Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Biancaneve e i sette nani: Fiaba musicale

Biancaneve e i sette nani: Fiaba musicale

Autore: Gaspare Grancagnolo

Numero di pagine: 146

La valenza formativa del teatro è stata riconosciuta fin dalle origini da vari autori. Se a questa si aggiunge il valore educativo e ricreativo della fiaba e della musica, non si può pensare a nulla di più efficace della rappresentazione di una fiaba musicale, nel processo di sviluppo psicologico di un bambino. Animato da tali considerazioni, l’autore si è dedicato alla creazione di varie fiabe musicali, con la collaborazione di maestri di scuola elementare, tra cui Rita Emanuel Corona, figlia del musicista Gaetano Emanuel Calì. La pubblicazione di questa fiaba vuole essere un gentile invito agli educatori perché mettano in scena un testo teatrale, già sperimentato con successo e del quale si riportano alcune foto, relative alle prime due rappresentazioni: una dell’11/06/1964 al teatro “Delle rose” e l’altra del 06/05/1973, al teatro “Metropolitan”, realizzate dagli alunni della scuola “G. Verga” di Catania. Notizie più dettagliate e relative recensioni si possono leggere nel romanzo autobiografico La musica, ancora e sempre, pubblicato on line. L’operetta può essere rappresentata con l’accompagnamento del pianoforte solo o, se si vuole, con...

Biancaneve e i 7 nani

Biancaneve e i 7 nani

Autore: Chiara Nocentini

Numero di pagine: 24

Pelle bianca, labbra rosse, capelli neri: peccato che sia così bella! Perseguitata dalla crudele matrigna, gelosa della sua bellezza, scoprirà l'amicizia di sette adorabili nanetti, e vincerà la morte trovando l'amore!

La Storia dei Sette nani

La Storia dei Sette nani

Autore: Pietro Alfredo Moros

Perché i cari nanetti se ne stavano tutti soli nella loro casa, senza nessuna compagnia? Nessuna dama, fidanzata, moglie, accanto a loro? La storia che sto per raccontarvi, cari bambini, contiene la risposta a questo mistero, ma è soprattutto una magica avventura… Perché una cosa va chiarita fin dall'inizio: non è vero che i sette nani non abbiano vissuto esperienze destinate a restar scolpite nella memoria prima dell'arrivo di Biancaneve. E anche in seguito, quasi ci avesse ormai preso gusto, l'Avventura li chiamò, e travolse, rendendoli protagonisti di un'altra incredibile storia d'amore e di ricerca. Scopriamola insieme…

Lo specchio e la mela. Diaologo con i giovani sulla fiaba di Biancaneve e i sette Nani

Lo specchio e la mela. Diaologo con i giovani sulla fiaba di Biancaneve e i sette Nani

Autore: Giancarlo Maria Bregantini

Numero di pagine: 52
Il cinema americano classico

Il cinema americano classico

Autore: Giaime Alonge , Giulia Carluccio

Numero di pagine: 236

Il cinema americano classico, la cosiddetta 'età dell'oro di Hollywood', ha avuto un impatto enorme sulla vita sociale e culturale del Novecento. Dalle star americane intere generazioni hanno imparato come pettinarsi, come baciare, come fumare. Questo libro offre un'introduzione alla storia di quella stagione irripetibile e ne studia i nodi di fondo, dall'assetto industriale al sistema dei generi, dal modello linguistico-formale al divismo. Un percorso affascinante che si snoda attraverso l'analisi in profondità di alcuni film particolarmente significativi.

Disneyland Paris. Un caso di globalizzazione dei consumi e omologazione culturale?

Disneyland Paris. Un caso di globalizzazione dei consumi e omologazione culturale?

Autore: Giada Sponza

Numero di pagine: 376

La globalizzazione dei consumi, se da un lato ha portato il mondo ad una condizione di interdipendenza totale, dall'altro ha risvegliato delle rivendicazioni e degli istinti campanilistici e patriottici sopiti da tempo. Di fronte alla nuova "minaccia," rappresentata dall'appiattimento dei consumi e dall'omologazione culturale in nome dell'America sovrana, le realta locali hanno tirato fuori il proprio background secolare, fatto di cultura e tradizioni, rivendicando il proprio diritto ad opporsi a tale livellamento della societa. Come hanno reagito le multinazionali americane di fronte a questi movimenti di contestazione e di rivendicazione locale? "Pensando globalmente, e agendo localmente." Disneyland Paris, il parco tematico Disney alle porte di Parigi, rappresenta in questo un caso emblematico e viene percio analizzato compiutamente per vedere se, e come, la Disney ha dato concretezza al concetto di glocalizzazione nella sua avventura parigina, e quali critiche ha dovuto affrontare.

La musica, ancora e sempre. Arte e vita

La musica, ancora e sempre. Arte e vita

Autore: Gaspare Grancagnolo

Numero di pagine: 74

La musica, ancora e sempre: Arte e vita è certamente la cronaca di avvenimenti di carattere biografico, ma, soprattutto, del manifestarsi e del tradursi in atto di quella forza misteriosa, spontanea e irrefrenabile che è l'ispirazione artistica. La narrazione si snoda, infatti, attraverso i ricordi che affiorano alla mente dell'autore a partire dalla prima infanzia passando per l'adolescenza e la maturità, sempre in stretta connessione con la fascinazione della musica. La scoperta esaltante della propria capacità creativa si traduce in uno studio ancora più intenso e appassionato, grazie alle lezioni di maestri di musica, come Santo Santonocito, compositore e direttore d'orchestra di fama europea. I frutti di tale impegno non tardano. Con la collaborazione di Matteo Di Mauro, in qualità di librettista, e di Rita Emanuel Corona, figlia del m° Gaetano Emanuel Calì, in qualità di regista, vengono rappresentate, nei maggiori teatri di Catania e provincia, le Fiabe musicali per ragazzi della scuola elementare e media, con chiaro intento pedagogico. Ma a coronamento di tanta passione si realizza un sogno insperato… Gaspare Grancagnolo (Catania 1921-2009) è stato un cultore...

Eserciziario di Excel II edizione

Eserciziario di Excel II edizione

Autore: Alberto Clerici

Excel è il software di produttività più diffuso e più utilizzato in tutti gli ambienti professionali, ed è un compagno insostituibile nel lavoro quotidiano come nell'analisi di grandi quantità di dati complessi. Ciò nonostante, la maggior parte degli utenti ne conosce e utilizza solo un numero molto limitato di funzionalità, spesso in maniera elementare. Questo eserciziario mostra in pratica l’uso di una grande varietà di formule, funzioni e strumenti (come le tabelle pivot, le macro o il componente aggiuntivo Risolutore) che permettono di lavorare in maniera efficace e professionale con Excel. L’eserciziario parte dalle basi e arriva in maniera progressiva a trattare casi molto complessi. È un valido supporto per studenti universitari, professionisti e manager che vogliono imparare dalle basi o migliorare nella conoscenza fino a un livello avanzato. Nello spazio web dedicato sono disponibili tutti i file iniziali e risolti per svolgere gli esercizi e verificare le soluzioni. 60 esercizi sono commentati, in modo da chiarire i concetti fondamentali e i punti più complessi.

Biancaneve e i settenari

Biancaneve e i settenari

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 208

Alcuni erano venuti a conoscenza dei Limerick leggendo Linus. Alcuni avevano visto Gigi Proietti recitare con frenetiche rotazioni di pupille la fànfola del Lonfo, di Fosco Maraini. Altri avevano incontrato componimenti di Toti Scialoja sia in libri illustrati per bambini sia su riviste d’avanguardia, con tanti topini, folaghe e paronomasie. Qualcuno risolveva rebus e cruciverba; altri erano stati a Parigi e spargevano leggende fumistiche su una certa setta di scrittori e matematici. Qualcuno ha osato per primo usare la parola proibita: “gioco”. Parola da perdigiorno, parola non seria, parola puerile. Tra autrici e autori, le sette firme che si sono date appuntamento per esercitarsi nelle discipline dell’Amletica leggera sono note a chi frequenta luoghi e siti dediti alla fantasia verbale e alla sua estrosa grammatica. Le loro poesie stupiscono per la virtuosa giocoleria delle soluzioni ma anche per quel che riescono a dire, sotto “il legame de li versi strani” (semicit.). Si gioca, ma non si scherza. Si ride, ma non si smette di pensare. Con i testi di: Marco Ardemagni, Duccio Battistrada, Alessandra Celano, Gianni Cossu, Matteo Pelliti, Luciana Preden, Giuseppe...

C'era una volta e poi...

C'era una volta e poi...

Autore: Alessandra Bertini

Numero di pagine: 184

Da Biancaneve a Vaiana come sono cambiate le Principesse Disney «C’era una volta e poi... Un libro tutto da scoprire che descrive il cambiamento nel tempo dei personaggi Disney, dalle incantevoli principesse e i loro principi, fino ai perfidi antagonisti» Ogni diversità è bella, ogni sfumatura di carattere viene accentuata riflettendosi sui sogni, sui pensieri e sulle azioni dei personaggi Disney. Ogni protagonista, almeno in cuor suo, “sogna in grande”. Alessandra Bertini è nata a Prato il 1 aprile del 1993. Nel 2017 si è laureata in Scienze Politiche all’Università degli studi di Firenze Cesare Alfieri. Vive la vita con estrema passione e mette tutta se stessa in ogni progetto che decide di affrontare. Considera la scrittura il suo rifugio, dove poter riversare tutti i suoi pensieri e sentimenti. Dedica il suo tempo libero a scrivere canzoni e a sognare ad occhi aperti. Questo libro è per chi come lei ha un’incontrollabile passione per il mondo Disney.

Viaggi nell'animazione. Interventi e testimonianze sul mondo animato da Émile Raynaud a Second Life

Viaggi nell'animazione. Interventi e testimonianze sul mondo animato da Émile Raynaud a Second Life

Autore: Matilde Tortora

Numero di pagine: 160
La formula segreta del successo (ebook + audiolibro)

La formula segreta del successo (ebook + audiolibro)

Autore: Florence Scovel Shinn

Numero di pagine: 110

Edizione composta di ebook e audiolibro. Con download della versione audio completa, per ascoltare l’audiolibro separatamente e autonomamente dall’ebook. Il metodo per raggiungere abbondanza e armonia con l’uso intelligente del pensiero. Traduzione ed edizione italiana a cura di Fabio Procopio Ognuno ha il potenziale per avere successo, ma questo successo è spesso oscurato dietro un muro, un muro che noi stessi abbiamo costruito. Questo libro, pubblicato in edizione italiana anche con il titolo di La porta segreta del successo, consiste in una serie di lezioni di Florence Scovel Shinn che insegnano a chiunque a controllare le circostanze della vita e raggiungere successo e abbondanza per mezzo della conoscenza della Legge Spirituale. Denso di esempi pratici e ricco di testimonianze vere, questo libro spiega con semplicità come scoprire la potenza segreta, celata in ogni cuore, che porta al successo e vivere al meglio la propria vita. Ciascuno potrà fare tesoro degli insegnamenti e dei numerosi esempi presenti nel libro e adattarli alla propria esistenza, alle proprie aspirazioni e desideri. Il successo esiste, è in te: puoi raggiungerlo facilmente, abbandonando le...

La porta segreta del successo

La porta segreta del successo

Autore: Florence Scovel Shinn , Carmen Margherita Di Giglio

Numero di pagine: 152

Nemo Editrice pubblica questa prima edizione digitale de LA PORTA SEGRETA DEL SUCCESSO, a cui fa seguito la prima e unica pubblicazione in lingua italiana dell'inedito di Florence Scovel Shinn IL MAGICO SENTIERO DELL'INTUIZIONE. ****** "Tutti vogliono sapere come aprire la porta segreta del successo. Il successo è alla portata di tutti, eppure sembra essere nascosto dietro una porta o un muro.” Ne "La porta segreta del successo", Florence Scovel Shinn ci mostra come si possa arrivare a dominare gli eventi e a creare ricchezza e successo attraverso la conoscenza della Legge Spirituale, svelando con chiarezza e semplicità le grandi Leggi Universali che governano la vita. “Tutta la vita è vibrazione, e quando vibriamo di successo, felicità e abbondanza, le cose che simboleggiano questi stati di coscienza arrivano a noi.” ***** FLORENCE SCOVEL SHINN. Nata nel New Jersey nel 1871 e vissuta a New York, Florence Scovel Shinn fu illustratrice, scrittrice e insegnante di metafisica, esponente del New Thought. I suoi scritti, notevolmente rivoluzionari e all’avanguardia per l’epoca in cui visse, racchiudono una profonda saggezza e hanno ispirato migliaia di persone per...

La Collezione completa (Tradotto)

La Collezione completa (Tradotto)

Autore: Florence Scovel Shinn

LA COLLEZIONE COMPLETA di Florence Scovel Shinn Contiene quattro libri: IL GIOCO DELLA VITA E COME GIOCARLO IL PERCORSO MAGICO DELL'INTUIZIONE LA TUA PAROLA È LA TUA BACCHETTA LA PORTA SEGRETA DEL SUCCESSO La maggior parte delle persone considera la vita una battaglia, ma non è una battaglia, è un gioco. È un gioco, tuttavia, che non può essere giocato con successo senza la conoscenza della legge spirituale, e l'Antico e il Nuovo Testamento danno le regole del gioco con meravigliosa chiarezza. Gesù Cristo insegnò che era un grande gioco di dare e ricevere. "Qualunque cosa l'uomo semina, raccoglierà anche". Questo significa che qualsiasi cosa l'uomo invii in parole o in azioni, tornerà a lui; quello che dà, lo riceverà. Se dà odio, riceverà odio; se dà amore, riceverà amore; se dà critica, riceverà critica; se mente sarà mentito; se imbroglia sarà imbrogliato. Ci viene anche insegnato che la facoltà di immaginazione gioca un ruolo di primo piano nel gioco della vita. "Custodisci il tuo cuore (o la tua immaginazione) con ogni diligenza, perché da esso escono le questioni della vita". (Prov. 4:23). Questo significa che ciò che l'uomo immagina, prima o poi si...

Biancaneve e i Sette Nani. I Librottini

Biancaneve e i Sette Nani. I Librottini

Autore: Disney

Numero di pagine: 28

Una storia pensata per i bambini più piccoli, dedicata al film d'animazione Disney dove si narrano le avventure di Biancaneve, una giovane principessa, dei suoi amici del bosco e dei Sette Nani.

La stirpe di Topolino

La stirpe di Topolino

Autore: Domenico Misciagna

"La stirpe di Topolino" si propone come uno strumento per orientarsi nel modo più completo possibile, senza riassunti, in oltre novant'anni di animazione Disney. Come in un libro di storia, ognuno dei venti capitoli è dedicato a un periodo i cui lavori sono accomunati da realtà artistiche e produttive. L'opera è completata da: veloci schemi di ricapitolazione al termine di ogni sezione; filmografie complete divise per cortometraggi, lungometraggi e serie tv; un "percorso rapido" per chi non ha tempo di addentrarsi nell'oceano cartoon Disney, con una selezione personale di lavori che identificano ogni epoca; un'appendice dedicata alle edizioni italiane delle produzioni animate disneyane.

Principesse: Cenerentola-La bella e la bestia-La sirenetta-La bella addormentata nel bosco-Biancaneve e i sette nani. Con gadget

Principesse: Cenerentola-La bella e la bestia-La sirenetta-La bella addormentata nel bosco-Biancaneve e i sette nani. Con gadget

Numero di pagine: 46
Il Settore Cinematografico (analisi, statistiche, curiosità) e l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney

Il Settore Cinematografico (analisi, statistiche, curiosità) e l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney

Numero di pagine: 160

L'intenzione del volume è fornire un supporto a chiunque voglia meglio comprendere il funzionamento del settore cinematografico e la sua storia. Oltre ad un'accurata descrizione del settore, del suo funzionamento e della sua storia, sono state riportate e valutate le statistiche degli ultimi anni (fino al 2014) e numerosi casi e curiosità. Negli approfondimenti è possibile trovare un'analisi delle singole case cinematografiche che hanno fatto la storia di questo settore e numerosi dati relativi alle pellicole e ai premi più famosi. Infine si è deciso di analizzare (in due appositi capitoli) quello che, secondo l'autore, è stato l'evento più importante nel settore degli ultimi anni, ovvero l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company.

Ultimi ebook e autori ricercati