI.

MANUALE DI MINDFULNESS: Come portare la pratica nella vita di tutti i giorni

MANUALE DI MINDFULNESS: Come portare la pratica nella vita di tutti i giorni

Autore: Alessio Congiu

Numero di pagine: 226

Ti senti spesso stanco, triste e frustrato? Hai la sensazione di essere come un telefonino scarico che avrebbe bisogno di essere messo in carica? Hai troppo spesso sonno ma poi di notte non riesci a dormire per colpa dell'insonnia? Ti senti sopraffatto dai pensieri e dai problemi della vita quotidiana? Ti senti spesso ansioso o depresso? Non preoccuparti, questo libro è stato scritto proprio per aiutarti. Non essere diffidente, è un manuale pratico, facile, motivante, scritto da uno specialista per divulgare un metodo già testato con successo su tantissime persone. In soli 7 giorni, ritroverai uno stato di forma invidiabile, ti sentirai più carico, lucido, sereno, di buon umore. Ritroverai la voglia di vivere e fare! Ricorda: SOLO UN CAPITOLO AL GIORNO, PER 7 GIORNI. COSA IMPARERAI IN QUESTO VOLUME: . Come praticare la Mindfulness facendo sport . Come fare Mindfulness in palestra . La pratica di meditazione da concentrazione . La pratica di meditazione da insight . Esperienza da Mindful vs Esperienza Flow . Come riscoprire la propria casa grazie alla Mindfulness . Come migliorare nella creatività grazie alla Mindfulness . Come praticare Mindfulness nella natura . Come...

Un figlio

Un figlio

Autore: Alejandro Palomas

Numero di pagine: 192

Guille non ha niente in comune con i suoi compagni di quarta elementare: è taciturno, non ama il calcio e ha sempre la testa tra le nuvole. Sarà perché non si è ancora ambientato nella nuova scuola, dice suo padre, Manuel Antúnez, quando la maestra Sonia lo convoca d’urgenza in aula docenti. Sonia, però, scuote la testa. Quella mattina, prima dell’intervallo, ha chiesto agli alunni che cosa avrebbero voluto fare da grandi. C’è chi ha risposto il veterinario, chi Beyoncé, chi ancora l’astronauta, Rafael Nadal o la vincitrice di The Voice. Guille ha risposto... Mary Poppins. E ha anche motivato la sua scelta: vuole essere Mary Poppins perché è una signora simpatica che sa volare, ama gli animali e, quando non lavora, può nuotare nel mare insieme ai pesci e ai polipi. Sonia consiglia a Manuel di affiancare al bambino una psicologa scolastica che lo aiuti ad aprirsi con i compagni e a non rifugiarsi in un mondo immaginario e strampalato, e il padre si dice d’accordo. Nessuno dei due adulti ha, però, intuito il vero motivo della risposta di Guille. Avere i poteri magici di Mary Poppins significa per il bambino risolvere d’incanto tutti i suoi problemi. Gli...

ANNO 2021 LA CULTURA ED I MEDIA QUINTA PARTE

ANNO 2021 LA CULTURA ED I MEDIA QUINTA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Diario social di un Rettore 2

Diario social di un Rettore 2

Autore: Luigi Dei

Numero di pagine: 158

Il sogno di Don Carlos Galvèz potrebbe essere benissimo un sogno del maestro Manzi. Il libro di Luigi Dei è dedicato a una scuola pubblica che crede nei bambini, che dà valore agli insegnanti, che ha voglia di svegliarsi ogni mattina per riscoprire il mondo da capo. (Centro Alberto Manzi) Un vero omaggio all’insegnamento e al bisogno di un’istruzione pubblica di qualità. Una raccolta di pensieri e idee formulate come citazioni ad hoc, poesie ed operette. Suggerimenti per la rivalutazione della ricerca in Italia: un progetto in cui siamo attivamente impegnati. (AIRIcerca – Associazione Internazionale RiCercatori Italiani) Una finestra sulla realtà italiana dipinta da chi l’Università la vive quotidianamente. Appunti di viaggio ma anche proposte concrete per migliorare la situazione della ricerca nel nostro paese, perfettamente in linea con i nostri obiettivi. (Tempesta di Cervelli)

Dovresti tornare a guidare il camion Elvis. Puntare sul proprio talento quando tutto sembra non funzionare

Dovresti tornare a guidare il camion Elvis. Puntare sul proprio talento quando tutto sembra non funzionare

Autore: Sebastiano Zanolli

Numero di pagine: 109

1796.227

Come sarò... Sognare e progettare il futuro. Con videocassetta: Billy Elliot. Per la Scuola media

Come sarò... Sognare e progettare il futuro. Con videocassetta: Billy Elliot. Per la Scuola media

Autore: Roberto Agostini , Patrizia Rossi

Numero di pagine: 224
Ryan Gosling

Ryan Gosling

Autore: Nich Johnstone

Numero di pagine: 244

La storia di Ryan Gosling non è quella di un attore nato in una famiglia privilegiata di Hollywood, con genitori facenti parte dello star system. Al contrario, è la storia straordinaria di un ragazzo di origini modeste, nato in una cittadina canadese che, grazie al duro lavoro, alla perseveranza, a qualche colpo di fortuna e a un indiscutibile talento è riuscito a diventare uno degli attori più stimati della sua generazione

Ad alta voce

Ad alta voce

Autore: Sormani

Numero di pagine: 98

Quattro personaggi si incontrano nell'Aldilà. Due di loro però - due perfetti sconosciuti, una moglie e un marito che convivono da trent'anni - sono ancora vivi e credono di poter mettere in comunicazione i due mondi perché stanno vivendo una coinvolgente esperienza attraverso un contatto paranormale avvenuto con gli altri due - che erano invece due artisti molto famosi, un uomo e una donna - i quali li illudono perché a loro volta credono entrambi che se non riuscissero a convincerli circa l'esistenza di una dimensione intermedia resterebbero prigionieri per sempre dell'immagine di un quadro, scontando così un supplizio divino (o demoniaco, a seconda dell'interpretazione). Romanzo sull'identità, ma soprattutto sull'interpretazione recondita di un modo di comunicare mirato a valorizzare i sentimenti, che dovrebbero essere visti come una risorsa invece che come una debolezza - specie in un'epoca come questa, dove è quasi sempre la sintesi a prevalere sulla sostanza.

Cos'è per te l'Europa?

Cos'è per te l'Europa?

Autore: Virginia Volpi

Numero di pagine: 160

Cos’è l’Europa? La definizione più azzeccata l’ha data Jacques Delors: l’Europa è “un oggetto politico non identificato”. Un ufo. Perché l’Europa non è né uno stato né una vera e propria organizzazione internazionale. Partendo dai padri fondatori e dalle madri fondatrici, Virginia Volpi narra una breve storia dell’Unione europea. Ci spiega quali sono le istituzioni più importanti e come funzionano. Ci racconta i valori su cui si fonda, ma anche i problemi e le sue contraddizioni, fino alle sfide da vincere in futuro. I giovani lettori avranno così una visione europea consapevole e mai scontata. “Pagine scritte con linguaggio semplice, capace di non tralasciare nulla di importante. Vi sono, infatti, tutti i riferimenti storici che servono, mescolati con il racconto essenziale di come funzionano le istituzioni europee e come si definiscono le politiche. È il modo giusto per avvicinare i giovani cittadini all’Europa.” Enrico Letta

Ultimi ebook e autori ricercati