Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Deadpool Classic 3

Deadpool Classic 3

Autore: Joe Kelly

Numero di pagine: 144

Le cose prenderanno una brutta piega per Deadpool quando Typhoid Mary farà la sua entrata in scena. Basterà l’aiuto di Devil per fermare la letale e insana assassina? Come se non bastasse, T-Ray sta contendendo la palma di mercenario più letale a Wade e… chi è Deathtrap?! Continuano le origini del mito nell’incredibile serie classica di Deadpool scritta da Joe Kelly e disegnata da una delle superstar dei comics statunitensi: Ed McGuinness (Guardiani della Galassia, Hulk).

The End Collection 3 - Iron Man/Punisher/Hulk: La Fine

The End Collection 3 - Iron Man/Punisher/Hulk: La Fine

Autore: David Michelinie , Bernard Chang , Bob Layton , Garth Ennis , Richard Corben , Dale Keown

Numero di pagine: 152

Tony Stark, alias Iron Man, sta perfezionando quella che sarà la sua ultima invenzione, ma la Roxxon e la nuova, letale versione della Dinamo Cremisi si mettono in mezzo. Dopo anni di lotta al crimine Frank Castle è finito in prigione, ma la Terza guerra mondiale gli da l’occasione per tornare a essere Punisher. La vita sulla Terra è finita, terminata, rimangono solo due esseri sul pianeta, due entità in conflitto da sempre: Bruce Banner e Hulk. Una serie di autori straordinari, Michelinie, Chang, Ennis, Corben, Davis e Keown, raccontano gli ultimi drammatici giorni di tre icone Marvel. [CONTIENE IRON MAN: THE END (2009) 1, PUNISHER: THE END (2004) 1, INCREDIBLE HULK: THE END (2002) 1]

L’avversario senza nome

L’avversario senza nome

Autore: Isabella Rampini

Numero di pagine: 406

Bob Forester è stato una leggenda del football degli anni ’80, ma dopo il ritiro si è abbandonato all’alcool e ai vizi. Ha un unico figlio, Dylan, che sembra dotato del suo stesso talento. Ma il ragazzo, costretto ogni giorno a subire gli eccessi e i maltrattamenti del padre, diventa un giocatore dal carattere difficile, indisciplinato e violento. Per breve tempo la sua carriera sembra procedere senza intoppi, finché una serie di complicazioni, dentro e fuori dal campo, lo portano a perdere il suo posto ai vertici dello sport. Riuscirà a riciclarsi in un campionato minore, in Canada, nella cittadina di Redfall e nella squadra dei Wolves. Qui l’atmosfera più rustica e genuina del football canadese potrebbe aiutarlo a liberarsi dei fantasmi del suo passato. Ma fuori stagione lo aspetta un avversario ben più pericoloso di tutti quelli che ha affrontato sui campi da football. Nel deserto bianco lontano dalla città, la posta in gioco non sarà una vittoria o una sconfitta, sarà la vita.

Il tao del sesso, della salute, della longevità. Un approccio pratico ad un antico metodo

Il tao del sesso, della salute, della longevità. Un approccio pratico ad un antico metodo

Autore: Daniel Reid

Numero di pagine: 392
La libertà eguale

La libertà eguale

Autore: Ian Carter

Numero di pagine: 313

Un'analisi filosofica del diritto di ogni individuo all'eguale libertà. Un diritto fondamentale capace da solo di motivare politiche sia più libertarie sia più egualitarie di quelle generalmente sostenute dai progressisti liberali di oggi.

Ortopedia

Ortopedia

Autore: Paolo Cabitza

Numero di pagine: 356

Assai numerosi sono i manuali di Ortopedia ad uso degli Studenti pubblicati da diverse case editrici. Manca del tutto invece un testo di approfondimento per gli studenti e di studio per gli Specializzandi che pur essendo sufficientemente approfondito e aggiornato sia anche relativamente sintetico rispetto ai testi monografici. Oggigiorno le conoscenze in ambito Ortopedico sono così specialistiche che è indispensabile ricorrere all’esperienza di Docenti che si dedicano in modo prevalente a specifici settori della materia. In quest’opera i diversi argomenti sono stati infatti trattati da Docenti Universitari ed Ospedalieri particolarmente esperti nella loro sub-specialità e che hanno portato pertanto nel loro contributo i valori della loro esperienza e del più recente “stato dell’arte”. La numerosità degli Autori che hanno concorso alla realizzazione di quest’opera le ha forse fatto perdere alcune caratteristiche di unitarietà ma a tutto vantaggio della qualità.

Idee folli

Idee folli

Autore: Safi Bahcall

Numero di pagine: 382

Cosa può dirci un bicchier d'acqua sulla natura dell'uomo e sulla storia del mondo? Molto più di quanto si potrebbe sospettare, ci insegna Safi Bahcall. Infatti, il modo in cui un gruppo omogeneo di persone reagisce alle idee più rivoluzionarie, abbracciandole con entusiasmo o bollandole come folli e irrealizzabili, dipende dalla sua struttura, proprio come la struttura delle molecole di H2O determina se nel nostro bicchiere troveremo acqua dissetante o un blocco di ghiaccio. Prendendo spunto dalla scienza delle transizioni di fase della materia, "Idee folli" ci guida alla scoperta di come nascono le idee rivoluzionarie che hanno plasmato il mondo che conosciamo, del modo migliore per proteggerle e coltivarle, raggiungendo il delicato equilibrio fra la flessibilità dell'inventore e del ricercatore e la rigidità di chi si occupa di renderle realizzabili, replicabili e riproducibili in serie.

The International Film Index, 1895-1990: Directors' filmography and indexes

The International Film Index, 1895-1990: Directors' filmography and indexes

Autore: Alan Goble

Numero di pagine: 1687
Il ritorno del campione

Il ritorno del campione

Autore: Jim Afremow

Numero di pagine: 244

Il noto psicologo dello sport Jim Afremow, già autore di “Mente da campione”, suo libro di esordio che ha riscosso notevole successo, sa bene ciò che rende grandi gli atleti. Specialmente quando ritornano a vincere dopo avere affrontato infortuni, ostacoli o difficoltà apparentemente insormontabili. Ora in “Il ritorno del campione” propone delle strategie vincenti per atleti di ogni livello ed età, per aiutarli ad essere mentalmente preparati per la competizione, per riprendersi rapidamente da una sconfitta e superare gli infortuni (e la paura di infortunarsi nuovamente). Con un linguaggio chiaro e coinvolgente, Afremow esplora la psicologia dell’impegno e mostra al lettore come sviluppare la fiducia in sè. Ricco di consigli e tecniche, quali la visualizzazione guidata, semplici esercizi di mental training e storie motivazionali di atleti che ce l’hanno fatta, “Il ritorno del campione” è un libro fondamentale per ogni atleta, poiché lo incoraggia non solo a rimanere in gioco ma anche a raggiungere grandi risultati, qualunque essi siano.

Il Sud Est Asiatico in trappola

Il Sud Est Asiatico in trappola

Autore: Pietro P. Masina

Numero di pagine: 140

Da decenni l’Asia Orientale cresce a ritmi molto sostenuti, tanto che negli anni ’90 si è addirittura utilizzata l’espressione «miracolo» per un gruppo di paesi della regione. Eppure negli ultimi anni si è iniziato a parlare di «trappola del medio reddito», suggerendo che si sarebbe arrestata la corsa per raggiungere i livelli di benessere dei paesi più industrializzati. Questo testo analizza quali siano le cause della «trappola», esaminando in prospettiva storica le caratteristiche strutturali del sistema produttivo regionale. Al centro della ricerca ci sono alcune economie del Sud Est Asiatico – Indonesia, Malesia, Thailandia e Vietnam – che vengono spesso chiamate «nuove tigri asiatiche», ma che, invece, al momento sembrano incapaci di replicare il successo di Corea del Sud, Singapore e Taiwan.

L'avventura della scienza

L'avventura della scienza

Autore: Giovanni Caprara

Numero di pagine: 398

Scrivere di scienza per un quotidiano significa trovare un equilibrio fra tecnicismi e divulgazione, tra narrazione e competenza specialistica, saper passare agilmente dal reportage al ritratto biografico, dal commento al pezzo curioso, popolare, di varietà. Le pagine del “Corriere” sono state in questo una vera palestra, che ha prodotto giornalisti di grandissima levatura, ma ha anche sapientemente messo a frutto firme eccentriche, non strettamente legate al mondo della scienza, misurando così l’impatto che scoperte e invenzioni hanno avuto sui modi del pensiero e del vivere sociale. Ma prima di ogni analisi, nell’avventura della scienza, spiccano sempre gli uomini e le donne che ne sono stati protagonisti, con le loro sfide, i loro dubbi, i trionfi e le sconfitte. E così la cronaca in presa diretta diviene una affascinante storia di vita, quella del rapporto dell’uomo con se stesso e con la sua evoluzione su questo pianeta. La Fondazione Corriere della Sera ha tra i suoi compiti istituzionali quello di promuovere e di diffondere presso il pubblico la conoscenza del patrimonio storico del “Corriere della Sera”. La collana Il Corriere racconta, diretta da Angelo...

Medicina e Metodo Sperimentale

Medicina e Metodo Sperimentale

Autore: Elisabetta Lalumera

Numero di pagine: 164

Che cos’è il metodo scientifico, che distingue le scienze dagli altri saperi? E che cos’è il metodo scientifico nella ricerca in medicina oggi? Questo libro è un’introduzione alla metodologia della ricerca clinica e insieme un’introduzione ad alcuni temi del dibattito contemporaneo in filosofia della medicina. Con un linguaggio molto semplice, senza formule statistiche né gergo filosofico e con esempi tratti dalla letteratura medica, il volume traccia un percorso dai fondamenti del metodo fino alla metodologia contemporanea e alla gerarchia delle evidenze della Evidence-based medicine. Vengono illustrati i vari tipi di studi, osservazionali e sperimentali chiedendosi, per ciascuno: che tipo di ragioni fornisce? Quali sono i suoi limiti e potenzialità epistemiche, cioè rispetto alla ricerca della verità?

Il Violino noir

Il Violino noir

Autore: Gabriele Formenti

Numero di pagine: 248

Dalla Cremona del 1721 alla San Francisco del 2013, la storia dello Stradivari Leclair, un violino di incommensurabile bellezza, la cui genesi presenta le stimma dell'omicidio. Fra rigore storico e finzione narrativa, un thriller al guado fra modernità e romanzo storico, dove la musica è indiscussa protagonista della narrazione.

Organizzazione, cultura, territorio. Prolusioni, lezioni, relazioni

Organizzazione, cultura, territorio. Prolusioni, lezioni, relazioni

Autore: Gianfranco Dioguardi

Numero di pagine: 354

1481.150

Vivere in zona

Vivere in zona

Autore: Aronne Romano , Memo Romano

Numero di pagine: 496

"La Zona funziona, ha sempre funzionato e funzionerà sempre." Con queste parole Aronne Romano apre la nuova edizione di Vivere in Zonacon la consapevolezza, consolidata in vent'anni d'esperienza, che la Zona è il regime alimentare più adatto per rimettersi in forma e mantenersi in salute. Un libro imperdibile per chiunque abbia a cuore il benessere del proprio corpo, che ci spiega come e perché la Zona è un metodo alimentare intramontabile, attraverso le testimonianze dei primi sportivi che lo hanno sperimentato e che hanno visto le loro prestazioni migliorare in brevissimo tempo, e le esperienze dei pazienti che il dottor Romano ha seguito nel tempo e che si sono liberati, insieme ai chili di troppo, di emicranie, pressione alta e altri fastidiosi disturbi. E grazie alle ricette di Memo Romano, chef dall'esperienza pluriennale, impariamo anche a portare in tavola ogni giorno le ricette semplici e gustose della Zona, aggiornate alle ultime ricerche, per stuzzicare il palato e la creatività in cucina. Il nostro corpo è una macchina meravigliosa, e il cibo il carburante con cui lo alimentiamo: la Zona è il supporto migliore che gli possiamo dare. E alla fine di questo libro...

Storia dei servizi segreti

Storia dei servizi segreti

Autore: Mirko Molteni

Numero di pagine: 828

L’unico libro su tutte le agenzie di spionaggio del mondo La verità su chi veramente governa il mondo L’intelligence internazionale dalle prime organizzazioni di spionaggio alle sofisticate agenzie di oggi Non è semplice rintracciare le origini dell’attività spionistica e cospirativa. Già tremila anni fa gli egizi catturarono spie ittite. L’antica Roma imparò dal nemico Annibale ad avvalersi di agenti, e gli imperatori ebbero una vera polizia segreta. Dal Medioevo al XVIII secolo potenze piccole e grandi, da Venezia all’Inghilterra, stesero reti di informatori che già celavano messaggi in crittografia. Nel 1800, da Napoleone in poi, ecco servizi informativi più strutturati. Bismarck si affidava a Stieber, mentre in Russia nasceva l’Ochrana. Ma fu il XX secolo a vedere agenzie permanenti, che al più cambiavano sigla. La russa CEKA, poi divenuta KGB, fu fondata da Lenin e Dzerzinskij fin dal 1917. L’America contava sull’FBI di Hoover per il controspionaggio interno, ma attese il 1947 per dotarsi della CIA per l’intelligence estera. Anche l’Italia fece la sua parte e nel dopoguerra si aggiunse il Mossad israeliano come libero battitore. Fra aerei-spia,...

Callen - Ecografia in ostetricia e ginecologia

Callen - Ecografia in ostetricia e ginecologia

Autore: Mary E. Norton , Leslie M. Scoutt , Vickie A. Feldstein

Numero di pagine: 1296

Questo volume è giunto alla sesta edizione, completamente aggiornata e riveduta sia nel testo sia nelle immagini. I sette nuovi capitoli (a cura di un team importante di ginecologici, ecografisti, perinatologi) coprendo tutti gli aspetti dell’ecografia fetale, ostetrica e ginecologica – dalla più comune alla più rara – e sono un punto di riferimento per la metodologia clinica. Sono state inserite nuove linee guida per la valutazione ostetrica (compreso il I trimestre) e la gestione ginecologica (compresa la valutazione dell’endometrio e delle masse ovariche). Vengono trattati in maniera estesa interventi fetali, ostetrici e ginecologici enfatizzando l’uso clinico e l’applicazione di imaging ad ultrasuoni. Il testo verte sull’imaging in ambito ginecologico con capitoli sulla tomografia computerizzata, sulla risonanza magnetica e sull’ecografia mammaria. Si rivolge sia al medico esperto che lo utilizza come manuale di consultazione sia al neofita dell’imaging ecografico e mette in evidenza nuovi di test genetici significativi, inclusa la correlazione con la valutazione ecografica del feto. In aggiunta alle immagini ecografiche di alta qualità si trovano...

Terapia intensiva

Terapia intensiva

Autore: Edward Abraham , Jean Louis Vincent , Patrick Kochanek , Mitchell P Fink

Numero di pagine: 2352

La valutazione e il trattamento del paziente ricoverato in terapia intensiva, rappresentano per il medico una situazione complessa e spesso difficile da gestire. Questo volume, giunto alla V edizione e scritto da opinion leader di fama mondiale, è un indispensabile strumento per tutti coloro che lavorano in ambito di Critical Care, e tratta l’argomento in modo schematico ma completo, partendo dalle problematiche generali e da una approfondita trattazione della biologia di base ormai considerata un fondamento della pratica clinica intensivologica.Il volume è suddiviso in 16 sezioni ciascuna delle quali approfondisce, per singolo apparato, tutti i principali problemi che lo specialista può trovarsi ad affrontare trattando un paziente in terapia intensiva

Ultimi ebook e autori ricercati