Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Billy Elliot (versione italiana)

Billy Elliot (versione italiana)

Autore: Melvin Burgess ,

Numero di pagine: 224

Billy ha dodici anni, sua madre è morta, suo padre e suo fratello sono impegnati in un durissimo sciopero. Il papà di Billy vorrebbe che facesse pugilato, che imparasse a badare a se stesso, perché le cose vanno così per loro: devono tener duro e restare uniti. Ma Billy non si arrende. Vuole diventare un ballerino perché per lui danzare è come avere un fuoco dentro, perché è il suo destino.

Come sarò... Sognare e progettare il futuro. Con videocassetta: Billy Elliot. Per la Scuola media

Come sarò... Sognare e progettare il futuro. Con videocassetta: Billy Elliot. Per la Scuola media

Autore: Roberto Agostini , Patrizia Rossi ,

Numero di pagine: 224
Guardiamoci in un film. Scene di famiglia per educare alla vita emotiva

Guardiamoci in un film. Scene di famiglia per educare alla vita emotiva

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 194

1930.7

Con te ho imparato a volare

Con te ho imparato a volare

Autore: Francesco Gungui ,

Numero di pagine: 280

Il breve tratto di spiaggia che avrebbero dovuto percorrere non poteva richiedere più di una decina di secondi per arrivare al mare, ma a Rebecca quel tempo sembrò infinito perché conteneva, in potenza, una vita intera, la vita che avrebbe vissuto se fosse riuscita a spiccare il volo assieme a Michele.

Crescere e far crescere

Crescere e far crescere

Autore: Giovanni Cappello ,

Numero di pagine: 144

Appoggiandosi alle Avventure di Pinocchio di Collodi, attorno alle quali l'autore articola i riferimenti alla propria esperienza clinica, il libro propone alcune riflessioni nell'ambito della psicologia evolutiva intorno alle nuove figure genitoriali...

Le avventure di Robinho

Le avventure di Robinho

Autore: Vincenzo Russo ,

Da quel lontano 1881, anno in cui lo scrittore Carlo Lorenzini, scrisse a Firenze "Le avventure di Pinocchio" sono cambiate tantissime cose, le tecnologie e le nuove risorse hanno trasformato il mondo e il modo di comunicare. Non vanno più di moda i burattini, ma i giochi elettronici, le bambole che parlano, i videogiochi, i computer, Internet. La plastica ha sostituito il legno, nel bene e nel male, in tanti usi. Anche il Pinocchio del duemila non è più un burattino di legno, ma un pupazzo di plastica che alla fine della storia, dopo mille disavventure vissute tra terra e mare, diventa un bambino insieme a Luizinho (il nostro Lucignolo), dopo che la loro creatrice, (la donna di San Paolo che ha ideato i pupazzi che hanno ispirato il racconto nel quale si chiama Josefina), aveva raggiunto il nobile scopo di riconquistare l'amore della sua famiglia. Lei aveva creato Robinho e i suoi tantissimi amici, per donare il sorriso ai bambini poveri delle favelas e rallegrare la vita dei bambini che soffrono di malattie incurabili e che sono costretti a stare negli ospedali. In quel modo aveva potuto tenere fede alla promessa fatta a Dio di volere apprendere a donare e, inoltre, aveva...

Innamorata di un angelo

Innamorata di un angelo

Autore: Federica Bosco ,

Numero di pagine: 281

«Una mattina ti svegli e sei un’adolescente. Così, senza un avvertimento, dall’oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione». Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà...

Il filo che brucia

Il filo che brucia

Autore: Jeffery Deaver ,

Numero di pagine: 522

Manhattan. Una violenta scarica elettrica colpisce un autobus di linea, uccide un passeggero e genera uno spaventoso incendio. Non ci sono dubbi: è un attentato. Le autorità sospettano una matrice terrorista e il caso finisce tra le mani di Lincoln Rhyme. Mentre il criminologo e la sua squadra scavano negli ambienti dell'ecoterrorismo, l'attentatore si fa vivo con una richiesta impossibile: una riduzione dei consumi elettrici che condannerebbe New York alla paralisi. Blackout e incidenti letali si moltiplicano, e la città precipita nel caos. Intanto a Città del Messico è in azione un pericoloso serial killer: l'Orologiaio, il solo criminale che sia sfuggito a Rhyme, mette a segno una serie di attentati esplosivi. La polizia, coordinata a distanza dal criminologo americano, non riesce a fermarlo. Una doppia sfida per Lincoln Rhyme, che dovrà affrontare i fantasmi più nascosti della propria coscienza e del proprio passato. Senza lasciarci la pelle.

M

M

Autore: Randall Sullivan ,

Numero di pagine: 684

"Se non puoi dire di essere amato, sei condannato a cercare qualcosa che riempia quel vuoto. Non importa quanto ingente sia il tuo conto in banca o la tua fama. Stai solo cercando amore incondizionato, vuoi solo essere accettato per quello che sei, perché è questo che ti è stato negato." Michael Jackson

Scopri i segreti di 40 carriere di successo -

Scopri i segreti di 40 carriere di successo -

Autore: Alessandro di Terlizzi ,

Finalmente la guida che trasforma in un’occupazione ogni tipo di passione. Ti piace l’alta velocità ecco come fare per diventare un pilota. Vai pazzo per il cinema, ecco tutte le scuole e i percorsi professionali per vincere l’Oscar. Tuo nonno ti ha lasciato in eredità un vecchio rudere? Impara come si trasforma in un agriturismo. Se guardi il mondo attraverso gli occhi della moda perchè non puntare sulla professione di designer di occhiali? Ami la montagna? Potresti scoprire di essere un ottimo maestro di sci oppure una tenace guida alpina. L’importante è avere l’ispirazione, quella con la “i“ maiuscola.- Volume 1. maiuscola.

Storia d'amore e perdizione

Storia d'amore e perdizione

Autore: Melvin Burgess ,

Numero di pagine: 266

Non è mai facile avere quattordici anni. Le difficoltà della vita sembrano insormontabili, il futuro così lontano e incerto... A volte per lasciarsi alle spalle una realtà dolorosa e insostenibile la fuga sembra l'unica soluzione. È il caso di Tar, che con Gemma decide di scappare da una casa di genitori violenti e alcolizzati, e di adattarsi a vivere per strada e in case occupate. Ma c'è anche un altro tipo di fuga, che promette ancor più di allontanare problemi e sofferenze, sollevare corpi troppo pesanti per giovani anime che aspirano alla leggerezza: l'eroina. E Tar e Gemma, insieme, scopriranno l'altra faccia di una droga che, impietosa, annulla e cancella personalità, dignità ed emozioni. Un romanzo di formazione crudo, vero e profondo, ma anche una storia di rinascita e riscatto, di scelte coraggiose per liberarsi della dipendenza e di un nuovo, seppur difficile, inizio. Un diario a più mani intenso e commovente, un grido di amore e di forza lanciato a lacerare il silenzio che circonda il mondo dell'adolescenza interrotta.

Mondovisione

Mondovisione

Autore: Nicoletta Micheli , Gemma Stornelli ,

Numero di pagine: 158

Chen è cinese, Moctar è somalo, Saphi è iraniana. Come favorire e approfondire in classe il loro incontro con Marco, Laura, Giuseppe? L'insegnante può rivolgersi al linguaggio cinematografico e audiovisivo.

Ultimi ebook e autori ricercati